La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   affidamento temporaneo
21.4.2010 8:38:18   
paperina76
E' già da un po' di tempo che sto pensando di rendermi disponibile per un affidamento temporaneo di quei bambini che vengono dall'estero solo nel periodo estivo da una parte sono molto entusiasta dall'altra so bene che sono bambini con diverse problematiche e non so se sarei in grado però il desiderio è forte anche perchè so di fargli del bene e che questo farebbe bene anche a me poi tra l'altro una mia conoscente ha fondato un'associazione che si occupa proprio di questo quindi già saprei a chi rivolgermi c'è qualcuno che mi sa dire quali requisiti ci vogliono per prendere in affidamento questi bambini?

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
Link al messaggio: 1
   RE: affidamento temporaneo
21.4.2010 8:44:49   
lenny MB
Il tuo gesto e' bellisimo. Non saprei pero' quali requisiti ci vogliono. Dovresti chiederlo alla tua amica.

Auguri!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 2
   RE: affidamento temporaneo
21.4.2010 10:36:35   
paperina76
si però chiedere a loro significherebbe sbilanciarsi troppo nel senso che poi se non dovessi avere i requisiti giusti potrei fare brutta figura o magari no perchè già l'intenzione è quello che conta beh magari chiederò a lei direttamente grazie comunque.

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 3
   RE: affidamento temporaneo
21.4.2010 11:42:54   
lenny MB
Se ti aiuta questo link:

http://www.tribunaledeiminori.it/affidamento-temporaneo.php

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 4
   RE: affidamento temporaneo
21.4.2010 11:54:27   
paperina76
grazie lenny ho trovato quello che cercavo beh i primi tre punti ci sono poi per il quarto saranno loro a giudicare se siamo in grado o no ma spero tanto di si!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 5
   RE: affidamento temporaneo
21.4.2010 19:52:23   
Giovi
paperina, una mia amica ogni anno verso il mese di giugno accoglie delle ragazzine che vengono da Cernobyl. se vuoi le chiedo dettagli, ma ho visto su internet che esistono associazioni come questa
www.bambinichernobyl.org

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 6
   RE: affidamento temporaneo
22.4.2010 16:19:06   
paperina76
ciao giovi infatti era proprio quello che volevo fare io mi sembra che si chiami affidamento solidale cioè si prendono questi bambini che vengono dall'estero da zone disagiate per permettergli di stare qui. grazie del linik che mi hai postato!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Giovi)
Link al messaggio: 7
   RE: affidamento temporaneo
22.10.2014 12:27:16   
adozione centro
Ciao
L'orfanotrofio "Diocesi" aiuta le coppie di adottare bambini. "" Adottiamo bambini del tipo africano e il Métis nell'intervallo da 1 a 6 anni di età. Se non hai un bambino e vuoi adottare un bambino (la futura felicità).
Vi preghiamo di contattarci presso il:
centreadoption12@gmail.com

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 8
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: