asilo nido alle 11:44
nel tema Pedagogista Soraia
Ogni anno in Italia circa 200 bambini muoiono per incidenti in auto, circa 400 muoiono per incidenti domestici, più di 20.00 bambini si feriscono e oltre 1.000 bambini rimangono invalidi per sempre.
Gli incidenti succedono quando meno ce li aspettiamo e succedono in un momento. La metà degli incidenti domestici coinvolge i piccoli fino ai 4 anni e i maschietti si fanno male 2 volte più delle femmine.
Intervenire subito in caso di incidenti d'auto o domestici può salvare la vita di un bambino, ma bisogna farlo nel modo giusto.
Questo video intitolato "I nostri bambini. Come proteggerli, come soccorrerli" è un corso di prevenzione e primo soccorso pediatrico.
Spiega come evitare gli incidenti a casa e in auto, come intervenire in caso di ferite, scottature, colpi di sole... e come praticare le manovre di rianimazione quando serve.
Ogni persona che ha a che fare coi bambini dovrebbe vedere questo video, un progetto no profit di Annamaria Testa, realizzato secondo le ultime indicazioni europee, in collaborazione con l’Ospedale Buzzi di Milano e approvato da tutti i maggiori enti di rianimazione e pronto soccorso.
foto: Gerry Thomasen
Vedi tutti gli articoli della sezione Sanità e sicurezza
foto buffe
Autore: Unacoppia
per ridere un po\'
lunamia / anna
Autore: lunamia
varie
L\\`autismo è un disturbo dello sviluppo della funzione cere
Incidenti: proteggi e soccorri il tuo bambino!
Un video fondamentale per imparare a proteggere i bambini da
5 buoni consigli per parlare ai più piccoli
Questo video spiega come interagire con il bambino e quali s
Un video girato vent`anni fa e ora pubblicato su Youtube fa
Come è necessario comportarsi in caso di morbillo? Si tratta
Umore in gravidanza..
Admin
Hai avuto sbalzi d'umore improvvisi durante la gravidanza?