La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 6 [7] 8   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 14:53:47   
paperina76
carissimo anonimo prima di dire certe cose credo che ti dovresti informare su cosa sia il vaginismo io non soffro di questo disturbo ma prima di dire qualsiasi cosa mi sono informata perchè anche se dici di non voler offendere nessuno beh se io soffrissi di vaginismo mi sentire molto offesa quindi INFORMATI!

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Anonimo)
Link al messaggio: 151
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 14:55:54   
_Vittoria_
Ciao una Coppia, certo vi tengo aggiornate e anche voi,
ormai fate parte del mio quotidiano.user posted image
Volevo chiedere una cosa visto che ti vedo preparata, esperta e anche le altre lo sono: in generale, l'acido folico puo' aiutare la donna? e anche l'uomo?
Per rispondere ad anonimo: sicuramente avere una buona vita sessuale con il proprio partner aiuta, ma è vero anche che ad un certo punto ci si puo' trovare di fronte a dei problemi, per cui credo che l'importante è essere uniti, e se qualcuno ha scelto questo metodo casalingo, avrà anche considerato altre ipotesi,analisi, etc. è solo forse un modo per tentarle tutte.
Credo che non avere rapporti con il proprio partner per vaginismo sia diverso dal non averli perchè manca la passione.
Se ad un certo punto scopri che il tuo partner si blocca, che fai?Sinceramente io sono alquanto scettica in fatto di sessuologi o psicologi, bisognerebbe affidarsi ad una persona veramente seria ed affidabile.
Non credo ci si possa offendere, parliamo di un argomento importante per tutte.
user posted image

(rispondi all’utente Anonimo)
Link al messaggio: 152
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 15:06:00   
Anonimo
Chiedo veramente scusa se qualcuna di voi si è sentita offesa.

Ho pensato che prima di cercare un figlio nonostante il problema forse era meglio cercare di risolvere il tutto alla base, capire il motivo del blocco. Si pensa ai figli ma non vengono considerati i mariti che non possono fare niente con la propria moglie.

(rispondi all’utente _Vittoria_)
  Link al messaggio: 153
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 15:25:03   
Titti76
Anonimo, guarda che le cause del vaginismo possono essere le piu` svariate: dal "ricordo" di una semplice infezione che causava dolore ad una violenza sessuale subita. Il problema psicologico che ha causato il vaginismo potrebbe anche essere stato superato, non per questo la vagina di chi ne ha sofferto e` necessariamente pronta ad accogliere "qualcosa" o "qualcuno" per semplici problemi muscolari. I problemi psicologici che hanno causato il vaginismo spesso sono legati ad esperienze passate, magari un brutto rapporto con la propria madre o a qualcosa accaduto nell'infanzia o adolescenza.
Tutto questo per dirti che non necesariamente e` segno di un problema col partner attuale. Quindi e` piu` che comprensibile che una donna che non riesce a superare quel problema, ma che ha un compagno che ama, e col quale magari ha anche dei rapporti sessuali passionali (non penetrativi), voglia anche provare a costruire una famiglia.
Le donne che hanno sofferto / soffrono di vaginismo generalmente hanno sofferto gia` molto nella loro vita per svariate cose, dalle cause del vaginismo alle conseguenze di avere il vaginismo... cerchiamo di evitare facili e superficiali giudizi, cerchiamo semmai di informarci.

Vittoria, l'acido folico non aiuta la donna a restare incinta, ma il feto a non avere malformazioni. Generalmente viene prescritto dall'inizio della ricerca di una gravidanza fino a tre mesi dopo il concepimento. Se la ricerca pero` va avanti per molto non e` consigliabile prenderlo per mesi/anni.
Riguardo al vaginismo, anche tu, per tua fortuna, non sai di che si tratta, non scoraggiare chi cerca aiuto all'esterno.. io ne sono uscita grazie ad una psichiatra e non solo.. Non sai, pero`, quanto e` importante non scoraggiare chi lotta contro questa malattia dicendogli di nn fidarsi degli altri, perche` invece e` molto piu` difficile uscirne da soli.

Unacoppia, tieni conto che lo speculum allargato e` doloroso un po' per tutte, anche per quelle completamente guarite o che malate non sono mai state. Comunque il mio consiglio di utilizzare i dilatatori rimane valido... semmai ne parliamo in mp.

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 154
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 15:43:54   
Unacoppia
Ciao Anonimo. Ti ringrazio Del pensiero. Desidero chiarire che mio marito è assolutamente sereno e determinato come me in questa nostra scelta, siamo uniti e viviamo un rapporto di coppia anche migliore (è la mia impressione) di molte coppie che sicuramente non avranno problemi "sessuali" ma.....litigano un giorno si e l'altro pure.
Bè, non voglio giudicare nessuno, non ne ho il diritto.
Inoltre, permettimi di dire che, qui ci sono ormai ben 7 pagine di discussione, e se hai tempo e voglia di leggerne almeno alcune, vedrai che questo consiglio me lo hanno già dato in molti (e anche in altri forum). Io ho 35 anni, sto con mio marito da 7 anni e mezzo, di cui 3 e mezzo da sposati: siamo felici insieme e a questo punto....è la sola cosa che conta, del resto lo so bene che esistono psicologi/sessuologi e compagnia, se proprio sentissimo il bisogno ci saremmo già catapultati da uno (o piu) di loro, non trovi?
Tu Anonimo non mi hai affatto offesa, ad essere sincera al 100% ciò che comincia a stancarmi è che le persone entrano qui senza avere letto tutto il resto, e ogni volta devo ripetere tutto quanto! Questo si comincia ad essere noioso. Trovo che prima di dare un'opinione su qualcosa, sia doveroso informarsi bene incominciando dall'inizio (pagina uno) e non dalla fine.
Forse mi sbaglio?
user posted image

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 155
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 15:48:07   
Unacoppia
Grazie Paperina, Vittoria e Tittiuser posted image

Vittoria, sull'acido folico ti ha già spiegato tutto Titti (scusate il gioco di parole user posted image )


(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 156
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 15:55:55   
ALEXY
Unacoppia, tieni conto che lo speculum allargato e` doloroso un po' per tutte, anche per quelle completamente guarite o che malate non sono mai state. Comunque il mio consiglio di utilizzare i dilatatori rimane valido... semmai ne parliamo in mp.


Mai sofferto di vaginismo... ma odio lo speculum.... l'ultima volta mi ha fatto un male

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 157
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 15:57:42   
_Vittoria_
user posted image Ciao unacoppia e ciao a tutte,
chiarissimo sull'acido folcio.
Titti: mi sono iscritta a questo forum dopo avere letto i vari messaggi, e ho deciso che questo era il posto giusto per me. Non voglio scoraggiare nessuno nell'andare da esperti psicologi o sessuologi, anzi: ma l'importante è trovare persone giuste, io non avevo trovato quella giusta e per questo sono un po' titubante. Ma è anche ero che bisgona sentirsi pronti per affrontare questo passo, quindi forse io nn ero totalmente dello spirito giusto e quindi non mi sono fatta neanche aiutare.
Mi sto rendendo conto che è tutto difficle è complcato, e a volte mancano le forze per farlo.
Ma intanto ho trovato voi, e questo è già un piccolo gradino superato.
Ciao a tutte e a prestouser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 158
   RE: inseminazione fai da te
19.4.2011 16:01:17   
Titti76
Vittoria, hai ragione sia sul fatto che non e` ovvio trovare persone competenti e preparate, sia sul fatto che e` un tipo di percorso che non si puo` affrontare in qualsiasi momento della vita: e` necessaria la giusta motivazione e determinazione. Io stessa l'ho iniziato due volte, ma la prima evidentemente non ero ancora pronta.

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 159
   RE: inseminazione fai da te
20.4.2011 16:03:06   
svampirina
Ciao a tutte! Stavo cercando su internet informazioni su questa fecondazione "fai-da-te" e ho trovato questo forum.
Io e il mio compagno abbiamo regolari rapporti che purtroppo non terminano quasi mai con la sua eiaculazione. Da bambino a causa di una fimosi ha subito una circoncisione ma è stata troppo invasiva e quindi ha problemi di sensibilità.

Questo ovviamente è stato in passato causa di problemi per la nostra sessualità ma ci siamo fatti aiutare da uno psicologo (e tutt'ora ci andiamo!) e il problema legato all'atto vero e proprio è stato superato.

Come capirete ci risulta un po difficile riuscire a concepire :) Visto che dalle analisi risulta che entrambi siamo sani abbiamo deciso proprio ieri di provare con questo sistema. Mi sono letta tutti i vostri consigli e cercherò di metterli in pratica dalla prossima ovulazione.

Se succederà qualcosa di positivo (o anche no!) vi farò sapere come andrà :)

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 160
   RE: inseminazione fai da te
20.4.2011 16:19:15   
Unacoppia
Ciao Svampirina e benvenuta tra noi! Fai benissimo a mettere in pratica questo
metodo, mi raccomando però, FACCI SAPERE come ti trovi e se ci sono novità!
Ti auguro di vedere presto un bel POSITIVO!
CIAOuser posted image

(rispondi all’utente svampirina)
Link al messaggio: 161
   RE: inseminazione fai da te
20.4.2011 16:37:45   
Titti76
In becco alla ciko svampirina!

(rispondi all’utente svampirina)
Link al messaggio: 162
   RE: inseminazione fai da te
20.4.2011 17:11:32   
_Vittoria_
ciao a tutte,

e in bocca al lupo a svampirina..facci sapere
user posted image

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 163
   RE: inseminazione fai da te
20.4.2011 17:30:51   
svampirina
Grazie a tutte ragazze, vi farò sapere! Dovrete aspettare ancora un pò però, sono lontana dall'ovulazione! Intanto studio e preparo tutto il materiale :D

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 164
   RE: inseminazione fai da te
22.4.2011 16:41:23   
beta79
ciao sono nuova e da un po che tento una gravidanzuser posted image user posted image auser posted image user posted image user posted image ma aime'^ho provato il metodo siringa ma e' efficace ?tra 1po dovrei fare la iui e sentendo come si fa in pratica e' cosi semplice che abbiauser posted image mo voluto provare cosi tentar non nuoce che dice?ma c'e'qualcuno che ci e' riuscito?

(rispondi all’utente svampirina)
Link al messaggio: 165
   RE: inseminazione fai da te
25.4.2011 14:06:55   
Unacoppia
BETA79 IL METODO SIRINGA PUO FUNZIONARE SE NON SI RIESCONO AD AVERE RAPPORTI SESSUALI! LEGGITI TUTTO IL RESTO DELLA DISCUSSIONE (SONO BEN 7 PAGINE!) E TROVERAI ALCUNE TESTIMONIANZE (IO, PILU', SARA, OCCHI DI GATTO E ALTRE).
MA NON FA I MIRACOLI EH!
SE AVETE NORMALI RAPPORTI SESSUALI CON PENETRAZIONE NON VI SERVE LA SIRINGA!

SE CI SONO PROBLEMI DI FERTILITA' DI LUI O DI LEI, VANNO CURATI, LA SIRINGA NON HA POTERI SPECIALI, E RICORDATI CHE LA IUI MEDIAMENTE HA SUCCESSO UNA VOLTA SU 5, PER CUI CI VUOLE PAZIENZA E FARE VARI TENTATIVI.

OVVIAMENTE TI AUGURO DI RIUSCIRSCI AL PIU PRESTO!

LO DICO PER L'ULTIMA VOLTA: SONO STUFA DI RIPETERE OGNI VOLTA TUTTO DALL'INIZIO!!!!!!!
NUOVE ARRIVATE, PER FAVORE, PRIMA DI FARE DOMANDE LEGGETEVI ANCHE IL RESTO!!!!!
HO SCRITTO MAIUSCOLO (E CHIEDO SCUSA A PAPERINA CHE E' LA NOSTRA AMATA MODERATRICE) PERCHE' EQUIVALE AD URLARE, ED EVIDENTEMENTE QUI....BISOGNA ALZARE PARECCHIO LA VOCE PER FARSI SENTIRE!!!!

OGGI POI SONO NERVOSA, ALTRO TENTATIVO FALLITO, CICLO CHE STA ARRIVANDO IN ANTICIPOuser posted image

(rispondi all’utente beta79)
Link al messaggio: 166
   RE: inseminazione fai da te
26.4.2011 9:32:32   
paperina76
PER LE NUOVE: siete pregate di leggere per intero il tema, perchè leggere solo qualche post può farvi capire delle cose che non sono quelle
UNACOPPIA, capisco il tuo rammarico nel leggere alcuni post ma ti prego di non alzare i toni (scrivere in maiuscolo in internet equivale ad urlare) in fondo io sono qui apposta per moderare no?! user posted image
E IN GENERALE PER TUTTE: se non seguirete le regole sarò costretta, mio malgrado, a cancellare il tema quindi vi prego non costringetemi a farlo io sono per la libertà di opinione e di espressione però sempre seguendo le regole grazie a tutte per la disponibilità!user posted image


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 167
   RE: inseminazione fai da te
26.4.2011 10:33:45   
Titti76
Capisco Unacoppia e capisco anche Paperina... io farei cosi`, proviamo a lasciare questi messaggi in cui Unacoppia invita a leggere i post dall'inizio, se vediamo che invece non funziona e continua ad esserci confusione, potremmo provare a spostare questa conversazione sotto il titolo "vaginismo" o "vaginismo ed eiaculazione retrograda". Magari e` il titolo (e la gente che si limita a leggere solo quello) che crea confusione.. Pero` sarebbe un peccato far sparire tutte queste informazioni e testimonianze perche` sono sicura che saranno comode per molte donne.

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 168
   RE: inseminazione fai da te
26.4.2011 10:40:18   
paperina76
titti, sono completamente daccordo con te infatti io quel tema l'avevo creato apposta almeno il titolo è più chiaro e si fa meno confusione cmq adesso proviamo a vedere come va user posted image

_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 169
   RE: inseminazione fai da te
26.4.2011 13:23:23   
Unacoppia
Ciao Paperina! Si, lo so che ho esagerato, e so che scrivere maiuscolo equivale ad urlare (e avevo specificato che stavo appunto alzando la voce  per farmi sentire megliouser posted image ) comunque mi scuso, è che ieri ero nervosetta....molto user posted image
Io credo che molte persone giungano qui dopo aver cercato nei motori di ricerca le parole "inseminazione casalinga, fai da te" e simili, per cui credo sarebbe meglio conservare sia questa discussione che l'altra col titolo specifico "vaginismo". Io d'ora in avanti, quando vedrò messaggi di persone che entrano con la solita domanda "ma questo metodo funziona??" risponderò con un bel copia e incolla esplicativo, così risparmierò tempo e fatica e tutto (spero) sarà ben chiaro user posted image
Spero che abbiate passato una bella Pasqua e Pasquetta!
Grazie a tutte per la collaborazione e la pazienza!

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 170
   RE: inseminazione fai da te
26.4.2011 14:03:34   
paperina76
ciao unacoppia, se si ripeteranno casi del genere ti prego di far correre penserò io a prendere i giusti provvedimenti è inutile stare a ripetere.
tu sei la benvenuta di là (speriamo insieme) dove ci stiamo sempre potrai sfogarti quanto e quando vuoi user posted image


_____________________________

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 171
   RE: inseminazione fai da te
26.4.2011 14:59:27   
Unacoppia
grazie Paperinauser posted image
e grazie a tutte, siete un punto di appoggio per me user posted image

(rispondi all’utente paperina76)
Link al messaggio: 172
   RE: inseminazione fai da te
28.4.2011 12:29:44   
_Vittoria_
Ciao ragazze e buona pasqua fattauser posted image

non vi avvilite piano piano ce la faremo!!
oggi sono un po giu di morale..
comunque se vpuo' esservi utile anche io per trovarmvi ho messo nel motore di ricerca inseminazione fai da te:)
a prestouser posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 173
   RE: inseminazione fai da te
28.4.2011 22:27:38   
Unacoppia
Ciao a tutte! Ho preparato un sito (uno di quelli gratuiti che può costruire con facilità anche chi, come me, non conosce i linguaggi di programmazione) in cui spiego dettagliatamente cosa è e come si fa l'inseminazione casalinga con la siringa. Spero di non fare niente di sbagliato postandovi l'indirizzo (nel caso Paperina rimproverami pure e cancella il link!):
https://sites.google.com/site/inseminazionecasalinga/
E' naturale che io resto qui con voi, il sito è solo a scopo informativo, il dialogo vero e proprio si fa qui, in questo bellissimo forum!
user posted image

(rispondi all’utente _Vittoria_)
Link al messaggio: 174
   RE: inseminazione fai da te
29.4.2011 11:53:28   
Titti76
Ho dato un'occhiata e penso che tu abbia fatto un'ottimo lavoro.
user posted image

(rispondi all’utente Unacoppia)
Link al messaggio: 175
Pagina:   <<   < Pagina precedente  4 5 6 [7] 8   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 6 [7] 8   Pagina seguente >   >>
Vai a: