La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   consigli...
27.6.2011 15:12:00   
maiasoul
Ciao a tutte sono Maia ho 36 anni e da 6 mesi cerchiamo un bambino,sono sposata da quasi due anni ma l'anno scorso prendevo degli antidepressivi e non potavo rimanere incinta adesso ho molte medicine in meno però non arriva...consigli?

_____________________________

ti cerchiamo da Gennaio 2011,ti aspettiamo!!!
Link al messaggio: 1
   RE: consigli...
30.6.2011 16:23:05   
marzietta
Ciao Maia, capisco che per te sei mesi siano già un tempo lunghissimo ma credimi non è così abnorme: secondo dati recenti il 90% delle coppie ce la fa entro un anno . Ecco qualche consiglio per favorire il concepimento (dalle pagine salute di libero news). <<Fondamentale non farsi conti troppo precisi: ora smetto la pillola, tempo due mesi sarò incinta...Lo stress influenza la qualità del seme maschile e riduce la fertilità femminile.
Mai impostare il rapporto sessuale in base a tabelle di marcia, orari, giornate sì o no. L'incontro spontaneo e rilassato favorisce il concepimento. Un corpo sano e in forma sarà più pronto ad accogliere una nuova vita: più tonico, purificato, rilassato e libero da tossine. Bere tanta acqua, fare un po' di sport e mangiare verdure (fibre soprattutto) è molto più importante di quel che si possa immaginare. Più si fa sesso, più crescono le probabilità di restare incinta, ma senza sfiancare il partner! Fumo, alcol e medicinali? Meglio scordarsene. Obesità, magrezza eccessiva e diete continue dall'effetto fisarmonica non aiutano affatto. Per lui: zinco, selenio, vitamina C e boxer. Gli slip rallentano il ritmo di produzione degli spermatozoi: troppo calore.>>
Se tutto questo non basta potresti provare come facevo io: utilizzavo il Persona per conoscere i giorni fertili ma senza farmi prendere dall'ansia "da obiettivo da raggiungere".user posted image

(rispondi all’utente maiasoul)
Link al messaggio: 2
   RE: consigli...
4.7.2011 17:31:23   
maiasoul
Grazie Marzietta farò tesoro dei tuoi consigli!! è vero 6 mesi non sono pochi maio mi agito lo stesso!!user posted image user posted image user posted image

_____________________________

ti cerchiamo da Gennaio 2011,ti aspettiamo!!!

(rispondi all’utente marzietta)
Link al messaggio: 3
   RE: consigli...
5.7.2011 8:23:44   
Minnie75
Ciao Maia, concordo con Marzietta, 6 mesi non sono un tempo preoccupante, ma visto che abbiamo la stessa età ti capisco: sembra che il tempo a disposizione si stia riducendo e il ticchettio dell'orologio biologico comincia a farsi sentire.....
Non so se negli ultimi mesi avete comunque cercato di rispettare i giorni fertili, se hai un ciclo regolare, se i farmaci che ancora prendi abbiano qualche influenza sull'ovulazione, etc....ad ogni modo credo che l'utilizzo degli stick per capire esattamente i giorni buoni siano un'ottima soluzione da adottare. Magari parla anche con il tuo ginecologo.
Ho letto l'articolo riportato da Marzietta e va tutto bene, anche se in realtà, purtroppo, quando si cerca un bebè e non si è più ventenni, un minimo di programmazione diventa inevitabile. Anch'io amavo la spontaneità, ma il test positivo è arrivato solo con un po' di impegno nei giorni giusti. In becco alla cicogna!!!

(rispondi all’utente maiasoul)
Link al messaggio: 4
   RE: consigli...
5.7.2011 11:33:34   
maiasoul
Ciao Titti purtroppo 36 anni pesano,non ho ancora fatto controlli dal gine ma ci andrò presto,prenderò anche degli stick per l'ovulazione per controllare meglio.user posted image user posted image user posted image

_____________________________

ti cerchiamo da Gennaio 2011,ti aspettiamo!!!

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 5
   RE: consigli...
26.9.2011 18:51:41   
marzietta
Ciao maiasoul, come stai? Continuo a fare il tifo per teuser posted image e ti riporto una notizia che ho letto su una rivista per mamme riguardo l'eccesso di vitamine e la fertilità. Secondo uno studio israeliano le donne che vogliono rimanere incinta non dovrebbero abusare di integratori vitaminici perché hanno rilevato che troppi antiossidanti possono disturbare il processo di ovulazione. Probabilmente perché gli antiossidanti eliminano dal corpo i radicali liberi, molecole legate all'invecchiamento ma anche fondamentali per mantenere la fertilità (l'infiammazione che provocano è parte integrante del processo di ovulazione).
Invece la supplementazione è consigliata proprio durante la gravidanza perché il fabbisogno di vitamine e minerali aumenta e spesso non può essere soddisfatto con la semplice assunzione di cibi (conservazione e cottura ne riducono l'apporto). Ricordo che quando avevo cominciato la caccia alla cicogna il mio ginecologo mi aveva detto di mangiare in modo equilibrato e prendere solo un supplemento di acido folico. Solo durante la gravidanza mi ha consigliato un integratore (graviplus) completo di minerali e vitamine. Tu stai prendendo qualcosa?

(rispondi all’utente maiasoul)
Link al messaggio: 6
   RE: consigli...
27.9.2011 10:50:16   
_Vittoria_
ciao marzietta

ho letto il tuo post è molto interessante e volevo ringraziarti perchè condividi con chi sigh ancora non è in dolce attesa le tue conoscenze :)

il mio medico di base mi ha prescritto qualche gg fa delle vitamine per farmi sentire meno stanca
poi il gine mi ha prescritto l'acido folico e allora ho optato per l'acido folico
visto che sono anemica allora 2 piccioni con 2 fava giusto?
user posted image

(rispondi all’utente marzietta)
Link al messaggio: 7
   RE: consigli...
27.9.2011 12:37:15   
Titti76
Vittoria, se sei anemica l'acido folico non aiuta da solo, aiuta ad assorbire il ferro, ma solo se prendi anche il ferro!!!!
Cosa vuol dire che sei anemica? Hai fatto delle analisi recentemente? Quanto hai di emoglobina?

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 8
   RE: consigli...
27.9.2011 15:20:41   
_Vittoria_
titti
sono microcitemica dalla nascita

l' ho ereditata da mia madre

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 9
   RE: consigli...
27.9.2011 15:54:53   
Titti76
MESSAGGIO ORIGINALE: _Vittoria_

titti
sono microcitemica dalla nascita

l' ho ereditata da mia madre


ANCH'IOOOOOOOOOOOO! Che cosa buffa! Va beh... non tanto buffa...
Cmq a maggior ragione l'acido folico da solo non ti aiuta. Se in questo momento hai dei livelli di ferro abbastanza buoni, allora ok, ma se sei un po' giu`, allora prendi anche il ferro, l'acido folico ti aiutera` un pochino ad assimilarlo.

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 10
   RE: consigli...
27.9.2011 16:50:34   
_Vittoria_
domani ti dico i risultati delle utilime analisi fatte che ho fatto vedere anche al mio medico
grazie di tutto sei molto gentile :)

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 11
   RE: consigli...
27.9.2011 17:12:58   
paperina76
io sono sempre stata anemica e so per certo che solo la vitamina C aiuta l'assorbimento del ferro io purtroppo ho dovuto sospendere la cura perchè mi dava tanta nausea sembravo sempre user posted image  user posted image a dire la verità ho sospeso anche l'acido folico da moooolto tempo ma io sono una disgraziata non seguite il mio esempio mi raccomando!!!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 12
   RE: consigli...
28.9.2011 12:53:51   
_Vittoria_
io sapevo che nn si potevas prendere per tanto tempo l'acido folico
invece il gine da cui sono stata un paio di settimane fa mi ha detto di prenderlo senza limiti
bo'

una domanda. avete fatto le analisi dei fattori di coagulazione?
fattore 2°, fattore 5?

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 13
   RE: consigli...
28.9.2011 13:40:48   
Unacoppia
Confermo che la vitamina C aiuta l'assmilazione del ferro: prendo un integratore di ferro che contiene anche vitamina C, e vitamina B12, nel foglietto è spiegato che aiutano l'assimilazione.
Prendo anche acido folico (in un integratore per la gravidanza) ma ammetto che nel primo mese di gravidanza e in quelli precedenti non lo prendevo l'acido folico, perchè come Vittoria sapevo che è meglio non prenderlo sempre l'acido folico, ma solo 3 mesi prima del concepimento, una cavolata, perchè una che ne sa quando rimarrà incinta?? io entrambe le volte ci ho messo un annetto! Comunque care ragazze non vi agitate troppo per l'acido folico, le nostre mamme non lo hanno mai preso, e noi siano sane! E' vero che aiuta, ma non è che senza il bambino deve necessariamente avere la spina bifida, l'essenziale è mangiare molto variato.
E per l'anemia, io era carente di ferro già prima di restare incinta (ferritina bassissima!) ma emoglobina e globuli rossi ok, e quella è la cosa più importante, per noi donne una carenza di ferro è fisiologica!
So che la vitamina E può aiutare l'apparato riproduttivo a funzionare ottimamente, sia in maschi che femmine.
Ciao ciao
user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 14
   RE: consigli...
29.9.2011 9:30:38   
maiasoul
amche a me la gine mi ha dato l'acido folico ma a volte me ne dimentico tra qualche settimana con gli esami pronti andremo a sentire cosa dice...ho paura...user posted image user posted image

_____________________________

ti cerchiamo da Gennaio 2011,ti aspettiamo!!!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 15
   RE: consigli...
29.9.2011 10:08:18   
Titti76
Riguardo l'acido folico.... l'anno scorso (2010) l'ho preso appena iniziata la caccia (a Luglio) pero` mi dava delle forti nausee pomeridiane, cosi` a Novembre l'ho smesso.
Ovviamente appena fatto il test di gravidanza e visto il positivo ho riiniziato a prenderlo!
Il mio dottore dice di stare tranquilla. Inoltre io ho un'alimentazione molto varia e soprattutto ricca di verdure, quindi dovrei averne assimilato cmq (in rete ho trovato una lista di alimenti che lo contengono ed io ne faccio uso).
Il mio consiglio e` questo: prendere l'acido folico quando si inizia la caccia, ma se non arriva subito, sospendere per qualche mese, magari curando l'alimentazione.
Baci a tutte! user posted image

(rispondi all’utente maiasoul)
Link al messaggio: 16
   RE: consigli...
21.2.2017 20:42:16   
Unacoppia
.

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 17
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: