La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  60 61 [62] 63 64   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 9:29:05   
lellina
Vedrai che tutto andrà bene e visto che devi ancora prenotare l'amniocentesi cerca di fartela fare al più presto così ti togli il pensiero! E comunque noi ti siamo vicinissime! Un grandissimo user posted image !

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1526
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 9:39:41   
paperina76
io credo che queste sono cose che ti sconvolgono non credo che a nessuna madre faccia piacere sapere che il proprio figlio forse non sarà sano a prescindere dall'amore che si prova per lui o lei

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1527
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 9:44:50   
mili
MESSAGGIO ORIGINALE: paperina76

io credo che queste sono cose che ti sconvolgono non credo che a nessuna madre faccia piacere sapere che il proprio figlio forse non sarà sano a prescindere dall'amore che si prova per lui o lei


paperina penso che il tuo messaggio sia rivolto a me.....ti dico che hai ragione e la penso come te e solo che forse non mi sono fatta capire ho sbagliato ad usare le parole! ma io intendevo solo nel senso di mantenere la calma...no che se tuo figlio è malato devi essere felice!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 1528
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 9:54:39   
sele81
la mia gine è riuscita a prenotarmi l'amniocentesi nel suo ospedale...17 giugno alle 12:00!Che Dio me la mandi buona!
Ragazze ora devo uscire!grazie a tutte!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 1529
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 9:56:39   
mili
sele sicuramente tutto si risolverà bene, AUGURI

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1530
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 9:57:14   
pandolfina
ragazze,vi racconto una cosa,e x questo non voglio offendere nessuna,tanto meno sele,allora io ho avuto purtroppo uno zio down,e quando è nato mia nonna non lo voleva,vi dico che a quei tempi non c'erano tecniche avanzate,e lo aveva portato in un istituto,e quando ha visto come lo trattavano,a deciso di tenerlo,bhè è vissuto fino a 33 anni,lo adoravamo,ma quando è morto mia nonna aveva detto:ora posso essere tranquilla.ma non lo aveva detto xchè non gli ha voluto bene,ma solo xchè non riusciva + a starci dietro,ed era stanca,io non sò se ci riuscirei a fare quello che ha fatto mia nonna.

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 1531
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 10:03:59   
paperina76
mili scusa avevo interpretato male le tue parole user posted image
pandolfina è vero quello che dici tu per crescere un figlio con problemi ci vuole tanto tanto tanto coraggio ma se tu pensi che è sangue del tuo sangue ti tiri su le maniche e affronti tutto ma anche se sono io la prima a dire che non è facile è inutile dire che non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere anche perchè non solo per me ma soprattutto per mio figlio che vivrebbe una vita a metà sempre preso in giro ed emarginato forse è proprio questo il problema principale l'ignoranza della gente nel trattare queste persone io personalmente conosco un ragazzo down e ti posso dire che è veramente una persona speciale molto meglio di quelle persone che si ritengono "normali"

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente pandolfina)
Link al messaggio: 1532
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 10:09:01   
mili
anche io ho mia cognata di 22 anni che ha problemi muscolari non riesce a fare niente da sola deve avere sempre un sostegno! mia suocera all'epoca aveva fatto tutti i controlli e stava bene,infatti il problema è nato nel momento del parto per colpa dei dottori che non voleva farla partorire ed è entrata in gestosi! la vita per loro è pesante, ma però lei è la gioia di tutti noi,ogni volta che riesce a fare qualcosa da sola io piango di gioia perchè vedo lei come diventa felice! mia cognata mi dice sempre:"sarà pure una vita difficile la mia,ma io ringrazio di vivere ed ho bisogno solo di un vostro sorriso per essere felice" da queste sue parole io ho deciso di non fare esami genetici.

(rispondi all’utente pandolfina)
Link al messaggio: 1533
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 10:11:53   
mili
paperina ti posso assicurare che oggi i ragazzi sono molto più intelligenti.....infatti mia cognata a scuola veniva trattata da tutti e dico proprio tutti come una principessa! e questa è la cosa più bella.

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 1534
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 10:16:05   
lunamia
Buongiorno a tutte ragazze

Sele..volevo dirti una cosa... quando ho fatto la translucenza anche il mio bambino non voleva girarsi, dormiva! Il gine mi ha spinto sulla pancia con le mani...alla fine si e' girato...e prima di mettermi per iscritto il risultato, l'ha ripetuto per ben tre volte...e ha stampato ben tre eco con la misura scritta sopra...ha misurato sia alla base della nuca che della colonna vertebrale. Sei sicura che il risultato sia veritiero visto che e' stato preso in maniera frettolosa?
Un'altra cosa....non hai fatto il duo test con con il prelievo di sangue....e' propio quello che alla fine ti dira' quante probabilita' ci sono, lo so' che l'amniocentesi ti dara' un risultato certo ma...aspettare 20 giorni piu' il tempo per il risultato...e' dura.
Se il duo test ti dice che hai 1 possibilita' su 600 ad esempio...perche' dovresti essere proprio tu?

Per favore Sele...sto' male io per te...cerca di non pensare che deve essere per forza cosi'!!  user posted image


(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 1535
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 10:19:06   
lunamia
Mili...penso che ognuna di noi non farebbe mai nulla...se scoprisse che il bimbo ha qualche problema...per quanto mi riguarda io l'esame l'ho fatto semplicemente che vivere un po' piu' serena il resto della gravidanza...per non avere questo pensiero ogni giorno fino a nove mesi.
E' anche vero che ci sono tanti altri problemi che dagli esami nemmeno si vedono...pero' incrociamo le dita e possiamo solo pregare che i nostri bambini siano sani.

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1536
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 10:21:03   
lunamia
Muriel...concordo con quello che ti ha detto Paperina. Sai quanti test ho fatto io senza dire nulla al mio m. ? Non mi sembrava giusto illuderlo...a me sarebbe passata ma non volevo vedere anche lui...triste e sconsolato.
Come hai pensato di fare secondo me va' bene...sarai a 5 gg di ritardo e sono piu' che sufficienti!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1537
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 10:23:04   
mili
lunamia ognuno è padrone della sua vita e decide per se cosa è giusto fare nelle situazioni che si presentano! e ogni decisione non è mai giusta o sbagliata,ma è sempre soggettiva!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1538
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 12:11:47   
PASTRUGNA70
ciao sele,
posso comprendere le tue preoccupazioni.
ti posso dire solo una cosa:
- ripeti subito la traslucenza abbinata a bitest;
- fai il trites;
- solo dopo pensi all'amniocentesi.
Rivolgiti ad un ginecologo ecografista accreditato che trovi su www.fetalmedicine.com o comunque prova con un altro ginecologo (non perchè la tua non si brava, non mi permetterei, ma perchè così senti un'altra opinione).
Secondo me la tua traslucenza a poco valore viste le modalità di esecuzione.
Io comunque l'amniocentesi l'ho fatta per l'età e perchè motivata dalla scelta che avrei fatto se fosse stata positiva. Valuta bene ciò che faresti trovandoti in una situazione di dover/poter scegliere. E quindi definisci il tuo percorso. Io per il carattere mio e di mio marito non avrei portato avanti una gravidanza sapendo che il mio bambino non era sano, ma queste sono decisioni PERSONALISSIME e poco opinabili.
Non so di dove sei ma al niguarda a Milano io mi sono trovata bene.
Ti dirò di più, al colloquio informativo che viene fatto prima (2 settimane prima dell'amniocentesi) c'era con me una ragazza di 28 anni inviata lì dal suo ginecologo perchè l'esito della probabilità di avere un figlio con malformazioni cromosomiche (traslucenza +bistest) si era abbassata aumentando il rischio. ma comunque mi sembra di ricordare 1 su 600 circa.
La dottoressa la  guardata in faccia e le ha detto che non la riteneva un caso da amniocentesi.
Hanno parlato e il consiglio che le ha dato è stato di fare anche il tritest e se solo anche questo dava esito positivo (sempre probabilistico) allora di pensare all'amniocentesi (ma che comunque vista l'età sarebbe stata solo una scelta personale).
STAI TRANQUILLA e rifai gli esami.
un forte abbraccio.

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 1539
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 12:40:47   
sele81
Cmq voglio chiarire una cosa, io ieri ho fatto sia la translucenza che il bi test di cui nn ho ancora il risultato!PS: ho fatto questi esami all'artemisia!!!!!e dicono che sia uno dei migliori centri!
Felix mi hai lasciato un messaggio personale ma nn c'è nulla!!!! 

< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 26.5.2009 12:43:20 >

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 1540
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 12:52:06   
PASTRUGNA70
Ciao sele,
non volevo offendere nessuno tantomeno dare dell'incapace a qualcuno. sia ben chiaro.
ma vista la tua forte preoccupazione, da capire e condividere per altro, mi sono sentita di dirti quello che ho scritto. Mi dispiace se in qualche modo ti ho ferito o ancor peggio peggiorato il tuo stato d'animo. NON ERA MIA INTENZIONE.
Ti posso solo dire una cosa stai certa che posso capirti anche io ho passato dei brutti periodi.
ciao

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1541
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 13:02:18   
sele81
ma figurati!!!!!!!!io nn ho intenzione di ripetere il bi test!!!!!!ormai farò l'amniocentesi il 17 giugno!!!!!!
Io me lo auguro con tutto il cuore che il centro abbia sbagliato e che l'esame nn sia valido!!!!Spero solo che visto che nn è un'esame diagnostico abbia sbagliato e nn sia attendibile!!!!!!prego Dio con tutte le mie forze!

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 1542
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 13:14:00   
PASTRUGNA70
SELE,
MI DISPIACE VERAMENTE, non volevo ti ripeto peggiorare la situazione.
Fai quello che ti senti ma in ogni caso stai serena.
L'amniocentesi di per sè non è dolorosa, ti assicuro, sono i tempi lunghi che snervano.
Ti mando un grosso bacio e un grande in bocca al lupo.
ciao

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1543
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 13:28:19   
sele81
CREPI IL LUPO!!!!!!!!!Lo so che nn sarà facile aspettare 21 giorni.....ma passerà!la forza di Dio mi farà andare avanti senza far soffrire troppo il mio piccolo grande amore!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 1544
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 13:47:01   
paperina76
sele io due settimane fa sono andata all'artemisia per fare un monitoraggio e per quanto dicono che sia un centro all'avanguardia beh non mi hanno mai fatto un monitoraggio così pessimo da quando ho iniziato a farli e oltretutto l'hanno anche sbagliato quindi se sbagliano un semplice monitoraggio figuriamoci una cosa delicata come la translucenza poi un valore così importante come si può misurare al volo ha ragione lunamia dovrebbero misurarlo più e più volte per esserne certi quindi secondo me c'è un'alta probabilità che si siano sbagliati vedrai che l'amniocentesi ti toglierà ogni dubbio tu intanto prega tanto perchè solo Dio può darti il conforto che cerchi ti abbraccio forte

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1545
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 14:06:16   
sele81
Paperina sei dolcissima!!!Ti ringrazio per l'incoraggiamento e pregherò Dio affinchè vada tutto bene!!!!!!!!!!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 1546
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 14:50:42   
lunamia
Sele quando ti darnno il risultato del bitest?..Non e' detto che alla fine la percentuale sia cosi' alta.
Faccio una preghiera per il tuo bimbetto..finora da lassu' qualcuno mi ha sempre ascoltato. Vedrai che il tuo bimbo e' sano!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1547
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 14:57:19   
sele81
ciao lumamia, la dott.ssa ha detto che mi avrebbe chiamata nn appena aveva il risultato, però ha detto che cmq la translucenza a 3.2 è alta e va fatta l'amniocentesi!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1548
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 15:55:29   
lunamia
Ciufy ma tu dove sei finita....facci sapere qualcosa!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1549
   RE: non aspetto le rosse a maggio 2009
26.5.2009 16:13:43   
Bea73
Ciao Sele,

sono rimasta male per il tuo risultato, ma stai tranquilla, anche io ho letto tante di quelle cose contrastanti... ti penso e dirò tante preghierine perchè vada tutto bene!


MESSAGGIO ORIGINALE: sele81

ciao lumamia, la dott.ssa ha detto che mi avrebbe chiamata nn appena aveva il risultato, però ha detto che cmq la translucenza a 3.2 è alta e va fatta l'amniocentesi!


_____________________________

Bea

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1550
Pagina:   <<   < Pagina precedente  60 61 [62] 63 64   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  60 61 [62] 63 64   Pagina seguente >   >>
Vai a: