La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: mi sento un po cretina
6.10.2008 10:08:53   
sullivan
...allontanare user posted image !?! nu!nu!nu! non potremmo mai separarci dal ns micio!!! è il ns amichetto peloso di casa!!! lo abbiamo trovato piiiiiiiiccolo, tutto spelacchiato ed affamato!! è parte integrante della ns vita! ma sai mamy che questa cosa della sterilità non l'avevo mai sentita? so che i gatti sono portatori sani di tante malattie, che bisogna stare lontane dalle feci (ma io lo sfamo, mio marito lo pulisce!!!)...ma che potessero causare sterilità, questa proprio non la sapevo. cmq...nel caso la ciko si facesse attendere un po' troppo (tieni conto che questo è il ns primo mese di caccia), toserò Sully a zero!user posted image !!! Lancerà la moda nel quartiere del micio nude look!!! hi!hi!hi! che scema che sono! pensare al micio rasato a zero...hi!hi!hi! mi fa ridere!!!

(rispondi all’utente mamy71)
Link al messaggio: 26
   RE: mi sento un po cretina
6.10.2008 14:53:23   
luce78
Mia madre ha 12 gatti e nessuno di noi si è mai preso niente... considera che mia sorella ha 3 figlie mio fratello uno ed io uno! L' unica cosa come dicevi tu devi stare attenta alle sue feci xche potresti prendere alcune malattie (che non rendono sterili ma che in gravidanza possono portare anomalie al feto) di cui i gatti sono portatori... anche se è piu probabile contagiarsi con un'insalata lavata male che da un gatto!

(rispondi all’utente sullivan)
Link al messaggio: 27
   RE: mi sento un po cretina
7.10.2008 8:35:21   
sullivan
...leggevo su un sito dedicato ai gatti, tipo gattolandia o qualcosa di simile, che i gatti contraggono la toxo quando mangiano abitualmente animaletti tipo topi ecc, e i germi germinosi di tale malattia li espellono attraverso le feci, in 12 gg...quindi sono portatori sani di toxo x 12 gg...e ci sono probabilità di contrarre la malattia se la donna gravida si mangiasse la pupù del gatto!!! hi!hi!hi! schifo!!!
...cmq...chiudiamo l'argomento gatto e malattia che non c'entra nulla con questo topic!
W I MICI!!!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 28
   RE: mi sento un po cretina
7.10.2008 16:56:16   
paperina76
ciao sullivan, lo so ci sono dei momenti che ci facciamo prendere dallo sconforto e non sai quanto ti capisco... però dobbiamo essere ottimiste perchè tutto questo aiuta a farci trovare dalla cicogna non disperare mai e che la cicogna sia con te!!! baci

(rispondi all’utente mamy71)
Link al messaggio: 29
   RE: mi sento un po cretina
7.10.2008 17:33:37   
lucky
Ciao ragazze noi in casa abbiamo sempre avuto gatti e nessuno ha mai preso la toxoplasmosi! Mia sorella ha tre figlie mio fratello ha tre maschi e l'altra mia sorella ha un bimbo! Pero' ci sono alcune donne che hanno paura persino ad entrare nell'ambulatorio dei veterinari! Non ho parole! Io non riuscirei mai a separarmi dai miei mici! Baci

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 30
   RE: mi sento un po cretina
7.10.2008 18:24:08   
luce78
Brava Lucky la penso esattamente come te! Sono vissuta in una famiglia piena di animali mia madre ha 12 gatti 9 cani ed una tartaruga di nome camilla che ha appena 20 anni... io ho solo 2 cani che fanno parte integrante della mia famiglia... mio figlio gli vuole molto bene ed è importantissimo che i bambini crescano con gli animali... chi non rispetta gli animali NON è capace di rispettare neanche le persone! Consiglio a tutte le donne incinte che invece di sbarazzarsi dei propri animali provino ha prenderne uno in casa SONO TERAPEUTICI........

(rispondi all’utente lucky)
Link al messaggio: 31
   RE: mi sento un po cretina
7.10.2008 18:55:13   
paperina76
ciao ragazze io ho due cani e proprio ieri il medico mi ha detto che anche quelli sono pericolosi per la toxo io ci sono molto affezionata ho pianto come una disperata quando sono stati male me sinceramente con tutto quello che ci vuole per avere un figlio io ci starò attenta. Con questo non voglio dire che li mando via questo non potrei mai farlo ma ho tanto spazio fuori quindi sarà facile tenerli distanti anche se questo mi farà stare male penserò al mio bambino e non credo di essere crudele 

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 32
   RE: mi sento un po cretina
7.10.2008 21:02:11   
luce78
Tratto da un articolo medico Cos'è la toxoplasmosi Si tratta di un protozoo che prende il nome di Toxoplasma gondii.  Può infettare tutti i mammiferi e le maggiori e più diffuse fonti di contagio della toxoplasmosi sono:
  • La carne cruda di agnello e di maiale (prevalentemente) e insaccati (soprattutto quelli artigianali, le grandi industrie alimentari sono in genere rigorosamente controllate dai veterinari delle ASL); da ricordare che con la cottura il germe viene eliminato
  • I gatti possono diffondere la toxoplasmosi attraverso il contatto con i loro escrementi o con oggetti da essi inquinati o anche l' inalandone le spore presenti sulle mani. 
  • La verdura o la frutta se inquinata da escrementi di gatto.  Se non avete anticorpi non mangiate carne che non sia ben cotta, non mangiate insaccati artigianali e non mangiate frutta ma soprattutto verdura cruda che non abbiate lavato personalmente (non mangiate l'insalata al ristorante).  Se avete dei gatti non occupatevi personalmente della loro lettiera, se escono ricordatevi che non devono passeggiare dove voi mangiate nè nei vostri letti.  Se andate in casa di "gattari" cioè di persone che vivono allegramente in promiscuità con gatti che escono, mangiate soltanto cibo appena cotto o appena tirato fuori da buste preconfezionate.  La Toxoplasmosi, se trattata tempestivamente, non è pericolosa ma è meglio cercare di non prenderla.  I cani possono contaminarsi uscendo ma in genere la promiscuità con loro è molto minore e non essendo essi ospiti naturali del parassita non vengono considerati un problema.   Ricordatevi comunque sempre di lavarvi le mani dopo aver toccato un animale e non baciateli!!!   Cosi abbiamo chiarito ogni dubbio...

    (rispondi all’utente paperina76)
  • Link al messaggio: 33
       RE: mi sento un po cretina
    8.10.2008 15:22:05   
    paperina76
    Grazie luce l'articolo è molto interessante si deduce che dobbiamo stare molto più attente agli alimenti specialmente la verdura che agli animali tantomeno ai cani

    (rispondi all’utente luce78)
    Link al messaggio: 34
       RE: mi sento un po cretina
    9.10.2008 18:47:01   
    lucky
    Sicuramente in gravidanza bisogno stare attente ma secondo me non bisogna far crescere i bambini gia' con la paura degli animali! Mi e' capitato di sentire genitori allarmati perche' il bambino aveva toccato un animale! E poi pensate i nostri nonni se avevano il tempo di pensare a tutte queste cose! Io abito in un paesino della val di sole dove qui ci sono mucche capre maiali galline.... Qualcuno dovra' pure portargli da mangiare o pulirli e a volte sono proprio le mogli, magari incinte! Una ragazza del mio paese ha portato le mucche a pascolare fino alla fine della gravidanza! Stare attente si, ma non farsene una malattia!!!
    Brava luce78 hai proprio ragione chi non ama gli animali non ama le persone

    < Il messaggio è stato modificato da lucky -- 9.10.2008 18:49:14 >

    (rispondi all’utente paperina76)
    Link al messaggio: 35
       RE: mi sento un po cretina
    10.10.2008 18:38:38   
    fanny81
    ciao a tutte io prima di rimanere incinta di gabriel avevo fatto tutte le analisi sia della toxo che della rosolia per essere piu tranquilla e infatti ero immune cioè l avevo già passata io so che la maggior parte delle persone che è a contatto con animali sopratutto gatti questa malattia l ha già passata e per chi invece no quando rimane incinta deve stare attenta a non toccare le feci di lavare la verdura ecc. non deve fissarsi su una cosa che è si importante ma basta stare un po attente quindi per chi ha animali in casa stia tranquilla baci

    (rispondi all’utente lucky)
    Link al messaggio: 36
       RE: mi sento un po cretina
    13.10.2008 13:27:24   
    sullivan
    user posted image  ...ragazze!?! io mi guarderò e tasterò il seno almeno 50 volte al giorno!!! user posted image
    Sono arrivata a chiedere alla mia collega: ma secondo te sono più grosse del solito!?! user posted image
    ...che cretina che sono!

    (rispondi all’utente fanny81)
    Link al messaggio: 37
       RE: mi sento un po cretina
    14.10.2008 16:24:34   
    sullivan
    user posted image !!!
    Mio marito ha cominciato i urni e alla sera viene a casa alle 23...ieri sera, io e user posted image , ci siamo guardati Harry Potter!!!

    Niente...è una cretinata ma ve la volevo dire!!!user posted image

    (rispondi all’utente sullivan)
    Link al messaggio: 38
       RE: mi sento un po cretina
    21.2.2017 0:30:02   
    Unacoppia
    messaggi del 2008-quanta vitauser posted image

    (rispondi all’utente mamy71)
    Link al messaggio: 39
    Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2]
    Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2]
    Vai a: