La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Emorroidi
28.5.2008 14:37:51   
sibil
Che cosa sono le emorroidi?
Puo capitare di soffrire di questa patologia durante la gravidanza sia per ragioni ereditarie che costituzionali proprio in base ai cambiamenti del corpo della donna. Le emorroidi sono cuscinetti posti nel canale anale costituiti da vasi sanguigni emorroidali, muscoli lisci e tessuto di sostegno. In base alla loro collocazione si dividono in interne ed esterne. In conseguenza di vari fattori i vasi emorroidali si dilatano (formando dei rigonfiamenti detti gavoccioli) e causano la malattia emorroidale (detta comunemente "emorroidi”), che puo essere accompagnata da processi infiammatori con relativo corredo sintomatologico (fino alla crisi emorroidale), complicati a volte da fatti trombotici (formazioni di un coagulo all'interno del vaso). Le emorroidi interne tendono a congestionarsi, sanguinare ed eventualmente prolassare.
Il principale fattore che caratterizza le emorroidi e la pressione cui sono soggette le vene in tutta la meta inferiore del corpo a causa dell'ingrossarsi dell'utero che ostacola il ritorno venoso del sangue. Si ha un peggioramento nella fase finale della gravidanza proprio per il peso e il volume del pancione. All'origine c'e in ballo anche il progesterone, che aumentando notevolmente durante i nove mesi, svolge un'azione rilassante sui tessuti e sui muscoli e ha lo scopo di prepararli al parto, favorendo pero la dilatazione delle pareti venose.
Un'aggravante puo derivare dalla stitichezza, fattore molto presente per tutti i nove mesi. Una defecazione forzata puo peggiorare la situazione.
Come prevenire...
    mantenere regolare l'attivita intestinale mangiando molta frutta e verdura, oltre ai cereali e alle fibre
    bere moltissima acqua 8almeno 1 litro e mezzo al giorno e non acqua gassata)
    fare molto movimento
    Utilizzare un sapone neutro e lavare delicatamente la parte
    Evitare bagni troppo caldi
    Non indossare abiti aderenti o di fibra sintetica a diretto contatto con la pelle
    Non esagerare con i grassi e con gli alcolici, con le spezie e i cibi piccanti
    Alternare momenti in piedi con quelli da sedute


Se il problema si fosse gia manifestato e sempre meglio rivolgersi al proprio medico per capirne la gravita. Stare spesso con le gambe sollevate allevia il fastidio come anche fare ripetute abluzioni con acqua tiepida o fredda piu volte al giorno.

ratto da mammedomani con il permesso di Eva Forti.

< Il messaggio è stato modificato da sibil -- 30.5.2008 13:42:29 >
Link al messaggio: 1
   RE: Emorroidi
25.8.2010 19:39:26   
laura1
ciao ragazze, sono alla 19 esima settimana dicono che la stitichezza la si va perdendo durante il resto della gravidanza.....ma quanto ancora devo aspettare???user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 2
   RE: Emorroidi
20.3.2011 1:46:51   
Tanya_mamma
Ho acquistato e fatto la cura con Hemapro per sei mesi, mi ha curato le emorroidi che avevo talvolta sanguinanti.
Volevo semplicemente segnalare il prodotto che ritengo molto buono ottimo direi, naturale composto da pillole e crema da applicare due volte al giorno.
Per tutti coloro che soffrono e so che sono molti lo consiglio, vedi www.leemorroidi.it
Ciao a tutti

(rispondi all’utente laura1)
Link al messaggio: 3
   RE: Emorroidi
26.1.2013 18:04:39   
stella81
ciao, anch'io ho avuto le emorroidi,e le informazioni che ho trovato in questo sito http://www.emorroidi-cura.it/ mi hanno aiutato molto a curarle
inoltre ti consiglio di non bere il caffè perchè contiene una sostanza abrasiva che ti fa grattare le zone danneggiate del tuo corpo e non mangiare alimenti che contengono formaggio, questo potrebbe solo promuovere la costipazione.

(rispondi all’utente Tanya_mamma)
Link al messaggio: 4
   RE: Emorroidi
13.2.2013 0:20:53   
Marie claire
Buona sera a tutte mamme. Ho in piccolo problema e mi imbarazzo a parlarne.. E da diversi giorni che credo abbia le emorroidi . Ho un forte dolore. So che l'alimentazione aiuta a guarire in modo naturale. Chi di voi ha provato questa guida sull'alimentazione : http://emorroidi-sanguinanti.blogspot.com/ . Vorrei dei consigli sono disperata :(


_____________________________

http://comeguadagnaresoldiconilweb.blogspot.com/

(rispondi all’utente stella81)
Link al messaggio: 5
   RE: Emorroidi
23.2.2013 12:38:13   
Marie claire
Io ho provare i rimedi della nonna. Dicono che sia la cura ideale contro le emorroidi

_____________________________

http://comeguadagnaresoldiconilweb.blogspot.com/

(rispondi all’utente Marie claire)
Link al messaggio: 6
   RE: Emorroidi
23.2.2013 12:40:25   
Marie claire
Dicono che i rimedi della nonna sia la cura ideale. A me hanno servito per curare le emorroidi

_____________________________

http://comeguadagnaresoldiconilweb.blogspot.com/

(rispondi all’utente Marie claire)
Link al messaggio: 7
   RE: Emorroidi
11.10.2013 4:18:20   
marcolu87
Io con dei rimedi naturali emorroidi di un sistema olistico trovato in rete, ho finalmente tolto fastidio e dolori! user posted image


http://rimediemorroidi.com/rimedi-naturali-emorroidi/

(rispondi all’utente Marie claire)
Link al messaggio: 8
   RE: Emorroidi
10.2.2015 17:38:08   
gioia86
salve io purtroppo ne ho sempre sofferto..sono fuoriuscite.. sono al terzo mese di gravidanza.. secondo voi potrà essere un problema al momento del parto..se si infiammano o si rompono? sono allarmista ma non si sa maiuser posted image

(rispondi all’utente sibil)
Link al messaggio: 9
   RE: Emorroidi
4.12.2015 15:31:46   
marzoi
Ciao a tutte le mamme, io per curare le mie emorroidi ho provato prima con ogni tipo di crema (fitoroid, avenoc) senza troppo successo. Mi stavo quasi decidendo di operarmi quando per fortuna in un video gratuito ho scoperto che è possibile curare le emorroidi in modo naturale senza sottoporsi all'intervento chirurgico.

In più nel video vengono spiegati quali sono i 3 elementi da evitare assolutamente in caso di emorroidi.

Consiglio a tutte di visionare questo video prima di farsi operare, anzi quando lo vedrete capirete perché farsi operare non ha senso.

(rispondi all’utente gioia86)
Link al messaggio: 10
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: