Rosalunare
|
Buongiorno ragazze.... stavo per scrivere prima ma c''è stata emergenza bimbi, ho dovuto "salvare" la vita a uno di loro rimasto intrappolato tra i denti del fratello... Allora... la visita oggi purtroppo non è andata bene. Le beta ieri erano buone, e questo mi aveva migliorato l''umore, ma quando stamattina ho fatto l''eco non si vedeva ancora nulla, e siccome l''ultimo ciclo è del 1 giugno, a questo dovrebbe altro che vedersi... dovrebbe fare il balletto con il tutù! Poi hanno chiamato un altro dottore, che usando un tipo di contrasto diverso è riuscito a vedere una piccolissima camera gestazionale. (tra l''altro mi ha schiacciato ben bene la pancia per riuscirci, e adesso ho dolori fortissimi) Il problema è che è troppo piccola rispetto a quello che dovrebbe essere a questo punto della gravidanza, e quindi i casi sono due: 1. c''è stato un aborto ritenuto 2. la gravidanza procede bene e sono di tre set_timane più indietro di quanto dovrei essere (il che vorrebbe dire che sono rimasta incinta come minimo uno al massimo due giorni prima del ciclo - ma è possibile?) Non potendo escludere nessuna delle due ipotesi, mi hanno prescritto ancora riposo assoluto e domani mattina rifaccio le beta, poi di nuovo lunedì mattina, e martedì torno in ospedale che mi rifanno un''altra ecografia, per vedere se la gravidanza procede. Se è tutto fermo, allora è un aborto. (Tra l''altro, anche se non ho ben capito perchè, visto che c''era confusione in reparto e c''erano delle urgenze e io sono passata di straforo, non hanno ancora escluso del tutto la possibilità di una gravidanza extrauterina) Ovviamente, in caso di aumento dei dolori o perdite, devo correre immediatamente in ospedale. Non so nemmeno dire quanto mi senta giù. Lo so che buttarsi giù non serve e che l''ansia peggiora solo le cose, sono la prima a dirlo. Ma non è così facile. Ho paura, e non mi vergogno ad ammetterlo. E sto piangendo senza lacrime (non voglio che i bambini mi vedano, ma dentro me sto urlando e spaccando tutto). Lo so, lo so, va tutto bene, e non faccio che ripetermelo... magari sono anche gli ormoni sballati, e tra qualche ora starò meglio. Comunque, dai.... ora mi asciugo le paranoie, e sorrido.... ok? Non posso proprio permettermi di buttarmi giù... e che cavolo, con tutte quelle che ho passato, questa è "solo" una in più. Dunque... Paperina... guarda che nelle sostenitrici accanite ci sono anche io! Pandolfina... facci sapere qualcosa, ti prego non trascurare nessuna possibilità, è meglio fare un prelievo a vuoto che rischiare.... tra l''altro non sarebbe rara qualche perdita di sangue simile al ciclo nel primo mese. Alexy, contenta che tu stia meglio! Bia... mi spiace che non stai bene. Probabilmente è solo il caldo, ma tu riguardati più che puoi... Speriamo di avere presto notizie di Gianfry... (ecco appunto, abbiamo scritto praticamente insieme!) Un grosso grosso abbraccio a tutte. Sapete che faccio io? Mi metto a scrivere un po'', così tengo la mente impegnata. Ogni tanto passo da qui, perciò fate le brave.
< Il messaggio è stato modificato da Rosalunare -- 15.7.2010 13:37:34 >