La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   frequenza dei rapporti
27.5.2010 9:47:21   
paperina76
Tante di noi si sono chieste ma quale sarà la frequenza giusta dei rapporti per avere più possibilità di concepire? innanzitutto bisogna dire che bisogna farlo quando si ha voglia e questo è alla base di un sano rapporto di coppia e che questo giova anche al concepimento visto che non ci si deve stressare troppo poi bisogna dire anche che ai fini del concepimento i giorni utili sono quelli centrali del ciclo in genere su un ciclo di 28 giorni l'ovulazione avviene intorno al 14° giorno quindi se si vogliono avere rapporti mirati s'inizia dal 10° giorno al 16° per quanto riguarda invece la frequenza se non ci sono problemi di spermatozoi si possono avere a giorni alterni altrimenti poi cambia tutto perchè gli spermini si devono ricaricare per bene quindi è meglio averne anche ogni 3 giorni ma non dovete dimenticarvi però che è importante avere rapporti per tutta la durata del ciclo anche se meno frequentemente perchè altrimenti gli spermini si addormentano troppo!!! user posted image
Poi se tra chi ce l'ha fatta vuole dirci quando e quanti rapporti ha avuto quel mese in cui sono diventate user posted image   noi cacciatrici gradiremo molto!!!


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
Link al messaggio: 1
   RE: frequenza dei rapporti
27.5.2010 10:13:20   
Leila
Mio marito ha problemi con i suoi soldatini, ma visto che io (non ci facciamo mancare niente!!!) ho il ciclo sballatissimo quindi non sono in grado di individuare l'ovulazione abbiamo deciso di provare a giorni alterni....tanto ne basta uno (anche due!) quindi magari anche se saranno meno saranno  più giovani e scattanti!(forse...).
Comunque speriamo che vada bene sia a me che a voi.
Un in becco alla ciko a tutte.

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 2
   RE: frequenza dei rapporti
27.5.2010 10:26:40   
lenny MB
Io ho la fortuna (o la sfortuna) di avere le ovulazioni dolorose e quindi sapevo sempre quando fare o non fare sesso...
Come hai gia' detto tu paperina l'importante e' fare l' amore peche' hai voglia di farlo...

Ho un' amica che per 5 anni non ha potuto avere figli. Con il marito hanno fatto tutti i test possibili, ma non c'era niente che non andava. Poi ha smesso di cercare il bimbo ad ogni costo..non pensava solo ad rimanereuser posted image . Oggi ha 3 figli, due bimbe e un maschietto!!!!

Auguri a tutte le cercatrici!

(rispondi all’utente Leila)
Link al messaggio: 3
   RE: frequenza dei rapporti
27.5.2010 11:24:41   
sitka69
Io invece ho il ciclo sballatissimo,l'ovulazione non la sento e non la vedo e la temperatura basale faceva quello che voleva.
Concordo con Paperina nel dire di farlo quando se ne ha voglia,concentrandoli a meta' ciclo,comunque con Giulia ho avuto rapporti a giorni alterni per far si che i soldatini si ricaricassero.....con Ines non ricordo nemmeno quando l'ho fatto,sicuramente molto poco perche' con la testa ero altrove per la delusione del lavoro,come ho piu' volte scritto.
Quindi non vi sono di grande aiuto,lo so,pero' ogni mese incrocio le dita per tutte voi che tanto li cercate questi cuccioli!
Un grande abbraccio a tutte.


_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 4
   RE: frequenza dei rapporti
27.5.2010 13:48:35   
lolotte
buongiorno.... io credo che mettersi a calcolare quando è il momento giusto nn aiuti poi molto.... ci sono moltissime testimonianze di donne che hanno avuto rapporti mirati che nn hanno dato alcun risultato invece quando si fanno le coccole senza pensare al concepimento ma alla coccola stessa spesso si rimane incinte.... personalmente all epoca in cui sono rimasta incinta ci siamo "coccolati" tutti i giorni.... talvolta anche 2 volte al giorno(bei tempi quelli... ora si fa piu fatica con Adam che un "sesto senso" x mettersi a piangere al momento giusto user posted image ) e i soldatini sono arrivati a destinazione lo stesso!!! Se viene consigliato di avere rapporti ogni altro giorno ok ma sconsiglio di avere rapporti mirati durante l ovulazione.... c e chi si limita a fare sesso durante i giorni "giusti" e secondo me nn è assolutamente benefico...è anche una questione di probabilita... piu hai rapporti piu hai probabilita di restare incinta!!!!!!

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 5
   RE: frequenza dei rapporti
27.5.2010 15:46:02   
paperina76
lolotte, questo è vero ma è altrettanto vero che ci sono persone che hanno concepito facendolo una volta soltanto quindi dico anche che è questione di fortuna e che i figli arrivano quando lo decidono loro noi in fondo non possiamo decidere nulla certo sicuramente è anche un discorso di probabilità più se ne hanno e più alta la probabilità che avvenga il concepimento è alta hai fatto bene ad avere anche due rapporti al giorno se ne avevate voglia quello non fa mai male user posted image ma ci sono delle coppie che s'impongono di avere rapporti uno si e uno no io nonostante cerchi la ciko da quasi due anni e nonostante tutti i problemi scelgo sempre la spontaneità anche se fossero due al mese magari sbaglio non lo so ma è quello che sento!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 6
   RE: frequenza dei rapporti
27.5.2010 20:02:30   
Leila
Pape se fosse per mio marito lo faremmo tutti i giorni e, compatibilmente con gli orari di lavoro di entrambi, anche più volte al giorno user posted image user posted image user posted image
Ma visto che i suoi soldatini sono un pò acciaccati penso che sia meglio dargli almeno un giorno di riposo, poi magari nei giorni "giusti" (se riuscissi a sapere quali sono) potremmo anche farlo tutti i giorni, tanto la voglia non manca mai user posted image user posted image user posted image
Comunque, come dice mio marito, godiamoci la parte divertente di questa "caccia"!!!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 7
   RE: frequenza dei rapporti
28.5.2010 10:33:01   
paperina76
fate bene anche perchè quando non si sa di preciso quando si ovula quello è il metodo migliore!!! user posted image
infatti anche se non non ci dedichiamo così assiduamente cioè un giorno si e uno no io non ce la farei proprio! user posted image allungo il periodo fertile nel senso che invece di concentrarmi per tre o quattro giorni ci concentriamo per una settimana così il giorno x non sfugge!!! o almeno credo user posted image


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Leila)
Link al messaggio: 8
   RE: frequenza dei rapporti
28.5.2010 22:38:51   
miro79
ciao a tutte, ciao paperina!!
quando abbiamo iniziato a cercare sofia concentravamo i rapporti nei giorni dell'ovulazione... è stato cosi x 6 mesi.. e non è mai successo nulla. Alla fine mi sono rassegnata e ho cercato di tornare alla "normalità" xchè stava veramente diventando un'ossessione x me... e ti giuro che il mese che sono rimasta incinta abbiamo avuto 1 solo rapporto, ero incredula ma è stato cosi!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 9
   RE: frequenza dei rapporti
1.6.2010 12:33:17   
paperina76
grazie miro certo che tu sei l'esempio vivente che più della quantità dei rapporti conta la serenità con cui si affronta la caccia!!!!
ragazze venite a raccontarci delle vostre esperienze!!!!!


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 10
   RE: frequenza dei rapporti
12.6.2010 15:47:06   
Mimarde
Ciao Paperina, sono nuova mi sono appena iscritta user posted image  cerco il terzo figlio da 10 mesi ormai e la penso perfettamente come te. Da sempre con mio marito non ho mai avuto rapporti frequenti solitamente di media 1 volta alla settimana alcuni periodi astinenza anke di 15 gg. Da quando cerkiamo abbiamo avuto rapporti mirati ma fino ad ora niente. Se pensi ke le mie bimbe sono entrambe arrivate per "sbaglio" senza cercarle ora si fa davvero tanta fatica. Mi affido alla buona sorte e aspetto il miracolo della vita.

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 11
   RE: frequenza dei rapporti
1.3.2011 12:55:45   
Ida24
Noi abbiamo conminciato a tentare un metodo a giorni alterni user posted image user posted image e devo dire che da quando cerchiamo questo bimbo e diventato tutto più interessante user posted image user posted image  user posted image user posted image  

_____________________________

Vieni presto da mamma e papà! ti aspettiamo a braccia aperte <3

(rispondi all’utente Mimarde)
Link al messaggio: 12
   RE: frequenza dei rapporti
1.3.2011 15:44:58   
Billie80
Ragazze, io sono rimasta incinta di Mattia in viaggio di nozze (ma lì si faceva tutti i giorni) user posted image user posted image user posted image ... questa volta abbiamo fatto qualche tentaivo mirato, usando un test di ovulazione. Centrata la ciko al terzo mese... ma in un giorno che non doveva essere proprio quello giusto... Io vi do un cosiglio: individuate i 2/3 giorni potenzialmente giusti e cercate di godere il più possibile della "compagnia" del vostro lui.
Gli angioletti sono più contenti e arrivano di corsa se mamma e papà non erano troppo "in fissa" quando li hanno chiamati!!

BUONA CACCIA!!!

(rispondi all’utente Ida24)
Link al messaggio: 13
   RE: frequenza dei rapporti
8.4.2012 9:29:00   
glassonline78
ho letto tutto e mi permetto di aggiungere che anche se ritengo che sia vero che la serenità porta piu facilmente al concepimento e che quindi piu che avere rapporti solo o prevalentemente nel periodo giusto bisognerebbe averli tutti i giorni o circa a giorni alterni, nel mio caso e penso per tutte quelle che si trovano nella mia condizione, il vaginismo non permette di avere rapporti sereni che sfocino con il concepimento, ovvero se uno si diverte e si fa le coccole per stare bene ok ma se a questo deve aggiungere il cercare di restare incinta nel caso di chi soffre di vaginismo e cerca il concepimento tramite l'inseminazione fai da te, è ovvio che non si puo escudere una componente emotiva di preoccupazione e nervosismo dovuta a tutta la preparazione dell'ambaradam e a tutta l'operazione di inseminazione in se che esula dalle coccole del rapporto con il proprio lui, e quindi ritengo che per noi sia piu complicato dire divertitevi ogni due giorni circa e magari ogni giorno nel periodo fertile ma non pensate al concepimento perche per noi è inevitabile pensare al concepimento nell'atto stesso dell'inseminazione manuale. se solo riuscissi a darmi una padellata in testa come fanno nei cartoni che non si fanno mai male e smettere di essere sempre nervosa e impaurita e razionale... 

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Billie80)
Link al messaggio: 14
   RE: frequenza dei rapporti
8.5.2012 16:38:54   
sasy78
ragazze io devo dire che devo fare tramite catetere mah sono solo attenta hai giorni fertili e lo faccio tutti i giorni poi lo faccio due gioni ferma e uno insemino.....speriamo bene e poi ' e' vero quando non lo aspetti arriva ...speriamo bene .....user posted image user posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 15
   RE: frequenza dei rapporti
27.3.2013 11:38:12   
MargheD
Si, sono d'accordo con molte di voi quando dite che non bisogna fissarsi, fare tutto nei giorni giusti, nei modi giusti... così viene a decadere il principio secondo il quale i bambini nascano dall'amore, nel senso più genuino del termine.
Senza ansia i bimbi vengono meglio :)

(rispondi all’utente sasy78)
Link al messaggio: 16
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: