La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Cerchi info sull'inseminazione casalinga? LEG...
12.11.2016 0:36:30   
Unacoppia
Rileggendo i vari messaggi del forum "lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga" (il solo ancora attivo in questo sito) mi sono resa conto che molte persone che si imbattono per caso in questo metodo (e in questo forum) cercando un modo per avere figli nonostante il vaginismo (che è il motivo principale per cui si usa questa pratica, ma ne esistono anche altri) si limitano a leggere l'ultimo messaggio (o il primo!) presente nel forum, e poi scrivono ancora in preda all'amletico dubbio chiedendo " ma funziona davvero??". Io capisco che leggere TUTTO sia lungo e magari anche noioso, ci vuole tempo, ma VI PREGO, CERCATE DI LEGGERE ALMENO QUALCHE PAGINA, ci sono molte testimonianze di successi, c'è una ragazza che aspetta il TERZO figlio concepito in questo modo. Ora, io so benissimo che le testimonianze per alcune lasciano il tempo che trovano, in fondo potrebbero essere inventate, non è che la gente lascia i propri dati personali e mette la foto della faccia quando si parla di qualcosa che rientra nella sfera così personale, intima, connessa alla sessualità, ma è difficile anche credere che qualcuno stia quasi costantemente a postare messaggi con nickname diversi inventandosi tutte queste storie. A quale scopo? per vendere siringhe? va bene che il mondo è pieno di matti che fanno le cose più strane, ma considerate la quantità di persone che spiegano i loro problemi, che raccontano dettagliatamente i loro tentativi, che chiedono come risolvere i piccoli problemi pratici con la siringa e il catetere, ecc...dall'anno 2009 (nel forum "inseminazione fai da te"). So che per alcune persone credere è difficile, siamo stati bombardati dalla falsa credenza che gli spermatozoi muoiono dopo pochi secondi: nulla di più falso, e chiunque abbia eseguito uno spermiogramma sa che la motilità (uno dei fattori presi in considerazione quando si analizza il liquido seminale) viene misurata anche dopo ORE, certamente cala, certamente molti spermatozoi col tempo muoiono, ma non certo dopo pochi secondi o minuti, altrimenti anche le donazioni di seme sarebbero impossibili: neanche hai il tempo di chiudere il contenitore sterile (che contiene ARIA!) che son già tutti morti? e allora come si dovrebbe fare?
Altra credenza diffusa è che in questo modo non si riesca ad immettere il seme in profondità: con il catetere questo problema non esiste, e comunque ABBIAMO AVUTO GRAVIDANZE OTTENUTE ANCHE CON LA SIRINGA DA 5 ml. L'essenziale è mettere il seme DENTRO, poi il muco cervicale lo proteggerà e nutrirà (se presente, ma nei giorni fertili c'è) anche se ovviamente è preferibile andare fino in fondo usando il catetere.
Ultima cosa: anche a noi un andrologo e alcuni ginecologi avevano detto che il metodo non poteva funzionare: è proprio il caso di dire LE ULTIME PAROLE FAMOSE!!! Io ho scoperto la prima volta di essere rimasta incinta con la siringa da 10 ml proprio pochi giorni dopo la visita andrologica di mio marito, e il medico ci aveva per l'appunto dato un parere negativo sul metodo. Invece aveva funzionato, tenendo anche conto che lo spermiogramma di mio marito non era per niente confortante! Non penso che i medici neghino la validità del metodo casalingo per spingere le coppie verso la PMA, o meglio, non tutti, alcuni forse sì. Secondo me molti sono davvero convinti che non possa funzionare, anche se i fatti li smentiscono e alla grande (per nostra fortuna!) anche perchè, come ho ripetuto un sacco di volte, IL PROBLEMA DELL'INFERTILITA' e IL PROBLEMA AD AVERE NORMALI RAPPORTI SESSUALI CON PENETRAZIONE sono 2 cose DISTINTE! Alla PMA è giusto ricorrere (se la coppia non è contraria a queste pratiche) quando ci sono problemi NON di rapporti sessuali, ma proprio di fertilità (anovulazione, tube chiuse, grave astenoteratospermia, ecc...). Per mettere semplicemente il seme in vagina non occorre prendersi l'impegno di fare esami, analisi, e quant'altro, tentando una inseminazione intrauterina (IUI) che RICHIEDE USO DI SPECULUM, per cui se si soffre di vaginismo è un problema.
SOLO SE DOPO MOLTI MESI DI TENTATIVI BEN MIRATI LA CICOGNA NON ARRIVA, ALLORA SI CHE E' GIUSTO FARE CONTROLLI e poi decidere il da farsi.
OK???
Scusate se mi sono dilungata, ma sono stufa di leggere sempre le solite domande e dubbi, quando BASTEREBBE LEGGERE con attenzione anche solo 2 o 3 pagine del tema "lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga" oppure il mio sito, che è uno spazio gratuito e non mi fa guadagnare un fico secco, sta lì solo per fornire informazioni https://sites.google.com/site/inseminazionecasalinga/
Io il mio sogno l'ho realizzato, in fondo cosa me ne poteva importare dei problemi degli altri? io e mio marito abbiamo semplicemente usato un pò il cervello per elaborare questa semplicissima tecnica (già in uso da lesbiche, tetraplegici e donne sieropositive) e potevamo ignorare il resto del mondo, che contiene altri casi come il nostro, non sono tutti tigri e leoni a letto, ci accomuna però il desiderio di diventare genitori, noi lo abbiamo raggiunto e la nostra gioia mi ha spinto a condividere queste informazioni con chi ne avesse bisogno, e i messaggi di ringraziamento che ricevo nella mia posta privata, vi giuro che a volte mi commuovono perchè la felicità del test positivo è come se sbalzasse fuori dall'e-mail e mi colpisse, emozionandomi tantissimo. Nonostante (chiedo venia) i lungi periodi di silenzio, io sono fermamente determinata a proseguire in questa mia "missione", fermo restando che è sempre preferibile risolvere il vaginismo.
Ecco tutto, grazie dell'attenzioneuser posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
19.11.2016 22:06:37   
Unacoppia
vorrei tenere in alto anche questo mio "romanzo" user posted image sperando che sia utile!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 2
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
23.11.2016 14:51:18   
Unacoppia
user posted image upuser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 3
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
23.11.2016 17:27:47   
Lunaluna
Unacoppia io sono con te, il metodo con me ha funzionato poi però come sai non è andata a buon fine ma ha funzionato, sono rimasta incinta. Può sembrare avvilente e sconfortante usare una siringa e un catetere per concepire un figlio ma se c'è l'amore non importa come si concepisce, a un bambino importa quanto amore puoi dargli.

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 4
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
23.11.2016 17:30:43   
Lunaluna
Unacoppia io sono con te, grazie alle tue informazioni sono rimasta incinta poi però come sai non è finita bene, questo per dire che il metodo funziona davvero. So che può sembrare avvilente e sconfortante usare una siringa e un catetere per concepire un figlio ma se c'è l'amore poco importa "come" si concepisce. In fondo ad un bambino interessa quanto amore puoi dargli.

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 5
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
23.11.2016 17:46:31   
lellina
Brava Unacoppia!
Io sto avendo parecchi problemi a scrivere nel forum quindi forse c'è qualche problema nella gestione!
Spero che riusciate tutte nel vostro intento!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente Lunaluna)
Link al messaggio: 6
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
26.11.2016 10:01:39   
Unacoppia
Ciao LELLINAuser posted image
Io penso che non ci sia più alcuna gestione del forum putroppouser posted image

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 7
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
14.2.2017 13:11:22   
Unacoppia
up

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 8
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
14.2.2017 13:11:39   
Unacoppia
UP

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 9
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
14.2.2017 13:12:11   
Unacoppia
UP

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 10
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
14.2.2017 19:19:36   
Unacoppia
io non propongo medicinali taroccati e illegali, ma una soluzione semplice e valida per realizzare il sogno di divenire genitori, e vedere che ormai gli unici messaggi rimasti qui sono spam, mi addolora molto, io sono molto affezionata a questo posto. Ma non c'è proprio nessuna???
Ci sono anche problemi tecnici, per fare log in devo aprire un messaggio e cliccare su "risposta", forse è anche questo il motivo dei silenzi, ma nemmeno più dei problemi tecnici si occupano i gestori?

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 11
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
15.2.2017 12:47:26   
Unacoppia
UP

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 12
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
15.2.2017 23:32:59   
Unacoppia
innalziamo il post per l'ennesima volta

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 13
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
22.2.2017 0:18:19   
Unacoppia
UPuser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 14
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
23.2.2017 0:41:32   
Unacoppia
e ancora suuser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 15
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
23.2.2017 0:42:30   
Unacoppia
RIPETO PER LA DECIMILIONESIMA VOLTA:
-nessun rischio di infezioni
-gli spermatozoi sopravvivono anche un'ora nel contenitore o nella siringa
-il catetere non può entrare nell'utero, si ferma prima (non è intrauterina, è solo intravaginale)
-se si procede lentamente non ci si può ferire
-NON AUMENTA IL RISCHIO DI ABORTO O PROBLEMI DELLA GRAVIDANZA O DEL NASCITURO
-le possibilità sono (ormai è ampiamente dimostrato) praticamente le stesse del rapporto sessuale (molti positivi al primo o secondo o terzo tentativo!)
-non servono soluzioni fisiologiche o temperature particolari
-NON AIUTA SE CI SONO PROBLEMI DI INFERTILITA', QUELLI VANNO CURATI

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 16
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
24.2.2017 8:56:57   
sara999
Buongiorno ragazze, sono appena iscritta sul forum,ma vi leggo da mesi.
Io e il mio compagno abbiamo problemi nell'avere un rapporto completo e avendo deciso di provare ad avere un figlio abbiamo tentato per due volte questo metodo.
Purtroppo ieri ho avuto il secondo risultato negativo,non sono incinta.
Sicuramente la mia età non gioca a nostro favore(anche se ho in famiglia e non solo molti casi di donne che hanno avuto naturalmente un figlio a 40 anni).
Dalle analisi per ora non risulta alcun problema, il suo spermiogramma a detta dell'andrologo è discreto.
Sono abbastanza dispiaciuta e anche preoccupata per il futuro,penso di aver seguito il metodo alla lettera,ma avete qualche consiglio aggiuntivo da darmi?
Vi ringrazio molto
Sara

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 17
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
24.2.2017 21:38:57   
Unacoppia
BENVENUTA SARA999user posted image
Hai provato 2 volte? bè, perchè preoccuparsi?? E' davvero prestissimo, credimi! All'età non stare troppo a pensarci per ora. Vero è che col passare degli anni si è tendenzialmente meno fertili, ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta, hai detto che avete fatto dei controlli ed è tutto a posto. Tu hai fatto il dosaggio dell'ormone antimulleriano (AMH)? quello ti dice a che punto è la tua riserva ovarica.
Consigli da darti? Se usi il catetere (sempre consigliato) e resti stesa col bacino in su per almeno mezz'ora, non ce ne sono, almeno da parte miauser posted image
In becco alla cicognauser posted image

(rispondi all’utente sara999)
Link al messaggio: 18
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
26.2.2017 9:18:11   
sara999
Grazie mille Unacoppia!
La ginecologa prima di pianificare una gravidanza mi prescrisse varie analisi ma non l'AMH...forse lo farà più avanti..durante il monitoraggio dell'ovulazione(che ho fatto prima del secondo tentativo nel dubbio di non aver ovulato la prima volta a causa dell'assunzione della pillola negli ultimi anni) ha visto che ho una discreta produzione follicolare e buone ovaie.
Nei miei due tentativi però ho usato la siringa da 10 ml e non il catetere.
Il mio timore era di non saperlo usare e che il liquido seminale non fosse molto e non così liquido da scorrere fino in fondo,oltre al fatto che se usato più volte non sarebbe più sterile come la siringa.
Quale tipo di catetere potrei usare e in quale modo mi consigli di procedere?

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 19
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
26.2.2017 17:12:59   
Unacoppia
Sara i cateteri sono usa e getta e costano pochissimo. Io posso consigliare questi: http://www.farmaprice.it/cateteri-catetere-uretrale-nelaton-donna-p-5969.html
Ti conviene ordinarli direttamente, perchè a volte in farmacia vogliono per forza darti quelli costosi.
Per il procedimento è semplice, magari per essere sicura fai prima una prova con l'acqua (senza iniettarla ovviamente!), ne avrai sprecato uno, ma tanto costano pochissimo, ne puoi prendere anche una ventina o più. Il liquido va sempre immesso nel contenitore sterile, lo si aspira con la siringa. Si taglia il catetere alla lunghezza desiderata (quelli sono circa 18 cm, entra quasi tutto) e lo si attacca al beccuccio della siringa, e lo infili così, lentamente, stando attenta però a lasciare la siringa fuori perchè potrebbe staccarsi. Tutto qui, se vai lentamente non ci si può ferire e di solito si arriva fino in fondo.
user posted image

(rispondi all’utente sara999)
Link al messaggio: 20
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
27.2.2017 13:48:30   
Unacoppia
INSEMINAZIONE CASALINGA
COME SI FA?



E' semplice: LUI DEVE MASTURBARSI (naturalmente può farlo la sua donna se preferisce) ED EIACULARE IL SEME DIRETTAMENTE IN UN CONTENITORE STERILE PER URINE, POI ASPIRARLO CON UNA SIRINGA DA 1O ML SENZA AGO! LA DONNA SI SDRAIA SUL LETTO CON UN CUSCINO SOTTO IL SEDERE, INFILA LA SIRINGA IN VAGINA FACENDO ATTENZIONE A NON GRAFFIARSI, PREME LO STANTUFFO E POI ATTENDE ALMENO 20 MINUTI (consigliato) PRIMA DI ALZARSI (se quando ci si alza cola un po’di liquido non ha importanza, non pregiudica niente!).

Si può usare al posto della siringa, anche un applicatore per creme vaginali (non richiedono prescrizione medica) che è più sottile e un pò più lungo della siringa, anche se usando questo metodo necessariamente si spende un pò di più, perchè gli applicatori non sono venduti sfusi, ma solo nella confezione con la crema (una confezione di crema contiene solo 4 o 5 applicatori monouso, e costa almeno 15 euro). Personalmente ho provato un paio di volte con l'applicatore e mi sono trovata male, molto poco pratico, ma può funzionare.

Altra possibilità, CONSIGLIATISSIMA per le donne che incontrassero difficoltà nell'introdurre una siringa, è quella di usare un catetere, il metodo è spiegato più avanti nella pagina. Ve lo consiglio caldamente, permette di iniettare il seme molto in profondità, e questo è un vantaggio non di poco rispetto alla sola siringa.
Non credete all’idea preconcetta (errata) che gli spermatozoi muoiano quasi subito al contatto con l'aria: se fosse così allora sarebbe IMPOSSIBILE ANCHE SOLO ESEGUIRE UNO SPERMIOGRAMMA, che misura la motilità degli spermatozoi ANCORA VIVI a qualche ora dall'emissione! Ma va precisato che una volta riempita la siringa di seme, questo va immesso in vagina il prima possibile e al massimo entro un'ora, o il potere fecondante del seme sarà molto indebolito.

Per quanto riguarda la paura di eventuali infezioni batteriche (candida e simili) state del tutto tranquilli, che NON SE NE PRENDONO, basta lavarsi le mani prima di fare il tutto: tenete presente che è come un rapporto sessuale, solo che al posto del pene si immette la siringa, per cui non occorre la sterilità (comunque l'interno della siringa e del catetere è sterile). Ovviamente ci riferiamo a infezioni batteriche, per quanto riguarda le malattie a trasmissione sessuale (hiv, sifilide....) è ovvio che tramite lo sperma si trasmettono, che sia chiaro anche questo.
Altro particolare che qualcuno ci ha fatto notare, è che quando si preme lo stantuffo, si immette anche un pò di aria in vagina, ma non preoccupatevi che non fa assolutamente niente

IL METODO CON IL CATETERE

Vi segnalo un metodo utile alle donne che dovessero incontrare difficoltà nell'inserire una siringa: il metodo con il catetere, ovvero una prolunga per la siringa, di piccolissimo spessore e maggiore lunghezza! Metodo messo a punto non da me, ma da una farmacista che condivide il problema vaginismo! Ecco le istruzioni, scritte direttamente da lei:
"per chi vuol provare il metodo della prolunga alla siringa: bisogna andare in farmacia e chiedere un catetere uretrale di misura ch 12. Questo piccolo catetere di silicone ha un' estremità più larga (non dalla parte della punta) che va tagliata.
una volta raccolto lo sperma nel contenitore si aspira con una siringa senza ago aspirando anche 1cm di aria, questa servirà a spingere fuori tutto lo sperma senza che se ne perda una parte all'interno del catetere.
il catetere si inserisce dalla parte dove si è tagliato sul beccuccio della siringa spingendolo facendo un po' di forza sul beccuccio della siringa, la misura 12 va sforzato ma tiene bene.
a questo punto con pochissimo o senza lubrificante si inserisce il catetere in profondità, ha un calibro di pochi millimetri e la punta arrotondata per cui non crea particolari difficoltà, si spinge lo stantuffo della siringa per iniettare lo sperma in profondità.
il catetere misura 13-14 cm per cui vi consiglio vivamente di inserirlo in profondità, ma di mantenere sempre la siringa fuori: il catetere è ben ancorato alla siringa, ma potrebbe sempre staccarsi e creare un problema.
del resto col catetere si raggiunge una profondità accettabile e se andate troppo in profondità rischiate di ferirvi.
questo metodo è particolarmente indicato per chi non tollera la siringa da 10 ml e permette di guadagnare qualche altro cm di profondità, inoltre essendo molto sottile potrebbe essere inserito senza l'aiuto di lubrificanti."

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 21
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
27.2.2017 19:20:50   
sara999
Grazie Unacoppia!:-)
Seguiro' tutte le tue indicazioni usando il catetere,mi confermi che il liquido seminali scende tranquillamente senza rimanere un pò nel catetere?
Spero di provare al più presto,sto aspettando il ciclo che l'ultima volta è arrivato con un mese di ritardo:-(

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 22
   RE: Cerchi info sull'inseminazione casalinga?...
6.5.2017 21:46:59   
Unacoppia
UPuser posted image

_____________________________

https://sites.google.com/site/inseminazionecasalinga/
http://inseminazionecasalinga.forumfree.it/?f=64791007

(rispondi all’utente sara999)
Link al messaggio: 23
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: