La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   ISTEROSALPINGOGRAFIA
27.1.2009 17:27:47   
fanny81
Ciao a tutte non so se vi ricordate di me è un po' che non entro in questo forum novità non ce ne sono sul campo gravidanza ma finalmente oggi dopo due mesi di interminabili visite sono riuscita a fare l isterosalpingografia ovvero l esame delle tube.Ero un po' agitata perchè andando su internet ho letto che era abbastanza dolorosa ma invece credetemi non ho sentito proprio niente neanche bruciore tipo da ciclo come mi avevano detto i risultati li saprò venerdì. A me un ora prima dell esame hanno detto di prendere due buscopan e devo dire che nel mio caso hanno fatto effetto quindi presumo che a  quelle che durante la visita hanno sentito forti dolori non sia stato detto di prendere questo tipo di medicinale il mio è un messaggio per quelle che dovranno sottoporsi a questo tipo di visita state tranquille!!!Un abbraccio   
Link al messaggio: 1
   RE: ISTEROSALPINGOGRAFIA
27.1.2009 17:43:53   
pandolfina
ciao fanny,ti auguro che le risposte siano buone.anche io la devo fare,volevo chiederti se posso.:hai fatto anche un test di gravidanza prima?

(rispondi all’utente fanny81)
Link al messaggio: 2
27.1.2009 18:19:08   
fanny81
No non  ho fatto nessun test anche perchè questa visita va fatta tra il nono e il tredicesimo giorno quindi nei giorni precedenti non ho avuto rapporti non so se questa visita sai già quando farla ma ti consiglio di stare attenta nei rapporti perchè facendo questa visita una possibile gravidanza andrebbe a finire male ma stai tranquilla e fammi sapere baci 

(rispondi all’utente pandolfina)
Link al messaggio: 3
27.1.2009 18:36:00   
pandolfina
grazie x la risposta.user posted image

Link al messaggio: 4
10.2.2009 21:40:47   
gianfry
Ciao Fanny81, sono una nuova entry, anchio ho fatto questo tipo di esame, per me non è stata una passeggiata, anzi credo che sia molto soggettivo, e soprattutto penso che si debba restare molto tranquilli, io ero un pò agitata perciò credo che abbia inciso molto anche quello. Speriamo bene che comunque dopo questi esami ci dia un buon frutto a tutte. user posted image

(rispondi all’utente pandolfina)
Link al messaggio: 5
12.2.2009 13:46:39   
Stella79
Salve a tutte..mi sono appena iscritta.oggi è il primo giorno di ciclo,purtroppo,xchè speravo nn mi venissero,dato che sono 20mesi che ci proviamo.E' la mia seconda gravidanza e mentre x la prima nn c'è stato alcun problema x questa sembra la storia infinitauser posted image .Comunque sto scrivendo xchè il 20 febbraio avrò l'isterosalpingografia e spero con tutto il cuore che vada tutto bene.Ho letto che dopo quest'esame c'è molta più probabilità di rimanere incinta..che ne dite?

(rispondi all’utente gianfry)
Link al messaggio: 6
12.2.2009 14:02:26   
gianfry
ciao stella benvenuto, anchio è da poco che mi sono iscritta, mi sento già in famiglia, per quanto riguarda l'esame, credo che sia indiferente, serve comunque a capire che tu non abbia problemi con le tube........stai tranquilla, sei seguita da un ginecologo???

(rispondi all’utente Stella79)
Link al messaggio: 7
12.2.2009 21:21:24   
fanny81
Si penso proprio che  dipenda da persona a persona e sono stata fortunata a non sentire niente speriamo che questa visita porti fortuna a tutte noi baci!!! 

(rispondi all’utente gianfry)
Link al messaggio: 8
29.3.2009 17:41:50   
Stella79
Ciao a tutte...aggiorno un pò la situazione e vi espongo le mie perplessità..:il 19 marzo ho fatto l'ISG e le tube sono risultate libereuser posted image .Stavo al 10pm e al ginecologo ho chiesto se potevamo subito avere rapporti x provare;lui ha risposto di si.Così gli ho chiesto se era convinto di quello che diceva,visto che ci sono scuole di pensiero che sconsigliano assolutamente di avere rapporti nn protetti dopo l'ISG xchè il liquido di contrasto e le radiazione della lastra potrebbero nuocere ad un eventuale concepimento.Lui mi ha risposto che tanto il liquido di contrasto sarebbe stato espulso dal corpo nel giro di 72ore,quindi nn c'era problema.Così con la mia solita impazienza abbiamo provato,dopo che mi erano finite le perdite post esame.Ora sono al 20pm e mi sta salendo l'ansia xchè mi sono messa a leggere su internet che parecchie donne sono rimaste incinte lo stesso mese dell'esame,ma la maggior parte poi lo ha perso!!!!!Adesso nn so se è pura coincidenza oppure è proprio dovuto all'isterosalpingografia.C'è anche chi è rimasta incinta e che adesso ha un bellissimo bimbo,ma io adesso ho paura!!E se dovessi rimanere incinta e lo perdessi di nuovouser posted image user posted image ??'Un secondo aborto penso che mi farebbe impazzire!!!
Lo so,mi sto facendo un sacco di pippe mentali...
Un altra cosa è che questo mese nn ho identificato l'ovulazione,di solito il seno comincia a far male verso il 13 giorno e con esso le relative perdite...nn ho avuto perdite e il seno nn mi fa male x niente e nn è gonfio come al solito...boh!!!!!!!user posted image !!!!!!!!!
un bacio a tutte cikognine!!!

Link al messaggio: 9
30.3.2009 9:00:57   
mili
ciao stella! io non capisco tutte queste cose! ma ti consiglio di stare tranquilla perchè se sei user posted image  chi ti dice che tu non stia dalla parte di quelle donne che ci sono riuscite? calma e pensa positivo!

(rispondi all’utente Stella79)
Link al messaggio: 10
11.4.2009 19:09:18   
stella16
ciao, io il 20 devo fare l'isterosonografia  che ha come liquido di contrasto una soluzione fisiologica...l'obbiettivo dell'esame è lo stesso vedere lo stato delle tube...spero davvero che sia tutto ok e che la "pulizia" porti una bella ciko...sarebbe ora...sono 7 mesi che siamo in cerca...e continuo a vedere pancine in giro....

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 11
14.4.2009 17:49:26   
ciufi76
Ciao Stella
io vado ven a fare il tampone pre isterosalpingografia che anche a me dovrebbe essere fatto con la soluzione fisiologica... io ho avuto un cesareo e quindi la mia gine me lo farebbe fare anche se è un po' presto (8 mesi di tentativi mirati) per vedere che sia tutto a posto.
Tu perchè lo fai così presto?

Fammi sapere come è andata e in bocca al lupo!!
ciao

(rispondi all’utente stella16)
Link al messaggio: 12
15.4.2009 22:34:12   
fanny81
Ciao a tutte io non ci capisco più niente quando ho telefonato al mio ginecologo per dirgli l esito della isterosalpinggrafia e cioè che avevo una tuba chiusa mi ha detto che dopo la visita c era più possibilità di rimanere incinta e che se nei quattro mesi successivi non succedeva niente l unica soluzione era l inseminazione artificiale.Quando me l ha detto ci sono rimasta un po,poi pensandoci mi son detta ma come con una tuba non si può rimanere incinta?Allora ho telefonato ad un altra ginecologa che conoscevo e mi ha tranquilizzata dicendomi che con una tuba si può rimanere incinta e che la fecondazione la consigliano alle donne che si hanno una tuba chiusa ma che superano i 35 anni perchè hanno meno probabilità di rimanere incinte quindi non è il mio caso in + mi ha detto che probabilmente la tuba ce l avevo chiusa anche nella prima gravidanza(abbiamo provato 11 mesi)infatti mi ero rivolta proprio a lei e il mese dopo ero incinta.Spero tanto che anche questa volta mi porti fortuna.Voi cosa pensate?Baci 

(rispondi all’utente ciufi76)
Link al messaggio: 13
16.4.2009 8:20:31   
mili
fanny penso che dovresti seguire la tua vecchia gine! se ti ha dato una mano la prima volta ci riuscirà sicuramente anche la seconda! ci sono alcuni gine che parlano senza pensare che hanno di fonte una persona,dovrebbero essere più dolci e capire tutta la situazione bene prima di tirare le somme! auguri!!

Link al messaggio: 14
16.4.2009 17:20:20   
fanny81
Grazie mili è quello che ho pensato anch io se avessi aspettato l altro ginecologo a quest ora mi sa che non avevo neanche il mio piccolino l unico motivo perchè non mi sono rivolta subito alla ginecologa di mia sorella è che dista cento km da dove abito io ma a questo punto penso che ne valga la pena !!!Baci

Link al messaggio: 15
3.5.2009 14:53:59   
stella16
ciufi:visto che ho un nuovo gine e che sono un pò di mesi che ci proviamo senza risultato mi ha fatto fare tutti gli esami del sangue e verifiche ormonali e poi mi ha detto di fare questo esame per accertarsi se tutto ok. Infatti tutto bene, tutto bello libero...è più il fastidio dell'esame che altro...

Link al messaggio: 16
5.5.2009 22:29:24   
ciufi76
Ciao Stella
grazie per la tua risposta, inutile dirti che sono veramente felice per te che tutto vada bene... ora devi solo aspettare e fare tanti compitiniuser posted image
Visto che, se non succede nulla a breve, anch'io dovrò fare quest'esame volevo chiederti se mi spieghi un po' come si svolge e se mi dai qualche consiglio utile tipo se devo farmi accompagnare, se dopo è meglio stare a riposo o si può andare a lavorare... insomma qualche dritta se non ti dispiace...
Grazie e spero che tu sia la prima a darci la bella notizia a maggio...

Link al messaggio: 17
11.5.2009 20:33:41   
stella16
L'esame consiste in : prima, ecografia interna di controllo. poi  dopo essere stata disinfettata viene introdotto un tubicino(queste è la fase un pò fastidiosa) con il tubicino dentro rifanno una eco se serve per monitorare. nel  tubicino iniettano il liquidi fisiologico. L'ecografia aiuta a verificare se il liquido"si muove bene"...anche qui un pò fastidioso, dura pochissimo, e un pò come il dolore delle mestruazioni all'inizio(poi credo che dipenda da persona a persona). Un volta controllate le tube, tolto ecografo e tolto tubicino.Alla fine sono meno di 8 minuti compreso tutto. Dopo ti conviene portare un assorbente perchè perdi il liquido+ disinfettante. Subito dopo sono tornata in ufficio senza problemi.

Link al messaggio: 18
12.5.2009 16:41:36   
ciufi76
Grazie mille stella per la tua spiegazione... sei stata molto gentile. Ovviamente spero di non dover fare questo esame ma se tutto va come credo a giugno toccherà anche a me...

tu non ci dai belle novità, eri iscritta nella lista di maggio per l'8 se non sbaglio???
Dicono che dopo questo esame ci sono molte probabilità di rimanere user posted image ... e spero che per te succeda il prima possibile...

Link al messaggio: 19
3.11.2009 22:21:07   
jole09
user posted image grazie mi consola, visto che domani tocca a me...user posted image

Link al messaggio: 20
3.11.2009 22:26:08   
jole09
stai tranquilla,e segui i consigli della dottoressa,  in bocca al lupo.
io invece domani devo fare l'isg

Link al messaggio: 21
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: