paperina76
|
Buongiorno a tutte, stamattina voglio iniziare con un po' di ottimismo e una volta tanto girando su internet non ho trovato le solite storie tragiche finite male o non ancora finite ma ho trovato questa che vi metto qui perchè anche se non avete questo tipo di problema questa storia può insegnarci ad avere sempre fiducia e a credere che i miracoli esistono!!! Grave astenozoospermia...incinta naturalmente lungo lungo ...ma in fondo in fondo l'ho sempre saputo che un semino coraggioso ce l'aveva pure mio marito. Un vero Johanatan Livingston, un audace, capace di essere diverso e di spronare i suoi fratelli alla guerra "allora soldatini, smettiamola di ronfare, l'ovetto di Mari ci sta aspettando!!!" e quel semino Johanatan corse piu' veloce di tutti e...tadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaan... fu un connubio d'amore, di audacia, di perseveranza e di fortuna!!! insomma...dopo due interminabili anni e mezzo, il 12 marzo per la prima volta ho visto un test di gravidanza positivo Sono incintaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! E naturalmente!!! niente fecondazione in vitro, niente stimolazioni ormonali, niente pasticche, nulla di nulla. Solo noi due e il nostro Amore... abbiamo provato da agosto 2004, io ero sicura di essere superfertile, cosi' come lo era mia mamma, iperfertile fino ai 40 anni, e sua mamma pure!!! cicli regolari, periodici controlli ginecologici rapporti frequenti, insomma gia' dopo qualche mese il sesto senso mi dice che qualcosa non va...e che non e' lo stress... dopo 10 mesi io inizio dosaggi ormonali, tamponi, ecografie...tutto OK...rimane il dubbio della pervieta' delle tube, ma attendiamo mio marito nel frattempo perde lavoro, stress, non vuole sentirne parlare di spermiogramma...io non insisto, ma il non sapere mi logora nei gg fertili oramai i rapporti diventano una tortura morale... in luglio 2005 mio marito si trasferisce in Germania per lavoro, nuovo stress, qualche mese dopo arrivo io, ancora stress dopo 22 mesi di tentativi il primo spermiogramma, bruttino ma non troppo, quindi proviamo ancora fino ad ottobre 2006 quando abbiamo primo colloqui al centro infertilita' e nuovo spermiogramma. Nel frattempo in agosto 2006 mi sottopongo a laparoscopia: tutto bene, utero, tube, ovaie...ma nulla ancora non ci vuole una laurea in medicina per capire che il 5% di semi veloci e' troppo poco, ma io ancora spero nella IUI...invece no, l'8 gennaio il mondo ci crolla addosso: unica chance ICSI!!! e il biologo che esegue lo spermiogramma al centro e' uno dei 3 migliori in Germania, quindi le possibilita' di errore umano sono ridottissime... pianti, disperazione... la fecondazione in vitro e' contro i nostri principi etici-biologici. Dopo notti insonni decidiamo per il si' ci mettiamo il cuore in pace, vediamo una speranza nella ICSI, ricominciamo a ridere, a essere frivoli, ad amarci fortemente, ancora piu' uniti di prima poi 3 gg prima del nuovo spermiogramma (2% mobili veloci, ancora peggio del primo), vedo un test di gravidanza positivo... i miracoli esistono davvero...l'ultima parola la detiene sempre la natura...mai smettere di lottare, mai perdere la speranza, amarsi amarsi amarsi.
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
(rispondi all’utente bia)
|