La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Avere figli-si' o no?
17.5.2008 16:09:18   
Federica74
 
Oggi una donna fa' un sacco di cose, fa la moglie, fa l'impiegata, fa la domestica - ma e' prioprio assolutamente necessario, che sia anche una mamma?E se non lo vuole essere?

Io sono una mamma, sono felice di esserlo e non mi immagino nemmeno lontanamente di non esserlo.I figli ti danno una nuova energia, una felicita' che prima non avevi.user posted image

Pero' capisco certe donne, che per scelta non vogliono essere madri.Guardiamo infatti le realta dell'essere madre-hai tanto, ma tanto lavoro in piu', delle responsabilita', per non parlale della discriminazione delle neo-mamme sul lavoro.E se devi aggiungere a tutto questo anche un marito assente-non mi stupisco proprio, se qualcuna non si decide...user posted image

Voi cosa ne pensate?Figli-si' o no?

< Il messaggio è stato modificato da Federica74 -- 17.5.2008 16:14:11 >
Link al messaggio: 1
   RE: Avere figli-si' o no?
18.5.2008 23:38:08   
mammaorsa
Figli si'... se si ha voglia, il tempo, la pazienza, la responsabilita' di averli, di educarli. Credo che con i tempi che corrono sia molto difficile tenere in piedi una famiglia. Si sa, il problema e' soprattutto la mancanza di tempo. Percui credo che almeno quel poco tempo che si passa con i figli debba essere di qualita'.

Ci sono genitori pero' che vengono a prendere i bambini all'asilo anche dopo l'orario di chiusura (anche se non lavorano), che portano all'asilo bimbi con un filo di febbre perche' a casa non sanno che fare, che credono che se il loro bimbo frequenta il corso di danza, le ore di inglese, la scuola di musica...basti per essere felice e contento...

Una mia conoscente ha detto: "Io non voglio avere figli! Sono dormigliona, odio i pannolini e se dovessi allattare avrei il terrore che mi cada il seno." E io la rispetto, e' una sua scelta e in questo caso e' meglio che non faccia figli e almeno se ne rende conto.



(rispondi all’utente Federica74)
Link al messaggio: 2
   RE: Avere figli-si' o no?
19.5.2008 14:15:28   
steffy80
mammaorsa-be', della tua amica si puo certo dire, che e' onesta, io ammiro le donne cosi.Che hanno il coraggio di dire io non voglio figli, anche se vanno contro corrente.user posted image

Io un figlio lo vorrei, ma per adesso non ancora.So gia' da adesso che sara' faticoso, percio aspettero ancora un pochino.user posted image

(rispondi all’utente mammaorsa)
Link al messaggio: 3
   RE: Avere figli-si' o no?
8.4.2012 10:14:18   
glassonline78
io ho sempre pensato sin da piccola che senza avere figli la vita non ha senso, che se non fai una famiglia allora che vivi a fare? intanto per ironia la vita mi ha portato ad essere a 33 anni ancora in cerca di bimbo che non arriva... e ogni giorno mi chiedo, cosa farei il giorno in cui avessi la certezza di non poterne avere? il giorno in cui dovessi decidere di cambiare il mio scopo della vita e dirottarlo dall'idea del bimbo all'idea di me... mi prende il senso di vuoto

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente steffy80)
Link al messaggio: 4
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: