La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 13:38:41   
Unacoppia
Romettina, secondo me è stata una biochimica. E'come ti hanno detto, dentro di te era avvenuta la fecondazione, poi purtroppo il piccolo embrioncino non è riuscito a sopravvivere e impiantarsi. Però un minimo di betahcg nel tuo sangue già si era formato e hai potuto vedere un leggero positivo sui test! Ci si resta molto male, ma è un segno: PUOI CONCEPIRE!!!! Vedrai che ti risuccederà molto presto, e la prossima volta durerà 9 mesi!
Secondo me per una volta sola, non serve andare dal ginecologo, voglio dire che male non fa di certo, ma sono cose talmente comuni (anche in ragazze giovani, non solo a 40) che non destano preoccupazione, anzi, è buon segno!
user posted image

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 26
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 13:39:03   
Romettina
Una cosa....il valore 4 è bassissimo, quasi inesistente, ma mi hanno detto che seppur minimo è pur sempre un valore "esistente" ecco perchè pensano che l'ovuletto fosse stato fecondato, anche se ha avuto vita brevuissimissima...vi risulta sia così? ( per quanto siete esperte mi fido più di voi che dei dottori...user posted image )

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 27
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 13:46:44   
Unacoppia
Romettina cara...anche io sto arrivando a fidarmi più di me stessa che dei dottori, e so di peccare di presunzione e superbia, i medici BRAVI e UMANI ci sono, ma non è facile trovarli al giorno d'oggi! Noi non abbiamo la laurea in medicina, ma abbiamo un cervello funzionante, e se ci informiamo correttamente siamo in grado di capire le cose e trarre conclusioni. Io stavo accarezzando l'idea di iscrivermi a medicina, ma c'è (giustamente!) frequenza obbligatoria, e sinceramente andare a lezione coi ragazzi di 19 anni non me la sentirei...poi ora che sono incinta...

Tornando al tuo caso, SI è successo proprio quello user posted image  e come ti ho detto è un ottimo segnouser posted image

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 28
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 13:57:52   
Romettina
Cara Unacoppia, grazie per avermi sostenuta in questi giorni...grazie a tutte ragazze per l'interessamento!
Unacoppia, non farti intimidire, per quando riguarda la laurea in medicina, dal fatto che non hai più vent'anni, nel perseguire il tuo sogno di studiare medicina...se mi dici che ormai hai da fare, che hai la tua vita, che non sarebbe facile per te ora sul momento laurearti, questo va bene...ma non farti frenare dall'età! E poi, anche senza laurearti, puoi approfondire tutti gli argomenti che vuoi: oggi ci sono mille strumenti e modi di accedere al sapere, partendo da internet fino a seguire anche qualche lezione di medicina sporadicamente, per cultura e piacere tuo...E se no...aspetta che il bimbo/bimba sia un po' più grandicello e poi...buttati seriamente nello studio! Io ho lasciato l'università ( archeologia) che mi mancavano quattro esami a finire, senti che scema...e chissà che anche io non mi riiscriva in futuro...mai dire mai! Me lo hai detto te che bisogna pensare positivo!user posted image Doti di intelligenza e umanità certo non ti mancano: ho visto la "tesina" che hai fatto sulla fecondazione fai-da-te...è proprio un ottimo lavoro! E mi sa che hai già aiutato un bel po' di persone a superare tanti blocchi, tanti tabù e le hai aiutate a sperare se non proprio a concepire. Quindi...in gamba!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 29
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 14:12:06   
Unacoppia
Romettina ma se mi fai tutti questi complimenti mi fai arrossire user posted image user posted image user posted image
GRAZIEuser posted image
Non è che mi vergogno della mia età, sia chiaro! E' che proprio non resisterei in un ambiente che sento ormai troppo distante dal mio modo di pensare e vedere...io anche quando 19 anni li avevo davvero, non mi trovavo molto a mio agio con i coetanei (con le dovute eccezioni), con questo non voglio dire che i diciannovenni mi stiano antipatici, assolutamente no, intendo solo dire che per come sono fatta io, sarei troppo pesce fuor d'acqua user posted image
Poi ci sono i costi, il fatto che dovrei fare la pendolare, ecc ecc....ma sicuramente mi do da fare utilizzando i mezzi che hai detto tu, e quando posso essere utile mi sento sempre felice e pure un pò orgogliosettauser posted image
user posted image

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 30
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 14:28:27   
paperina76
romettina mi dispiace tanto ci speravo anzi ci credevo proprio cmq ha ragione unacoppia almeno vuol dire che non ci sono problemi al concepimento!!!!
prendo spunto da quello che è successo a romettina perchè a me prima che  mi sposassi è successa una cosa molto simile all'epoca parlo del 2001 prendevo la pillola ma una volta mi è accaduto che dopo la sospensione avevo avuto solo qualche piccola perdita e stop e proprio quel mese presi l'antibiotico che io non sapevo che faceva interazione con la pillola e così andai a fare le beta che risultarono nè positive nè negative ho avuto un valore di 5 mi dissero di ripeterle dopo una settimana ma a quel punto erano a 0 ma secondo voi potrebbe essere successa la stessa cosa di romettina?


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 31
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 15:32:28   
Unacoppia
Paperina...è possibile, può essere che tu abbia avuto una biochimica, ma tieni conto che assumendo pillola e antibiotici insieme, qualche piccola stranezza può capitare. 5 purtroppo è un valore odioso....troppo ambiguouser posted image  ma di solito lo si considera negativo.

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 32
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 16:29:40   
nanadagiardino
mi dispiace tanto romettina... Ma do piena ragione a unacoppia user posted image
Ce la puoi fare!!!
Anche mia sorella sta continuando a provare, e ha due anni meno di te. Ha una tenacia che invidio, e forse è più giovanile di me che ne ho 22 user posted image da buon capricorno sono un po' "vecchietta dentro"!

Comunque non demordere!!! Ce la farai! In te è già nata una mamma

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 33
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 16:34:06   
Romettina
Nanadagiardino, grazie! E' bellissima l'ultima frase che mi hai detto...anche io sono un capricornino! :-)
Una cosa volevo chiedervi ancora, se non vi dispiace...ho chiamato la mia ginecologa per avvertirla e mi ha confuso le idee...mi ha detto di ricontrollare fra qualche giorno le beta, per assicurarmi che non siano alzate...se mi vengono le mie cose e i dolori passano, bene...se no, appunto, di ricontrollarle perchè potrebbe esserci qualcosa da "pulire" magari extra utero, nelle tube e a quel punto si valuterà la situazione...boh?

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 34
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
11.10.2011 17:04:30   
Unacoppia
Romettina, la tua ginecologa sta prudentemente seguendo la prassi. Ho letto di casi in cui c'era un valore beta bassissimo dovuto a qualcosa che si era impiantato fuori utero. Può succedere purtroppo, ma secondo me con un valore così basso...è improbabile! Però brava la tua gine, con queste cose non si scherza, e se anche ci fosse una possibilità su 10000 va controllato tutto per bene! user posted image

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 35
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
8.3.2012 16:54:39   
glassonline78
ho letto tutta questa discussione perche per ora anche io sto cercando di capire se sono incinta o no, e mi è venuta una domanda da porvi: ma nella fase dell'impianto, che penso duri ore se non addirittura giorni, è normale sentire dolore all'addome? o è normale non sentirlo e se invece si sente vuol dire che qualcosa va storto? magari noi siamo molto ansiose e sentiamo ogni virgola del nostro corpo perche infondo la cerchiamo la gravidanza, ma so di donne che non sanno di essere rimaste incinte e se ne accorgono solo dopo due mesi di amenorrea, quindi non hanno avuto dolori o sintomi particolarmente evidenti da farle rendere conto della trasformazione! quindi mi chiedo se è piu naturale non sentire nulla (di doloroso almeno) nella fase del cambiamento piuttosto che avere dolori per impianto (come fosse una extrauterina per intenderci!)

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 36
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
12.3.2012 12:11:10   
nanadagiardino
Ciao Glassonline!
Guarda, non so cosa sia normale...
So che alcune hanno delle perdite di sangue per via della rottura di alcuni vasi quando l'ovulo si impianta... altre no... come me...
Penso che di "normalità" in gravidanza non si possa parlare... Almeno: io pensavo che a quest'ora sarei stata una pallina, e invece la pancia inizia a vedersi appena. Non ho avuto nausea, se non in macchina. Non ho avuto voglie, se non una banale gola di prosciutto per una settimana.
L'unica cosa a cui puoi fare affidamento penso sia il TEST!
Io quando l'ho fatto "sentivo" di essere incinta. Lo sapevo già, cercavo una conferma. "sentivo" anche che era una bimba. "sentivo" e "sento" tante cose... ma non so cosa sia normale o meno.
user posted image test, e facci sapere user posted image

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 37
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
12.3.2012 15:39:30   
glassonline78
grazie nana, purtroppo era solo un ritardo di 4 giorni e il ciclo è arrivato poi! cerco di non smettere di sperare! baci alla tua pancina!

_____________________________

la vita è un dono, difendila.


(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 38
   RE: Aiuto, non so se sono incinta!
12.3.2012 16:50:13   
nanadagiardino
duuuuuuuuu non mollare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
continua a provare user posted image spero di aver belle notizie presto user posted image

(rispondi all’utente glassonline78)
Link al messaggio: 39
Pagina:   <<   < Pagina precedente  1 [2]
Pagina: <<   < Pagina precedente  1 [2]
Vai a: