Pablito alle 08:51
nel tema RE: Maternità surrogata
I miomi sono tumori benigni situati nell’utero e formati da tessuto muscolare e colpiscono tra due e quattro donne su dieci.
Sia i sintomi sia il trattamento dipendono dalle dimensioni e dalla posizione.
Così, mentre in alcuni casi non sarà necessario realizzare alcuna operazione, in altri sarà consigliabile rimuoverli chirurgicamente al fine di consentire la gravidanza.
Oltre a ridurre la fertilità, i miomi all'interno dell'utero possono crescere durante la gravidanza a causa dell'aumento di estrogeni, dando luogo a complicanze: perdite ematiche durante il primo trimestre, distacco o lacerazione della placenta, parto cesareo (nel caso di fibromi localizzati nella parte inferiore dell'utero che possono ostruire il canale uterino), parto prematuro e addirittura aborto (in alcuni casi i fibromi possono ostruire l'utero impedendo all'embrione di svilupparsi e causando un aborto).
In genere i miomi non vengono asportati durante la gravidanza poiché esiste un maggiore rischio di emorragie.
È possibile che tra la 12a e la 22a settimana, il flusso di sangue al fibroma si interrompa; il fibroma diventa rosso e muore. In questo caso, si parla di "degenerazione rossa" del fibroma. Quando ciò si verifica, si manifestano forti dolori addominali e contrazioni che possono portare a doglie premature o anche all'aborto.
Nonostante le varie complicanze, molte pazienti colpite da mioma che restano incinte hanno una gravidanza e un parto normali.
foto buffe
Autore: Unacoppia
per ridere un po\'
lunamia / anna
Autore: lunamia
varie
Infertilità maschile: lo spermiogramma
Lo spermiogramma è lo strumento fondamentale per diagnostica
Sterilità di coppia: quando il problema è maschile
Quando possiamo dire che una coppia è \\\"sterile\\\"? Se il
Quando una coppia non riesce ad avere bambini le ragioni pos
Domanda.
пеперутка16
Qualcuno di voi alleva mucche? Se sì, cosa fai con il latte? Non sto scherzando, lo chiedo seriamente: non so cosa fare con il latte?