La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Il matrimonio
12.11.2008 10:02:28   
primavera
Io sono molto curiosa delle usanze che accompagnano il matrimonio nelle diverse parti d'Italia...c'e' qualche tradizione interessante dalle vostre parti? Magari potrebbe essere un idea interessante  da esportare anche in altre regioni...perche da noi, per esempio non c'e niente di fantasioso, c'e' solo l'andare a cercare la sposa a casa dei genitori ed il lancio del riso...robe abbastanza globalizzate..



Fattevi avanti user posted image user posted image sono curiosa
Link al messaggio: 1
   RE: Il matrimonio
12.11.2008 11:26:43   
Felix80
dalle mie parti la sera prima del matrimio, prima della mezza notte lo sposo va sotto casa della ragazza insieme ad altri amici e canta e suona la serenata, poi una volta terminata la ragazza scende e si fa un piccolo rinfresco tutti insieme, è una bella cosa, io nn me l'aspettavo, quando ho sentito tutta la confusione mi sono affacciata alla finestra e c'era un'infinità di persone che cantava e suonava.

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 2
   RE: Il matrimonio
12.11.2008 11:41:05   
luce78
anche nel lazio si fa la serenata ma non il giorno prima delle nozze (lo sposo non puo vedere la sposa x un giorno intero altrimenti porta sfortuna)... mio marito non l'ha voluta fare xche si imbarazzava xo ne ho viste altre di amici e sono proprio belle...

(rispondi all’utente Felix80)
Link al messaggio: 3
   RE: Il matrimonio
12.11.2008 14:26:50   
primavera
MESSAGGIO ORIGINALE: luce78

anche nel lazio si fa la serenata ma non il giorno prima delle nozze (lo sposo non puo vedere la sposa x un giorno intero altrimenti porta sfortuna)... mio marito non l'ha voluta fare xche si imbarazzava xo ne ho viste altre di amici e sono proprio belle...



hehe gli uomini sono sempre un po presi dalla timidezza quando si parla di scene che hanno a che fare con il romanticismo :P ne so qualcosa

E quando si fa la serenata allora?

Al nord il matrimonio e' uscito un po fuori moda, da voi nel lazio invece? Come evento e piu' importante nelle zone fuori i centri urbani oppure e piu' praticato nei dintorni? Non voglio dire che nessuno piu' si sposa ma di solito e piu' una cosa privata mentre per esempio in Sicilia,per quanto io ne sappia, il matrimonio e quasi un evento...anche le persone,specialmente donne, hanno grandi e gioiose aspettative da questo giorno perche lo ricordino come il giorno piu'bello della vita per sempre


(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 4
   RE: Il matrimonio
7.12.2012 10:24:24   
xiaofeng
Into the PVP environment, damage control field, the defense and the reply will be the regulation or attenuation coefficient of a through cheap Diablo 3 gold environmental regulation, automatically enhance the players in the arena of damage reduction, defense and resistance to control field; Arena players hurt restricted. Anyway crit damage existing equipment hardest hit, buy Diablo 3 gold while the biggest benefit may be those who have special attributes and relatively isolated legend.

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 5
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: