La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   ciclo irregolare
28.12.2010 20:04:48   
Tamy77
Ciao Ragazze, sono una nuova utente user posted image
Ho smesso di prendere la pillola nel mese di settembre e ora cerco la cicogna.
Avendo un ciclo irregolare 25gg/29gg ho deciso di usare gli stick persona...una cosa non mi è chiara però, quando la linea dx è marcata significa che devo fare i compitini o devo aspettare qualche giorno??user posted image
Grazie...
Ho provato questo mese ma oggi ho le rosse quindi ho sbagliato totalmente io miei calcoliuser posted image
Link al messaggio: 1
   RE: ciclo irregolare
29.12.2010 9:59:19   
Titti76
Ciao Tamy,
quando vedi la destra marcata con gli stick persona, vuol dire che sei al picco dell'ormone LH, l'ovulazione avverra` circa 12 ore dopo. Il momento migliore per fare i compitini e` proprio quando hai lo stick positivo!
Considera cmq che gli spermini sopravvivono fino a tre giorni, quindi se parti in anticipo coi compitini non e` sbagliato. Considerando anche che l'ovetto viene rilasciato dopo il picco, va bene anche fare i compitini il giorno dopo... non si sa mai! Pero`, in linea di massima e` meglio prima e il giorno del positivo.

Adesso ti sembra strano, ma gia` dopo un paio di mesi vedrai che gli stick ti aiuteranno a conoscere meglio il tuo ciclo. Io, ad esempio, ho scoperto che la mia fase precedente all'ovulazione puo` variare tra 11 e 14 giorni, ma quella dopo sono sempre 14 giorni precisi. Ormai riesco a prevedere l'arrivo delle rosse con la precisione di 12 ore!!! E` una cosa che mi aiuta a non avere false illusioni a non pensare di essere in ritardo quando magari ho solo ovulato un po' dopo, ecc...

Se hai altre domande da fare, fai pure!!!
Ciao

(rispondi all’utente Tamy77)
Link al messaggio: 2
29.12.2010 10:12:06   
Tamy77
Grazie Titti..sei stata gentilissima, stasera vado a comprare gli stick e se ho qualche domanda te lo chiederò..grazie ancora user posted image

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 3
29.12.2010 13:56:32   
lolotte
Buongiorno approfitto del post visto che vorrei chiedere:

a quanto pare ho un ciclo di 30/32 gg in quanto le ultime user posted image mi sono arrivate il 25 ottobre, 28 novembre e oggi ancora nulla....

Non avendo dovuto fare calcoli prima in quanto il patato è arrivato dopo neanche un mese che lo cercavamo nn mi sono mai resa conto di quanto potesse essere importante...

Il fratellino di Adam nn lo cerchiamo, x ora, ma vorrei sapere se quando decideremo di cominciare la caccia rischieremo di dover aspettare un po....

Baci a tutte

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente Tamy77)
Link al messaggio: 4
29.12.2010 22:06:29   
Titti76
Lolotte, non ho capito bene cosa ci chiedi... avere un ciclo di più di trenta giorni, di per sè non comporta niente di strano, l'importante è che tu riesca a capire bene quando hai l'ovulazione.
Probabilmente potresti averla intorno al 16esimo o 18esimo giorno del ciclio perché in genere gli ultimi 14 sono per tutte la fase luterale.

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 5
30.12.2010 10:16:27   
lolotte
Titti hai risposto alla mia (contorta) domanda... volevo sapere se il fatto che abbia un ciclo di 3à gg ( e piu) potesse comportare qualche problemino nella ricerca della ciko....grazie x la risposta!!!!user posted image

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 6
30.12.2010 18:20:42   
Titti76
user posted image

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 7
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.