La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Modi per risparmiare su spesa e bollette?
7.10.2011 21:15:49   
Unacoppia
Di questi tempi la parola RISPARMIO è una dolce musica...ma certo non è facile, specialmente quando arrivano i bambini. Mi chiedo se qualcuna abbia qualche geniale idea per risparmiare su spesa e bollette da poter consigliare a tutti quanti! Io e mio marito certamente non siamo spendaccioni, non ci interessano le cose firmate, non abbiamo "vizi" particolari, e in casa stiamo attenti ai consumi. Molte cose le compriamo nei doscount (solo quelle buone!)....voi come fate a far quadrare il bilancio??
user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
8.10.2011 8:24:46   
paperina76
ho letto il titolo del post e mi sono fiondata cercando anch'io dei consigli!!! user posted image cmq ti dico quello che faccio io la spesa si fa al discount quello che si può al supermercato si compra l'indispensabile tipo pane, latte e prodotti in offerta per quanto riguarda la corrente è un mio cruccio perchè nonostante ci stia attenta arrivano sempre certe batoste cmq accendo lavatrice, lavastoviglie e forno negli orari in cui si spende meno cioè dalle 19 alle 8 del giorno successivo e festivi e prefestivi tutto il giorno. per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento abitando in una casa singola abbiamo messo il camino caldaia quindi anzichè utilizzare il gas per scaldarci usiamo la legna che costa meno! vestiti io purtroppo non riesco a risparmiare molto perchè avendo una taglia xl le cose costano di più ma cmq le cerco al prezzo più basso! detto questo ti dico che i soldi non sono mai troppi ce ne servirebbero sempre degli altri però a fine mese ci arriviamo!!!! ah cosa molto importante per mangiare cerco di comprare solo cose indispensabili niente di superfluo così si evita anche di buttarne! user posted image


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 2
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
8.10.2011 9:34:10   
Unacoppia
Grazie Paperinauser posted image
Speriamo che partecipino altre persone con idee brillantiuser posted image
Per la bolletta elettrica si lamentano tutti, in effetti è sempre la più salata, per questo ad esempio io stiro solo l'indispensabile (c'è gente, tipo mia madre, che ci manca poco che stiri pure le mutandeuser posted image ) e uso poco la lavastoviglie, giusto se ci sono ospiti, o se ho cucinato un pò di più.
Sarebbe utile anche parlare dei discount (io vado spesso all'eurospin) ma forse bisognerebbe aprire un nuovo post.

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 3
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
8.10.2011 9:58:06   
arielxx86
ciao ragazze!!!
che bel post UNA!!!!
in effetti sarebbe utile sapere come organizza le spese ognuna di noi....
io sinceramente la spesa la faccio sempre al discount.....si risparmia tantissimo!!!
per ora abitiamo in affitto e nella casa attuale abbiamo il riscaldamento a metano (purtroppo)....d'inverno cerco di accendere il minimo indispensabile....tipo un paio d'ore la sera.....
x quanto riguarda la luce....ho notato che usando lavatrice forno ecc tra le 19 e le 8 si risparmia davvero tanto....l'ultima bolletta infatti era di 60 €...user posted image ....

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 4
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
8.10.2011 10:37:35   
paperina76
ariel, beata tu io nonostante la usi in quegli orari non ho trovato risparmi tant'è vero che ho pensato e se l'accendessi senza farci caso quanto pagherei? boh adesso m'impegnerò di più! io il ferro da stiro sono mesi che non lo vedo proprio anzi vi dico l'ultima volta l'ho usato prima di partire cioè un mese fa più o meno adesso ho tutti i panni estivi puliti che non stirerò perchè ho notato che poi dopo l'inverno li dovrei ristirare tutti quindi risparmio tempo soldi e fatica!!!! user posted image
per quanto riguarda il discount anch'io vado all'eurospin è l'unico tra i discount che mi piace sia come prezzi sia come qualità! user posted image


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente arielxx86)
Link al messaggio: 5
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
8.10.2011 11:39:39   
nanadagiardino
Ciao ragazze!
Allora... come ha detto una coppia, nemmeno io e il mio ragazzo abbiamo troppe spese extra.. abbiamo solo il "vizio" degli animali (ma non ci fa uscire dal budget).
per quanto riguarda la spesa, ORA la facciamo all'eurospar, più volte a settimana. Il sabato prendiamo scatolame pasta e detersivi quando servono (caccia alle offerte) e durante la settimana frutta, verdura, e di tanto in tanto carne.. ma non siamo patiti.
Per le bollette anche noi ci salviamo con la legna!
Devo dire però che abbiamo anche due stipendi in attivo... io faccio extra più che posso (lavoro anche sabato e domenica, a volte notturni) quindi ho una paga che ci permette di mettere via anche 600 euro sul libretto postale.
Ora poi siamo in trattative per comprare una casetta a schiera... in modo da non buttare soldi in affitto (che la rata sarebbe la stessa alla fine).
non siamo pieni di soldi... lui muratore, io banconiera... ma fa molto la nostra capacità di non buttare soldi nella prima cosa che ci capita sotto mano.
Altra cosa che ci fa risparmiare moltO: L'USATO. Per esempio, cellulare rotto? tv? ebay o subito.it. Noi facciamo così.. La nostra tv l'abbiamo pagata credo 100 euro ed è un 27". abbiamo poi preso un cellulare touch a neanche 60 euro, e ora stiamo sbirciando anche per le cose che riguardano la prima infanzia user posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 6
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
8.10.2011 12:12:11   
arielxx86
NANA....hai ragione...i soldi dell'affitto anche per me sono buttati via.....sono quelli che mi pesano di + in assoluto....
finalmente tra poco compreremo casa anche noi....però dovremo ristrutturala....perciò ulteriori tagli alle spese...user posted image ...
prima cosa che voglio fare è l'impianto di riscaldamento a legna....anche perchè la famiglia del mio compagno ha un sacco di boschi e quindi legna GRATIS!!!user posted image ...

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 7
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
9.10.2011 10:33:06   
nanadagiardino
ghghg io in un certo senso sono fortunata per il mio compagno sa fare un po' tutto in casa... Muro da abbattere? ci pensa lui! Mettere il laminato? sempre lui! user posted image omino tuttofare user posted image
Io l'unica spesa che non riesco ad abbattere è la macchina... odiata, desiderata, amata... grr.... tra un po' arrivano bollo e assicurazione... che mazzata!

(rispondi all’utente arielxx86)
Link al messaggio: 8
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
9.10.2011 10:56:17   
paperina76
anch'io sono fortunata da quel punto di vista mio marito ha fatto per una vita il muratore ora per fortuna è riuscito a trovare un lavoro più leggero dove guadagna di più ma in casa fa tutto lui!!!! per quanto riguarda la macchina a quella non riesco proprio a rinunciare siamo riusciti finalmente a farci quella che tanto desideravo e ora non ci rinunci anche se a costi di mantenimento mi costa solo di ass e bollo 1000 euro l'anno però non voglio rinunciarci speriamo bene!!!! user posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 9
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
9.10.2011 11:02:31   
dolceeamara
hahahah ragazze mi viene da ridere! voi avete il marito che sa fare di tutto io no... in compenso tutti i lavori da uomo in casa li faccio io.. pure quelli di muratura! sono un tutto fare!! andrò un po fuori tema ma tra un risparmio e l'altro ieri ci siamo concessi le terme.. per chi è della zona lo consiglio proprio! 21 euro ben spesi!! guardate qua: http://www.villadeicedri.it/parco_main_prova.html

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 10
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
9.10.2011 11:02:59   
dolceeamara
ho messo il link ma forse non si vede...

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 11
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
9.10.2011 20:49:17   
Unacoppia
Dolceeamara in che bellissimo posto siete andatiuser posted image
Si in effetti sei andata un pò fuori tema, ma se vogliamo continuare ad andare fuori tema e parlare dei nostri uomini user posted image  ti dirò che il mio oltre ai lavori "da uomo" fa pure quelli "da donna" a volte, specie adesso che sono in attesa, che caro, mi aiuta tantouser posted image  eh eh, adesso però niente invidia eh?user posted image


(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 12
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
9.10.2011 22:29:19   
nanadagiardino
ahahah una coppia! pure il mio... oggi tornata da lavoro ho trovato tutta la casa pulita... user posted image pensa che quando siamo andati a fare la spesa non voleva farmi nemmeno spingere il carrello (cosa che adooooro)!
mi sta viziando... ma devo ammettere che mi ha sempre aiutata in casa. sono fortunata!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 13
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
10.12.2011 13:15:52   
glassonline78
ciao a tutte, noi riscaldamenti a pellet, appena montati, utilizzo corrente elettrica soprattutto domenica e festivi, due macchine e una moto, lavoriamo in due, set_te cani e cinque gatti, il mio compagno mi aiuta in pulizia casa, cucinare e fare spesa, e la spesa sempre e solo al supermercato dove accettano i buoni pasto che ci danno a lavoro ... user posted image

dimenticavo che lavoriamo entrambi a turni... su turni di periodicità diversa... quindi a volte abbiamo due giorni interi tutte per noi user posted image e a volte per tre giorni consecutivi non lo ci incontriamo proprio.. user posted image


< Il messaggio è stato modificato da glassonline78 -- 10.12.2011 13:17:40 >


_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 14
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
12.12.2011 14:02:32   
Unacoppia
Leggo solo ora, Nana pensa che invece io odio spingere il carrello user posted image  ma sicuramente adorerò spingere la carrozzina user posted image  Leggevo delle tue peripezie con il datore di lavoro, fai bene a dare assoluta priorità alla tua gravidanza, segui i consigli che ti ha dato Sitka che se ne intende, e cerca di rilassarti!

Glassonline 7 cani e 5 gatti?? complimentiuser posted image certo anche quella è una spesa ma gli animali ricambiano sempre con tanto amore!
Ma nessuna ha delle "furberie" da consigliare per risparmiare ancora un pò? a me vengono in mente certe scemenze che faccio, non tanto x risparmiare, quanto per non sprecare le cose, ad esempio quando cambia il mese e strappo la pagina del calendario, taglio in 4 o 6 il foglio e uso la parte bianca per scrivere la lista della spesa, poi se al supermercato lo leggo dalla parte sbagliata mi dico: "bene, devo comprare San Matteo, Santa Rita, San Giorgio......" user posted image  
bè con tutto il rispetto per i Santi questa battuta era carina no??? user posted image user posted image user posted image però è vero che riciclo i fogli del calendario x fare le liste!

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 15
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
9.1.2012 19:30:55   
glassonline78
MESSAGGIO ORIGINALE: Unacoppia


Glassonline 7 cani e 5 gatti?? complimentiuser posted image certo anche quella è una spesa ma gli animali ricambiano sempre con tanto amore!
[...] quando cambia il mese e strappo la pagina del calendario, taglio in 4 o 6 il foglio e uso la parte bianca per scrivere la lista della spesa [...]




si una coppia, abbiamo una vera e propria tribù al nostro seguito! user posted image user posted image

e credimi è già come avere una famiglia numerosa! ma un bimbo sarebbe proprio la ciliegina finale! user posted image

anche noi risparmiamo in queste piccole cose, tipo riusare la carta dal lato bianco per i blocchettini, e non solo per la spesa, li metto anche vicino al pc o telefono fisso che spesso serve sempre un posto dove appuntare qualcosa. inoltre riusiamo i sacchi di plastica trasparente o opaca in cui compriamo il pellet per la stufa, come sacchi per l'immondizia, o diversi maglioni e vestiti non piu comodi diventano coperte per le cucce dei cani, oppure proprio prima di natale ho rivestito una vecchia cassa panca in legno che aveva mamma, e ho usato dei vecchi tessuti che erano messi da aprte in attesa di trovare l'utilizzo giusto, e in particolare erano le vecchie mantovane che aveva mamma in camera da letto, tessuti belli pieni cosi non si trovano piu! riutilizzo i contenitori a vaschetta del gelato, per surgelare le cose da mangiare nel congelatore a pozzetto, ottimo aiuto in cucina, per esempio se avanza qualche porzione di lasagna dopo una gran festa, la si taglia e surgela pronta da scongelare in quei giorni in cui i turni non permettono di mettersi ai fornelli! riutilizzo le basi per le torte, quelle che ti vendono in pasticceria insieme alle torte appunto, rotonde e dorate e smerlate ai bordi, sono fatte di cartone ma sono rivestite di uno strato dorato plastificato, le pulisco e metto da parte per quando mi metto io a far torte! (ora succede di meno ma prima almeno una la settimana!) sono comodissime! unico lato negativo non si possono mettere in lavastoviglie! =) poi si risparmia in tante cose... uso i jeans vecchi e inutilizzabili come stoffa da smontare per riparare jeans vecchi ma utilizzabili e usarli per casa... oppure uso maglioni vecchi e inutilizzabili per fare cuscinoni ai cani o paraspifferi per le porte... oppure riutilizzo la carta da regalo ritagliando ogni volta solo la parte intaccata dallo scotch... conservo le confezioni da regalo di piante, torte... fiocchi... nastri... la nostra casa è appena nata e già è piena come un uovo! user posted image pero' riutilizzo tutto... pure le bottiglie di vetro di vino, soprattutto se a tappo ermetico, le conserviamo per quando il mio compagno fa il limoncello, o il liquore a base di mandorle o nocciole o cacao etc... o i barattoli di nutella grandi li lavo e tolgo l'etichetta e riuso per moltiplicare rami di pothus che necessita solo di acqua... user posted image insomma... ci si diverte come si puo! user posted image


_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 16
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
17.1.2012 12:06:33   
Unacoppia
Brava Glass, sei efficientissim! sai anche io ho il vizio di mettere da parte tutto per eventualmente riutizzarlo, vizio che però io sto cercando di perdere perchè ammucchio le cose e poi molto di rado le riutilizzo...ovviamente vanno nella raccolta differenziata...in 4 anni di matrimonio avevo accumulato l'impossibile user posted image e ora con la bimba in arrivo mio marito ed io passiamo i sabato a buttare via le cose che stanno a far muffa negli armadi, se sono utili le regaliamo, altrimenti secchione per il riciclo!

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 17
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
9.2.2012 17:19:54   
Anonimo
Vi segnale questo forum nenonato che raccoglie consigli per risparmiare
http://seek4tips.blogspot.com/

(rispondi all’utente Unacoppia)
  Link al messaggio: 18
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
30.4.2012 20:02:19   
glassonline78
io sto provando questo invece: http://it.beruby.com/promocode/uiuEon che ti permette di avere un pagamento per click sui link di alcuni siti, e di ricevere un cashback su acquisti online effettuati su altri siti... sempre meglio di niente...

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente antandcricket)
Link al messaggio: 19
   RE: Modi per risparmiare su spesa e bollette?
8.4.2013 16:16:24   
GiovannaG
la cosa che odio di più è l'affitto, mi sembrano soldi buttati, soprattutto perchè rappresentano più della metà del mio stipendio...
però per le spese non ho problemi perchè sono comprese nell'affitto.user posted image

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 20
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: