Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
|
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 10:06:31
|
|
|
|
giadagervasi
|
allora ragazze...ho seguito il vostro consiglio e ho chiamato il mio gine....mi ha detto di sostituire il folidex con il prefolic (acido folico, solo che il primo costa 4 euro e il secondo circa 20), prendere il progeffik (progesterone) e per si e per no l'aspirinetta...ora cerco su internet a cosa serve!!!!! poi di pome appena mi danno gli esiti del sangue, lo richiamo.....
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 10:16:07
|
|
|
|
Muriel
|
ragazze quante scartoffie sulla mia scrivania oggi! ma nn riesco a nn pensare a giada, sn così felice!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 10:32:17
|
|
|
|
pandolfina
|
giada,sono felicissima x te,ma dimmi un pò ti senti qualche cosa di diverso?
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 10:56:49
|
|
|
|
lunamia
|
Giada mamma mia che Gioia!!!! tanti tanti tanti auguri e in bocca al lupo...che questa sia una gravidanza fortissima. Mi raccomando cerca di fare il meno possibile in casa!!! Te lo meritavi proprio! Bia, Paperina, Gianfry, Lucky, Pandolfina...spero tanto che voi sarete le prossime, vedrete che una ad una acchiapperete la pennuta.
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 10:57:37
|
|
|
|
dolce73
|
GIADA CONGRATULAZIONISSIMISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!! Sono troppo contenta!!! Invece te lo dico sinceramente io pensavo che non ce l'avessi fatta perchè hai fatto il raschiamento a fine luglio, e di solito dicono che ci vogliano almeno un paio di mesi per ritornare fertile...e dare il tempo all'endometrio di riformarsi. Invece evidentemente il tuo organismo si rigenera molto prima del normale!!! Sono contentissima!!!!!! Adesso cerca di stare tranquilla e non avere brutti pensieri...andrà tutto benissimo!!! Fatti dire gli esiti degli esami appena possibile e nel frattempo non pensare in negativo, non essere ansiosa (una parola!!!) e cerca di non strapazzarti troppo!!!!! Poi sei nelle mani di Dio, puoi solo affidarti a Lui. Ti abbraccio forte!!!! Comunque Giada scusami ma ho letto del raschiamento, che lo hai fatto privatamente...è davvero un'ingiustizia!!! Il sistema sanitario è lì per quello!!! Noi paghiamo le tasse tutti i mesi per usufruirne!! Non è giusto che tu abbia dovuto pagare 300€ per un raschiamento!! Secondo me è davvero una cosa inaudita!!!!!!! E anche quell'acido folico che costa 20€ mi puzza un poco....vai in farmacia e fatti dare le scatolette e leggi qual'è la differenza degli ingredienti...se sono uguali...NON COMPRARE IL PIU' CARO!!! Prova anche a chiedere un consiglio al farmacista...non sai quanti INFORMATORI DEL FARMACO che si venderebbero qualsiasi cosa per vendere ai medici i loro prodotti!!! E poi i medici ti danno il nome di quello che il loro informatore gli ha chiesto di vendere...se i prezzi sono così diversi e il contenuto è uguale...è davvero uno scandalo!! Spero di sbagliarmi!!! Scusate lo sfogo!! Vado a lavorare un pochino!!! Baci!!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 10:59:48
|
|
|
|
gianfry
|
Ciao Bia stò abbastanza bene, la stanchezza stà passando.......sono solo preoccupata perchè è da iesi sera che il mio m.. ha la febbre a 38 più tosse, stamattina è venuto il dottore preoccupato, ha detto di stare attenti di non dormire insieme, per paura dell'influenza che ce in giro, mi sembra esageato, ma nello stesso tempo mi ha messo una angoscia.....mamma mia.....spero sia solo una semplice influenza!!!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 11:10:53
|
|
|
|
dolce73
|
Ciao Gianfry!!! Sai io tutta questa storia dell'influenza la trovo una grossa montatura....comunque stai vicina a tuo marito e curalo come fai sempre, non ti preoccupare troppo... e spero davvero di non sbagliarmi!!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 11:35:03
|
|
|
|
SAMY_S
|
Buongiorno ragazze.... tutto BENE??? C_O_N_G_R_AT_U_L_A_Z_I_O_N_I Giada... sono stra felicissima per te... ora riposati davvero tanto e stai tranquilla... te la meriti tanto questa gravidanza... Gianfry sara' semplice influenza.... tranquilla... un abbraccio a tutte...
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 11:40:43
|
|
|
|
fanny81
|
Giada che bella notizia complimenti mi sa che le piumette che ho lanciato hanno portato fortuna sono veramente contenta adesso stai tranquilla e goditi questo momento un grosso abbraccio!!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 11:47:06
|
|
|
|
lunamia
|
Gianfry ma non ti preoccupare, anche il mio m la settimana scorsa ha avuto febbre a 38,5 tosse mal di gola e catarro e avevo una paura tremenda ma con antibiotico e tachipirina in 4 giorni si e' rimesso. Da quanto ne so' io per l'influenza a la febbre e' piu' alta.
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 11:48:20
|
|
|
|
mili
|
giada anche io uso il prefolic e lo devo prendere per tutta la gravidanza! ho usato anche progeffik! l'aspirinetta la usa mia cognata e serve per far circolare bene il sangue da te al piccolo!! dolce è diverso il progefic dall'acido follico...perchè contiene anche altre sostanze che il secondo non ha!
< Il messaggio è stato modificato da mili -- 17.9.2009 11:49:35 >
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:01:04
|
|
|
|
dolce73
|
ciao mili! tu dici che il progefic è diverso perchè ha delle sostanze in più, ma non è quello a cui mi riferivo io: giada dice "mi ha detto di sostituire il folidex con il prefolic (acido folico, solo che il primo costa 4 euro e il secondo circa 20), " io intendevo paragonare due prodotti contenenti acido folico e di farle verificare se effettivamente il prefolic ha qualche ingrediente in più del folidex se non fosse così le sconsigliavo di buttare via 16€!! ovviamente se il prefolic ha qualcosa di diverso certamente deve costare di più...anche se una differenza così elevata mi sembra davvero troppo.... ciaoooooooooo
(rispondi all’utente mili)
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:05:13
|
|
|
|
gianfry
|
Si ragazze spero anchio che sia semplice influeza, è che questi dottori ti mettono una certa ansia addosso, invece di tranquilizzarti......simpatici no??? Povero, lo appena chimato è più di la che di qua......!!! tra un pò vado a casa arriva il metodo moglie.....ieri sera gli ho messo, delle erbe aromatiche delal just, mi ha detto che prima o poi mi fa fuori!!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:08:34
|
|
|
|
dolce73
|
Gianfry!! il metodo moglie in cosa consisterebbe??? Non me lo vorrai mica sciupare con 38 di febbre eh?????
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:17:33
|
|
|
|
mili
|
anche a me dopo il terzo mese l'ha fatto sostituire...perchè contiene altre sostanze,come il calcio,più l'acido folico che è sempre importante!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:23:48
|
|
|
|
gianfry
|
Guarda Docle credo che povero non abbia neanche fiato...... ,......così questo fine settimana mi rilasso dai compitini, mettono moglie, sono spray di erbette che lo fanno respirare meglio, un balsamo aromatico da mettere sul naso, ...povero quanto mi fa pena....sotto le mie cure........ma io me ne frego...poi mi ringrazia......credo
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:24:04
|
|
|
|
lunamia
|
Pandolfina sono finite le perdite?
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:28:06
|
|
|
|
dolce73
|
mili è vero!! Anche a me la gine ne ha dato un altro...e mi sembra che costi sui 16,00€ però me lo ha dato solo ora. ciaooo
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:32:22
|
|
|
|
mili
|
gianfry vedrasi che è semplice influenza...mica ha altri sintomi?? sarà il cambio di temperatura!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:33:25
|
|
|
|
sele81
|
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII GIADA!!!!!!!!!!!!! LO SAPEVO CHE ERI INCINTA, ME LO SENTIVOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!HAI VISTO GIOIAMO CON TE!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:39:40
|
|
|
|
bia
|
ragazze scusate ma non ho il tempo di legger tutti i post ora, ne ho beccato uno e volevo subito rispondere a giada: allora, il prefolic è un'acido folico che insieme all'aspirenetta e alle vitamine BE TOTAL fanno assumere nel caso siano riscontrati problemi nella coagulazione del sangue (come nel mio caso, mutazione genetica MTHFR, infatti li assumo), dev'essere il prefolic e non un'altro, pazienza se costa 4 volte tanto... il progesterone che io usavo era proprio il progeffick... giada prendi tutto a scopo preventivo, male non ti fanno!!! gianfry mi spiace che tuo marito stia male, capisco la preoccupazione con quello che si sente dire... ragazze scusate ma qui è un caos, quando rientro a casa nel pomeriggio leggo tutto con calma... baci a tutte
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:39:48
|
|
|
|
sele81
|
Raazze scusate ma dovevo gioire subito per GIADA!!!! Innanzitutto Ciao a TUTTEEEE!!!! Gianfry sta tranquilla, questi stanno mettendo in giro una psicosi spaventosa, addirittura dirti di non dormire insieme, se ha tutti questi dubbi perchè non gli fa fare le analisi?!Ma mandalo a quel paese, certo se la febbre sale senza motivo(x es. mal di gola o altro io andrei in ospedale), mia mamma la sett. scorsa ha avuto 39.5 di febbre ed era dovuta dalla gola!Tranquilla, che usi l'olio 31 della just?io anche, è ottimoper molte cose!Ciao Mili,luce, lunamia, pandolfina, dolce, bia, tutto bene? io oggi ho fatto le analisi, e la curva post prandiale!un abbraccio a tutte!
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:46:01
|
|
|
|
giadagervasi
|
mamma mia ragazze....grazieeeeeeee....la cosa più bella è la vostra sincerità.....e che state realmente gioiendo con me..... ora vedo le composizioni dei due farmaci su internet..... gianfry non preoccuparti per il tuo maritozzo...mio cognato ha avuto l'altro ieri la febbre a 38 vomito e diarrea e oggi sta meglio....tranquilla pandolfina...è una cosa strana da spiegare....credo che una donna senta il suo corpo...senti che c'è un "impercettibile qualcosa di diverso" ma non sai cosa....poi per il resto...fisicamente intendo....ho qualche lieve doloretto al basso ventre..più una pesantezza che altro, il seno non mi fa male, non ho nausee...ho gli occhi un pò più lucidi (lubrificati)per il resto...tutto ok ps non ho nessuna intenzione di fare pulizie a casa...non voglio strapazzarmi...e poi non lo faccio in tempo di pace...figurati in tempo di guerra
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:46:23
|
|
|
|
pandolfina
|
lunamia,non ho + sentito del bagnato come l'altro ieri,bhò ,ciao sele,come va?
|
|
|
|
|
RE: a settembre ce la faremo! 17.9.2009 12:58:16
|
|
|
|
mili
|
ciao sele tutto bene! ma cos'è questa curva??
|
|
|
|
Sondaggio
Vostro figlio si tocca?
пеперутка16
Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.