La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   con quale prodotto pulite il bagno?
7.10.2011 15:28:45   
Unacoppia
Ciao. Volevo chiedere quale prodotto è secondo voi il migliore per pulire il bagno? Io la candeggina la uso poco perchè mi fa un pò di allergia, la uso solo per il WC. Avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi per pulire i sanitari e che magari diluito vada bene anche per il pavimento?
grazie user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: con quale prodotto pulite il bagno?
7.10.2011 15:40:54   
gnappa77
Io uso il Cillit Bang con candeggina... aggressivo ma i sanitari tornano come nuovi

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 2
   RE: con quale prodotto pulite il bagno?
7.10.2011 16:38:16   
Romettina
Il Quasar azzurro, quello apposito per il bagno, è ottimo...se lo adoperi abbastanza spesso avrai sempre il bagno bello pulito e profumato senza fatica..
.Comunque molto spesso, proprio perchè sono asmatica ed ho mille allergie, ma anche per un discorso di salute dell'ambiente, uso anche uno spruzzino fatto da me...Vai in ferramenta e compri l'acido citrico, quello che usano anche come conservante per succhi e marmellate...ne metti due tre cucchiai in uno spruzzino, aggiungi poco sapone di marsiglia sciolto in un dito di acqua calda, acqua ( meglio se distillata così non lascia aloni... ) e qualche goccia di olio essenziale che profuma, disinfetta e funziona anche da conservante...ottima la lavanda! ( devono essere gli oli essenziali veri, di erboristeria...costano ma durano tantissimo, e fanno bene anche all'umore... ) Avrai uno spruzzino esagerato per il calcare ( quello di tutti i giorni, certo...non quello un po' incrostato! ), e i sanitari in genere...

Per gli specchi puoi usare alcool, o ammoniaca diluita con acqua...ma se vuoi sempre qualcosa di buono e innocuo, fai questo spruzzino qui: 100 ml di alcool ( meglio da pasticceri ) 400 ml di acqua distillata, le solite dieci/dodici goccine di olio essenziale e qualche goccia di detersivo per piatti...vedrai che splendore!!!

Oltretutto, seguendo le varie discussioni, ho visto che sei in dolce attesa...auguroni! Sei stata coraggiosa, forte e in gamba... :-) Quindi 'ste robine naturali magari ti vengono utili anche per non respirare troppe robe chimiche...bacioni

(rispondi all’utente gnappa77)
Link al messaggio: 3
   RE: con quale prodotto pulite il bagno?
7.10.2011 17:00:36   
Unacoppia
Romettina ma sei una vera esperta user posted image  prenderò nota delle tue ricette, grazie!
Io uso molto il limone per pulire la cucina e l'aceto in acqua calda per pulire i pavimenti, i risultati mi sembrano più che accettabili e come dici anche tu, non si respirano schifezze e non inquinano.
Ti ringrazio tanto per gli auguri e i complimenti user posted image  non sono per niente forte e coraggiosa, solo....testarda user posted image
Ho letto la tua risposta sul nome, deve essere una gran bella persona la zia Stellauser posted image
Spero che continuerai a partecipare Romettina!
user posted image

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 4
   RE: con quale prodotto pulite il bagno?
7.10.2011 17:18:31   
Romettina
Sisisisi! E speriamo di passare presto dalla sezione "cerco un bimbo" a quella delle pancine user posted image ! Baci baci ( anche alla mini-pupetta )

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 5
   RE: con quale prodotto pulite il bagno?
13.3.2013 11:55:25   
Renèdu

MESSAGGIO ORIGINALE: Romettina

Il Quasar azzurro, quello apposito per il bagno, è ottimo...se lo adoperi abbastanza spesso avrai sempre il bagno bello pulito e profumato senza fatica..
.Comunque molto spesso, proprio perchè sono asmatica ed ho mille allergie, ma anche per un discorso di salute dell'ambiente, uso anche uno spruzzino fatto da me...Vai in ferramenta e compri l'acido citrico, quello che usano anche come conservante per succhi e marmellate...ne metti due tre cucchiai in uno spruzzino, aggiungi poco sapone di marsiglia sciolto in un dito di acqua calda, acqua ( meglio se distillata così non lascia aloni... ) e qualche goccia di olio essenziale che profuma, disinfetta e funziona anche da conservante...ottima la lavanda! ( devono essere gli oli essenziali veri, di erboristeria...costano ma durano tantissimo, e fanno bene anche all'umore... ) Avrai uno spruzzino esagerato per il calcare ( quello di tutti i giorni, certo...non quello un po' incrostato! ), e i sanitari in genere...

Per gli specchi puoi usare alcool, o ammoniaca diluita con acqua...ma se vuoi sempre qualcosa di buono e innocuo, fai questo spruzzino qui: 100 ml di alcool ( meglio da pasticceri ) 400 ml di acqua distillata, le solite dieci/dodici goccine di olio essenziale e qualche goccia di detersivo per piatti...vedrai che splendore!!!

Oltretutto, seguendo le varie discussioni, ho visto che sei in dolce attesa...auguroni! Sei stata coraggiosa, forte e in gamba... :-) Quindi 'ste robine naturali magari ti vengono utili anche per non respirare troppe robe chimiche...bacioni


che utili consigli, grazie davvero.
Io uso per il bagno Lisoform, lo trovo ottimo. per i vetri alcol e fogli di giornale, vengono pulitissimi :)

(rispondi all’utente Romettina)
Link al messaggio: 6
   RE: con quale prodotto pulite il bagno?
12.11.2015 12:24:13   
claven
Ciao a tutte, la discussione è un pò vecchia ma io ho provato dei prodotti per la casa fantastici, l'azienda è della mia zona, nelle Marche ma vendono anche online, non si trovano nei supermercati. Nello specifico per pulire il bagno utilizzo questo igienizzante rapido per superfici di Danhera https://www.danhera.com/en/cleaning-surface-sanitizer-500-ml.html lo so costano un pò ma durano più a lungo ed hanno un'efficacia di altissima qualità. Provate a vedere sul sito www.danhera.com la linea home purity fa prodotti sia per il bucato che per la pulizia. user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 7
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: