La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2 3 4   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   vaginismo
23.5.2010 8:14:29   
paperina76
Tra le cause della difficoltà di concepimento c'è il vaginismo ed ho scoperto che purtroppo ne soffrono tante donne tra le poche informazioni che ho trovato su internet ho capito che la cura di solito è la terapia psicologica.
Questo tema è stato creato per tutte quelle donne che soffrono di questo disturbo e che vogliono mettere a confronto le loro storie e i loro problemi quotidiani per raggiungere lo stesso scopo che è quello di concepire un bimbo!!! Buona fortuna a tutte e.... in becco alla ciko!!!!


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
Link al messaggio: 1
   RE: vaginismo
12.7.2010 17:16:03   
Unacoppia
Ciao Paperina, ho visto solo adesso questo post! Hai fatto benissimo a prendere questa iniziativa, un GRAZIE da parte di tutte noi che abbiamo questo problema! Il mio è in parte risolto, ma come sai sto utilizzando la siringa. Comunque la mia personale esperienza mi porta a dare alle ragazze  sofferenti di vaginismo, questi consigli:
1) se siete ragazze giovanissime ai primi rapporti e vi accorgete che la penetrazione è impossibile per il dolore, o perchè avete come un "muro" lì che vi blocca, non aspettate e agite immediatamente: andate da un bravo ginecologo (o da piu ginecologi, a volte trovarne di comprensivi è difficile) e prima di tutto fatevi tranquillizzare sulla vostra normalità anatomica (io pensavo di avere qualche malformazione!).
2) provate a parlarne con uno psicologo/a specializzato in problemi sessuali
3) abbiate tanta tanta pazienza e cercate di farla avere anche al vostro compagno che vi deve sostenere e non giudicare, anche se è normale che un uomo soffra per queste cose.
4) se la vostra unione amorosa è solida nonostante la mancanza di rapporti sessuali (almeno di quelli con penetrazione) e non siete più giovanissime e desiderate ardentemente diventare madri, usate con fiducia la siringa per iniettare il seme: funziona;)
CIAOuser posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 2
   RE: vaginismo
29.3.2011 22:23:24   
Unacoppia
ho ripescato questo vecchio post di Paperina (che è sempre così gentile) anche se è ben visibile, più che altro per dire che sono felicissima che non abbia avuto risposte/commenti....vuol dire che allora non ce ne sono tante di donne che soffrono di vaginismo, meglio così
user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 3
   RE: vaginismo
29.4.2011 15:02:09   
lellina
Unacoppia ho letto il sito che hai indicato nel forum inseminazione fai da te e l'ho trovato bellissimo, non potevi spiegare meglio! Vi auguro che riusciate presto a realizzare il vostro sogno!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 4
   RE: vaginismo
29.4.2011 15:39:17   
Unacoppia
GRAZIE LELLINA, è bello sapere che ho fatto un buon lavoro (alla faccia della modestiauser posted image ) spero tanto che possa essere utile a qualcuna! Mi mancherà tanto non poter più postare in "inseminazione fai da te" mi ci ero affezionata user posted image  ma Paperina ha fatto la cosa più giusta user posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 5
   RE: vaginismo
29.4.2011 15:48:11   
lellina
Forse avrebbe potuto creare un collegamento immediato e diretto con questa discussione, volevo quasi scriverglielo con messaggio personale ma poi ho lasciato perdere, in fondo non è poi così necessario, comunque se lo legge di qui e se riuscisse ancora a farlo sarebbe davvero il massimo, almeno secondo me! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 6
   RE: vaginismo
29.4.2011 17:45:20   
_Vittoria_
ciao a tutte
quindi ci ritroviamo qui vero'?
una coppia ho letto le cose che hai scritto .. ho meglio il documento..complimenti!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 7
   RE: vaginismo
29.4.2011 18:05:15   
paperina76
lellina, mi sarebbe tanto piaciuto ma certe cose non è possibile farle proprio perchè non sono previste non perchè io non voglia farle spero che questa non sia una critica per la decisione che non è stata semplice da prendere ma a volte i provvedimenti sono necessari sia per chiarezza che per creare un po' d'ordine nel forum.


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 8
   RE: vaginismo
29.4.2011 18:15:13   
Unacoppia
Grazie anche a te Vittoria!
Paperina, sai, ripensandoci devo dire che hai fatto la cosa migliore che si potesse fare, altrimenti la discussione rischiava di allungarsi all'infinito (sono 8 pagine!)e poi le nuove esordivano quasi sempre con la solita domanda se il metodo funzionava o nouser posted image  a dimostrazione che leggevano poco e niente prima di postare, per cui a questo punto meglio che non si possa aggiungere altro, così probabilmente andranno a visionare tutto quanto o quasi, oppure mi scriveranno degli mp, io sarò lieta di rispondere, così non si intasa il forum con messaggi ripetitivi!
GRAZIE MODERATRICEuser posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 9
   RE: vaginismo
30.4.2011 10:08:33   
paperina76
unacoppia, sono contenta che hai capito in pieno quali fossero le mie intenzioni io ci sono solo arrivata un po' prima!user posted image user posted image se no che moderatrice sarei?! scherzi a parte tutto è bene quel che finisce bene!user posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 10
   RE: vaginismo
30.4.2011 13:22:44   
Unacoppia
si sei bravissima user posted image ma adesso non montarti la testa ehuser posted image user posted image


(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 11
   RE: vaginismo
2.5.2011 9:25:39   
lellina
Pape non era una critica per aver bloccato quella discussione, non mi permetterei mai, speravo fosse un consiglio per migliorare ma se non si può fare pazienza, penso che sia difficilissimo il ruolo di moderatrice quindi hai tutto il mio appoggio so bene che certe decisioni sono ultra difficili da prendere, tu fai tantissimo per il forum quindi non si può far altro che ringraziarti però secondo me dare qualche consiglio può aiutare, alle volte non si pensa a qualcosa! user posted image

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 12
   RE: vaginismo
2.5.2011 11:36:21   
paperina76
lellina, ti ringrazio tantissimo per l'appoggio è vero i consigli sono sempre bene accetti avevo solo paura delle critiche ma visto che non è così sono contenta!!!! user posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 13
   RE: vaginismo
3.5.2011 19:40:27   
Unacoppia
Sono passata solo per un salutino, sapete...sto un pò in crisi di astinenza perchè non posso più scrivere di là, ma penso che quasi tutte le colleghe "siringhine" adesso vengano a curiosare di quauser posted image
Bè, non avendo niente di concreto da dire, chiudo senza dilungarmi inutilmente, un bacione a tutte ragazze, ciao Paperina user posted image
user posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 14
   RE: vaginismo
3.5.2011 19:46:03   
paperina76
ciao unacoppia, io credo però che un titolo non possa cambiare ciò che hai da dire quello lo puoi scrivere dovunque vuoi anche nel tema che ho aperto di maggio user posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 15
   RE: vaginismo
4.5.2011 11:21:02   
_Vittoria_
ciao ragazze,

per questo mese niente, il ciclo mi arriverà puntuale come sempre..diversamente dagli altri mesi che ero precisa nel guardare i giorni del ciclo, per usare il test di ovulazione, questo mese mi sono confusa..
sono proprio rimbambita, è che a volte sembra tutto così poco romantico..
scusate..ma ogni mese è prezioso..voi mi potete capire
un bacio a tutteuser posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 16
   RE: vaginismo
4.5.2011 13:04:53   
Unacoppia
Ciao Vittoria e ciao a tutte le ragazze di "inseminazione fai da te". Volevo solo consigliarvi, come già detto più volte dalla nostra Paperina, di postare aggiornamenti e saluti nel forum "speriamo insieme", perchè qui in teoria si dovrebbe discutere di "vaginismo", altrimenti si va fuori tema e si allunga il tutto a dismisura anche qui, per cui andiamo anche di là a chiacchierare con tutte le altre aspiranti mammeuser posted image
Vi aspetto user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 17
   RE: vaginismo
6.5.2011 19:20:56   
21.marzo
ciao una coppia, ti scrivo qui perchè di là non sanno di tutta la faccenda dell'inseminazione fai da te e volevo aggiornarti. ti ricordi? avevo già scritto riportando la mi a esperienza con la siringa per i problemi di iaculazione di mio marito e avevo notato che forse la siringa era troppo corta e che tutto il liquido usciva appena mi alzavo in piedi. questo mese ho cpomprato il canesten e ho usato gli applicatori. secondo me sono molto meglio perchè lunghi ben 12 cm e molto + anatomici. l'unica cosa è che son fatti per aspirare una crema non del liquido peer cui bisogna fare un doppio passagio, prima siringa senza ago poi da questa alla cannula. ti farò sapere se ci saranno risultati!
baci

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 18
   RE: vaginismo
6.5.2011 19:22:41   
21.marzo
mi son dimenticata di dirti che il canesten costa pochi euro e soprattutto si prende senza ricetta. ciao!

(rispondi all’utente 21.marzo)
Link al messaggio: 19
   RE: vaginismo
10.5.2011 12:01:13   
Unacoppia
Ciao 21.marzo user posted image
Hai ragione, nell'altro forum non tutte conoscono la nostra storia, qui siamo diventate un gruppo unito e ci capiamo al volo...e si sa che tra persone che condividono lo stesso problema o esperienza, si crea un legame speciale! Questo senza nulla togliere a tutte le altre ragazze del forum!!! Io credo che la nostra Paperina capirà se qualche volta continueremo a venire a chiacchierare anche quiuser posted image
A proposito di liquido che cola...io ho notato una cosa strana: mi sembra che fuoriesca in misura maggiore quando sono pochi ml (con la siringa si vede sempre quanti ml sono stati prodotti perchè è graduata) tipo 2 ml o anche 1,5 rispetto a quando sono 5 o 6 ml (sono così tanti dopo un periodo di astinenza, penso sia così anche per i vostri uomini) e non capisco il motivo user posted image , ma forse dipende dalla densità del liquido...io lo immetto sempre alla stessa identica profondità e aspetto sempre almeno 30 minuti, con 2 cuscini sotto il sedere.
Ero così contenta di aver acquistato su internet degli stick ovulatori superconomici, avevo cercato delle opinioni nei forum ed erano positive, ma io non sono mai riuscita a vedere la linea del picco ovulatoriouser posted image  questo mese. E dire che volevo mirare il più possibile i tentativi, visto che il seme di mio marito è deboluccio user posted image . Mi sono basata sul muco e spero di aver beccato il periodo giusto!
Vi farò sapere, teniamo le dita incrociate per tutte noi user posted image
BACI

(rispondi all’utente 21.marzo)
Link al messaggio: 20
   RE: vaginismo
10.5.2011 12:06:01   
paperina76
unacoppia,  ma ci mancherebbe altro! se vi ho chiesto di unirvi alle altre è solo percbè siamo di più e cmq anche lì si può parlare di tutto ma non per questo poi non potete scrivere qui consigliare altre persone che si trovano nella vostra stessa situazione può essere utile!user posted image
a proposito di stick io li ho usati e non sono poi così precisi almeno per me è stato così nonostante io facessi i monitoraggi ecografici quindi ero certa di quando ovulavo gli stick non sempre mi davano positivo quindi se hai il muco e sai riconoscerlo fidati più di quello che degli stick!


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 21
   RE: vaginismo
10.5.2011 12:18:41   
Unacoppia
Grazie Paperina, sei sempre adorabileuser posted image
Ho appena postato un messaggio in "speriamo insieme"dove chiedo opinioni sugli stick che sto usando (si chiamano One Step) ma se mi dici così allora mi consolo, e confido di aver fatto le cose al momento giusto user posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 22
   RE: vaginismo
11.5.2011 18:38:43   
21.marzo
ciao una coppia, in effetti anche io avevo notato che la fuoriuscita dipende anche dalla quantità di liquido, che a sua volta dipende da quanto tempo il marito non eiacula.
per quanto riguarda gli stick io uso da 2 mesi i persona, ora li ho finiti e vorrei anche comprerne di economici. questi onestep dove li hai comprati?
la mei esperienza è questa: lo scorso mese ho beccato la linea dell'lh bella evidente mentre questo mese è stata circa 3 giorni appena percepibile.
io mi baso di più sulla temperatura perchè ho cicli irregolari e so che finchè non sale sopra i 36.50 almeno significa che l'ovulazione non è ancora avvenuta.
teniamoci in contatto.
ciao

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 23
   RE: vaginismo
11.5.2011 18:52:33   
Unacoppia
Ciao 21.marzo!
Ma ti risulta che la fuoriuscita sia inversamente proporzionale alla quantità?? perchè come ho detto (non so se mi ero spiegata bene) a me sembra maggiore quando il liquido è poco user posted image user posted image  ma forse sono fuori di testa io user posted image
Tu prendi la tb quindi, io non la prendo perchè dormo poco e male, e ho paura che non sia attendibile per questo motivo (ho letto che va presa dopo qualche ora di sonno ininterrotto, io mi risveglio spesso).

Gli stick One Step li ho comprati in internet, se digiti "one step" o "simplytest" in un motore di ricerca lo dovresti trovare (non si può mettere il link) comunque si tratta dei comunissini "canadesi", li avrai di certo sentiti nominare, ce ne sono anche chiamati "wondfo", so che molte li comprano su ebay.
CIAO

(rispondi all’utente 21.marzo)
Link al messaggio: 24
   RE: vaginismo
24.5.2011 15:37:59   
Unacoppia
Ciao a tutte quelle che stanno leggendo o leggeranno user posted image
Mi piacerebbe avere notizie di 21.marzo, svampirina, e le altre che avevano scritto in "inseminazione fai da te", (mi ricordo anche di ginevra e sarasara che da un anno non danno notizie!) per sapere come sta andando, se ci sono stati successi......spero di si, comunque ragazze non mollate mai!!!!
user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2 3 4   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2 3 4   Pagina seguente >   >>
Vai a: