La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   ovaio policistico..e allora a quando?
24.2.2011 16:33:41   
la_bimba
ciao a tutte..mi sono appena iscritta dopo tanto navigare nel sito...
ho deciso di condividere con voi il mio problema e se vi è possibile vorrei qualche consiglio...
io soffro di ovaio policistico da ormai 3 lunghi anni, io e il mio compagno adesso siamo decisi di allargare la famiglia ma il mio problema non lo permette, la gine dice che non ho nessuna possibilità di rimanere incinta e per questo ho sofferto veramente tanto...se qualcuna di voi è nella mia stessa situazione ho ha vissuto la cosa mi aiuti...grazie anticipatamente!!user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
24.2.2011 16:45:29   
paperina76
ciao la_bimba e benvenuta nel forum!!!! io ho sofferto per un periodo di ovaio micropolicistico ma devo dire che sono stata fortunata perchè su consiglio della mia gine ho preso qualche mese la pillola e dopodichè non c'ho più sofferto cmq il primo consiglio che mi sento di darti è di sentire un altro parere perchè mi sembra assurdo nel 2011 che una persona con ovaio policistico non può avere figli sicuramente ci sarà una cura! ho sentito tante persone che ne soffrono e che cmq sono riuscite ad avere figli!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente la_bimba)
Link al messaggio: 2
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
24.2.2011 17:00:05   
la_bimba
ciao! e grazie della risposta!
in effetti anche a me sembra assurda la risposta della gine...cmq adesso su suo consiglio sto prendendo la pillola, ovviamente le rosse si presentano puntuali nella settimana di pausa ma se prendo la pillola come caspita faccio a provare ad avere un piccolo?! ovviamente ho provato col metodo "dimentico una pillola e ci rimango subito" risultato tanta delusione....

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 3
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
24.2.2011 18:52:38   
ALEXY
Ciao La_bimba, L''ovaio policistico non è causa di infertilità grave, certo come me non sarai tra le fortunate che dopo pochi tentativi rimangono incinte, ma ce la farai.
Prima cosa cambia gine e valuta quanto grave e il tuo problema, fai tutti gli esami ormonali e poi valuta se dopo aver assunto per 2/3 mesi la pillola li tuo ciclo non torna regolare lascia perdere la pillola e fatti dare qualcosa per aumentare l''ovulazione, mi raccomando non fare da sola perché l''ovaio policistico ovula, quando vuole lui ma lo fa'', e quindi senza essere seguita da un gine esperto rischieresti solo il sovra dosaggio e cisti varie.

In alt_ernativa, essendo un problema ormonale invece del ginecologo puoi rivolgerti ad un endocrinologo o meglio ancora ad un ginecologo con la doppia specializzazione, (ginecologo ed endocrinologo) cerca sul web o chiama la USL più vicina e chiedi...

In becco alla Ciko


< Il messaggio è stato modificato da ALEXY -- 24.2.2011 18:53:34 >


_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente la_bimba)
Link al messaggio: 4
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
24.2.2011 22:39:03   
la_bimba
grazie ALEXY!
ovviamente non mi aspetto che dopo pochi tentantivi arrivi il risultato tanto desiderato...l'endocrinologo è stato preso in considerazione 2 anni fa ma poi il mio dottore ha deciso di fare marcia indietro e quindi non ho fatto la visita..ora però penso che la richiederò di nuovo..
la mia gine dice che il mio problema, anche se presente in entrambe le ovaie, non è così grave e con una bella dieta (che seguo rigidamente, sotto il controllo della mia formidabile dietologa) potrà passare..il problema è che dopo 3 anni ancora nulla è cambiato, l'ultima visita risale a un mese fa, la gine ha detto che le ovaie presentano ancora cisti ma prendendo la pillola per un anno almeno poi passerà tutto, e qui subentra sempre il problema-se prendo la pillola come posso rimanere incinta?- lei fa spallucce e io e il mio compagno non sappiamo più dove sbattere la testauser posted image

ah dimenticavo gli esami ormonali risultano leggermente alterati nei mesi in cui le rosse non si presentano, contrariamente nei mesi in cui le rosse si presentano gli esami sono perfetti

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 5
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
25.2.2011 18:23:20   
ALEXY
ah dimenticavo gli esami ormonali risultano leggermente alterati nei mesi in cui le rosse non si presentano, contrariamente nei mesi in cui le rosse si presentano gli esami sono perfetti


Se vuoi un bimbo le strada non è giusta con la pillola il ciclo e ok ma non c'è ovulazione, vai dall'endocrinologo, e continua la dieta.
XXXXXXX

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente la_bimba)
Link al messaggio: 6
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
25.2.2011 20:19:39   
la_bimba
grazie ancora ALEXY
lo so che la pillola non è la giusta via ma l'ha consigliata la gine...e io chi sono per dirle di no????
oggi ho deciso però che sentirò un altro parere e poi vedremo il da farsi!!

_____________________________

è la Luna che bacia il sole in un''''eclissi.....

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 7
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
25.2.2011 20:29:58   
ALEXY
o so che la pillola non è la giusta via ma l''ha consigliata la gine...e io chi sono per dirle di no????


Se vuoi avere un bambino, nell''immediato devi sentire un altro gine, o l''endocrinologo.. altrimenti devi prendere per un anno la pillola e poi aspettare ancora...
Da quello che avevi scritto di la ho capito che volevi concepire entro l''anno in corso... Se ho capito male ti chiedo scusa.



< Il messaggio è stato modificato da ALEXY -- 25.2.2011 20:30:54 >


_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente la_bimba)
Link al messaggio: 8
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
25.2.2011 23:35:37   
la_bimba
no scusami tu forse ho scritto in un modo che potevo capire solo io...era un pò sarcastico! sai la mia gine mi ha riso in faccia quando le ho detto che vorrei fare qualcosa per rimanere incinta e ha aggiunto che è impossibile a causa dell'ovaio policistico.
scusami ancora...cmq a me e al mio compagno piacerebbe ricevere la cico entro l'anno, ma so anche perfettamente che non verrà subito e non mi fascio la testa prima del tempo, domani chiamo un altro gine per farmi dare appuntamento e sentire un altro parere, dopo un anno di tentavi e tante delusioni un pò di sarcasmo mi pare il minimo!!user posted image


_____________________________

è la Luna che bacia il sole in un''''eclissi.....

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 9
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
26.2.2011 10:09:51   
ALEXY
In bocca al Lupo XXXXX

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente la_bimba)
Link al messaggio: 10
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
26.2.2011 11:41:10   
paperina76
non ci conosciamo è vero ma dal profondo del cuore come se fossimo amiche da anni ti dico cambia gine non si può fare spallucce di fronte ad una donna che chiede pur avendo un problema, di avere un figlio non è così che si affrontano i problemi la mia gine mi disse si di prendere la pillola ma per soli 3 mesi! giusto per far sparire le cisti che avevo poi una volta sparite si può iniziare subito con la stimolazione secondo me che non sono una dottoressa ma parlo solo per esperienza questa può essere la strada giusta per avere il tuo bambino! un mega in becco alla ciko con tutto il cuore!!!!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 11
   RE: ovaio policistico..e allora a quando?
16.5.2011 10:46:07   
grillina71
sono d'accordo con le altre, cambia subito gine e vai da chi può capire cosa vuol dire patire le pene dell'inferno pur di arrivare ad esaudire il sogno tanto desiderato.... bacioni e facci sapere...

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 12
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: