La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   influenza e medicine
28.10.2008 8:06:36   
sullivan
Domanda user posted image  : che voi sappiate, mie care compagne di avventura, l'assunzione di antiepiretici, fluidificanti e altri medicinali per sconfiggere l'influenza, possono incidere sul probabile concepimento? possono modificare i fluidi, il ph e quant'altro necessario per riuscire ad ovulare e quindi procreare?
Link al messaggio: 1
   RE: influenza e medicine
28.10.2008 9:46:57   
luce78
Sullivan io non credo... xo x sicurezza senti il tuo ginecologo... se ci pensi le donne nel terzo mondo mettono alla luce bambini nelle condizioni fisiche e ambientali piu disperate... non credo che un semplice antipiretico possa alterare quella macchina straordinaria che è il nostro corpo...

(rispondi all’utente sullivan)
Link al messaggio: 2
   RE: influenza e medicine
28.10.2008 10:45:55   
cochi_lilla
assolutamente non creano problemi di alcun tipo al concepimento

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: influenza e medicine
31.10.2008 19:27:12   
stella16
evvai!!!!

(rispondi all’utente cochi_lilla)
Link al messaggio: 4
   RE: influenza e medicine
10.11.2008 8:59:16   
sullivan
Vi pongo un'altra domanda, sempre relativa all'assunzione di medicine.
Sia martedì scorso, il 4 novembre, sia ieri, ho avuto due bruttissimi episodi di infiammazione ai nervi cervicali con forte mal di testa, giramenti di testa e conseguente vomito. Mi sono bombata di analgesici e anti vertigini...ieri sera mia madre mi ha messo in crisi dicendomi che dal momento in cui si decide di avere un figlio bisogna smettere di assumere farmaci, che è pericoloso e quant'altro, non dimenticandosi di raccondarmi dell'esperienza di un'amica che , inconsapevole di essere incinta, assunse antinfluenzali e il bimbo, che oggi è un uomo sano, nacque con la schiena bifida.
Ma se sto figlio tarda ad arrivare per due anni...io per due anni soffro!?!
UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Please, helpme!

(rispondi all’utente stella16)
Link al messaggio: 5
   RE: influenza e medicine
10.11.2008 9:21:47   
paperina76
ciao sullivan io so che la spina bifida viene per mancanza di acido folico per quanto riguarda gli antibiotici e medicine varie io sto evitando pensa che è una settimana che ho tosse e mal di gola il dott mi ha dato uno sciroppo che non può essere usato in gravidanza e non lo sto prendendo se continua mi prenderò qualcosa in erboristeria comunque ha ragione tua madre evita qualsiasi tipo di medicinale per le vertigini mio marito che ci soffre sta prendendo COCCULUS HEEL sono delle pasticche omeopatiche le puoi prendere anche quattro volte al giorno spero di esserti stata d'aiuto baci baci

(rispondi all’utente sullivan)
Link al messaggio: 6
   RE: influenza e medicine
10.11.2008 10:13:16   
luce78
in gravidanza i medicinali non vanno assolutamente presi soprattutto il primo trimestre... l'unica cosa consentita è la tachipirina da 500mg in caso di estremo bisogno... i figli oltre ovviamente ad essere la gioia in casa sono anche sacrificio... quindi si ti tocca tenerti i dolori vari senza l'aiuto di medicinali...

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 7
   RE: influenza e medicine
10.11.2008 11:46:50   
sullivan
Tenuto conto che le user posted image  mi dovrebbero venire a trovare il 17 e che la settimana scorsa (compreso ieri) ho assunto molti medicinali...nel lontanissimo caso in cui io sia user posted image ...il bambino nascerà con malformazioni.
La cosa mi mette non poco in ansia.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 8
   RE: influenza e medicine
10.11.2008 11:55:08   
bia
ciao sullivan, per quanto ne so io bisogna evitare i farmaci anche quando si cerca una gravidanza... te lo dice una che da due anni anche se soffre come un cane (mal di schiena, mal di denti, influenza) non prende niente... una volta il mio medico generico mi ha detto che l'unica medicina preconcepimento che si può prendere è l'EFFERALGAN

(rispondi all’utente sullivan)
Link al messaggio: 9
   RE: influenza e medicine
10.11.2008 12:04:12   
sullivan
...porca polenta (ed evito di dire le parolacce che mi stanno passando per la testa!)!
Se dovessi essere incinta ... Oh! mio Dio! sto entrando nel panico!!!

(rispondi all’utente bia)
Link al messaggio: 10
   RE: influenza e medicine
10.11.2008 12:13:02   
bia
stai serena, sempre per quanto ne so io (mi sono informata) se non parliamo di chissà quali farmaci potenti il problema nell'assumere medicinali quando si cerca di rimenere incinte è proprio che riducono la fertilità... perciò se sei incinta non preoccuparti!user posted image

(rispondi all’utente sullivan)
Link al messaggio: 11
   RE: influenza e medicine
10.11.2008 14:45:47   
luce78
sullivan non ti agitare come dice bia non è che hai preso chissà quali potenti farmaci... certo in futuro cerca di stare piu attenta e non prendere più medicine... ci sono donne che non sapendo di essere user posted image  hanno preso farmaci anche tosti e non è successo niente... vai tranquilla!

(rispondi all’utente bia)
Link al messaggio: 12
   RE: influenza e medicine
10.11.2008 16:02:59   
paperina76
curati con l'omeopatia stamattina sono andata in farmacia per uno sciroppo per la tosse ho spiegato il problema alla dottoressa della farmacia e mi ha dato uno sciroppo omeopatico è l'unico sicuro in caso di gravidanza.
Non volevo prendere nulla ma stanotte non riuscivo a dormire per la tosse allora mi sono decisa comunque se dovessi scoprire di essere user posted image  dillo al tuo gine che hai preso dei medicinali e lui ti saprà dire se sono pericolosi o no per il user posted image

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 13
   RE: influenza e medicine
10.11.2008 16:14:29   
sullivan
Girovagando di qua e di là ho letto che, nelle prime 4 settimane di gravidanza, non vi è scambio di sangue tra la donna e l'ovetto fecondato.

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 14
   RE: influenza e medicine
25.12.2008 11:45:44   
marenero82
non lo credo nemmeno io,ma chiedi al dottore

(rispondi all’utente sullivan)
Link al messaggio: 15
   RE: influenza e medicine
21.2.2017 0:04:16   
Unacoppia
.

(rispondi all’utente marenero82)
Link al messaggio: 16
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: