La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: inseminazione fai da te
10.7.2010 11:01:45   
paperina76
click, quello che ti dico io non sono parole mie ma della mia gine "un'ovulazione così tardiva potrebbe non essere buona e quindi non valida ai fini del concepimento" io spero per te che non sia così ma quando è successo a me queste sono state le sue parole se posso permettermi vorrei darti un consiglio prova a prendere la MACA se vai un po' in giro in internet troverai tante informazioni io ti dico solo che con me ha funzionato! in becco all ciko!!!!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 101
   RE: inseminazione fai da te
12.7.2010 15:11:36   
Unacoppia
Ciao Click. Fate benissimo ad usare la siringa se tuo marito ha questo problema, il metodo funziona, ma come ha detto Paperina, hai un ciclo troppo lungo, ti consiglio di fare dei dosaggi ormonali, comunque fai dei controlli ginecologici, non vorrei spaventarti, ma di solito un ciclo che duri più di 35 giorni non è considerato "normale". Ti faccio tantissimi auguri e...tienici informate!!!
un bacione

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 102
   RE: inseminazione fai da te
19.7.2010 17:44:22   
ginevra26
Non mi piace essere invidiosa della felicità altrui! mi arrabbio con me stessa quando provo invidia per una mamma che stringe a se il suo cucciolo appena nato...user posted image  Vorrei saper essere più felice per gli altri, invece, penso perchè non capiti a me una felicità così grande. Oggi è una giornata un pò triste, a volte capita vero? Passerà, come sono passate già tante giornate di sconforto. Ciao, un abbraccio!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 103
   RE: inseminazione fai da te
19.7.2010 18:05:18   
ALEXY
Ginevra tesoro è normale, cerca di concentrarti su qualcos'altro.. trasforma il negativo in positivo, la strada è lunga i tuoi sentimenti "negativi" riaffioreranno e tu non tenerli dentro, sfogati, ma con chi li ha provati, gli altri ti diranno che sei solo "invidiosa" in realtà dietro c'è molto altro.
Ti auguro di superare in fretta questo momento NO.

Ti capisco e ti abbraccio forte


_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente ginevra26)
Link al messaggio: 104
   RE: inseminazione fai da te
20.7.2010 17:35:52   
ginevra26
Grazie del consiglio, cercherò di concentrarmi su qualcos'altro. Mi metto d'impegno, ve lo assicuro, ma a volte è più forte di me e ricado sempre sugli stessi pensieri negativi. POSITIVITA' VIENI A MEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image  Un abbraccio

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 105
   RE: inseminazione fai da te
23.7.2010 14:49:44   
click76
Amiche....sono tornata!!! Sono stata tanto impegnata al lavoro e non ho avuto tempo di chattare!!!! Il gine mi ha dato degli ovuli da mettere per una infezione che ho....dovuta al vaginismo!!!! Poi faremo dei dosaggi ormonali, mi sarebbe dovuto arrivare il 16/oe dai calcoli ma ci sono state delle piccole perdite per tre giorni!!!! Che faccio chiamo il gine? Cosa devo pensare....mah  ciao a tutte voi 

_____________________________

click76

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 106
   RE: inseminazione fai da te
23.7.2010 15:01:29   
ALEXY
sono state delle piccole perdite per tre giorni!!!! Che faccio chiamo il gine? Cosa devo pensare....mah  ciao a tutte voi 


Fai il test e se è negativo prendi appuntamento con il gine.

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente click76)
Link al messaggio: 107
   RE: inseminazione fai da te
3.8.2010 21:17:42   
Unacoppia
Ciao a tutte! Siete in vacanza? user posted image
Ginevra carissima, come va? Spero meglio! Anche io ho avuto un periodo difficile, alcune mie parenti sono diventate mamme e pur essendo felicissima per loro provo anche un pò di umana invidia, ma è normale! Non dobbiamo mai farci sopraffare dai sentimenti negativi, la vita è troppo breve e preziosa per lasciarci andare così, pensiamo alle cose belle, ce ne sono tantissime!!!
Click hai fatto il test di gravidanza?
Vi penso sempre tutte e aspetto di leggere qualche bella novitàuser posted image
Bacioni

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 108
   RE: inseminazione fai da te
23.9.2010 11:35:05   
Unacoppia
Qui tutto taceuser posted image
Ragazze come state?? Novità? Vi penso!
BACI
user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 109
   RE: inseminazione fai da te
25.11.2010 14:15:48   
Unacoppia
Ciao ragazze, ci siete? forse sbaglio a continuare a postare qui, ma sono sempre in cerca di belle notizieuser posted image

Inoltre penso sia utile mantenere in alto questo post, potrebbe sempre servire.

CIAOuser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 110
   RE: inseminazione fai da te
9.12.2010 18:13:12   
occhi di gatto
ciao unacoppia, sono nuova e come te sto tentando la strada dell'inseminazione fai da te, fin'ora abbiamo alle spalle tre tentativi falliti ma non mi abbatto...
siccome mi sembri abbastanza esperta della cosa volevo chiederti se secondo te le probabilità di riuscita sono le stesse che con un normale rapporto oppure sono inferiori, inoltre secondo te vanno bene gli applicatori del canesten oppure è meglio usare la siringa?

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 111
   RE: inseminazione fai da te
10.12.2010 5:25:18   
sellysua
ciao ragazee!!
non sono nuova scrivo spesso su speriamo insieme.....
GINEVRA CARA  anch io ogni tanto sto come te non si tratta d invidia ma di un conflitto dentro di noi ...ho due care amiche che sono rimasteuser posted image  poco tempo fa ....FELICISSIMA PER LORO e quando parlo con loro mi dicono che ne so piu di un dottore ..felicissima pure che si confidino con me sui loro "SINTOMI SIMPATICI"..........ma dentro di me sto maluccio e cerco di non pensarci
e facendo come ha detto ALEXY non pensare ma fare cose positive piu mi tengo impegnata e meno ci penso..
e nonostante tutto continuerò ad essere una buona amica perche ppensare che loro avranno dei bimbi mi fa essere felice per loro , avendo una sorellina di 21 anni meno di me ,so che l amore che ti danno questi frugolotti ,è una gioia per la vita e sono contenta per le mie amiche! 
buona fortuna
una abbraccio

(rispondi all’utente occhi di gatto)
Link al messaggio: 112
   RE: inseminazione fai da te
28.2.2011 12:09:04   
Unacoppia
Ciao Occhi di gatto, scusami per il vergognoso ritardo!!! Io ti rispondo lo stesso, spero che leggerai: dunque, non ho idea se le possibilità usando la siringa siano di meno, teniamo conto del fatto che così avviene una manipolazine del liquido seminale che forse (forse!) potrebbe indebolirlo un pò. Per questo è fondamentale essere il più rapidi possibile.
Comunque ormai sono a conoscenza di varie gravidanze iniziate grazie all'inseminazione casalinga.  Io ci sto ancora provando, ma la cicogna sembra si sia dimenticata dove abitouser posted image

Per quanto riguarda l'applicatore del canestan, penso proprio che possa andare bene, forse è un pò più lungo della siringa da 10 ml.
Fammi sapere e scusami ancora per il ritardo!!!

Mando un saluto e un bacione a tutte voi, con tantissimi auguri di...POSITIVI!!!!!
user posted image

(rispondi all’utente sellysua)
Link al messaggio: 113
   RE: inseminazione fai da te
14.3.2011 17:23:22   
Home_Insemination
Ciao a tutti.
Sono nuovo qui e ho letto questa interessante discussione.
Mi interessa perchè conosco un ragazzo via internet che praticamente fa il donatore di seme alle coppie infertili (dove il problema è dell'uomo) proprio con questo metodo e pare proprio che funzioni.
Quindi lo dico anche per chi ha paura che non funzioni.
Questo metodo è molto praticato in Inghilterra e  del resto se non funzionasse allora nemmeno lo spermiogramma potrebbe funzionare...dopo un'ora e passa gli spermatozoi sarebbero già morti, ma se l'analisi viene fatta anche a distanza di ore vuol dire che lo sperma non è poi così delicato come si crede.

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 114
   RE: inseminazione fai da te
21.3.2011 19:12:34   
guayas
Ciao a tutte ragazze. Compliemnti a tutte le donne che sono riuscite a diventare mamma e per le altre CORAGGIO!..
Io sono nuova e avrei un  sacco di  domanda riguardo a questo metodo fai da te.
Il mio compagno è incredulo su queste cose e non vuole proprio saperne di fare il "fai da te" ache se abbiamo problemi di concepimento. Ci stiao provando ma non riusciamo, lui dice che devo fare le cure necessarie e fare questa cosa ella siringa potrei farmi del male da sola. Anche se non ha tutti i torti, io vorrei provare questa tecnica anche a sua insaputa.
Il problema è ..come posso fare??..mi aiutate per favore... cioè come posso fare per "raccogliere" il seme senza che venga disperso o impoverirlouser posted image ?..non so...lui non ne vuole sapere di provare a farlo..
datemi una mano per favore... grazie mille.

(rispondi all’utente Home_Insemination)
Link al messaggio: 115
   RE: inseminazione fai da te
21.3.2011 20:47:38   
ALEXY
Per prima cosa, qual''è il problema???
Se tu non ovuli, o ovuli male è inutile provare questo tipo di inseminazione, puoi continuare tranquillamente i rapporti normali e se il seme è buono prima o poi ci riesci

Questo metodo va ok se la donna ha problemi a ricevere il pene in vagina...
O se c''è un eiaculazione retrograda, ovvero se al momento dell''orgasmo l''uomo non emette seme, infatti poi il primo getto di """urina""" in realtà è seme...

Per il resto, ovvero se non c''è ovulazione devi ricorrere a stimolazioni prima di avere rapporti o di inserire il seme... una iui inseminazione intra uterina con stimolazione costa 70€ presso il SSN, in questo caso gli spermatozoi devono essere molto mobili....

Se invece gli spermatozoi sono in pessime condizioni si deve ricorrere per forza alla FIV... Fecondazione in vitro.. e qui i prezzi variano da ospedale ad ospedale, o da centro privato a centro privato.
per conoscere lo stato degli spermatozoi si fa un semplice esame, ovvero si raccoglie il seme tramite masturbazione, dopo 3 5 gg di astinenza e lo si mette in un barattolino e lo si porta in laboratorio.

Per l''inseminazione fai da te è sufficiente una siringa nuova senza ago e un barattolo per le urine, una volta raccolto il seme nel barattolo lo si aspira con la siringa e lo si inserisce in vagina, non è indispensabile che sia in alto in alto dopo questa operazione metti un bel cuscino sotto il sedere e rimani con il bacino sollevato per minimo 30 min...

Ricorda che l''inseminazione fai da te è come un rapporto non protetto... mentre la IUI è più medica ovvero hai la certezza che l''ovulazione sia avvenuta perché c''è un controllo ecografico e il seme , accuratamente trattato viene inserito direttamente in utero, ovvero più vicino all''ovulo.

Spero di esserti stata utile in becco alla CIKO


< Il messaggio è stato modificato da ALEXY -- 21.3.2011 20:57:17 >


_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente guayas)
Link al messaggio: 116
   RE: inseminazione fai da te
22.3.2011 14:38:08   
Unacoppia
Ciao Home Insemination, grazie per il tuo intervento, le testimonianze sono sempre preziose, noi siamo la prova che il metodo siringa funzionauser posted image

Cara Guayas...coraggio!!!! Alexy ti ha dato le informazioni, cerca di capire le cause del mancato concepimento, il metodo inseminazione "fai da te" è indicato per chi ha problemi ad avere rapporti sessuali, se voi ne avete tranquillamente, la siringa non vi può aiutare, ci vogliono tutti gli accertamenti del caso! ANCHE LUI deve fare gli accertamenti, non solo tu!!! E comunque come potresti usare la siringa a sua insaputa?? Al tuo posto non perderi altro tempo e prenderei tutti i provvedimenti. Noi ti siamo tutte vicine!
Vedrai che un bel giorno realizzeremo il nostro sogno
user posted image
BACI A TUTTE!

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 117
   RE: inseminazione fai da te
28.3.2011 16:59:35   
occhi di gatto
ciao unacoppia, grazie per avermi risposto non preoccuparti per il ritardo. Il nostro quarto tentativo è riuscito e ora sto entrando nel quarto mese di gravidanza, all'inizio ero incredula ma la felicità è immensa, quindi confermo che il metodo e' piu' che valido e l'applicatore del canesten va benissimo. L'importante è come dici tu che il tutto si svolga il più rapidamente possibile e rimanere per un pò con il sedere più sollevato possibile. Mi raccomando non mollare! tengo le dita incrociate per te e per tutte coloro che hanno queste difficolta'! facci sapere!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 118
   RE: inseminazione fai da te
28.3.2011 18:49:09   
Unacoppia
Davvero Occhi di gatto???? MA E' MERAVIGLIOSOuser posted image  TANTISSIMI AUGURIuser posted image

E' sempre bello avere delle confermeuser posted image

Tienici aggiornate sulla tua gravidanza
Baci

(rispondi all’utente occhi di gatto)
Link al messaggio: 119
   RE: inseminazione fai da te
28.3.2011 19:36:55   
paperina76
ciao occhi di gatto e complimenti per la tua user posted image se vuoi stare in compagnia di altre pancine puoi andare nella sezione gravidanza "chiacchiere in dolce attesa"
unacoppia, ti auguro al più presto di realizzare il tuo sogno se ci sei riuscita una volta vedrai che non passerà troppo tempo a quando ci riuscirai di nuovo ti faccio un mega in bocca alla ciko! se vuoi vieni nel tema di chi non le aspetta tanto lì chi più chi meno tutte abbiamo problemi e cmq puoi condividere il viaggio che porterà alla tanto attesa user posted image insieme ad altre ragazze che desiderano la stessa cosa!


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 120
   RE: inseminazione fai da te
28.3.2011 21:01:07   
Unacoppia
grazie Paperina, sei molto gentile.
E' già passato più di un anno dal mio aborto e ancora niente...ma non mollouser posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 121
   RE: inseminazione fai da te
29.3.2011 9:32:18   
paperina76
brava e non devi mollare io per esempio per problemi diversi in due anni non sono mai riuscita a vedere la user posted image eppure non mollo e un aborto per quanto sia duro però ti dà la certezza che ce la puoi fare quindi continua così!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 122
   RE: inseminazione fai da te
29.3.2011 12:11:41   
pacioccona79
ciao a tutti quanti,mi sono iscrita dopo avere letto tutta la conversazione,non riuscivo a crederci!!!! anche io soffro per questo  problema bastardo........ne avevo parlato con una ginecologa ma mi ha fatto quasi sentire in colpa....non vi dico la tristezza,io e mio marito vogliamo dei figli.........poi cercando in internet mi e capitato di leggere i vostri messaggi,ho letto tutto dal principio e allora se veramente funziona ci provo pure io,ma ho un dubbio,con la siringa se poi entra l'aria non fa niente??ma il canesten è una lavanda intima??meglio la siringa o l'applicatore che diceva occhi di gatto'?a proposito auguriiiiiiiii
spero mi risponderete, ciao

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 123
   RE: inseminazione fai da te
29.3.2011 22:33:25   
Unacoppia
Ciao Pacioccona, il canesten in realtà io non lo conosco, ma so che alcune donne hanno usato con successo l'applicatore (credo sia incluso nella confezione) e che è un paio di cm più lungo della siringa da 10 ml, e 2 cm per gli spermini non sono pochi. Per l'aria, un pò ne entra, ma io non ho mai avuto problemi.

In alcuni forum ogni tanto qualcuna mi scrive accusandomi di diffondere una metodologia falsa e pericolosa.
Vorrei ribadirlo:
USANDO LA SIRINGA CHE DENTRO E' STERILE (serve x iniettare in farmaci in vena!!!) IL RISCHIO INFEZIONI E' NULLO, BASTA LAVARSI BENE LE MANI.

MI FANNO NOTARE CHE IL SEME DEVE ESSERE "TRATTATO"! MA NELLE INTRAUTERINE, MICA NELLE VAGINALI!!!!! LO SO CHE IL SEME NELLE IUI SI DEVE CAPACITARE CON L'APPOSITO MACCHINARIO!
IL LIQUIDO SEMINALE NELL'INSEMINAZIONE CASALINGA SI IMMETTE IN VAGINA, NON CERTO DENTRO L'UTERO:

Scusate il maiuscolo, è che ci tengo che sia ben evidente, io non è che sto qui a scrivere cose che me le sono sognate la notte, non faccio pubblicità, non ci guadagno niente, ma ogni volta che leggo di una nuova vita concepita grazie al mio metodo....mi si riempie il cuore di gioia, come quando 13 mesi e mezzo fa vidi il mio POSITIVO sul test!!!!!!!!

(rispondi all’utente pacioccona79)
Link al messaggio: 124
   RE: inseminazione fai da te
30.3.2011 13:06:21   
paperina76
diciamo che il tuo metodo è molto alternativo ma è ovvio che la medicina convenzionale è sempre più appropriata se non altro perchè svolta da medici e tra l'altro con la IUI è anche più facile avere risultati positivi ma cmq non mi sembra che i tuoi consigli danneggino qualcuna quindi almeno da parte mia non riceverai alcuna critica!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 125
Pagina:   <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  3 4 [5] 6 7   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Samuele o Samuel?
Admin

Sembra che Samuel sia più moderno di Samuele. Vi decidereste per Samuel?

Assolutamente. (23%)

Probabilmente. (14%)

Forse. (11%)

Sicuramente no. (53%)


Voti in tutto: 151

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.