La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   NO, no, no....
19.7.2010 10:57:56   
tavi
Tutte le cose sono No, non mi ascolta per niente...a volte mi fa' ridere...ma altre volteuser posted image  sono nera...e' la classica fase no...come avete fatto? Quando e' passata? A, si la mia figlia no ha 19 mesi.
Link al messaggio: 1
   RE: NO, no, no....
19.7.2010 20:27:03   
Rosalunare
Mettiamola così... alla mia che ha 11 anni, non è mai passata.
Però c'è di buono che più crescono, più si riesce a ragionare con loro... Di solito io trovavo il modo per farle pensare che fosse lei a voler fare una determinata cosa... un po' impegnativo, ma funzionava. :))

Un bacio alla tua figlia no... :) e un abbraccio alla mamma...


_____________________________

Omnia Vincit Amor
(L''Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l''Amore", disse lei sorridendo.

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 2
   RE: NO, no, no....
19.7.2010 21:01:01   
ALEXY
Sei entrata nei terrible two (i terribili 2 anni).... un po' in anticipo, forse anche per l'arrivo del fratellino...
Calma pazienza e tante spiegazioni sul perché certe cose devono essere fatte. Se li no che ti da di risposta è su una cosa per te irrinunciabile sii ferma, i bambini tendono a sfidare il genitore per vedere se rimane coerente nelle scelte, cerca il punto fermo quindi, se ritieni che quella cosa deve essere fatta sopporta il capriccio che fa' armati di pazienza imponi il tuo punto di vista, ignorala se fa da pazza e rispiega da capo perché quella cosa deve essere fatta in un determinato modo, solo quando si sarà calmata.

La prima volta sarà doloroso anche per te piangerà e farà un capriccio colossale, ma in quel momento sta imparando molto, fatti stare vicino da tuo marito la coerenza nell'educazione crea punti stabili nel bambino e infonde fiducia.

In bocca al lupo, sarà dura ma durerà poco



_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 3
   RE: NO, no, no....
19.7.2010 21:33:00   
lolotte
ti dico cosa ha fatto mia mamma con me..... pensa che venivo chiamata "bastian contrario" perche tutto cio chemi veniva detto era sempre "no".... che ha fatto mammina????? ha "giocato" al mio stesso gioco....quando aveva bisogno che andassi con lei da qualche parte mi "obbligava" a restare a casa..... e io "noooooo vglio venire"!!!! e lei fingeva di "accettare" quando in realta sperava che io reagissi cosi... quando invece nn mi voleva con lei stesso metodo al contrario.... mi ha detto che funzionava alla grande!!!!user posted image

_____________________________

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 4
   RE: NO, no, no....
19.7.2010 22:55:53   
Rosalunare
ahahahah Lolotte, più o meno è quello che facevo io con Michelle! :)))user posted image user posted image

_____________________________

Omnia Vincit Amor
(L''Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l''Amore", disse lei sorridendo.

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 5
   RE: NO, no, no....
21.7.2010 13:41:15   
ALEXY
Si chiama psicologia inversa, sembra che funzioni.


_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente Rosalunare)
Link al messaggio: 6
   RE: NO, no, no....
23.7.2010 14:58:13   
tavi
Grazie...spero funzionera' e spero che questa fase non duri fino alla puberta'user posted image ...

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 7
   RE: NO, no, no....
23.7.2010 14:59:56   
ALEXY
tranquilla, di solito passa e arriva la fase del PERCHE'? PERCHE'?

_____________________________

Alexy


(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 8
   RE: NO, no, no....
27.7.2010 9:45:43   
tavi
MESSAGGIO ORIGINALE: ALEXY

tranquilla, di solito passa e arriva la fase del PERCHE'? PERCHE'?


Questa sara' ancora piu' stressanteuser posted image ...

(rispondi all’utente ALEXY)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: