lolotte
|
ragazze guardate cosa ho trovato.... è una storiella molto carina a mio parere... Come nascono i bambini? Prima che vengano al mondo i bambini, vengono tutti radunati in una grande sala del paradiso. Poi a un certo punto arriva Dio. - Ciao bambini! - Ciao Dio! - fanno tutti in coro. - Sono qui per spiegarvi cosa succederà fra poco. Voi tutti verrete al mondo, e inizierete la vostra vita sulla terra. Purtroppo non starete tutti insieme, vi dovrò dividere. E scende proprio dietro a Dio un enorme planisfero. Lui si alza in volo, guarda la platea di bimbi tutti emozionati, e indica un bambino. - Tu, per esempio, tu nascerai qui. E Dio indica un punto sul planisfero. - Nascerai a Varese. - Varese? Che posto è? - Beh, è una cittadina simpatica... un po' fredda forse... in effetti piove molto... ma ha un meraviglioso laghetto proprio lì. - E come si chiama il lago? - Come si chiama? Ma piccolo bambino varesino, come vuoi che si chiami? Si chiama Lago di Varese. - Tu invece – dice Dio indicando un bambino molto grasso – tu nascerai qui, a Dallas. Il bambino grasso fa una faccia strana... - Ho come l'impressione di averlo già sentito questo nome. - Lo so, lo so. Comunque è una bella città, grande, molto calda, ti troverai bene. Il bambino grasso interrompe Dio. - Dio come mai lui è così scuro? - indicando un bambino di pelle scura. - Eh, lui è scuro perché nascerà in un posto diverso. - Dove nascerò io? - Tu verrai al mondo qui, a Nyala. - E perché dovrei essere scuro? - Perché, caro bambino curioso, lì c'è il deserto, fa caldissimo, non c'è nulla per ripararsi da un sole veramente bastardo, è tutto deserto, capito? Se non fossi scuro schianteresti di caldo e ustioni e moriresti subito! Invece, così hai comunque qualche probabilità. - Ma Dio, perché mi fai nascere a Nyala? - Perché caro, cosa c'è che non va a Nyala? - Ma fa cagare! Non voglio nascere in un posto così! Guarda, è meglio pure Varese, anche se piove e fa freddo. - Ma caro negretto ribelle, non vi posso mica far nascere tutti a Varese! - E allora? Io che faccio? Nasco e muoio a Nyala? - No, no. Ascoltatemi tutti, cari bambini. C'è una cosa bella che potete fare quando siete sulla terra. Voi nascerete e crescerete in una città. Ma poi, se quel posto non vi piace, o non riuscite a viverci, lo potete cambiare! Se questo nostro bimbo di Nyala vede che non ce la fa lì dove sta, potrà andare dal suo vicino di Dallas, per esempio. - Ma cosa stai dicendo? Non vedi che c'è un intero oceano in mezzo, come faccio ad arrivare a Dallas? Sarà più semplice andare dal nostro amico di Varese! - Da me? - Sì! Sei contento? - Certo. Una persona in più con cui giocare. - Bene ragazzi, ora che avete capito come va il mondo, andate, e rendetelo un posto migliore.