La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Mammoni?
6.6.2008 21:58:05   
francesca23
Pensate che davvero sempre piu uomini sono mammoni e si aggrappano alle gonne delle mamme? Tra i miei coetanei la maggioranza vive ancora a casa e la mamma li vizia...non mi stupisce se si lasciano coccolare....user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: Mammoni?
21.7.2008 17:59:44   
sibil
Guarda, io se devo essere sincera un po' li invidio, non hanno un solo pensiero nella vita, la mamma li vizia....ma io non lo sopporterei, perche per me la liberta' vale anche le fatiche del dover prendersi cura di se stesso e dei propri bosogni.user posted image

(rispondi all’utente francesca23)
Link al messaggio: 2
   RE: Mammoni?
21.7.2008 18:39:27   
eviii
credo che purtroppo questa sia un fenomeno sempre piu' comune tra i giovani d'oggi.

_____________________________

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 3
   RE: Mammoni?
26.7.2008 15:13:42   
amaya
mio zio ha compiuto 48 anni e sta ancora dai suoi. Mamma mia...user posted image

(rispondi all’utente eviii)
Link al messaggio: 4
   RE: Mammoni?
27.9.2008 14:05:31   
luce78
Gli uomini mammoni sono il frutto di mamme troppo chiocce... quindi per evitare di ritrovarci in futuro con altri uomini fragili e incapaci di gestirsi la vita rivolgo un appello ad altre neo mamme che come me hanno figli maschi... cresciamo questi bambini rendendoli forti e sicuri di se iniziando da piccole cose come farli dormire nel proprio letto, lasciarli ogni tanto un pomeriggio a qualche zio o alle nonne, farli mangiare da soli anche se questo comporta infilarli in vasca subito dopo ecc... si puo essere mamme anche stando un passo indietro!

(rispondi all’utente amaya)
Link al messaggio: 5
   RE: Mammoni?
27.10.2008 15:16:20   
lenny MB
MESSAGGIO ORIGINALE: luce78

Gli uomini mammoni sono il frutto di mamme troppo chiocce...



Mi associo!!! E` molto dificile vivere con loro specialmente se comparano la mamma con la moglie. Per fortuna il mio non e` cosi!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 6
   RE: Mammoni?
29.10.2008 15:11:06   
cicci75
Luce appoggio in pieno la tua opinione, ma mi viene detto che è facile pensare così se non si è ancora mamma. Il fatto che lo dica anche tu, che sei mamma, mii consola. Baci.

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 7
   RE: Mammoni?
12.11.2008 9:28:17   
primavera
Sinceramente non la capisco la scelta di essere mammone. Per noi donne e'naturale andarsene da casa e costruirsi una famiglia propria il piu' presto possibile...gli uomini pero sembrano in gran parte avere filosofie assai diverse. user posted image



Pero se ci penso meglio, conosco anche qualche donna 'mammona' che vive con i genitori in eta' in cui e naturale andarsene a vivere in proprio..pero secondo me c'e una donna cosi su 15 uomini

(rispondi all’utente cicci75)
Link al messaggio: 8
   RE: Mammoni?
16.2.2017 11:56:34   
Unacoppia
Riprendo anche questo interessante tema. Luce aveva detto cose giustissime. Mio marito non è mammone per niente, anzi...conosco uomini adulti single che vivono con i genitori per motivi economici e pratici (vivere soli costa, la casa, le bollette e tutto il resto). Conosco anche molte donne così, teniamo conto che questa idea di andare a vivere soli è cosa recente, prima si andava via di casa solo per sposarsi o andare a lavorare in un'altra città. Magari all'estero questa moda è partita un pò prima che i n Italia, ma io non penso per nulla che un adulto (maschio o femmina) che vive in casa con la famiglia sia necessariamente mamma-dipendente, pigro-nullafacente. Magari lavora fino a tardi e si stanca molto, e invece di trovarsi solo come un cane la sera preferisce cenare in compagnia della famiglia che dedicarsi stanco morto alla cucina e tutto il resto. La vita da single non sempre è bella in fondo. Alcuni "mammoni" (che poi potrebbero essere anche "paponi", magari vanno più d'accordo col padreuser posted image ) vanno a casa giusto poche ore per dormire, per il resto lavorano, hanno amici e interessi vari. Io non sono una che pensa che le donne siano sempre migliori dei maschi, non mi sembra giusto e non è razionale, ogni persona ha virtù e difetti, e nessuna situazione è "ideale", che si scelga di mettere su famiglia o no (che poi molte volte essere soli non è una scelta purtroppo) o di continuare a vivere coi genitori, gli altri non hanno alcun diritto di giudicare da fuori, l'appellativo "mammone" è un pò abusato oggi secondo me.

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: