La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   sono nuova
7.4.2011 21:07:42   
carlibella
Care ragazze ho bisogno di un vostro consiglio Vi racconto brevemente la mia storia:sono di Napoli ho già 41 anni io e 42 mio marito dopo vari e, sapete bene ,dolorosi esami , il mio ginecologo ha diagnosticato a mio marito una lieve astenospermia e una grave teratospermia e ci ha consigliato l'ICSI.... panico..... ho iniziato ad informarmi chiedendo ad amiche che hanno vissuto il mio stesso problema e leggendo articoli su internet ma ora sono confusa ,datemi una mano raccontandomi la vostra esperienza tanti bacini auser posted image tutteuser posted image
Link al messaggio: 1
   RE: sono nuova
9.4.2011 13:45:22   
Unacoppia
Ciao Carlibella e benvenutauser posted image
Tutto dipende da quanto è grave la teratospermia di tuo marito, io ti posso dire che ero rimasta incinta naturalmente con il marito avente solo il 10% di forme normali, e anche l'astenospermia grave (quasi tutti immobili) per cui mai dire mai, ma visto che non siete più ragazzini, forse è il caso di tentare la strada della ICSI, comunque non perdere la speranza, noi ti capiamo e ti siamo vicine!
Dacci presto belle notizieuser posted image
Ciao

(rispondi all’utente carlibella)
Link al messaggio: 2
   RE: sono nuova
11.4.2011 22:41:48   
carlibella
grazie per le tue parole in questo momento ho molto bisogno di non sentirmi sola, ma la decisione più difficile è trovare un centro a cui affidami , anche perchè come ben sai on è possibile fare molti tentativi per ore brancolo nel buio, tutti mi sembrano bravi
bacini e ancora grazieuser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 3
   RE: sono nuova
11.4.2011 23:15:08   
Unacoppia
Io penso che i centri PMA siano in linea di massima tutti affidabili, poi sai, conta molto la fiducia che ispirano i vari dottori, e anche...la fortuna! Io te ne auguro tanta!
user posted image

(rispondi all’utente carlibella)
Link al messaggio: 4
   RE: sono nuova
12.4.2011 10:14:57   
ALEXY
Ciao Calibella,
benvenuta io ti consiglierei di rivolgerti quanto prima a un centro specializzato, visto che in italia dopi i 45 anni non ti fanno più nulla e se il desiderio di un bimbo è forte magari un domani potrai dire le ho tentate tutte.

Per quanto riguarda i centri sono tutti buoni, quelli pubblici hanno però file di attesa infinite...

Io personalmente, prima di sospendere temporaneamente la caccia, mi ero rivolta all'eubios di merano (VF Zentren Prof. Zech - Meran), è un centro privato i costi sono lievemente più bassi degli altri centri provati e le spese si possono detrarre come spese mediche.Il tempo di attesa per la prima visita e di circa 30/40gg.
Ti spiego le motivazioni per cui mi sono rivolta a questo centro e ci tornerò appena avrò l'ok dal gine che mi segue per il problema sopraggiunto a rompermi le uova nel paniere...

Questo centro è un satellite di un centro più grande in Austria e utilizza tecniche di laboratorio più avanzate, tipo la selezione manuale del seme a microscopio elettronico, che aumenta le possibilità di fecondazione nel caso il problema sia maschile. La donna viene attentamente analizzata pezzo pezzo per escludere altre patologie, e si procede ad una stimolazione su misura, diminuendo il rischio di sovra dosaggio e iperstimolazione (il rischio c'è sempre ma è ridotto al minimo la stimolazione non è standard, ma su misura)
gli embrioni vengono inseriti, in base alle probabilità che attecchiscano, ovvero se in base alle analisi si rendono conto che la donna a problemi di attecchimento ne mettono 2 o 3, altrimenti anche solo 1, (meno problemi in gravidanza meno rischi di parto prematuro e aborto).
Da ultimo ma secondo me più importante l'embrione viene inserito in utero non 3 gg dopo la fecondazione ma a 5 quando è una blastocisti si può verificare il corretto sviluppo dell'embrione e si vede il punto dove si formerà la placenta e nel caso i medici lo ritengano necessario si puo' fare una micro incisione sulla membrana esterna per facilitare l'attecchimento dell'embrione alla parete dell'utero.
Detto questo ti ricordo che purtroppo la percentuale di riuscita rimane sempre di poco superiore ad un rapporto standard (di una coppia ""sana""). La gravidanza non è mai assicurata.
Ti auguro tanta fortuna per qualsiasi strada tu scelga

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 5
   RE: sono nuova
16.5.2011 10:35:29   
grillina71
ciao carlibella, anche io sto cercando il tanto desiderato baby ed io sono seguita dal centro di fertilità di Siena che dicono essere ottimo... in verità se non avessi avuto la sfortuna di una gravidanza extrauterina, al primo tentativo presso di loro sarebbe andata bene....e i tempi non sono poi così lunghissimi... per il prezzo beh si paga solo il ticket che è di circa 30€... se vuoi maggiori informazioni puoi pure conattatrmi..... un abbraccione

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 6
   RE: sono nuova
18.5.2011 8:55:19   
_Vittoria_
Ciao,
io pensavo di cercarne uno  a Roma, ho letto qualcosa nei forum
e molti parlano di villa salaria
qualcuna di voi la conosce?

grazie di tutte le info che date..non so da dove partire e nello stesso tempo non volgio perdere tempo
un bacione

(rispondi all’utente grillina71)
Link al messaggio: 7
   RE: sono nuova
19.5.2011 16:07:23   
Unacoppia
Cara Vittoria, io ti suggerisco di scrivere nel motore di ricerca (ad esempio google) le parole "centro PMA Roma" o "procreazione assistita Roma" e vedrai che a Roma ce ne sono a decine di centri, e quasi tutti hanno un sito internet in cui danno molte informazioni sulle loro tecniche, i medici, gli orari...la sola cosa che non dicono sono i prezzi, ma molti sono convenzionati!
Buona sceltauser posted image  speriamo che vada bene al primo colpouser posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 8
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: