La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   controlli
12.1.2009 9:50:58   
mili
buon giorno a tutte!
secondo voi dopo quanto tempo di prove negative è giusto fare dei controlli?
voi dopo quanto tempo li avete cominciati a fare?
e quali avete fatto?
grazie!
Link al messaggio: 1
   RE: controlli
12.1.2009 9:59:32   
luce78
al 7° mese di tentativi ho fatto una semplice visita ginecologica con ecografia... il mese dopo da sola (il mio gina non voleva prescrivermeli xchè presto) ho fatto i dosaggi ormonali in 3° 14° 21° giornata post ciclo... ero convinta di avere una disfunzione ormonale... e proprio quel mese di analisi anche se ancora non lo sapevo sono rimasta incinta...

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 2
   RE: controlli
12.1.2009 10:20:06   
lellina
A me hanno detto che dopo un anno si incominciano a fare dei controlli, questo mese io ho passato l'anno, anche se in realtà a controllare i giorni dell'ovulazione ho incominciato a marzo dello scorso anno! Ora ho deciso che a marzo se non succede nulla vado a fare un controllo e vedo cosa mi dice! Poi non so, spero che non mi dica che devo ancora aspettare visto che ad agosto ci eravamo riusciti ma poi è andata male!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: controlli
12.1.2009 17:13:30   
ALEXY
MILI io sono andata a fare i controlli seri dal 4 tentativo fallito, ma ho gli stik ovulatori sempre negativi e spotting premestruale....

Secondo lui l'ovulazione non è ok aspetto i risultati dell'esame che devo fare il 15, poi vediamo se continuare a provare da soli o con l'aiutino dei farmaci...

Quindi se il tuo gine ti ha detto che è tutto ok... fino ad 1 anno tutto normale, se sospetta che ci sia qualche "anomalia" inutile tentare da soli. CMQ il parere di un esperto di tua fiducia è meglio del mio

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 4
   RE: controlli
12.1.2009 17:20:40   
mili
alexy io sono andata a settembre per la pima volta perchè non ci ero mai stata,ancora non dovevo cominciare seriamente a provarci perchè abbiamo avuto vari problemi.cmq la gine mi ha fatto visita e pap test e mi aveva detto che c'era solo una piccola irritazione dovuta ai rapporti e mi ha dato una cura,che ho fatto!quindi questo è solo il 3 mese che ci provo!ma scusa la mia ignoranza ma per spotting cosa si intende?ho usato il mese scorso gli stick e hanno individuato perfetamente l'ovulazione!pensi che se ci sia qualche problema la gine se ne accorge anche con una visita?

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 5
   RE: controlli
12.1.2009 18:22:13   
bia
io sono più o meno da sempre sotto controllo, a parte carenze accertate di progesterone in me non si evidenzia altro (per cui lo assumo), invece l'esame del liquido seminale lo stiamo facendo ora cioè a due anni esatti di tentativi falliti

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 6
   RE: controlli
13.1.2009 8:49:06   
ALEXY
Se il test hanno individuato l'ovulazione, vuol dire che va tutto ok,
Si con l'eco, nei giorni dell'ovulazione si vede l'ovetto.
Se la tua gine che ti ha detto tutto ok fidati.... e non pesarci più prima o poi arriva.

A me fa fare  l'esame del progesterone al 21° PM perchè con l'eco non vedeva molto movimento gli stik 2 mesi filati sono stati negativi e ho delle perdite (spotting) prima  delle rosse.

Se la tua gine ti ha detto che è tutto ok non preoccuparti


 

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 7
   RE: controlli
13.1.2009 9:46:25   
mili
grazie alexy,molto gentile!incrocio le dita anche per te.

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 8
   RE: controlli
13.1.2009 10:44:01   
flower
Ciao ragazze ,

io sono al 7° mese di prove....

il mese scorso sono andata dal medico di base , mi ha fatto fare lo screening rosolia , toxoplasmosi )toxo - non sono immune e mi spaventa già l'idea di come dovrò essere premurosa quando sarò incinta )e poi domani vado dal ginecologo per un controllo e mio marito farà lo speriogramma il mese prossimo .
Se il gine mi tranquillizza domani , prometto che mi fermo qua con gli esami !!!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 9
   RE: controlli
13.1.2009 10:48:30   
mili
ciao flower non preoccuparti che andrà tutto bene!stai tranquilla e non farti problemi,perchè già è difficile riuscirci,se ci mettiamo anche a pensare al dopo le paure rendono le cose ancora più difficili!

(rispondi all’utente flower)
Link al messaggio: 10
   RE: controlli
13.1.2009 19:49:22   
pandolfina
a me avevano detto dopo un anno,ma visto che mi avvio x il 4 anno,ho iniziato al centro di sterilità,e il 20 ho l'esame alle tube

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 11
   RE: controlli
14.1.2009 9:43:58   
mili
pandolfina mi dispiace! e poi io per pochi mesi mi lamento....!pregho per te non preoccuparti!

(rispondi all’utente pandolfina)
Link al messaggio: 12
   RE: controlli
14.1.2009 14:58:07   
Felix80
pandolfina, scusa la domanda, quale iter hai seguito per fare gli esami? in quale centro sei in cura?

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 13
   RE: controlli
14.1.2009 16:37:28   
pandolfina
mili,non ti preoccupare,prima o poi ce la farò anche iouser posted image .x felix,vado al centro della mia città è mantova,sono bravi,c'è tutto pieno.

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 14
   RE: controlli
21.2.2017 0:04:33   
Unacoppia
.

(rispondi all’utente pandolfina)
Link al messaggio: 15
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: