La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: inseminazione fai da te
19.5.2010 12:29:00   
paperina76
ciao ragazze c'è un tema chiamato "non le aspetto nel maggio 2010" dove potete condividere con altre ragazze tutte le vostre sensazioni e scambiare qualche chiacchiera nell'attesa di non vederle arrivare e magari trovare il fatidico test positivo!!!! in becco alla ciko a tutte!!!!user posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente ginevra26)
Link al messaggio: 76
   RE: inseminazione fai da te
22.5.2010 15:05:50   
rita44
Salve a tutte! Sono anch'io una vaginismica, ormai sono anni che lotto e cerco di risolvere il problema. Attualmente sto facendo una terapia con dei coni per dilatare la vagina e farla abituare all'inserimento del pene. Purtroppo sono molto lontana dalla risoluzione del problema.
Ho letto le vostre email per caso e mi sono decisa a scrivere per dare alcune notizie riguardo all'inseminazione casalinga.
Sono sette anni che mi è stato diagnosticato il vaginismo, ho fatto terapia psicologica e ora sessuologa. Quindi, sono ben sette anni che navigo su internet cercando materiale e news che mi permettessero di capire a fondo il problema. All'inizio è stata dura, non c'era nulla, se non nei siti americani.
Ora noto che se si scrive vaginismo o cose simili le notizie dilagano; siamo davvero in tante a soffrirne, forse troppe!
Il problema è ancora tenuto nascosto, non riusciamo a dire dei nostri non rapporti. Ecco allora che ci ritroviamo in questi forum a parlarci e a comprenderci più di come si possa fare con parenti e amici!
Non voglio dilungarmi troppo e vengo al nocciolo della questione. Intorno al 2004 chiusi con la terapia psicologica, capii che il problema andava affrontato in altro modo, però mi vedevo invecchiare sempre più, vedevo tutte le mie amiche procreare e stavo di m..... Iniziai a scrivere in un forum di vaginismo, sporadicamente qualcuna si faceva avanti, finchè un giorno conobbi una ragazza che era rimasta incinta con il metodo della siringa. Mi feci spiegare come avesse fatto e provai anch'io! Quattro, cinque volte in un mese, ma non ci fu nessun cambiamento, perchè all'epoca non riuscivo proprio a farmi entrare nulla dentro, quindi anche la siringa restava solo, appena all'entrata! Poi contemporaneamente mi decisi ad affrontare il problema con un medico di milano e iniziai l'approccio con i coni. Attualmente riesco a far entrare un cono di una certa dimensione, solo che sono lontana dal pene. E poi ci sono le componenti psicologiche che mi bloccano, mi chiedo come farei ad affrontare una gravidanza dal punto di vista delle visite.
Intanto, la ragazza che ho conosciuto ha riprovato e ha fatto il secondo bambino, sempre con lo stesso metodo.
Ora, sono giorni in cui ripenso e rivaluto il metodo siringa, perchè mi sento troppo avanti con gli anni.
Vi volevo solo dare una prova certa che la siringa funziona!
Ora, mi fermo perchè la mia esperienza riguardo il vaginismo è davvero, purtroppo, grande e avrei di cosa parlare!
Se avete bisogno, sono qui.
Baci a tutte e in bocca al lupo!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 77
   RE: inseminazione fai da te
22.5.2010 21:28:20   
Unacoppia
Ciao Rita, benvenuta qui con noiuser posted image
Grazie della tua testimonianza! Eh si che funziona, anche io ero rimasta incinta mesi fa. Io non ho più problemi con la siringa da 10 ml, ora entra benissimo, ma ho dovuto allenarmi parecchio all'inizio. Il segreto è non mollare mai!
Per la gravidanza (finita al primo mese e mezzo) ho dovuto effettuare diverse ecografie endovaginali. Nonostante il dolore ce l'ho fatta. Per seguire l'evolversi di una gravidanza le ecografie sono importantissime, e nei primi mesi normalmente sono interne, ma vedrai che ce la farai, basta che il gine usi molto lubrificante e sia delicato, l'importante è restare incinte, quando si ha un piccolino dentro si affronta TUTTO! Io conosco una ragazza (in un altro forum) che ha problemi di vaginismo, ma è riuscita anche a fare un parto naturale!
In becco alla cicogna!!!

(rispondi all’utente rita44)
Link al messaggio: 78
   RE: inseminazione fai da te
23.5.2010 8:17:27   
paperina76
Ciao a tutte e benvenute nel forum ho letto le vostre storie e mi sono documentata per quanto possibile visto che su questo disturbo non ho trovato molte nozioni comunque ho aperto un tema proprio per voi e per tutte quelle donne che soffrono di questo disturbo potete andare sempre in questa sezione nel forum "difficoltà di concepimento" il tema è vaginismo.

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 79
   RE: inseminazione fai da te
27.5.2010 8:22:08   
sarasara
Ciao a tutte,
sull'efficacia del metodo siringa ormai non ci sono dubbi, sono rimasta incinta a 42 anni col TSH alto ( purtroppo ho avuto una biochimica), quindi se l'unico problema è il vaginismo, andate pure tranquille...
Ci tenevo a sottolineare che oltre al vaginismo esiste un'altra malattia molto subdola che impedisce i rapporti, la vestibolite vulvare che consiste nell'infiammazione del vestibolo; si prova dolore all'ingresso della vagina e di conseguenza spesso, per paura di sentire dolore, si sviluppa anche il vaginismo. E' una malattia poco conosciuta specie al sud e spesso non diagnosticata, può insorgere per vari motivi, anche un ureaplasma non curato per anni può indebolire la mucosa e ci sono donne che hanno fortissimi dolori spontanei, non possono nemmeno star sedute.
Ho voluto descrivere la malattia, perchè se ne parla veramente poco e conosco tante ragazze che hanno sofferto per anni sentendosi anche dire che si trattava solo di un problema psicologico...

Soffro di questa malattia dal 2006 (ureaplasma non diagnosticato per ben due anni grazie alla gine che mi teneva in cura), ho provato in tutti i modi a spiegare ai medici che non avevo problemi ormonali e di nessun tipo, ma tutti hanno preteso istero o stimolazione e cose varie ... dentro di me sapevo di non avere problemi e che sarebbero bastate delle inseminazioni su ciclo spontaneo per restare incinta, ma nessuno mi ha ascoltata e ho perso 4 anni preziosi per poi scoprire di aver ragione grazie all'autoinseminazione.

Ringrazio tutte le donne che hanno avuto il coraggio di racontare la loro storia, mi hanno dato la forza di provare questo metodo e adesso so che posso restare incinta...

Grazie di cuore e in becco alla cicogna a tutte!!!
Sara

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 80
   RE: inseminazione fai da te
27.5.2010 19:31:51   
ginevra26
Che tristezza! sento che le rosse stanno arrivando un'altra volta! eppure le due notti passate ho fatto dei sogni stupendi che mi hanno fatto sorridere. Ho sognato la prima volta he avevo un bambino e la notte scorsa che avevo due gemelle e le chiamavo pure per nome...user posted image

(rispondi all’utente sarasara)
Link al messaggio: 81
   RE: inseminazione fai da te
28.5.2010 14:15:21   
Unacoppia
Grazie Sara. Hai detto delle cose importantissime. Oggi ci sono tanti bravissimi ginecologi, ma purtroppo ancora esistono medici che...dovrebbero aggiornarsi un pò di più! E' fondamentale parlare di questi problemi! Io lo faccio anche in altri forum, e puntualmente mi scrivono in privato donne che ne soffrono! Io mi chiedo, ma le nostre nonne non avevano certi problemi??? 70 o 80 anni fa, erano davvero pochissime le coppie senza figli rispetto ad oggi, ma come facevano???? Ci penso spessouser posted image  
Ginevra, coraggio!!! Noi siamo tutte unite e ci sosteniamo a vicendauser posted image
Paperina, grazie anche a teuser posted image

(rispondi all’utente ginevra26)
Link al messaggio: 82
   RE: inseminazione fai da te
30.5.2010 10:26:32   
paperina76
ragazze avete proprio ragione di questo problema se ne parla veramente poco e me ne sono accorta anche dalle poche notizie che ho trovato su internet fate bene a parlarne riguardo alle difficoltà di concepimento negli anni passati credo che ce ne siano stati però erano molti meno e soprattutto se ne parlava di meno anche perchè una volta se non si potevano avere figli c'era ben poco da fare oggi per fortuna la medicina offre tante possibilità anche a chi per natura ne ha poche!
ginevra non ti scoraggiare e facci sapere se poi ti sono arrivate oppure no spero tanto di no!


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 83
   RE: inseminazione fai da te
1.6.2010 19:53:49   
ginevra26
Il ciclo è arrrivato al trentesimo giorno, però per fortuna i dolori sono leggeri. Cercherò di godermi l'estate in santa pace e con positività e poi se non sarà successo ancora nulla ci muoveremo di conseguenza.user posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 84
   RE: inseminazione fai da te
1.6.2010 20:59:31   
paperina76
brava ginevra mi fa piacere che le user posted image non ti abbiano abbattuta bisogna essere positive questo sicuramente ci aiuterà a raggiungere il nostro sogno!!!!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente ginevra26)
Link al messaggio: 85
   RE: inseminazione fai da te
6.6.2010 14:01:48   
ginevra26
Ma secondo voi, se l'ingresso delle tube era libero significa che anche le tube sono libere? Non ho fatto l'esame delle tube perchè ho paura, ma con l'isterografia si è visto che  le entrate delle tube erano ok. BOH!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 86
   RE: inseminazione fai da te
6.6.2010 17:02:56   
paperina76
ciao ginevra mi sono un po' documentata ed ho letto che l'esame che hai fatto ti dice se le tube sono aperte e oltre a questo dice anche la morfologia delle tube quindi se ti hanno detto che sono aperte stai tranquilla che è così!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente ginevra26)
Link al messaggio: 87
   RE: inseminazione fai da te
11.6.2010 15:04:43   
Unacoppia
Ciao a tutte come state? Ogni tanto passo di qui per lasciare un saluto/incoraggiamento, sperando sempre di trovare belle notizie user posted image

Paperina, io nel mio messaggio sulle nonne, non mi riferivo ai problemi di fertilità, ma ai problemi sessuali che possono impedire il normale rapporto sessuale (vaginismo, impotenza, eiaculazione retrograda). Tanti anni fa erano pochissime le coppie senza figli, ciò vuol dire che non solo erano molto più fertili, ma non avevano problemi nei rapporti! Cosa sta succedendo alla nostra generazione??

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 88
   RE: inseminazione fai da te
11.6.2010 15:14:41   
paperina76
beh una volta non c'era internet e tante altre cose che ci sono ora quindi anche se c'erano tante coppie che non potevano avere figli come si sarebbe potuto sapere? poi è vero che magari ce n'erano di meno e secondo me dipende dall'aria che respiriamo cioè inquinatissima e dalle cose che mangiamo anche loro inquinatissime da abitudini sbagliate troppa sedentarietà dipesa dalle comodità che abbiamo insomma una serie di fattori che ci portano ad avere problemi per quanto riguarda il vaginismo io mi sono fatta un'idea in base a quello che ho letto e cioè che si tratti di un fattore psicologico so che non tutti la pensano così e che ci sono pareri discordanti al riguardo ma qualunque sia l'origine di questo problema spero che si possa risolvere e che non sia un'impedimento al raggiungimento della maternità! in becco alla ciko a tutte!!!!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 89
   RE: inseminazione fai da te
18.6.2010 17:35:08   
ginevra26
Oggi è il 19 giorno post mestruazioni e da 4 giorni ho dolori al seno. Non è gonfio ma mi fa tanto male, soprattutto la mattina quando mi alzo dal letto. ho difficoltà a dormire a pancia in giù. Màh! Chi capisce i miei ormoni è bravo!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 90
   RE: inseminazione fai da te
30.6.2010 18:46:00   
Unacoppia
Cara Ginevra come stai? Arrivato il ciclo? spero di no!!!

(rispondi all’utente ginevra26)
Link al messaggio: 91
   RE: inseminazione fai da te
2.7.2010 17:33:10   
ginevra26
CEEEEEEEERTOOOOOOOOOOOO che è arrivato! Figurati se decideva di lasciarmi stare per 9 mesi!user posted image  Non so più cosa pensare, a settembre andrò dal dottore e vi faccio vedere io se non la catturo 'sta cicogna! Un bacio a tutte e spero che per voi la BUONA NOTIZIA ARRIVI PRIMA!

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 92
   RE: inseminazione fai da te
5.7.2010 15:28:50   
click76
Ciao a tutte...mi sono appena iscritta!!! E come voi anche io sto provando ad avere un bimbo. Ieri con mio marito abbiamo iniziato l'autoinseminazione..con la siringa!!! Ho letto su un libro che bisogna utilizzare siringhe da 2.5ml cosa mi diete? Ho letto sui vs messaggi ...siringhe da 10ml

_____________________________

click76

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 93
   RE: inseminazione fai da te
6.7.2010 0:14:36   
Anonimo
user posted image

(rispondi all’utente click76)
  Link al messaggio: 94
   RE: inseminazione fai da te
6.7.2010 21:56:29   
Puccetta
ma xkè diventare mamma e' diventato cosi' difficile? prima tante donne arrivano ad avere anke 10 figli (parlo per il sud).... cosa dobbiamo inventarci per aumentare l e probabilità per poter rimanere incinte??? non ne voglio sentir parlare di cuscini sotto il sedere e miti...ke sono sicuramente da sfatare.uffa...

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 95
   RE: inseminazione fai da te
7.7.2010 12:45:02   
click76
Puccetta hai ragione...è veramente difficile chissà poi perchè!!!! Certo la vita stressante di oggi non ci aiuta molto...!!! In bocca al cico anche a te...non mollare mai ce la faremo
Mi trovo veramente bene su  questo forum, per fortuna non sono sola!!! Un bacio a tutte e buona giornata....

_____________________________

click76

(rispondi all’utente Puccetta)
Link al messaggio: 96
   RE: inseminazione fai da te
7.7.2010 18:18:33   
Unacoppia
Ciao Puccetta e Click. Ragazze desidero fare una precisazione importante: il metodo siringa NON E' MIGLIORE DEL NORMALE RAPPORTO CON PENETRAZIONE! Questo metodo si usa quando i rapporti sessuali vaginali sono impossibili o difficili, se non è questo il vostro problema, la siringa non vi aiuterà, ci si deve rivolgere ad un centro per l'infertilità e capire dove sta il problema (se sono molti mesi che i tentativi vanno a vuoto, e non dopo soli 4 o 5 mesi). La siringa da 2,5 è piccola, quella da 10 ml è lunga 10 centimetri, così il seme può essere sparato quasi al livello della cervice uterina (dove normalmente arriva con il rapporto sessuale) e gli spermatozoi hanno meno strada da fare che iniettando il seme all'ingresso della vagina, per loro che son piccolissimi, pochi centimetri sono un percorso lunghissimo, vanno aiutati user posted image
GINEVRA ti mando un bacione
In becco alla cicogna a tutteuser posted image

(rispondi all’utente click76)
Link al messaggio: 97
   RE: inseminazione fai da te
7.7.2010 22:49:15   
click76
UNACOPPIA grazie mille.....non tanto per il vaginismo ma per il fatto che mio marito non riesce a venire dentro....solo manualmente!!!! Non siamo andati a fondo...sono 12 anni che stiamo insieme di cui 3 sposati volevamo provare così per avere un figlio e poi una volta concepito, se tutto va bene, provavamo in qualche centro...per capire se è un problema serio!!!! Grazie mille

_____________________________

click76

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 98
   RE: inseminazione fai da te
9.7.2010 20:14:57   
click76
Buonasera ancora io....scusate ma oltre agli stick che compro in famacia per calcolare l'ovulazione c'è altro? Ma visto che generalmente il mio ciclo arriva sempre dopo 40/45 giorni come devo calcolare....tutte le istruzioni ma anche su libri parlano solo 28 giorni!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....

Grazie per le vostre risposte

_____________________________

click76

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 99
   RE: inseminazione fai da te
9.7.2010 20:50:55   
ALEXY
45 gg significa che la tua ovulazione è tra il 31 e il 33 gg del ciclo a seconda che la fase luteale duri 12 o 14 gg in pratica la mestruazione arriva dopo 12-14 gg dall''''ovulazione.

calcolando un ciclo di 45 gg il periodo fertile è tra il 25gg e il 33gg
calcolando un ciclo di 40 gg il periodo fertile è tra il 20gg e il 26gg


in pratica potresti iniziare a usare gli stick intorno al 18 o 22 gg. ti servià più di una scatola

Per sicurezza e per verificare la fase luteale potresti misurare la temperatura basale ovvero dalla fine della mestruazione prendere la temperatura nella patatina e dovresti verificare che nella prima parte del ciclo la temperatura è di 36.qualcosa, mentre dopo l''''ovulazione è 37.qualcosa. se la temperatura rimane alta per 12-14 gg la fase luteale è regolare e quindi favorevole al concepimento, altrimenti dovrebbero prescriverti il progesterone.
La temperatura va presa appena sveglia più o meno alla stessa ora prima di fare qualsiasi cosa compreso alzarsi dal letto.
Il ciclo lungo se regolare non compromette il concepimento, devi solo fare più compitini...

< Il messaggio è stato modificato da ALEXY -- 9.7.2010 20:57:04 >


_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente click76)
Link al messaggio: 100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  2 3 [4] 5 6   Pagina seguente >   >>
Vai a: