La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   LISTA BEBE''
19.3.2010 23:10:21   
schubert
Ciao, sono nella sezione di Luglio di questo forum e volevo chiedere delucidazioni su un''eventuale lista bebè o lista nascita. Ve lo chiedo perchè tante persone tra parenti, amici, colleghi vorrebbero regalarci qcs (x noi o x il bebè) e ci hanno consigliato, x non ricevere doppioni, di fare x l''appunto una lista. Siamo alla nostra prima esperienza e, tra gli articoli che abbiamo trovato, ci domandiamo quali siano effettivamente necessari e quali decisamente superflui.user posted image

Qualcuna di voi può aiutarci? Avete già fatto una lista prima d''ora? Cosa mettereste e cosa no?

GRAZIE MILLE in anticipo a tutte quelle che risponderanno.user posted image

Schubert
Link al messaggio: 1
   RE: LISTA BEBE''''
20.3.2010 12:51:01   
Sky
Ciao Schubert,
Prima ti consiglerei di farti regalare tutte le cose di base che ti serviranno per il bebe'''' subito dopo la nascita- biberon, tettarelle, cucciotti, scalda biberon, sterilizzatore, bavaglini, vestitini (fatti regalare i vestiti partendo dalla tagia 3-6 perche'''' cosi potrai sfrutarli un po'''' di piu'''', e se nasce bello grosso quelli 0-3 li dovrai donare alla croce rossauser posted image ),corredino per la culla, il trio (passeggino, carozzina, ovetto), la vascetta e tutta l''''attrezzatura per fargli il bagnetto ed il fasciatoio. Una volta che hai queste cosa sulla lista comincia a mettere cose che ti serviranno piu'''' tardi tipo la palestrina, il cuocipappa, il seggiolino per la macchina (i primi mei stara nel ovetto), giochini sia i peluche che quelli di gomma per quando gli cominciano ad uscire i dentini ecc. Un regalo che a me piace tantissimo sono i buoni della Prenatal e della Chicco- cosi decido io quando e cosa comprarli. E alla fine aggiungi cose che servono a te'''' weekend alle terme, stone massage, shopping a Parigi ecc- perche'''' credimi che dopo il parto ed i primi 2-3 mesi ne avrai bisognouser posted image

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 2
   RE: LISTA BEBE''''''''
20.3.2010 13:02:47   
luce78
del mio primo bimbo la feci da toys center mentre di sofia l''ho fatta on-line così anche parenti lonatni hanno potuto farmi il regalo... io ti consiglio il cuocipappa che userai parecchio e ti farà risparmiare su omogenizzati vari (scegli quello della brevi che è meglio di quello chicco) poi metti il seggiolino auto anche se lo userai verso gli 8 mesi poi ti servirà fino ai 3 anni... se sei tipo di andare in vacanza metti anche il lettino da campeggio così te lo porti in albergo e risparmi sul posto culla... il trio passeggino ovetto e passeggino è una bella spesa magari il padrino e la madrina te lo fanno... il fasciatoio evitalo fai direttamente un comò e x il bagnetto se hai la vasca usa il riduttore se non ce l''hai compra le vaschette con le gambe rimovibili che sono più comodi (l''ikea lo vende a 2 soldi) poi altra cosa che ti servirà tantissimo è il termometro digitale xchè misuri la febbre in pochi secondi e ti servirà per i prossimi anni...

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 3
   RE: LISTA BEBE''''''''''''''''
20.3.2010 17:34:53   
probablydaddy
ciao, io non l''ho fatta ma a ripensarci forse avrei fatto megio...
ragazze, dovremmo attivare una sezione "mercatino" su questo sito, così in caso di doppioni o di oggetti che non servono possiamo scambiarceli (risparmiando soldi..che di questi tempi...)

che ne dite?

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 4
   RE: LISTA BEBE''''''''''''''''''''''''''''''''
21.3.2010 10:45:20   
Sky
Probabydaddy e'' una buonissima idea!! Ma si puo'' fare?

(rispondi all’utente probablydaddy)
Link al messaggio: 5
   RE: LISTA BEBE'''''''''''''''''''''''''''''''...
21.3.2010 10:50:17   
AlessandraAle
Schubert, per quanti rigurada i vestiti, fatti regalare sopratutto le tutine intere che si aprono davanti o sotto perche'' quell che si aprono dietro sono molto piu'' complicate e fastidiose da togleire quando lo dovrai cambiare. Evita i pannolini ecologici perche'' sono una palla!!

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 6
   RE: LISTA BEBE'''''''''''''''''''''''''''''''...
21.3.2010 12:10:58   
probablydaddy
in effetti i pannolini ecologici sono un po'' più impegnativi....
però fanno bene all''ambiente :)
ma se hai poco tempo in effetti è davvero difficile

(rispondi all’utente AlessandraAle)
Link al messaggio: 7
23.3.2010 14:36:17   
larianna
ciao a tutti,

io non avevo ancora pensato alla lista bebè, ma leggendo tutte le cose che servono (e alle quali non avevo minimamente pensato...) mi sa che è un''ottima idea!!!
voi dove l''avete fatta?
io so che si può fare da prenatal, ma non ho idea di altri negozi disponibili....

per quanto mi riguarda, credo che la carrozzina me la regaleranno i suoceri, mentre i miei dovrebbero allestire la mia culla.... spero che anche zii e fratelli si propongano, così potrebbero darci un bell''aiuto!!!

probablydaddy la tua è un''idea semplicemente grandiosa... perchè non apriamo un forum?
io al momento non avrei nulla da proporre (non ho quasi niente) ma potrei volentieri comprare le cose che mi servono!

un abbraccio a tutti,
larianna

Link al messaggio: 8
   RE: LISTA BEBE''''''''
23.3.2010 23:11:32   
giusy82
appoggio l''idea del mercatino. il massimo sarebbe farlo con anche delle foto degli oggetti o dei vestiti. bello, dai dai

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 9
24.3.2010 15:06:33   
probablydaddy
oggi allora scrivo agli amministratori del sito, chiedendo se è possibile inaugurare una bacheca-mercatino..
vi faccio sapere cosa e se rispondono
baci

(rispondi all’utente giusy82)
Link al messaggio: 10
24.3.2010 15:57:59   
giusy82
evvai probablydaddy, sei tutte noi!

(rispondi all’utente probablydaddy)
Link al messaggio: 11
24.3.2010 22:39:08   
schubert
Ciao ragazze, da tre giorni di fila sto provando a scrivere per ringraziare tutte voi, belle pance, per aver risposto e in modo così celere alla mia domanda ma...quando cerco di inviare il messaggio mi da errore e me lo cancella!!!
Ora ci sto riprovando, speriamo in bene!!user posted image

Sto mettendo insieme tutte le risposte, i suggerimenti vostri e di colleghi e amici per tirar giù una lista precisa e per avere le idee chiare!!!

Mi piace anche l'idea proposta da probablydaddy riguardo al mercatino, speriamo vada in porto!!user posted image

Ancora GRAZIE e, nel caso vi venisse ancora qcs in mente, non esitate a farmelo sapere!!

BACI. Schubert

(rispondi all’utente giusy82)
Link al messaggio: 12
24.3.2010 22:40:27   
schubert
GRANDEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il messaggio è finalmente partito!!!!!

Schubert

Link al messaggio: 13
25.3.2010 11:41:10   
larianna
ciao a tutte,

anch'io stavo provando a scrivere ma mi cancellava il messaggio....
volevo dirvi che sul sito della prenatal c'è una scheda indicativa su cosa inserire nella lista bebè ( http://www.prenatal.it/lista_nascita/prodotti.asp ) ... magari può servire!

un abbraccio a tutte/i

Link al messaggio: 14
19.4.2010 23:44:48   
schubert
Ciao a tutte!! Io e il marito abbiamo finalmente fatto la fatidica "lista bebè"!!
Siamo andati da IO BIMBO perchè abbiamo girato un sacco per negozi specializzati e non, outlet e spacci. A noi "io bimbo" è sembrato ben fornito e con giusti prezzi. Abbiamo fatto una lista, a detta della ragazza che ci ha seguiti, un pò scarna e molto economica!! Meglio così!! Abbiamo messo l'essenziale senza fronzoli e quindi a prezzi + bassi. Non ci va di far impiccare i nostri amici che si guadagnano lo stipendio lavorando con delle stronzate (concedetemi il termine)!!
Vi ringrazio tanto per i suggerimenti che ci sono tornati molto utili!!!!user posted image

BACI E NOTTE

Schubert

(rispondi all’utente larianna)
Link al messaggio: 15
2.5.2010 15:29:01   
pucciandpucci
ciao a tutte...
io non l' ho fatta per il primo, ma a pensarci bene è una buona idea....ho sentito molto parlare dei negozi io bimbo, ma penso ke dalle mie parti non ci sono...schubert te di dove 6?
Cmq comincerò a guardare su internet....e vedere un pò...anke a me piace l' idea del mercatino anke se ho appena donato 5 e dico...5 scatoloni di vestiti e altro...del mio primo bimbo in beneficenza e asilo...vabbè!!!!
un bacio a presto!!

Link al messaggio: 16
3.5.2010 23:31:01   
schubert
Ciao a tutte e un CIAO particolare a PUCCIANDPUCCI.
Sono di Torino. Io sono al primo figlio ma ho deciso di farla perchè amici e colleghi che hanno avuto bimbi prima di me me l'hanno consigliata. In effetti l'ho trovata utile perchè diverse persone mi hanno chiesto cosa volessi per il pupo e la lista è un buon modo per non avere doppioni. La nostra è alquanto misera perchè:
1) Troviamo (anche in base all'esperienza altrui) che alcune cose siano inutili
2) Siamo riusciti, tra parenti e amici, a ricevere un bel pò di cose di seconda mano in regalo (FORTUNATAMENTE), tra cui trio, lettino con materasso, box e seggiolino auto...un gran bel risparmio!!!
3) Abbiamo scelto cose utili e belle ma senza troppi fronzoli (ingresso usb della sdraietta, il seggiolone designed giugiaro ecc...) primo perchè pensiamo che gli oggetti debbano adempiere al loro compito senza troppe menate, secondo perchè non vogliamo che i nostri amici si debbano impiccare per farci un pensierino!!!

Per quanto riguarda i negozi ne abbiamo girati un pò. IO BIMBO ci è piaciuto perchè abbiamo trovato un personale qualificato e gentile, perchè ha dei prezzi abbordabili e perchè è ben organizzato a livello espositivo.
PUCCIANDPUCCI, se mi dici di dove sei ti dico se c'è un IO BIMBO nella tua città o nelle vicinanze, ho il catalogo con tutti i negozi in Italia.

BACI

Schubert

(rispondi all’utente pucciandpucci)
Link al messaggio: 17
   RE: LISTA BEBE''
27.7.2010 12:33:51   
luisa84
beh! ti dico quello che ho comprato io:
  • 2 pacchi di pannolini 2-5kg
  • coppette assorbilatte x te
  • cremine x il culetto
  • shampoo e saponi x il bagnetto
  • ciuccio 0mesi
  • una bottiglina piccola(nel caso tu nn riuscissi ad allattare subito)
  • soluzione fisiologica x il nasino e occhi
  • porta-enfants
  • culla
  • lenzuola x il carrozzino e x la culla
  • 4 tutine 1mese(quelle 0mesi sono troppo piccole)
  • 4 bodini manica corta
  • user posted image .... e poi non mi viene in mente nient'altro....

Link al messaggio: 18
27.7.2010 22:04:17   
lenny MB
- le forbici per le unghie
- pettine soffice
- calzini
- capellino per dopo il bagnetto
- termometro per l''acqua
....

< Il messaggio è stato modificato da lenny RR -- 27.7.2010 22:11:13 >

(rispondi all’utente luisa84)
Link al messaggio: 19
20.9.2010 12:07:13   
laura1
ragazze sono molto indecisa se farla o meno voi che dite?

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 20
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Vostro figlio si tocca?
пеперутка16

Il mio bambino di tre anni e mezzo si tocca in continuazione e non smette. Ho provato vari modi per distrarlo, ma non funziona. Mi farebbe piacere se qualcuno che ha avuto una situazione simile potesse scrivermi e raccontarmi come l'ha risolta. Grazie.