La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 3 [4]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: RE
26.8.2011 17:17:51   
giusim
ciao ragazze!
volevo alcune delucitazioni sul gyno canesten cosa sono compresse o creme ???? l'applicatore dove lo trovi in scatola ?
quanto costa??? quanti applicatori trovi in scatola??? nelle parafarmacie lo trovi? scusate se vi ho bombardato di domande ma questo mese vorrei usare questo met. cara una la siringa di 10 ml nn è più lungarispetto a quella di 5 è solamente più grossa e sinceramente trovo un pò di difficoltà!!!!!
ti ringrazio di cuore per tutti i consigli che ci dai.
un abbraccio a tutte le siringhine con la speranza che a settembre Speriamo che me la cavo

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 76
   RE: RE
27.8.2011 0:12:39   
Unacoppia
Ciao Giusim, ti rispondo ancora qui, ma poi spostiamoci in "consigli pratici" come ho già invitato a fare nel precedente messaggio.
Allora, il  gyno canesten lo si compra in farmacia senza ricetta, non so se lo abbiano anche le parafarmacie. Esiste sia in crema che compresse, ma serve quello in crema, perchè nella scatola si trovano gli applicatori, dovrebbero essere 4 o 5, ma la nostra Kamilla ti saprà dire meglio! 
Se vuoi esiste il sito internet che ne parla, basta che cerchi con google (non voglio mettere il link qui).
La siringa da 10 ml che uso io, è solo 2 cm più lunga di quella da 5, le ho misurate, a me con quella da 5 fuoriusciva di più, comunque è importante tenere il sederino in alto (io usavo 2 cuscini) e restare ferme almeno per 30 minuti.
Ciaouser posted image

(rispondi all’utente giusim)
Link al messaggio: 77
   RE: RE
29.8.2011 22:08:57   
giusim
ciao ragazze finalmente ho acquistato il gynocanesten domani useremo quest'altro applicatore. speriamo bene...
oggi ho fatto il monit. dalla gine. nn ho molta voglia di scrivere scusatemi.....
mi sento giù e nn voglio angosciarvi e poi nn sono l'unica ad avere problemi.
v i aggiornerò al più presto.

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 78
   RE: RE
29.8.2011 22:09:46   
giusim
scusa unacoppia nn ti ho ringraziato. GRAZIE

(rispondi all’utente giusim)
Link al messaggio: 79
   RE: RE
9.12.2011 14:26:33   
glassonline78
ciao a tutte! ho letto la lunghissima discussione ora chiusa del fai da te! poi son passata qui e ho letto tutta questa! ammazza ragazze quanto scrivete! = no davvero è bello vedere che si inizia a parlare di questo problema diffusissimo del vaginismo e ci si scambi possibili aiuti per porvi rimedio. in particolare io ho 33 anni, un bellissimo compagno, soffro di vaginismo, e sono stata operata diverse volte per fibromi uterini. l'ultima l'anno scorso per natale e il gine è stato chiaro, o mi do una smossa per procreare o tra un altro anno al max da ora dovro' togliere tutto e addio bambino. quindi con il mio compagno abbiamo provato ma io sono troppo chiusa e abbiamo letto di questo tentativo di inseminazione artificiale fai da te e in effetti io ho usato tempo fa degli applicatori di zidoval, per un'irritazione, e sono piccole cannule che si dovrebbero riempire con il gel del tubetto e poi iniettare stile siringa in vagina, e non ho avuto problemi con quelle dimensioni, e un po di concentrazione, a farla entrare. in effetti leggendo mi chiedevo se nel caso dello sperma essendo piu liquido ci potesse esser eil problema che uscisse poiche non è proprio una siringa, ma ha l'apertura piu aperta del beccuccio della siringa, io non ho avuto problemi a farla entrare avendola cosparsa sul lato esterno del gel della durex quello nel contenitore viola per massaggi o rapporti, che fluidifica tutto! e non è spermicida! quindi cercheremo anche noi di fare queste prove e speriamo di riuscire prima sia troppo tardi, inoltre io se mai dovessi partorire non avrei il problema vaginale perche devo fare per forza cesareo dato che l'utero è già stato inciso in una delle operazioni subite per i fibromi. la bimba di mia sorella ha appena tre mesi e mi si sciolgono gli occhi a tenerla in braccio. mi chiedo è corretto con un ciclo di 26 giorni calcolare il periodo fertile tra il 12 e 14 giorno? inoltre sono fertile nell'istante in cui arrivano le chiare o il giorno dopo? grazie per il vostro aiuto e auguroni a tutte!

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente giusim)
Link al messaggio: 80
   RE: RE
10.12.2011 5:55:32   
Unacoppia
Ciao Glassonline, ti ho scritto nel post "consigli" ma ora ho letto questo tuo messaggio. Per individuare i giorni a ridosso dell'ovulazione dovresti usare gli stick ovulatori, il calcolo col calendario non è sempre attendibile perchè non siamo macchine e l'ovulazione può anticipare/ritardare di qualche giorno.
Mi dispiace per il tuo problema di fibromi, certo sono una seccatura, ti auguro di realizzare lo stesso il tuo sogno di diventare mamma un bel giorno, fai tutto ciò che ti consiglia il ginecologo, e spero che resterai con noi user posted image
A presto!

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 81
   RE: RE
10.12.2011 11:32:07   
glassonline78
grazie una coppia, ho comprato i test da  simplytests online e appena arrivano inizio a monitorare l'ovulazione, spero vada tutto bene. bisonga sempre tentare e non mollare mai! =)

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 82
   RE: RE
12.12.2011 11:08:54   
Unacoppia
Glassonline ma sono gli stick One Step? perchè io ho usato anche quelli, ma rispetto ai Persona mi davano un risultato incerto, in pratica secondo le istruzioni erano da considersi negativi, invece erano positivi (intendo per l'ovulazione) e per fortuna ho tentato lo stesso ed è andata.....perchè mi stava venendo il dubbio di avere qualche carenza ormonale, ma poi in altri forum ho letto di altre utilizzatrici che hanno avuto questi problemi (linea dell'LH molto chiara ma ovulazione presente).
user posted image

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 83
   RE: RE
12.12.2011 18:18:13   
glassonline78
ehm... no sono questi http://www.it.simplytests.com/istruzioniovulazione.html il link l'ho preso da un post di questo forum, non credo siano i persona ma non vedo altre marche, in bassonella pagina c'è il disegno di come sono fatti, ti ricordi se sono come quelli che hai usato tu ed erano dubbi? io non li homai usati.. io mi sto mettendo ora in mente di aumentare la famiglia.. e tutte ste cose non le avevo mai usate... user posted image

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 84
   ...anche io tra voi!!
22.3.2012 16:49:57   
pettirosso
....

< Il messaggio è stato modificato da pettirosso -- 22.3.2012 17:00:25 >

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 85
   RE: RE
24.5.2012 16:01:01   
gira
Ciao tutte!!! sono giorni che leggo i vari post e le varie sezioni di questo forum...sono molto contenta di aver trovato questo forum, di aver letto tante testimonianze che mi hanno ridato la forza e la speranza di insistere.Vi racconto un po' la mia storia:
Siamo sposati da due anni, insieme da 7, stiamo benissimo insieme, grande unione e sintonia. Non siamo mai riusciti ad avere una penetrazione completa, credo si tratti di vaginismo. Ci siamo rivolti ad un sessuologo il quale mi ha consigliato l'uso dei dilatatori, che certamente ha un po' migliorato, ma non ha risolto il problema. So perfettamente che in me non ci sono problemi anatomici di nessun tipo che impediscono la penetrazione, ma oltre ai dilatatori, il sessuologo non riesce ad aiutarci per risolvere completamente il problema. E mentre io sono soddisfatta, mio marito no. A lui manca molto la penetrazione ed io non so veramente come fare a risolvere il problema, mi sento tanto in colpa per questo. Ci metto tutto l'impegno di questo mondo ma non ce la faccio. La cosa strana è che nonostante questo problema, da un paio d'anni a questa parte riesco a fare (anche se con un po' di fatica) i vari esami ginecologici, tipo PAP TEST, ecografia interna (ultimamente ho fatto anche il tampone) e devo dire che cominciano a non farmi più la paura che mi facevano prima. Mi rivolgo pertanto a chi è riuscito a risolvere davvero il problema vaginismo; come avete fatto? cosa mi consigliate?

Da luglio 2011 desideriamo avere un figlio e ci stiamo dando da fare, ma anche qui non è semplice: sia per il problema vaginismo, sia perchè io nel 2006 sono stata operata per un endometriosi di IV stadio, cosa che non favorisce granchè la fertilità. Per cui siamo seguiti da alcuni mesi presso il Macedonio Melloni a Milano e qui ci hanno indirizzato verso l'inseminazione artificiale (motivo per cui stiamo facendo una lista di esami che non finiscono più).

Aldilà del problema endometriosi che di certo non ci aiuta, ho sempre la fissa che la mancata penetrazione possa contribuire a non rimare incinta. Sono quindi contentissima di aver letto del metodo inseminazione fai da te. Lo useremo cosìcchè potremo dire di averle provate veramente tutte. In realtà noi lo facevamo già, anche se senza siringa e senza nessun altro strumento.....ma come facevamo noi, non c'era una penetrazione molto profonda dello sperma....con la siringa o con l'applicatore gynocanesten sarà certamente meglio. Non sapete quanto mi ha aiutata psicologimante aver letto i vostri post ed aver visitato il tuo bellissimo e chiarissimo sito Unacoppia, davvero bravissima! Io ci credo che possa essere un metodo che dà risultati, speriamo bene, nel nostro caso!teniamoci in contatto, mi raccomando!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 86
   RE: RE
30.5.2012 14:34:35   
Unacoppia
Ciao Gira, scusa se ti rispondo con un pò di ritardo, ti mando un enorme in becco alla cicogna! con la siringa o l'applicatore (o il catetere) sicuramente andrai in profondità, sinceramente leggendo la tua storia, devo dire che ritengo l'endometriosi il problema principale, anche se gestibile, la profondità di una siringa da10 ml è sufficiente, te lo conferma mia figlia user posted image e anche altri bimbi già nati o in arrivo, tu continua a curarti e SPERA SEMPRE!!!
Per il vaginismo io sono ferma, non so consigliarti, ma mi sembri sulla giusta strada!

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 87
   RE: RE
30.5.2012 18:11:20   
gira
Unacoppia le tue parole mi rincuorano.....in che senso dici che l'endometriosi è gestibile? grazie mille davvero, cominceremo ad usare questi metodi ed ovviamente vi terrò aggiornate....speriamo bene. ti faccio i complimenti per il tuo prodigarti alla diffusione di questo metodo e di queste info....è importante per chi ha problemi come i nostri!per fortuna che esistono persone così....

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 88
   RE: RE
30.5.2012 18:24:50   
gira
ragazze nel frattempo chiedo a chi è riuscita a guarire dall'endometriosi.....ecco vorrei sapere come ci è riuscita??? datemi una mano, ve ne sarei davvero tanto grata......rispetto a tanti commenti mi sembra di essere vicina all'uscita da questo problema, ma non lo sono ancora del tutto e non so più cosa fare per migliorare.....vi ringrazio!

(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 89
   RE: RE
27.6.2012 17:34:32   
glassonline78
ciao ragazze vi volevo chiedere c'è qualcuna che soffre di vaginismo che ha provato a fare degli esercizi con i dilatatori di diverse misure? di quelli che tra una misura e l'altra aumentano di un cm circa di diametro, che si inseriscono in vagina e si tengono per una decina o poco piu di minuti al giorno per abituare i muscoli della vagina? stavo valutandone l'efficacia prima di fare una spesa che non posso davvero permettermi se è per una cosa che poi non mi aiuta a risolvere il problema. grazie

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 90
   RE: RE
27.6.2012 22:07:43   
gira
glasso, io li ho presi, su consiglio del mio gine. E' tanto che li uso, anche se non sono molto costante e sono sincera...non riesco ad avere il tempo e la voglia di fare questi esercizi tutti i giorni. Mi hanno aiutato un po', ma purtroppo il problema non l'ho risolto......ora da alcune settimane stiamo facendo (come coppia) un percorso con una sessuologa e speriamo ci aiuti davvero....al momento faccio molto fatica pure ad immaginare che questo problema possa avere una fine ma voglio anche essere fiduciosa...mi piacerebbe sentire il parere di ragazze che hanno risolto questo problema, vorrei sapere come hanno fatto.....

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 91
   RE: RE
30.10.2012 19:17:17   
dottoressa
ciao ragazze!!!
devo assolutamente condividere con voi una grande gioia: ieri per la prima volta... rapporto COMPLETO col mio maritino!!! user posted image user posted image user posted image non ci potevo credere, non ce lo aspettavamo davvero...
vi racconto. avevo deciso di provarle tutte, e così, dopo aver fatto gli esercizi coi dilatatori consigliati dal mio ginecologo, quelli della farmacia (scatola da tre) con miglioramenti per le eco transvaginali e pap test, ma NON per la penetrazione... girovagando sulla rete ho trovato dei dilatatori specifici per il vaginismo in silicone, della ditta americana Soul Source. ce ne sono di 8 misure diverse, e si differenziano da quelli che avevo io innanzitutto per la forma: i miei conici (punta più stretta della base), quelli cilindrici (uguale diametro in tutta la lunghezza, come li cercavo io). mi sembrava infatti di avvertire il dolore da un certo diametro in poi, tanto che il dilatan non me ne dava, mio marito invece sì!user posted image e ho pensato di provare ad 'allenare' la vagina con un diametro 'strong' molto più simile ad un pene... naturalmente ne ho acquistato solo uno! con le spese è venuto quasi 70 euro...! ma ne è valsa la pena!!user posted image

insomma ieri mi metto tranquilla tranquilla nel lettuccio, luan a gogo e dilatatore... avevo paura solo a guardarlo... era enorme, e pensare al dolore... ma dopo pochissimi minuti era tutto dentro!

allora tanto per ho chiesto a mio marito se gli andava di provarci. all'inizio come al solito dolore, io lo respingevo. mi son detta: ci risiamo, lui proprio non lo faccio entrare user posted image quando... sorpresa: ad un certo punto è 'scivolato' dentro!!! è riuscito e poi di nuovo: era tutto vero!!! io ero troppo felice, anche se cmq sentivo un po' di dolore (solo in un determinato punto nell'entrare e nell'uscire, una volta dentro non ho fastidio... mah, che sarà...) ed ero così concentrata a rilassarmi che praticamente non mi sono 'goduta' l'attimo user posted image ... insomma, di certo c'è ancora da lavorare tanto, ma io sento di aver fatto un ENORME passo in avanti!

sono così contenta e volevo dirvelo, spero che possa essere di incoraggiamento a tutte!! non molliamo! vi tengo aggiornate

baci baci...user posted image


(rispondi all’utente gira)
Link al messaggio: 92
   RE: RE
30.10.2012 20:14:56   
_Luna_
Dottoressa user posted image user posted image user posted image user posted image

Sono davvero felice per te! Un grande in bocca al lupo a tutte voi!

_____________________________

[url=http://www.fertilityfriend.com/home/3c68b6]


(rispondi all’utente dottoressa)
Link al messaggio: 93
   RE: RE
8.1.2014 19:24:08   
Lale823
Ciao ragazze come già anticipato finalmente ho preso coraggio e sono andata da un ginecologo user posted image

(rispondi all’utente _Luna_)
Link al messaggio: 94
   RE: RE
8.1.2014 19:29:59   
Lale823
Scrivo un po per volta senò non invia i mess... dunque la ginecologa e' riuscita quantomeno a farmi una visita con le dita e sono uscita di la felicissima perché non ho sentito nessun dolore. Per me questo è già un grande passo. Sono riuscita a raccontare tutto e mi è scappata pure la lacrima ma devo dire che la Dott.ssa è stata molto comprensiva. Ora sto aspettando una sua telefonata (anche se credo dovrò chiamarla io) da un po di giorni, vuole farmi fare dei massaggi vaginali e un percorso con un ginecologo e uno psicologo. Io ci credo, spero di risolvere il problema e avere presto la mia user posted image

(rispondi all’utente Lale823)
Link al messaggio: 95
   RE: RE
21.2.2017 23:46:57   
Unacoppia
vecchi ricordiuser posted image

(rispondi all’utente Lale823)
Link al messaggio: 96
   RE: RE
23.3.2017 21:36:36   
Katiakg
Salve a tutti...mi presento sono Katia ho 33 anni e soffro di vaginismo....la penetrazione avviene circa alla metà più o meno...il mese scorso sono riuscita per la prima volta a fare una visita ginecologica con non poche difficoltà e dolore,ma per me comunque un piccolo passo.desidero avere un figlio ...e ci stiamo provando ma secondo voi con una penetrazione a metà possiamo riuscirci? Non è stato facile per me....ho avuto una brutta esperienza con un ginecologo che per forza voleva usare lo speculum...fu traumatica...da lì una candida ..bruciore ...ecc
Spero qualcuna di voi possa confrontarsi con me
Grazie mille a tutte voi anticipatamente

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 97
   RE: RE
24.3.2017 22:12:31   
Unacoppia
Ciao Katia:)
Ho visto che mi hai scritto nel nuovo forum. Una penetrazione a metà non rende di certo impossibile il concepimento, solo più difficile. Ti consiglio, se tuo marito è d'accordo, di alternare i rapporti e i tentativi di inseminazione casalinga con catetere. Anzi, ti suggerisco di usare il catetere nei giorni giusti (controlla con gli stick ovulatori) e poi i rapporti liberi quando avete voglia, così si evita anche l'ansia da prestazione. Io penso che tu sia già a un ottimo punto per superare anche il vaginismo!
In becco alla cicogna:)

_____________________________

https://sites.google.com/site/inseminazionecasalinga/
http://inseminazionecasalinga.forumfree.it/?f=64791007

(rispondi all’utente Katiakg)
Link al messaggio: 98
   RE: RE
27.3.2017 10:39:32   
Katiakg
Grazie mille per la risposta.....volevo chiederti anche un altra cosa....io non prendo ancora la Tb...ed ho fatto solo una volta questo mese le analisi per il ciclo ovulatorio...da premettere che ho un ciclo irregolarissimo....user posted image
Quindi le ho fatte al 23* giorno.( ultimo ciclo il 15 febbraio)...e non avevo ancora ovulatorio...era il 10 marzo..e.credo sia iniziato il periodo fertile dal 13 marzo in poi poiché ho iniziato a vedere muco fertile e dolori da ovulazione questo fino al 19 marzo giorno in cui sentii come uno spillo nel ovaio...ora ti chiedevo come posso capire il giorno in cui ho ovulato? È impossibile capirlo? A breve comprerò gli stick.....sono nuova di questo mondo....perdonami

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 99
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 2 3 [4]
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 3 [4]
Vai a:





Sondaggio

indecisa tra due nomi!
Lua

sono al set_timo mese e sono ancora indecisa tra due nomi... il primo bimbo si chiama Christian... Grazie!!!!! :D

Gabriel (54%)

Nicholas (46%)


Voti in tutto: 225

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.