La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   la "buona" notizia
10.10.2011 10:09:19   
nanadagiardino
Un po' di curiosità, un po' di condivisione...

Come ha preso la notizia il vostro compagno? Come glielo avete detto? La reazione qual è stata? Il vostro rapporto come è cambiato, se è cambiato?
E i vostri genitori, parenti, amici? Quando glielo avete detto? Apettate i magici 3 mesi?
user posted image

Io ho avvertito "prima" il mio ometto... lo avevo casualmente avvertito di un ritardo (anche se me lo sentivo già di essere incinta sono rimasta vaga) e lui era già andato in palla a una notizia del genere. la notte poi, tra le 4 e le 5, ho fatto il test (positivo, anche se la seconda linea era chiarissima) e gli sono piombata nel letto chiedendogli conferma... user posted image
La prima a saperlo è stata la suocera, con cui entrambi abbiamo un bel rapporto... Si è commossa tantissimo e non se lo aspettava: un po' perchè torniamo sempre a casa con un nuovo animale... un po' perchè a ogni sua richiesta di farla nonna il mio compagno rispondeva "noi ci proviamo, ma per ora i suoi anticoncezionali hanno la meglio sui miei combattenti".
La seconda è stata mia sorella, che ora già progetta una torta in tema per quando lo dirò a nostra madre... probabilmente dopo l'ecografia... alla sua festa per la pensione user posted image nei miei piani c'è quello di "darle un pensierino per la sua nuova vita"... una bustina con la scritta "ciao nonna" e un qualche risultato della visita user posted image
Il grosso problema è mio padre. Non appoggia il fatto che conviviamo (e dire che è quasi un anno). Non è per niente contento che vogliamo comprare casa (impegno troppo grosso a suo dire...)..... quindi un figlio come lo può prendere? Sono preoccupata... Non abbiamo mai avuto un gran rapporto (i miei hanno divorziato che ero piccolina... quindi lo vedevo giusto una volta a settimana... poi una/due volte al mese)... user posted image

Link al messaggio: 1
   RE: la "buona" notizia
10.10.2011 10:36:27   
Unacoppia
Bella idea parlare delle reazioni Nanauser posted image
Come penso succeda quasi sempre in coppie che per ottenere la gravidanza hanno dovuto faticare e magari fare anche cure, ecc...ovviamente sia io che lui siamo stati felici, la paura più io che lui a dire il vero, perchè di carattere sono ansiosissima, lui è più ottimista (e forse pure un pò fatalista) e anche i nostri genitori sono stati solo contenti, finalmente hanno la possibilità di diventare nonniuser posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 2
   RE: la "buona" notizia
10.10.2011 12:57:02   
nanadagiardino
Wow... lottare per una cosa così grande deve essere una cosa pazzesca...
Come glielo hai detto? Io credo che avrei potuto parlare anche con gli occhi.. non so tenere per me cose così... ecco perchè ora evito tutti quelli che devono saperlo tra un po' user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 3
   RE: la "buona" notizia
10.10.2011 14:26:56   
sitka69
ragazze,avevo aperto tempo fa una discussione sul forum NEONATO perche' mi incuriosiva sapere come veniva data la buona notizia.
vi va di aggiungere anche li' i vostri post?
visto che il post e' vecchio,dovete cercarlo in alto a destra (subito dopo Bambino c'e' la casellina dove scrivere "come avete annunciato a vostro marito/compagno che sarebbe diventato papa' ")
che curiosa che sono,eh?


_____________________________

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 4
   RE: la "buona" notizia
11.10.2011 17:17:08   
Unacoppia
Sitka, 2 righe qui e corro a cercare il tuo vecchio post!
Volevo solo rispondere a Nana: il test praticamente lo abbiamo fatto insieme, nelsenso che appena tolto lo stick dal contenitore (io uso sempre il metodo a immersione) ho subito aperto la porta del bagno e abbiamo atteso insieme che comparisse la fatidica seconda linea user posted image   Stavolta veramente lui stava per sentenziare un negativo, ma io gli ho fatto notare che la linea c'era, leggerissima (prima ho usato un canadese, poi il confidelle) ma si vedeva!
Ecco, avevo detto 2 righe...invece sono ben 8 user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 5
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: