La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Decreto Gelmini
14.10.2008 13:50:46   
Cellula
Cosa ne pensate del Decreto Gelmini? Il prox anno Giorgia rientrerà nella manovra del maestro unico.....può non preoccuparmi questo parametro (io lo avevo) ma spaventa un pò ciò che si dice sulla privatizzazione del tempo pieno....torneremo ai tempi in cui chi paga studia?? Forse è vero che la scuola è diventata uno stipendificio a scapito della qualità dell'insegnamento??
Link al messaggio: 1
   RE: Decreto Gelmini
14.11.2008 18:58:49   
Nina
Io credo che il sistema scolastico sia da rivedere completamente. É sbagliata proprio la filosofia della scuola. Non si puó solo insegnare ad acuisire informazioniuser posted image . Che ci faccio con un`informazione? E poi, oggi il sapere mondiale cresce cosi in fretta. Si dovrebbe selezionare un po di piú che cosa insegnare ai nostri figli. Credo che si dovrebbe dare piú importanza al MODO in cui si vive. Molta gente sopravvive soltanto. Poveri loro. 

(rispondi all’utente Cellula)
Link al messaggio: 2
   RE: Decreto Gelmini
14.11.2008 19:08:07   
primavera
secondo me in italia il sistema scolastico e' molto troppo 'italianizzato'. Si dovrebbe imparare molto di piu' le lingue straniere!in molti paesi europei si ha due maestri in classe ed uno parla la  lingua madre invece l'altro parla una lingua straniera mondiale(beh non in tutte le materie ma in qualcuna).a londra i bambini  imparano il cinese gia' nell'asilo perche la nazione e' consapevole della forza di questo stato. secondo me il secondo maestro non nuoce,perche due persone riescono a lavorare meglio e capire i problemi degli alluni...nei media si dice che ne basta uno perche i bambini devono trovarsi un solo punto di riferimento....ma io credo che i bambini si scelgono il punto di riferimento che si sentono piu' vicino e questo non e' necessariamente il maestro!

(rispondi all’utente Nina)
Link al messaggio: 3
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: