La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Rimanere incinta dopo i 30 anni
18.2.2010 21:33:00   
Beebster
E' vero che' dopo i 30 anni le possibilita' di rimanere incinta diminuiscono tantissimo?
Link al messaggio: 1
   RE: Rimanere incinta dopo i 30 anni
18.2.2010 22:00:26   
luce78
io sapevo che il picco ovarico si ha dopo i 35 anni... infatti dopo quell'età un sacco di esami diagnostici non si pagano come ad esempio l'amniocentesi... certo è che fino ai 25 si è superfertili ma a 30 anni la riserva ovarica in linea di massima è ancora buona... poi tutto è relativo molto dipende se l'ovulazione è buona xchè se non si hanno problemi specifici si fanno figli anche dopo i 40 anni...

(rispondi all’utente Beebster)
Link al messaggio: 2
19.2.2010 7:55:14   
giadagervasi
ciao beebster,
io per esperienza(ho 31 anni) non credo che diminuiscano le possibilità di restare incinta, semmai che aumentano i controlli da fare nei nove mesi...perchè (sempre ipoteticamente) ci sono più rischi....un corpo di una ventenne è più preparato per sopportare una gravidanza....anche se ovviamente ci sono le eccezioni che confermano la regola...
la mia prima gravidanza a 25 anni è stata sicuramente più facile rispetto a questa attuale....ma si sa che ogni gravidanza è diversa dalle altre....

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
19.2.2010 9:10:45   
paperina76
ciao beebster, proprio l'altro giorno ho letto un articolo su questo sito dove si dice che in inghilterra hanno fatto degli esperimenti e contro quanto si è pensato fino ad ora cioè che la donna ha ancora una buona percentuale di fertilità, non è così e hanno visto che rimane solo il 12% della riserva ovarica io personalmente non credo a questa teoria per un motivo semplice semplice in italia sempre più donne decidono di avere un bambino dai 30 anni in su e se quella teoria fosse giusta non nascerebbe più nessun bambino o soltanto quelli delle 20enni è logico che a quell'età la donna è all'apice della fertilità ma io non credo che per le trent'enni sia così difficile o almeno lo spero visto che io ho 33 anni!

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente giadagervasi)
Link al messaggio: 4
19.2.2010 17:39:28   
enrica_cv
ciao ragazze,
io ne ho 34 e non ho ancora avuto figli. non mi identifico in quelle ragazze che sono quasi ossessionate dall'idea di farne uno (e se non arriva si disperano). diciamo che non ho un istinto di maternità troppo svoluppato. però entro un paio di anni vorrei averne uno perchè penso che cambi completamente la visione della vita (in positivo). però lo farò solo se ci saranno le condizioni adatte, ovvero un uomo amorevole al mio fianco e la possibilità di mantenere il bambino dal punto di vista economico.
però l'idea di essere completamente responsabile di un'altra vita un po' mi angoscia. e mi fa sentire un po' in gabbia. forse non sono ancora pronta?
anche a voi succede? o da quando eravate bambine avete sempre desiderato un figlio?
ciao
E

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 5
19.2.2010 17:48:43   
giadagervasi
bhè enrica....io personalmente ho sempre voluto un figlio fin da piccola, ma sai, una cosa è guardare i bimbi degli altri e dire "non ci sono portata"...una cosa è averne uno tuo...la vita ti cambia in meglio, certo sono responsabilità, ma ne vale assolutamente la pena....non ho mai visto un figlio come una gabbia....per fortuna le mie esperienze da figlia di famiglia le ho fatte, e quando ho trovato l'uomo giusto non ho avuto paura di intraprendere quest'altra strada...i divertimenti, le discoteche, le uscite con le amiche non mi mancano per niente....perchè la sera prima di addormentarmi, mi giro verso il lettino dove dorme il mio cucciolo e ammiro il miracolo che dio mi ha donato...non potrei minimamente pensare ad una vita diversa da questa....
figurati che io dopo il primo mio tesoro che adesso ha 5 anni ero convinta di essere totalmente realizzata e non volevo farne altri per paura di creare una inutile gelosia o addirittura di non essere in grado di amarne un'altro come amo lui....ma quando mi sono decisa che non era giusto lasciarlo solo anche sotto la sua insistenza di volere la compagnia...dopo due tentativi purtoppo finiti male....adesso sta arrivando la piccola ginevra...e dio solo sa se sono felice.....

< Il messaggio è stato modificato da giadagervasi -- 19.2.2010 17:54:05 >

(rispondi all’utente enrica_cv)
Link al messaggio: 6
19.2.2010 17:53:40   
mannaggia
ciao, una mi carissima amica ha 44 anni e da 3 anni sta cercando di rimanere incinta, ma non riesce a portare avanti la gravidanza. non ne fa un dramma, ma è chiaramente dispiaciuta, perchè ha sempre rimandato per dare la precedenza ad altre cose: prima c'era l'università, poi la carriera eccetera eccetera. anche io sapevo dello scoglio dei 35 anni e devo dire che questo abbassamento della soglia a 30 non è un abuona notizia..... user posted image

Link al messaggio: 7
19.2.2010 18:56:45   
enrica_cv
ciao giada, sono felice per te e per la piccola ginevra in arrivo.
un po' ti invidio, perchè riesci a vivere la maternità senza troppe ansie e in modo molto naturale, come è giusto che sia.
io mi lascio intimorire da mille dubbi, non solo legati alla gravidanza e alle cure da dedicare al bambino, ma sul vivere in questa società in generale. ovvero: spesso mi chiedo se sia morale far nascere una creatura in questo mondo, popolato da un'umanità corrotta e spesso meschina, egoista, violenta. io sono allibita di fronte alla stupidità umana. vorrei energia verde a impatto zero, vorrei equilibrio nella distribuzione delle risorse, vorrei pace. invece l'umanità è ossessionata dal denaro, in nome del quale sacrifica la salute del pianeta e la nostra.
scusa il pippone, ma vorrei capire se mettere un figlio in questo mondo è giusto o è egoistico.
baci
E

(rispondi all’utente mannaggia)
Link al messaggio: 8
19.2.2010 19:57:46   
Leila
Ciao enrica, volevo porti una domanda: Tu ti senti una persona corrotta, maschina, egoista, violenta, stupida?
Sicuramente avrai risposto, a ragione ovviamente, di no.
Bene, hai appena avuto la dimostrazione che non ci sono solo brutte persone al mondo! Sicuramente ognuno di noi ha vissuto delle brutte esperienze nella sua vita, ma altrettanto sicuramente ne vivrà di magnifiche.
Ti parla una persona che quando pensava al futuro immaginava di tutto, ma non un figlio, ma ti posso garantire che quando avrai accanto la persona giusta nasce in automatico il desiderio di mettere al mondo qualcosa di vostro, una persona che è un pò te e un pò lui, al quale dare tutto il vostro amore.
In bocca al lupo per tutto.

Link al messaggio: 9
19.2.2010 20:31:52   
giadagervasi
enrica cara...è lecito avere tutti questi dubbi...e non credere che io non abbia le tue stesse paure....ma quando vedrai per la prima volta (e te lo auguro di cuore) il tuo cucciolo...in quello stesso istante...te ne innamorerai a tal punto che tutto passerà in secondo piano...l'amore incondizionato che gli darai sarà tutto ciò di cui avrà bisogno...certo poi crescendo le paure saranno diverse....inizialmente ti si girerà lo stomaco per una semplice febbre, per una caduta con la bicicletta.....per poi trasformarsi in terrore per le compagnie che incontrerà nella sua strada, per le uscite il sabato sera con la macchina, ma fa tutto parte della vita...lo hanno fatto i nostri genitori con noi, chi meglio di altri chi peggio, ma ugualmente con amore e sacrificio....ma se al mondo esistono persone corrotte, volente ed egoiste...che stanno distruggendo il mondo...non è detto che tuo figlio debba incontrarle o diventare uno di loro....non precluderti ciò che più di bello e giusto siamo in grado di fare....dare la vita...... 

(rispondi all’utente Leila)
Link al messaggio: 10
19.2.2010 20:49:48   
enrica_cv
ciao ragazze, le vostre parole sono molto belle e mi fanno sperare che per l'umanità ci sia ancora speranza.. (ma se voglio godermi questa sensazione stasera NON devo guardare il telegiornale!)

Leila: spero proprio di incontrare questa persona in tempo utile!!! su una cosa però ti devo contraddire: ogni tanto anche io mi sento un po' stupida o un po'meschina.... d'altro canto nessuno di noi è votato solo al bene o solo al male.. l'importante è cercare di riconoscere in fretta quando sbagliamo rotta..

Giada: hai ragione, se l'hanno fatto i nostri genitori possiamo facela anche noi. i pericoli saranno infiniti, ma credo che l'importante sia dare ai figli le giuste basi, le radici. poi saranno loro a dover fare i conti col mondo. comunque sapere di avere sempre una famiglia alle spalle che ti sostiene e ti ama è importantissimo per affrontare l'esistenza e le difficoltà.

un bacio grande
E

Link al messaggio: 11
19.2.2010 22:43:27   
Sky
Enrica ciccia non ti preoccupare- vedrai che quando arrivera l'uomo ed il momento giusto farai quel bambino senza pensarci 2 volte. Io ogni volta che i miei ex cominciavano a parlare di un matrimonio e di avere dei bambini cominciavo a pensare a tutti i problemi e a tutte le complicazioni che un bambino ci avrebbe portato. Poi ho conosciuto mio marito, dopo 9 mesi ci siamo sposati e dopo solo 2 mesi ci sono arrivate le strisce blu!! Non c'e' stato un giorno da quando c'e' Noah nella nostra vita che non ho pensato "perche' non ci siamo conosciuti prima, moltoooooo prima !???"

Beebster non ti preoccupare che anche dopo i 30 si possono avere figli senza tanti problemi. Alla fine ma che ne sanno gli scienziati- stanno nelle tue ovaie e sanno essattamente quanti ovuli ti sono rimasti? Una mia prof aveva avuto 2 gemelli quando aveva 42 anni!

Link al messaggio: 12
19.2.2010 23:12:53   
giadagervasi
enrica....hai visto....parli già da mamma....e sarai un buona mamma!!!!!

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 13
25.2.2010 18:49:40   
paperina76
enrica cara ti parla una persona che fino a qualche anno fa vedeva un figlio come un'ostacolo alla libertà una rottura da corrergli dietro non facendomi gustare le cene con gli amici le vacanze ecc...ecc.... adesso a distanza di qualche anno desidero un figlio più di ogni cosa al mondo perchè ho capito che sarebbe un'estensione di me stessa e che completerebbe l'amore che già c'è tra me e mio marito sono certa che quando troverai la persona giusta ti verrà spontaneo desiderare un figlio per quanto riguarda tutte quelle brutte cose che si sentono in giro ti dico hai ragione se uno si dovesse soffermare su quelle non farebbe mai un figlio e magari farlo rappresenta anche un atto di egoismo però se pensi che magari grazie a tuo figlio questo mondo sarà migliore allora puoi avere fiducia nel futuro!!!

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

Link al messaggio: 14
22.4.2010 12:31:32   
sitka69
Mah! che dire?,io a 28 anni ho fatto una fatica tremenda a rimanere incinta e la gravidanza e' stata pessima... adesso a 40 anni sono incinta di 24+2 e come ho gia' scritto non pensavo proprio di rimanerci quel mese visto lo stress che stavo vivendo.

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 15
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: