La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Cause di infertilita femminile e maschile
28.5.2008 14:30:59   
sibil
 
L'Organizzazione Mondiale della Sanita (OMS) stima un 15-20% di coppie con problemi di fertilita nel paesi industriali avanzati. Tale percentuale e purtroppo destinata ad aumentare per varie ragioni ma soprattutto per il problema ambientale, per la sofisticazione degli alimenti e lo stile di vita.

L'infertilita di coppia e legata nel 35% circa dei casi al fattore femminile, nel 30% al fattore maschile; nel 20% dei casi si rilevano problemi in ambedue i partner e nel 15% dei casi l'infertilita rimane sconosciuta (sine causa).

Cause di infertilita femminile

Fattore cervicale
Fattore utero- tubarico
Fattore ovulatorio
Endometriosi
Infiammazioni
Fattore immunologico
Sterilita inspiegata
Cause genetiche


Cause di infertilita maschile
Infezione croniche , prostatiti
Varicocele
Criptorchidismo
Ipogonadismo endocrino
Ostruzione delle vie seminale
Anticorpi antispermatozoi
Disfunzione erettile- eiaculatoria
Cause genetiche

Tratto da mammedomani con il permesso di Eva Forti.

< Il messaggio è stato modificato da sibil -- 30.5.2008 14:01:29 >
Link al messaggio: 1
   RE: Cause di infertilita femminile e maschile
25.7.2008 19:44:53   
eviii
Su questo sito potete leggere piu' informazioni sull'infertilita' maschile:

http://www.miobambino.it/la-disfertilita-maschile_326.html

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 2
   RE: Cause di infertilita femminile e maschile
29.6.2011 13:32:57   
noe
Ciao io sno una neomamma. Voglio portarvi la mia esperienza perchè voglio offrirVi "speranza".
user posted image Io e mio marito siamo stati anni in cura in un centro per la fertilità senza che mai succedesse niente di significativo finchè ... finchè abbiamo inziato la cura con un prodotto a base di MAKAVIT di cui non volgio dire il nome commerciale. All'inzio le mestruazioni mi venivano nache ogni 20 gg ... poi finita la cra di 3 mesi sono rimasta incinta e la gravidnaza è proseguita nel migliore dei modi

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 3
   RE: Cause di infertilita femminile e maschile
7.7.2011 11:02:26   
Unacoppia
Gli integratori possono aiutare, ma in caso di problemi seri, tipo azospermia o tube chiuse, l'unica possibilità è la fecondazione in vitro. Anche mio marito ha fatto delle cure (il nostro problema era il seme) e i risultati nello spermiogramma si sono visti, lui però ha fatto anche le punture di FSH (ormone) e la cosa strana è che le 2 volte che io sono rimasta incinta, è stato prima della cura, e dopo 6 mesi dalla fine (l'effetto doveva essere finito) la vita è piena di stranezze, l'importante è non demoralizzarsi, combattere e fare tutti gli esami del caso!
user posted image

(rispondi all’utente noe)
Link al messaggio: 4
   RE: Cause di infertilita femminile e maschile
12.7.2011 11:05:58   
noe
si hai ragione bisogna non demoralizzarsi. Anche perchè il successo della fecondazione è molto bassa ed quser posted image è comunque un percorso lungo e costoso. <<però se il desiderio è grande bisogna provare.
Il mio gine mi ha fatto fare questa cura di CREAFERTI per 3 mesi dicendo che comuqnue prima di qualsiasi terapia o intervento bisgonava pulire il seme di mio marito e regolarizzare bene il mio ovaio.
Ci ha detto ch eè fondamentale avere degli spermatozoi che corrono come "bersaglieri" ... e che lo spermiogramma non vede bene se gl ispermatoz sono veloci e perfetti.
Spermatozoi perfetti = maggiore probabilità di avere una gravidanza

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 5
   RE: Cause di infertilita femminile e maschile
12.3.2012 16:11:55   
glassonline78
ciao noe, ho letto questi tuoi post e mi sono documentata su internet riguardo a questo integratore di cui parli, ho visto che ha dosi di minerali e vitamine parci a 3 volte la dose giornaliera raccomandata, è normale? cioe mi chiedo, puo far male o solo troppo bene? insomma prendere troppe vitamine mette piu appetito accelera qualcunque processo vitale quindi uno si sente una bomba in tutto, ma ha lati negativi? io per ora prendo il multicentrum già da un po, che ha pero' dal 50 al 120 % delle dosi giornaliere raccomandate di minerali e vitamine uguali al tuo integratore. mi viene il dubbio, prima di fare esami dolorosi lunghi e costosi, di provare anche questo integratore, sostituendolo all'attuale, per vedere se nei prox mesi qualcosa cambia, mi chiedo sarebbe deleterio? si dovrebbe fare sia nell'uomo che nella donna? di certo comunque lo stile di vita e lo stress fa molto in queste cose, noi lavoriamo a turni entrambi (ritmi diversi) facciamo mille cose al giorno, siamo i rispettivi "rilvi problemi" (come dico io) delle nostre famiglie di origine quindi abbiamo uns acco di cose da smazzare sempre, non esiste (neanche come eccezione ormai) un giorno calmo, di riposo, tranquillo, magari preprogrammato in cui siamo solo noi, solo per noi, tutti per noi etc.. facciamo sempre tutto di corsa, cani, gatti, dottori, veterinari, avvocati, geometri, maccchina, lavoro, pioggia, caldo, vento, acqua, freddo.... insomma sicuramente tutto questo stress fa tanto... percio ho iniziato la cura di vitamine, minerali e acido folico...

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente noe)
Link al messaggio: 6
   RE: Cause di infertilita femminile e maschile
25.7.2014 18:17:02   
api7
Purtroppo non tutte le cause si possono risolvere con cure e farmaci e a quel punto bisogna rivolgersi in centri per la PMA...

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 7
   RE: Cause di infertilita femminile e maschile
13.10.2014 15:04:38   
Gr81
Salve a tutte provengo da un altro forumu. Ho fatto questa settimana delle analisi come prescritto dalla ginecologa poichè dopo tanti tentativi niente bimbi. i risultati li ho ritirati ma da dalla ginecologa devo andare la prima settimana di novembre. Forse voi ci capite qualcosa se vi dico i valori.
Analisi fatte il 21# giorno del ciclo
LH 6.15
FSH 6.49
PROLATTINA 7.10
PROLATTINA DOPO 30 MINUTI 5.88
PROGESTERONE4.95
17 BETA ESTRADIOLO 90.0
TESTOSTERONE 21.3
DHA-S 167
DELTA 4 ANDRISTENEDIONE 1.22.

CREDO DI AVER OVULATO IL 6 O IL 7 IN BASE AGLI STICK CHE però per me non sono mai visibili
se qualcuna sa leggere questi valori potete darmi un aiutinouser posted image
grazie mille n anticipo!!

(rispondi all’utente api7)
Link al messaggio: 8
   RE: Cause di infertilita femminile e maschile
23.10.2014 16:28:30   
adozione centro
Ciao
Io sono assistente sociale, lavoro nell'orfanotrofio diocesi, aiutiamo le coppie di adottare bambini.
Potete contattarci direttamente via e-mail per ulteriori informazioni
E-mail: centreadoption12@gmail.com
Cordiali saluti

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 9
   RE: Cause di infertilita femminile e maschile
29.11.2014 18:11:16   
iris78

(AGI) - Roma, 23 ott. - Anche una cattiva alimentazione puo' essere causa di infertilita' nella donna: in Italia il 12% dei casi di infertilita' dipende da eccessivo peso ponderale o da eccessiva magrezza nella donna. Lo riferisce uno studio dell'Osservatorio nutrizionale Grana Padano che ha preso in esame circa 5.000 adulti, fra i 20 e i 40 anni. Diversi studi evidenziano che un peso non adeguato alla propria altezza aumenta il rischio di aborti e di sterilita'. Nelle donne sottopeso il tasso di gravidanza dopo Pma (procreazione medicalmente assistita) e' del 20% piu' basso rispetto alle donne normopeso. Le donne sovrappeso o obese hanno ridotti tassi di gravidanza e aumentati tassi di aborto dopo Ivf (fecondazione in vitro). L'obesita' materna aumenta il tasso di neonati gravemente prematuri in gravidanze gemellari dopo Ivf. "Le donne obese sono quelle che cercano piu' frequentemente aiuto per l'infertilita', ma che hanno meno probabilita' di ottenerlo - ha sottolineato Michela Barichella, dietologa dell'Icp Milano - nel Regno Unito, per esempio, la maggior parte dei centri Pma del Ssn impone un limite di Bmi per l'accesso alle cure". Il problema di peso non riguarda solo le donne. Anche il sottopeso, il sovrappeso e l'obesita' maschili si associano a una ridotta qualita' seminale e a un elevato rischio di sub-fertilita' nelle coppie in cui il partner maschile e' obeso. Ecco perche' e' necessario seguire una corretta alimentazione e tenere a bada il proprio peso. Tra i consigli, variare la dieta con vitamine e ferro e in fase preconcezionale, non fumare e non assumere alcol, anche se moderato (donne). .

(rispondi all’utente adozione centro)
Link al messaggio: 10
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: