La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: RE
10.7.2011 23:44:29   
kamilla
ciao dolceamara, mio marito non ha problemi di nessun tipo (erettili o di eiculazione retrograda) però non ha mai fatto uno spermiogramma.
io ho in casa un microscopio, non giocattolo ma di quelli abbastanza seri..........un po' per gioco, un po' per curiosità.........li abbiamo guardati i soldatini......sembrano abbastanza vispi...ma senza avere termini di paragoni è difficile poter giudicare.
ho deciso di provare un po' così e poi semmai a settembre rivolgermi anche ad un centro diagnostico che ha anche il "reparto" pma, ma nella situazione da cui parto ora vedo difficile fare una iui, a meno che me la facciano senza speculum. per la fivet mi hanno detto che il pick up  si fa in anestesia ma il transfert no..... ho paura di scontrarmi con un muro di gomma....
questi 2-3 mesi mi serviranno anche per fare esercizi nella speranza di arrivare alla siringa da 10ml in modo che se dovessi poi scegliere altre strade avrei qualche possibilità di sopportare...
io come dicevo ciclo svizzero e ovulazione evidente....non le aspetto per il 19-20 anche io!
diciamo che questo mese è per me il warm up! ....senza troppe pretese...

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 51
   RE: RE
12.7.2011 12:21:48   
Unacoppia
Kamilla, puoi usare anche l'applicatore del gynocanesten, so che alcune lo usano perchè è sottile, e dovrebbe essere lungo sui 12cm! Io non l'ho mai usato,ma puoi provare, lo dovrebbero dare in farmacia senza ricetta.

Dolceeamara,io entrambe le volte sono rimasta incinta dopo 11 o 12 tentativi,ma considera che mio marito ha uno spermiogramma bruttino, e infatti l'andrologo ci aveva detto che avevamo pochissime possibilità di concepire spoentaneamente, e intendeva coi rapporti, non con la siringa, eppure....
Ma ci vuole sempre pazienza!
user posted image

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 52
   RE: RE
12.7.2011 13:56:17   
Unacoppia
Kamilla, ho letto il post in cui mi ringrazi per il mio impegno nel propagandare questo metodo!Sono davvero commossa, GRAZIE! è vero che in altri forum ho ricevuto dei commenti poco carini, alcuni hanno detto che ciò che io propongo è assurdo, non può funzionare ed è pericoloso, e anche qui a volte mi sono trovata a dover spiegare i motivi per cui FUNZIONA e non c'è pericolo di infezioni o altro. E' incredibile quanto sia diffusa l'idea che gli spermatozoi crepino quasi subito a contatto con l'aria!!! ma non ci pensano che allora non si potrebbe nemmeno donare il seme o eseguire uno spermiogramma??
Altra critica che mi è stata fatta spesso, è che prima si deve pensare alla coppia e DOPO alla maternità, come dire che se 2 non trombano, non sono ancora maturi o sereni, o comunque non si amano sufficientemente da poter crescere degnamente dei figli! Bè, a qualcuno potrà sembrare incredibile, ma io e mio marito problemi di armonia di coppia non li abbiamo, e sentirci dire certe cose devo dire che suona doloroso e anche un pò offensivo, noi rispettiamo TUTTI i punti di vista, e sarebbe doveroso che la gente rispettasse anche IL NOSTRO!
Per fortuna esiste MIOBAMBINO user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 53
   RE: RE
12.7.2011 14:55:33   
kamilla
ciao una coppia,
devo confermare quello che dici, non così tanto per parlare ma ora col camice bianco e il caduceo che porto tutti i giorni al lavoro.
gli spermatozoi non muoiono al contatto con l'aria se non dopo ore
non c'è rischio di infezioni maggiore di quello che ci può essere con un normalissimo rapporto, ovviamente vanno usate siringhe sterili (solo per evitare batteri patogeni che possono uccidere gli spermini, altrimenti non sarebbe necessario)
funzionare funziona sicuramente, conosco persone che sono rimaste incinta solo per essersi sporcate con lo sperma....(e magari non lo voleva,ironia della sorte!)
per quanto riguarda la critica alla coppia.....quella è solo ignoranza: il non conoscere porta a non comprendere una situazione diversa dalla propria....
io non ci avevo pensato fino che non ti ho letta sui forum, poi ho dovuto aspettare un po' perchè non credevo di riuscire ad inserire la siringa e a convincere mio marito, che invece dopo un attimo di smarrimento mi ha assecondata, tant'è forte anche in lui il desiderio di diventare padre
se le cose andranno bene porterò anche io la mia testimonianza positiva su tutti i forum in modo che tutte possano almeno conoscere il metodo!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 54
   RE: RE
12.7.2011 15:17:20   
Unacoppia
Brava Kamilla, una collaboratrice col camice bianco è il massimo che io possa chiedere user posted image
Sicuramente anche tu avrai esito user posted image POSITIVOuser posted image , speriamo che sia prestissimo!
Ma il mio sito lo hai visto? scusa, forse hai scritto di averlo letto, ma ora non ricordo, lo trovi nel mio profilo. Ho cercato di essere chiara ed esaustiva, anticipando le risposte a tutte le domande che mi possono venire fatte, ma forse mi è sfuggito qualcosa, i commenti sono sempre molto graditi, in forma di mp, che qui non possiamo allungare troppo la minestra, soprattutto per rispetto verso la nostra amata moderatrice Paperina (ciao Pape, come stai???)

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 55
   RE: RE
12.7.2011 19:03:49   
_Vittoria_
una sei il mio mito!!
non sai quanto ho cerccato e ricercato in internet per vedere se l'idea della siringa potesse essere o meno una soluzione e quando ho letto i tuoi post con date recenti mi si è aperto un mondo!!
e poi non è facile condividere la cosa o meglio ormai siamo in un mondo in cui non si tende a condividere facilmente
e poi a proposito di chi dice che senza passione non si procrea o la coppia si divide..ecco voi siete l'esempio piu' brillante e lampante dell'esatto contrario
un bbraccio

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 56
   RE: RE
13.7.2011 12:40:36   
dolceeamara
bene bene abbiamo un medico tra noi!user posted image si anche io ne ho lette di tutti i colori sugli spermatozoi ma come dice una coppia basta ragionare e le risposte vengon da sè!!
unacoppia fregatene di cosa ti dice la gente, ogniuno è libero di vivere l'amore e la sessualità come meglio crede sempre nel rispetto del partner quindi se voi state bene così gli altri possono giusto dare aria alla bocca!!user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 57
   RE: RE
13.7.2011 22:27:36   
kamilla
un salutino veloce perchè sono di corsauser posted image
una coppia, ho visto il sito e mi sembra chiaro e completo!user posted image user posted image  sicuramente un aiuto per chi ha questo problema!

dolceamara, non vorrei deluderti,ma non sono medicouser posted image  ma "solo" farmacista....però qualcosina ne so user posted image  
il gyno canesten è una crema per la candida e alltre micosi ed è un farmaco da banco per cui potete tranquillamente chiederla in farmacia e parafarmacia, gli applicatori li ho già "puntati" da un po', ma non ho provato, non mi hanno ancora convinto per il fatto della forma: non sono siringhe e non hanno la capacità di aspirare, per cui bisogna fare 2 passaggi... e poi.... hanno l'apertura larga.... mi dà l'idea che possa uscire il liquido prima di essere inserito.
comunque proverò...non voglio lasciare niente di intentato....


(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 58
   RE: RE
21.7.2011 16:33:11   
giusim
ciao kamilla come va????
anch'io sono in cerca della ciko con il met. fai da te !!

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 59
   RE: RE
4.8.2011 22:38:57   
kamilla
ciao siringhine belle!user posted image
questo per me è il secondo tentativo: sto sperimentando l'applicatore del gyno canesten....mi sembra che vada meglio della siringa, il passaggio dalla siringa a questo non è troppo macchinoso e mi sto trovando beninouser posted image anche se ancora non riesco ad andare tanto in profondità.user posted image

voi come state? state continuando con questo metodo o sono rimasta sola?user posted image

(rispondi all’utente giusim)
Link al messaggio: 60
   RE: RE
5.8.2011 14:49:54   
_Vittoria_
kamilla
bene non avevo letto che sei farmacista complimenti
bella laurea e bel lavoro
eccomi presente ;)
l'unica cosa è che con questo metodo esco un po tutto a te capita?
quindi tu passi da siringa a canesten?

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 61
   RE: RE
5.8.2011 17:06:32   
dolceeamara
anche io ho preso l'applicatore del gyno canestren però non ho ancora provato perchè mi sembrava che appunto uscisse tutto come dice vittoria e per ora continuo con la siringa!

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 62
   RE: RE
5.8.2011 22:36:14   
lellina
Ciao a tutte, mi sono intruffolata e i vostri discorsi mi hanno presa anche se non ho dovuto ricorerre a questo metodo per concepire la mia piccola! Non so come si possa condannare o criticare questo metodo io credo che voi siate delle grandi che nonostante il problema o i problemi che avete volete raggiungere il vostro sogno e ce la state mettendo tutta e SICURAMENTE CE LA FARETE! Faccio il tifo doppio per voi! Spero di leggere presto buone notizie come quella di Unacoppia prestissimo per tutte voi!!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 63
   RE: RE
6.8.2011 0:34:30   
kamilla
lellina grazie per il sostegno,è bello non doversi sentire diverse qua!
quello che per gli altri è routine per noi è un problema grosso---user posted image

dolceamara l'applicatore de canesten non è così malvagio...a me non sembra che esca tutto,anzi lo trovo più congeniale alle mie difficoltà,il beccuccio della siringa mi dà un po' fastidio...

vittoria "bella laurea, bel lavoro..."" avrei da ridire........ma lasciamo stare.....in ogni lavoro c'è il bello e il brutto....

buonanotte siringhine e non!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 64
   RE: RE
6.8.2011 11:28:39   
dolceeamara
grazie lellina!!! abbiamo bisogno di parole di conforto!!user posted image
kamilla allora per il prossimo mese provo anche io con quello, ormai sto mese è andato, non ho usato i test ovulatori ma credo di aver ovulato attorno all'1/2 agosto, me ne sono accorta dal muco ma non ne sono sicura, devo ancora impratichirmi su questo metodo di osservazione!! non ho grandi aspettative per questo mese, non voglio farmi film e non mi sono nemmeno messa in lista per quando non le aspetto... cerco di non pensarci troppo e aspetto in silenzio...

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 65
   RE: RE
14.8.2011 18:31:02   
Unacoppia
Non avevo letto gli ultimi messaggi qui, bene, allora l'applicatore ha battuto la siringa, tra un pò anzichè "siringhine" si dovrà scrivere "applicatorine" user posted image ma quello che conta è solo il RISULTATOuser posted image user posted image user posted image
LELLINA GRAZIE user posted image

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 66
   RE: RE
22.8.2011 10:26:10   
_Vittoria_
ciao carissime
io avevo comprato le siringhe da 10 ml che mi sembrano ottime per la lunghezza
ma a volte non riesco a farle entrano provo dolore non resisto quindi i canesten sono piu' sottili?
li trovo in farmacia?
scusate ve lo richiedo l'avrete sicuramente scritto ma faccio prima a richiedervelo ;)

mi sa che io nel procedimento sbaglio qualcosa.
innanzitutto nel calendario di ovulazione per calcolare i giorni si considera il primo giorno di ciclo ad esempio il 16/07 e il 13/08 che mi sono rivenute quindi sono 29 giorni?
tra test di ovulazione caledario e siringa niente allora penso di sbagliare qualcosa ;(
kamilla pernso che la tua laurea sia impegnativa ma molto utile, pero' ti capisco si fanno sacrfici per studiare poi..nel mondo del lavoro si sono tante difficoltà
grazie lellina ;)

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 67
   RE: RE
22.8.2011 14:52:13   
Unacoppia
Cara Vittoria, ho fatto il conto per te sul calendario: sono 29 giorni se si include nel conto il 16 (come avrai fatto tu) ma a volte ho letto che il primo giorno di ciclo non va contato, si inizia dal giorno successivo, e così facendo sarebbero 28 giorni, un ciclo svizzero user posted image
Il canesten si chiede in farmacia senza ricetta, l'applicatore è più sottile della siringa ed è lungo circa 12 cm.
Posso darti un consiglio da Amica? stai più calma, se usi gli stick ovulatori il periodo giusto per i tentativi lo sai, puoi fare tutti i giorni (io ho fatto così) o alternati, e prosegui x 3 giorni dopo la faccina sorridente.

INSISTI E VINCERAI user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 68
   RE: RE
22.8.2011 17:26:24   
_Vittoria_
grazie mille
una sei sempre molto carina
si hai perfettamente ragione la calma aiuta in tutto

seguiro' il tuo consiglio
amica

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 69
   RE: RE
23.8.2011 0:18:08   
kamilla
user posted image una coppia le sa tutte!user posted image
confermo tutto quanto, solo una precisazione: in farmacia chiedi il GYNO canesten (scatola con scritta rosa), perchè altrimenti ti danno il canesten che è senza gli applicatori (scatola con scritta blu)
anche io ho notato che a volte la fretta è cattiva consigliera...
per me è il terzo tentativo questo..........SPERIAMO sia l'ultimo per tutte!

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 70
   RE: RE
23.8.2011 10:56:32   
_Vittoria_
grazie anche a te kamilla
dai dai dai sotto con i compitini :)

(rispondi all’utente kamilla)
Link al messaggio: 71
   RE: RE
24.8.2011 16:54:39   
giusim
ciao care siringhine come state?
purtroppo le melefiche sono arrivateuser posted image user posted image  ci speravo questo mese più degli altri ma niente!!!!!1
sono 5 mesi che provo con questo metodo ma senza risultati uso la siringa da 5 ml senza difficoltà ho fatto un anno fa tutti i controlli compreso mio maritino cosa c'è che nn va!
scusate ma sono triste.........user posted image user posted image user posted image user posted image
nn mollerò sosteniamoci a vicenda un bacio a tutte

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 72
   RE: RE
24.8.2011 21:31:04   
Unacoppia
Giusim la siringa da 5 ml è un pò cortina, potrebbe benissimo funzionare, ma anche pochi cm per gli spermatozoi che sono piccini piccini, possono essere importanti. Lo spermiogramma era a posto? dai che presto anche tu ce la farai!
user posted image

(rispondi all’utente giusim)
Link al messaggio: 73
   RE: RE
25.8.2011 12:50:01   
_Vittoria_
giusim

certo qui ci sosteniamo tutte e sono sicura che ce la farai user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 74
   RE: RE
26.8.2011 13:16:50   
Unacoppia
Care amiche "siringhine"o "applicatorine", stavo pensando che sarebbe meglio se questi consigli su siringhe e affini li postassimo nella sezione "consigli pratici" che sta più in basso, perchè la nostra Paperina l'ha creata apposta per questo. Qui dovremmo parlare di "vaginismo" in senso stretto, altrimenti andiamo OT.
Grazie user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 75
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 [3] 4   Pagina seguente >   >>
Vai a: