La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nostrofiglio.it Family Network

Vuoi il tuo calendario personalizzato?
ISCRIVITI e riceverai news e consigli via e-mail.

Sei incinta da: 5 settimane


I sintomi della gravidanza? In questa settimana la nausea, si capisce.

La nausea e uno dei sintomi piu comuni in gravidanza e nasce a causa dell’ormone HCG (gonadotropina corionica) che si forma durante la gravidanza. Questo ormone stimola la tiroide a produrre in maggiori quantita la tirosina, una sostanza che influisce sulla digestione. L’embrione in questa settimana e entrato nel periodo dello sviluppo intenso degli organi e dei tessuti.

La mamma nella 5a settimana


Uno dei sintomi piu curiosi della gravidanza e la continua stanchezza della futura mamma. Stai gia sbadigliando? Allora cosa stai facendo ancora davanti al computer??? Subito a letto!!! Il sonno non e mai abbastanza!

In questo periodo possiamo dividere le donne in gravidanza in due gru...
Più


Il feto nella 5a settimana


Incredibile, ma vero! L’ovulo fecondato dalla 5a settimana in poi si chiama embrione e in questo periodo incomincia lo sviluppo intensivo degli organi e dei tessuti. Tra poco incomincera a battere anche il suo cuoricino! In questa settimana l’ecografia puo mostrare gia la posizione della sua testa. ...
Più


Il pappa' nella 5a settimana


Nella felicita dell’attesa di un nuovo membro della famiglia ci sono continui sbalzi d’umore della futura mamma. Molte volte succedera che sarai tu il colpevole di tutto. Non prendertela, piu impassibile rimarrai alle sue “esplosioni” emotive, piu in fretta queste passeranno.

Oltre a c...
Più


Il bonbon della gravidanza


Per evitare che il peso corporeo aumenti troppo in fretta, è necessaria un’attività fisica. Se conosci qualche altra gestante, stabilite di comune accordo un termine per esercitarvi insieme. Puoi scegliere l’esercitazione con l’istruttore oppure puoi fare un’attività a tuo piacimento. Per un’esercitazione organizzata e sotto controllo medico, chiedi consiglio al ginecologo, visto che è spesso possibile parteciparvi nell’ambito dei corsi di preparazione al parto. Per iniziare più facilmente, sarà il futuro papà a provvedere regalandovi volentieri una nuova tuta da ginnastica.

Tematiche simili


La settimana scorsa: 4. settimana
La settimana prossima: 6. settimana



Articoli simili:
Caffè in gravidanza? Meglio evitare


Sondaggio

sondaggio nome
crissyna

Come chiamerò il mio secondo bimbo se sarà maschio?

Lorenzo (43%)

Nicola (11%)

Giulio (8%)

Marco (24%)

Giorgio (15%)


Voti in tutto: 131

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.