La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Quando ti stanchi di provare
30.3.2011 19:53:43   
debz
Eccomi qua, sono Deborah ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
Mi domando quante di voi si trovano nella mia situazione.
Con mio marito abbiamo deciso di provare ad avere un figlio da maggio scorso.

Ricordo il primo mese che paura!
Dopo anni passati a stare attenta ad avere rapporti sicuri, mi sono sentita quasi indifesa.
Quando ho saputo di non essere rimasta il primo mese, ho quasi tirato un respiro di sollievo.
Forse mi dovevo abituare alla novità.
Poi il secondo e il terzo sono passati velocemente.
Al quarto mese ero in vacanza e ho avuto il primo ritardo.
Ero al mare e avevo una forte nausea. Ricordo che mio marito è corso a comprare il test di gravidanza.
Era elettrizzato dall'idea che potevo essere incinta ed era felicissimo.
Ma niente. Il test era negativo e da quel momento, ogni volta che si avvicina il giorno del ciclo è un piccolo dramma.
So di non essere la sola e so anche che è tutto "normale" ma dentro di me ho una specie di "rifiuto del fallimento" e dietro a queste parole c'è un mare di emozioni difficili da spiegare.
Spero di trovare molte amiche.
Un bacione a tutte.
Link al messaggio: 1
   RE: Quando ti stanchi di provare
7.4.2011 1:10:35   
Unacoppia
Ciao Deborah e benvenuta!
TI capisco benissimo, e hai ragione quando dici che non sei la sola a provare questi sentimenti, penso che tutte noi che tardiamo a realizzare il nostro legittimo sogno di maternità possiamo capirti! Non so quanti anni hai...io ne ho già 35, con mio marito abbiamo diversi problemi (ma l'importante è che ci amiamo!) eppure non molliamo. Nel 2010 ero rimasta incinta ma purtroppo la gravidanza non è proseguita, si sta malissimo quando succedono queste cose, soprattutto quando non si è più ragazzine e si ha grande difficoltà di concepimento.
Io penso che qui in molte ti possiamo capire!
Ti auguro di vedere presto un meraviglioso positivo sul test!!!!
Ciao

(rispondi all’utente debz)
Link al messaggio: 2
   RE: Quando ti stanchi di provare
21.4.2011 15:26:01   
luca74
ti capisco!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 3
   RE: Quando ti stanchi di provare
27.4.2011 17:20:00   
cris_80
cara Debz ti capisco benissimo....
sono circa 10 mesi che io e il mio ragazzo cerchiamo un bimbo...devo ammettere che alcuni mesi purtroppo per altri problemi non abbiamo potuto provare nei giorni giusti ma il tempo mi sembra tanto lo stesso.
La mia ginecologa mi rassicura dicendomi che non devo farmi prendere da ansie e paure.
Per i primi 6 mesi sono riuscita a viverla benissimo.
Poi però le cose sono cambiate.
Ho cominciato a sentirmi stanca.
Vedevo continuamente amiche rimanere incinta dopo 2/3 tentativi, vecchie compagne di scuola che sono al secondo o terzo figlio e la cosa ha iniziato a frustarmi.
Ora attendo che arivi il ciclo per fare gli esami ormonali e vedere se c'è qualcosa che non va, intanto il mio ragazzo fa gli esami per lo sperma.
Ho anche provato gli stick ma mi generavano più ansia che altro e il mese scorso mi sono rifiutata di usarli, di fare conti e di pensare a quando fosse meglio fare sesso per concepire.
Finalmente mi sono goduta il sesso senza troppe aspettative.
Mi sono un po' rassegnata perchè diventava troppo stressante, oltretutto al lavoro non è un bel periodo e la cosa non aiuta a sentirsi meglio.
Spero che questa sensazione di frustrazione e stanchezza passi presto. Avere i risultati degli esami mi aiuterà a caspire se è tutto ok o meno, intanto attendo e cerco di viverla al meglio.

Cris

(rispondi all’utente debz)
Link al messaggio: 4
   RE: Quando ti stanchi di provare
28.4.2011 18:29:07   
luca74
la cosa più difficile di questo percorso, sarà accettare il fatto che per concepire, l'unico rimedio rimane la pma, dopo + di due anni ho visto versare tante lacrime amare, ed alla fine la domanda era sempre la stessa:"perchè proprio io, che male ho fatto?"

(rispondi all’utente cris_80)
Link al messaggio: 5
   RE: Quando ti stanchi di provare
28.4.2011 19:35:26   
ALEXY
"perchè proprio io, che male ho fatto?"


Il problema è che molto probabilmente non hai fatto nulla, mi sono fatta mille volte questa domanda e ancora qualche volta continuo a farmela, è dura trovate un equilibrio e piano piano migliorerà. Ma non è facile...



_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente luca74)
Link al messaggio: 6
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: