La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: inseminazione fai da te
30.3.2011 16:37:59   
ALEXY
MI FANNO NOTARE CHE IL SEME DEVE ESSERE "TRATTATO"! MA NELLE INTRAUTERINE, MICA NELLE VAGINALI!!!!! LO SO CHE IL SEME NELLE IUI SI DEVE CAPACITARE CON L'APPOSITO MACCHINARIO!
IL LIQUIDO SEMINALE NELL'INSEMINAZIONE CASALINGA SI IMMETTE IN VAGINA, NON CERTO DENTRO L'UTERO:


Concordo... è come un rapporto cambia solo l"""Attrezzo"""

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 126
   RE: inseminazione fai da te
30.3.2011 18:33:49   
Unacoppia
Grazie Alexy (simpatica la tua osservazione user posted image )

Ciao Paperina, sei sempre un tesorouser posted image  ti ringrazio per le tue parole. Il tasso di successo delle inseminazioni intrauterine è circa del 18%, me lo hanno detto andrologo e ginecologa del centro PMA dove siamo andati con mio marito a fare dei controlli, poi l'ho letto anche in molti siti di ginecologia, per cui non è altissimo...praticamente come quello del normale rapporto, può aiutare un pò in caso di spermatozoi lenti, perchè il seme è trattato e viene iniettata solo la parte migliore, e le distanze sono accorciate. Per il resto...col rapporto o con l'inseminazione casalinga con la siringa, nessuna differenza. Però per esperienza personale, fare IUI con vaginismo è molto difficile: io ci ho provato, ma la ginecologa non ha potuto aprire lo speculum (mi faceva troppo male), per cui sono tornata alle siringhe, che inserisco senza problemi o dolori. Tutto ciò per dire che PER FARE PMA IL VAGINISMO SI DEVE ELIMINARE mentre per usare una siringa non ci sono problemi. Ora qualcuna giustamente dirà: ma poi quando una è incinta deve fare le visite interne! Bè, a me quando ero incinta facevano solo eco interne, non mi risulta che si usi lo speculum in gravidanza, so che le visite nell'approssimarsi del parto sono più invasive perchè il ginecologo deve "palpare" la testa del bambino (un'amica che ha partorito mi ha detto così) ma ormai conosco delle donne che hanno avuto figli afflitte da vaginismo che hanno portato a termine la gravidanza, hanno fatto tutte le visite (con difficoltà ma le hanno fatte!) e una ha pure partorito in modo naturale (con epidurale). Per questo non mi preoccupo.
Scusate il romanzo, ma un mio pregio/difetto è voler essere sempre precisa e non trascurare niente.
CIAO

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 127
   RE: inseminazione fai da te
30.3.2011 21:57:48   
21.marzo
ciao una coppia. questa sera ho provato per la prima volta il tuo metodo. nel nostro caso il "problema" è di mio marito il quale non sempre riesce ad eiaculare in vagina, soprattutto quando facciamo l'amore un po' "a comando" perchè io sono fertile, magari dopo una lunga giornata di lavoro. quindi stasera abbiamo iniettato in vagina il liquodo dopo averlo prelevato, io ho atteso una mezz'ora sdriata ma quando mi sono alzata la sensazione che ho avuto è che uscisse tutto fuori, sensazione che invece quando ho rapporti normali non avverto o cmq molto meno. pensa che addirittura ho macchiato slip e pantaloni.. abbiamo usato una siringa di 10 ml che è lunga 8 cm e ora il mio dubbio è che forse è troppo corta, forse il pene entra molto più in profondità e deposia il seme il zone della vagina in cui la siringa non arriva. Cosa ne pensi? 

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 128
   RE: inseminazione fai da te
31.3.2011 0:23:47   
Unacoppia
Ciao 21marzo, benvenuta fra noi.
Bè, vedo che questo metodo della siringa può tornare utile anche a coppie che hanno rapporti con penetrazione che qualche volta non vanno purtroppo a buon fine. Io a questo non ci avevo mai pensato, ma spero che sarà utile anche per voi 21marzo, dovete insistere, sai che ci potrebbe volere molto tempo prima di restare incinta. Comunque per quanto riguarda la tua domanda, la siringa che uso io è di 9 cm (dipende dalle marche) ma siamo lì... bè certo, normalmente il pene è più lungo, ma come avrai letto alcune di noi ci sono riuscite lo stesso (inoltre mio marito ha problemi di spermatozoi lenti!) oppure puoi usare l'applicatore del canesten di cui si è già parlato, solo che credo occorra la ricetta medica! Una ragazza del forum mi ha detto che è lungo 12 cm. Nelle farmacie (anche on line) so che vendono delle lavande vaginali con applicatore senza obbligo di prescrizione, ma non so come sono fatte! Però tieni conto che anche col liquido che poi fuoriesce, si può concepire lo stesso, magari metti 2 cuscini sotto il sedere, se stai solo sul materasso con la siringa fuoriesce subito!
In becco alla cicogna e tienici aggiornate se ci sono (te lo auguro) belle novità
user posted image user posted image

(rispondi all’utente 21.marzo)
Link al messaggio: 129
   RE: inseminazione fai da te
31.3.2011 18:21:03   
occhi di gatto
ciao Pacioccona e 21 marzo, il canesten è una crema vaginale che viene venduta tranquillamente senza ricetta, nella confezione ci sono 6 applicatori, io ho preferito usare questi perchè fatti appositamente per essere inseriti in vagina e più sottili della siringa anche se lunghi all'incirca uguale.
21 marzo se avete queste difficoltà secondo me fate bene a provare con questo metodo, io rimanevo un'ora sdraiata e con il sedere più sollevato possibile, non è una posizione comoda ma è importante per favorire la corsa dei soldatini
una coppia grazie mille per i tuoi auguri
saluti anche alle altre

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 130
   RE: inseminazione fai da te
3.4.2011 12:21:13   
21.marzo
grazie per le risposte, terrò conto di questo canesten e vi terrò informati nei prossimi mesi!

(rispondi all’utente occhi di gatto)
Link al messaggio: 131
   RE: inseminazione fai da te
7.4.2011 18:31:45   
giugno1974
Ciao ragazze, dopo avervi letto, mi sono decisa anch'io a mettere in pratica il metodo della siringa;
aspetto le mestruazioni per il 14 aprile e sinceramente spero nn arrivino...ci siamo prefissati di provarci fino a giugno, se nn succede nulla ci rivolgeremo ad un centro di procreazione vista anche la nostra età.

(rispondi all’utente 21.marzo)
Link al messaggio: 132
   RE: inseminazione fai da te
8.4.2011 18:05:57   
Unacoppia
Ciao Giugno1974, prima di tutto ti auguro davvero che il tuo ciclo non si faccia vivo, poi ti volevo chiedere (se non sono inopportuna!) che problema avete per decidere di ricorrere all'inseminazione fai da te? te lo chiedo perchè mi hanno scritto donne che hanno normali rapporti con penetrazione le quali pensano che con la siringa si abbiano delle possibilità in più, ma non è così: questo sistema è utile in caso di problemi nel rapporto (vaginismo, eiaculazione retrograda) altrimenti non serve. Se il 1974 è la tua data di nascita hai solo un anno più di me, per cui...ti capisco!
Aspettiamo tue notizie...positive;)
user posted image

(rispondi all’utente giugno1974)
Link al messaggio: 133
   RE: inseminazione fai da te
12.4.2011 16:04:28   
francy82
ciao a tutte anchio sono nuova ..........sono anni che proviamo ad avere un bimbo ma senza isultati ........adesso siamo in lista per l'inseminazione ..........ma devono passare almeno 1 anno se non piu e sinceramente questa cosa mi a buttato giu ......volevo chidere come funziona l'inseminazione fai da te ,almeno provo ....grazie mille vi uaguro con tutto il cuore di realizzare il vostro sogno come me un bacione  a tutte user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 134
   RE: inseminazione fai da te
12.4.2011 17:49:10   
Unacoppia
Ciao Francy.
Ti auguro di riuscire presto a realizzare il tuo sogno di maternità (il sogno di tutte noi).
Come si fa esattamente l'inseminazione casalinga è spiegato nel primo messaggio, alla pagina 1..... ma.....

ATTENZIONE!!!
Lo devo RIPETERE DI NUOVO user posted image user posted image user posted image
L'INSEMINAZIONE CASALINGA SERVE SOLO E SOLTANTO ALLE COPPIE CHE NON RIESCONO AD AVERE NORMALI RAPPORTI SESSUALI CON EIACULAZIONE IN VAGINA!!!!
Se avete regolari rapporti NON VI SERVE, in quanto NON AUMENTA le possibilità di concepire!!!!!
Mi sembra di averlo ripetuto piu volte nel corso di questa discussione di ormai ben 6 pagine!

Non mi riferivo a te Francy, non so se sia il tuo caso, io parlo in generale, perchè anche privatamente mi arrivano messaggi (anche su altri forum) di donne che hanno normalissimi rapporti sessuali e mi chiedono se il metodo della siringa sia migliore! NON LO E'!!!!!
Tornando a te Francy, se sono già anni che ci provate, allora non capisco cosa intendi quando dici che devi aspettare un anno? Se 82 è il tuo anno di nascita sei giovane ma....chi ha tempo non aspetti tempo, è il caso di dirlo, gli anni volano e le possibilità diminuiscono!
Ciao, e dacci presto notizie positive user posted image user posted image

(rispondi all’utente francy82)
Link al messaggio: 135
   RE: inseminazione fai da te
12.4.2011 17:53:02   
Unacoppia
Mi sono confusa
user posted image
non è a pagina 1 che spiego il metodo della siringa, ma a PAGINA 2, il primo messaggio!


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 136
   RE: inseminazione fai da te
14.4.2011 17:09:08   
_Vittoria_
ciao a tutte
mi sono iscritta da poco.
Ho letto di questo tipi di inseminazione anche in altri siti, ed ho letto anche dei pareri dei medici, alcuni dicono che equivale ad un rapporto completo, altri non danno risposte in merito.

Voi state provando in questo modo?
Io e mio marito da 3 mesi, senza esito,
user posted image  ma a questo punto non so se è sbagliato qualcosa nel procedimento o se abbiamo problemi fisici..e in questo caso dovremo fare tutti i controlli del caso.
vi aspetto per fare 2 chiacchere se voleteuser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 137
   RE: inseminazione fai da te
15.4.2011 13:59:30   
Unacoppia
Ciao Vittoria.
Se leggi tutte le pagine di questa discussione, potrai renderti conto che

SIAMO IN PARECCHIE AD ESSERE RIMASTE INCINTE GRAZIE A QUESTO METODO!!!!

Per farti alcuni nomi, ci sono io (che purtroppo poi l'ho perso) Pilù, Sara, Occhi di Gatto....e  ne conosco altre di altri forum.

ANCHE A ME E MIO MARITO ALCUNI MEDICI DICEVANO CHE ANDAVA BENE E ALTRI DICEVANO DI NO....EPPURE E' SUCCESSO, per cui........trai le tue conclusioni (inoltre mio marito ha il seme non molto buono).

Una ragazza conosciuta in un altro forum con il metodo siringa è rimasta incinta al primo colpo, ma è stata fortunata, di solito anche con rapporti ci può volere qualche mese, anche molti mesi.
Se poi ci sono problemi di infertilità questi vanno individuati e curati!
Io e le altre ti assicuriamo che il metodo siringa, se NON SI RIESCE AD AVERE RAPPORTI, è efficace e semplice, ma ovviamente bisogna PERSEVERARE e fare controlli se entro 7 o 8 mesi non si vede un test positivo.
Abbi fedeuser posted image
Tienici informate e tanti auguri

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 138
   RE: inseminazione fai da te
15.4.2011 14:14:03   
Unacoppia
Ciao a tutte, soprattutto alle ragazze che arrivano qui per la prima volta. Vorrei dare un consiglio che penso sia importante: LEGGETEVI TUTTE LE 6 PAGINE DI QUESTA DISCUSSIONE PER FAVORE, ci troverete testimonianze e informazioni!

L'esatta procedura del metodo la trovate a PAGINA 2, primo messaggio.

Lo sottolineo perchè ho notato che molte persone si iscrivono al forum per postare qui solo un singolo messaggio e poi.....spariscono senza darci piu notizie.....user posted image  e spesso fanno domande del tipo "ma questo sistema funziona o no??" che dimostrano che evidentemente hanno omesso di leggere tutto il resto......
IL METODO FUNZIONA, VE LO ASSICURO, ma da usare SOLO IN MANCANZA DI RAPPORTI NORMALI (nel cui caso NON SERVE, salvo per eiculazione retrograda!)
e mi raccomando, PERSEVERATE!!!! a volte ci vogliono molti mesi per restare incinte,non scoraggiatevi!!!!!
Io ci tengo particolarmente, non per motividi tornaconto (non vendo siringhe, non faccio nomi di medici, centri, marche.......niente di niente!!!!!!) ma è troppo meraviglioso quando una ragazza mi scrive dicendomi che HA VISTO IL TANTO SOSPIRATO POSITIVO GRAZIE A QUESTO METODO perchè magari ha il vaginismo o il marito ha l'eiaculazione retrograda!!!
Quindi tenetemi informata!!!
GRAZIE E AUGURI A TUTTEuser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 139
   RE: inseminazione fai da te
15.4.2011 16:25:47   
_Vittoria_
Ciao unacoppia,
in realtà io avevo cercato su internet testimonianze, ne ho trovata una su un altro forum dove mi sa che proprio tu mi hai risposto poco tempo fa, poi nessuno ha piu' scritto su quel forum e allora ne ho cercato un altro.
Non immagini quanto sia importante sapere che ci sono persone che possano capire la mia situazione e quella del mio compagno.
Lui credo soffra di eiuaculazione retrograda, nel senso che non riesce a terminare il rapporto dentro di ne..e questo ovviamente vuol dire che il concepimento non potrà mai avvenire.
Naturalmente dobbiamo approfondire i controlli, visto che il suo seme non è buono, quindi il nostro è un doppio problema. Non siamo piu' ventenni..ma 36..enni, e mi domando quanto tempo debba passare per cominciare a parlare di inseminazione o fecondazione.
Non vogliamo. Ecco questa è la nostra storia.
Ma tornando all'argomento principale del forum ecco quello che ho fatto: ho preso delle siringhe da 10 ml, non ho preso un contentiore sterile. Cosa è il canesten?
Comunque mi fa piacere continuarvi a scrivere..sapere da noi belle notizie..user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 140
   RE: inseminazione fai da te
15.4.2011 16:31:34   
_Vittoria_
ecco scusate..ho inviato iol messaggio senza finire di scrivereuser posted image
volevo dire che sono contenta di conoscervi, di avere buone notizie da voi..per quel che riguarda me..sono terribilmente sfiduciata.
Ad esempio, per questo mese ero convinta che non mi arrivassero le mestruazioni, poichè abbiamo comprato il test di ovulazione, e fatto tutto nei gg fertili..mah..l'importante è la tranquillità prima di tutto..
A presto allora e ciao a tutti/tutteuser posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 141
   RE: inseminazione fai da te
15.4.2011 16:38:00   
Unacoppia
Cara Vittoria, sia in questo che in altri forum, ce ne sono state un bel pò di donne con il marito afflitto da questo incoveniente. Io ti consiglio di usare il contenitore sterile x urine, ma non credo sia indispensabile. Il canesten è una lavanda vaginale disinfettante, io mai usata, alcune ragazze hanno usato l'applicatore al posto della siringa perchè più sottile e leggermente più lungo (mi hanno detto 12 cm, la siringa da 10 ml è lunga 9 cm).
Anche mio marito ha il liquido seminale un pò fiacco, ha rifatto lo spermiogramma giusto ieri, la situazione è leggermente peggiorata dall'ultimo di 6mesi fa,ma considerando che non ha più fatto terapie conserviamo la speranza ancora per qualche mese,poi mi sa proprio che tenteremo la strada della ICSI. Il problema però è che non sopporto lo speculum e per fare il transfer degli embrioni è indispensabileuser posted image
Bè, teniamoci aggiornate e restiamo unite, speriamo di realizzare tutte il nostro sogno, possibilmente prestouser posted image
BACI a tutte

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 142
   RE: inseminazione fai da te
18.4.2011 16:02:16   
_Vittoria_
Ciao Unacoppia,

ma quindi dopo aver fatto chiaramente lo spermiogramma, dopo quanto tempo si decide di fare l'inseminazione? Chi è che lo deve decidere il ginecologo o l'androlgo? Scusa, ma noi siamo all'inzio e siamo un po' confusi.Per quanto riguarda il tuo problema, non esistono dei rimedi oltre alla terapia da un sessuologo (che secondo me non ha molti riscontri)? Se vuoi possiamo parlarne con un messaggio privato, mi rendo conto che sono tematiche molto delicate, ma se siamo finite tutte qui vuol dire che almeno un primo passo riusciamo a farlo..
user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 143
   RE: inseminazione fai da te
18.4.2011 16:27:34   
Unacoppia
Ciao Vittoria, ultimamente sono spesso collegata e ho visto subito il tuo messaggio user posted image
Allora, per quanto riguarda l'inseminazione intrauterina, si decide in base all'esito dello spermiogramma, si fa un test particolare, detto di capacitazione, dove si conta il numero di spermatozoi davvero utili (solo quelli normali e veloci!) e se questi si trovano in numero sufficiente (nel centro dove siamo stati noi, ritengono sufficienti 2/3 milioni) si può procedere con la IUI. Chi prende queste decisioni è il medico del centro privato o pubblico che segue la coppia nei vari esami. Normalmente le coppie che fanno spermiogrammi, è già parecchio che cercano la gravidanza senza successo, per cui in genere la IUI si può fare subito (anche nel settore pubblico non c'è molto da aspettare, le liste invece sono lunghissime per FIVET e ICSI).
Per quanto riguarda il vaginismo, sai, ultimamente con mio marito siamo talmente agguerriti con la caccia alla cicogna che sinceramente non sento nemmeno il bisogno di parlarne. Il discorso sessualità è accantonato, sembreremo pazzi ma è così! Tu se non ho capito male non soffri di vaginismo, il vostro problema è l'eiaculazione retrograda giusto? sinceramente non so se anche quello sia "psicologico" ma la visita dall'andrologo credo sia indispensabile.
Ti ringrazio comunque moltissimo per la tua gentilezza e disponibilitàuser posted image  
A presto

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 144
   RE: inseminazione fai da te
18.4.2011 16:58:03   
_Vittoria_
Ciao unacoppia, anche io utlimamente sono spesso collegata user posted image
Cara..penso di che tra me e mio marito siamo ben assortiti..user posted image Lui soffre di eiaculazione retrograda, ma sicoome va avanti da tempo a questo punto siamo andati da un andrologo che ci ha consigliato di ripetere lui spermiogramma che ha fatto mesi fa, e non era dei milgioti. Secondo il mio ginecologo io non soffro poprio di vaginismo, ma non ti nascondo che provo a volte molto dolore..allora disperati tempo abbiamo pensato a questo metodo casalingo..perchè al di là del rapporto di coppia..della sessualità etc. volevamo e volgiamo diventare genitori..e volevamo un rimedio piu' rapido. Alla fine abbiamo scoperto che qualche problemino lui ce l ha, e a questo punto siamo andati da un andrologo e deve ripetere ,o spermiogramma e poi vederemo. Non volgiasmo perdere tempo, nesl senso che dobbiamo eslcudere tutto. Per questo non sono un po' scettica, non sulla validità dell'autoinseminazione, ma sul fatto che le basi non sono delle migliori.
E comunque il fatto che per svariati motivi non ci sia la sintonia in una coppia, lo trovo anche normale, nel sennso che la cosa piu' importante e essere uniti e trovare un modo per raggiungere il sogno.user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 145
   RE: inseminazione fai da te
18.4.2011 22:39:24   
Titti76
Ragazze, io solitamente scrivo su Speriamo Insieme, pero` talvolta vengo a sbirciare di qua perche` vi sento molto vicine (Unacoppia, in particolare te)... ho sofferto di vaginismo fino all'eta` di 33 anni, quindi so di cosa parlate...
Io ho fatto terapia per anni e fortunatamente sono guarita, capisco pero` anche la voglia di chi ancora non e` uscito da questo tunnel di trovare una strada alternativa per avere un bambino senza dover far passare troppo tempo.. per certe cose si puo` aspettare, per altre e` meglio di no.
Unacoppia, capisco anche quando scrivi che ogni coppia trova un suo equilibrio.
Quindi sono qui per dirvi semplicemente che vi ammiro e che penso che abbiate trovato una strada che puo` funzionare, anzi, che funziona lo sappiamo gia`! Concepire un bambino non e` facile neanche per chi quel problema non l'ha mai avuto, ma chi ha fronteggiato il vaginismo ha un'arma in piu`: la pazienza!
Voglio lasciarvi su questo forum un mega in bocca al lupo da parte mia e, se avete bisogno di chiedermi qualcosa sul vaginismo, fate pure, sono a vostra completa disposizione!

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 146
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 9:10:46   
Unacoppia
Grazie Titti user posted image  le tue parole sono davvero incoraggianti!
E' proprio come dici tu: per certe cose si può aspettare, per altre...meglio di no! io avrei tanto voluto farmi una famiglia in età giovanile, ormai invece mi ritrovo a 35 anni senza ancora figli, e con un aborto all'attivo, ma non perdo la speranza e non mollo!!! Il vero problema non è il vaginismo (per noi) ma la scarsa fertilità....se entro pochi mesi non succede niente mi sa tanto che dovremo fare una fivet o icsi
user posted image  spero solo di farcela!
Intanto restiamo incrociate sperando di vedere tanti user posted image  user posted image  user posted image  user posted image

Un saluto anche a te Vittoria e tienici aggiornate sui vostri passi!
Ciaouser posted image

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 147
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 11:17:15   
Titti76
Ciao cara e coraggio: sono certa che ce la farete!
Senti... se dovrai affrontare una fivet o qualcosa di simile... perche` non fai un po' di esercizi coi dilatatori?
Secondo me potrebbe esserti molto utile perche`, se e` vero che nel passaggio da dilatatori a pene (scusa la schiettezza) entrano in gioco moltissimi fattori psicologici personali e della coppia, il passaggio da dilatatori a speculum quasi non c'e`: praticamente sono la stessa cosa.
Io li ho usati prima di risolvere il tutto e sono stati fondamentali.
Ti consiglio vivamente di provare.

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 148
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 12:20:47   
Unacoppia
Si Titti, ai dilatatori ci avevo pensato come "esercizio". Io in realtà riesco a fare abbastanza tranquillamente le ecogafie interne, invece lo speculum pur entrando mi risulta doloroso quando viene appunto allargato, sono riuscita a fare il pap test ma è stato doloroso! Mi informerò su dove vendono certi aggeggi on line (in farmacia o in un sexy shop non me la sento).
Intanto incrocio le dita per questo mese
user posted image

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 149
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 13:20:36   
Anonimo
Ciao a tutte

scusate se mi intrometto ma da quando vi leggo mi sono chiesta questa cosa: se il vaginismo è un problema psicologico perchè prima di pensare a fare un figlio con il vostro compagno non pensate ad andare da uno psicologo della coppia? perchè fare un figlio è un passo talmente importante da condividere con vostro marito che se già non riuscite a avere rapporti con lui forse un motivo c è! La mia non è una critica perchè non conosco esattamente cosa succede a una donna malata di vaginismo ma credo che il fatto di non riuscire a avere rapporti sessuali con il vostro compagno sia importante e non deve passare in secondo piano solo perchè si desidera diventare genitori.

Spero di non aver offeso nessuno

(rispondi all’utente ALEXY)
  Link al messaggio: 150
Pagina:   <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>
Vai a: