La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Danza del ventre in gravidanza
25.1.2010 19:25:51   
probablydaddy
Hei, bellissima l'idea della danza del ventre per prepararsi al parto. user posted image
Qualcuno sa dirmi se a Milano ci sono scuole che la insegnano?
grazie
Link al messaggio: 1
   RE: Danza del ventre in gravidanza
25.1.2010 19:37:01   
luce78
dopo due gravidanze e forse una terza in arrivo io più che danza del ventre posso fare la danza della panza...

(rispondi all’utente probablydaddy)
Link al messaggio: 2
   RE: Danza del ventre in gravidanza
25.1.2010 19:44:24   
elisa72
eh eh eh, dai Luce, non buttarti giù!!!!!! user posted image
anzi, la danza rinforza la muscolatura user posted image
una mia ex collega di Milano andava al Circolo ZAGHARID e si trovava bene, ma non so se fanno corsi per la gravidanza.
baci

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: Danza del ventre in gravidanza
8.3.2010 19:15:26   
Giovi
ciao,
se siete di Varese c'è un corso per donne in gravidanza.
Il corso si tiene una volta alla settimana, per la durata di un'ora e mezza e ci si può inserire nel corso in qualsiasi momento. Per informazioni A.s.d. Nashat di Varese 347/8744510.
ciao ciao

(rispondi all’utente elisa72)
Link al messaggio: 4
   RE: Danza del ventre in gravidanza
21.8.2010 7:53:58   
Minnie75
Probablydaddy, a Milano ci sono diverse scuole, lo Zagharid è una delle più famose, ma se cerchi un po' su internet ne troverai diverse. Non so se c'è un corso specifico per le gestanti, ma se sei principiante non vedo controindicazioni, se non quelle dovute alla limitazione dei movimenti dovuti alla pancina! I movimenti sono blandi, ondulatori, e il bimbino viene quasi cullato! Certo non devi avere un'insegnante che ti costringe a fare movimenti che non vuoi o non puoi fare!
In molti casi, come nella mia scuola, all'inizio e alla fine della lezione si fa un po' di yoga ed è molto rilassante.
Io la pratico da tre anni e se non avrò prolemi particolari penso di continuare anche quest'anno; lo scorso maggio abbiamo fatto il saggio e avevamo con noi una ragazza al 7° mese! Si è divertita un sacco, anche se alla fine dell'esibizione il bimbo ha scalciato parecchio, forse per il volume della musica, le casse erano vicine!user posted image user posted image
Tienimi informata! Un bacio

(rispondi all’utente Giovi)
Link al messaggio: 5
   RE: Danza del ventre in gravidanza
28.8.2011 20:51:56   
Rebecca G.
user posted image Ciao a Tutte! Io sono una mamma che ha frequentato per anni, anche durante la gravidanza corsi di danza dle ventre... mi sono trovata benissimo negli ultimi anni in particolare seguendo dei corsi al Mosaico Danza, a Milano, che tra l'altro da quest'anno sarà ancora più comodo da raggiungere perchè terranno corsi in più sedi per fortuna facilmente raggiungibili (in particolare a Loreto e Porta Romana)... Le insegnanti sono davvero preparate  e l'ambiente sempre molto accogliente... cosa molto importante per una città come Milano!!! Spero di continuare a ritagliarmi sempre un po di tempo per danzare.. soprattutto ora che ci sono anche queste  sedi per nuovi i corsi!!
Spero di esservi state utile..eh si le danze se fatte e insegnate bene danno davvero tantissimi benefici!! Ciao :)


(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 6
   RE: Danza del ventre in gravidanza
28.8.2011 20:59:17   
Rebecca G.
user posted image Sono ancora io.. ho trovato il link della scuola... dove ci sono tanti approfondimenti su varie danze ed attività!:
http://www.ilmosaicodanza.it/danza_orientale_o_danza_del_ventre/danza_orientale_o_danza_del_ventre_355.html

(rispondi all’utente Rebecca G.)
Link al messaggio: 7
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: