La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   aiuto un consiglio
4.5.2010 17:07:53   
ubi
[sUn aiutoo!
ragazze s,volevo chiedervi un consiglio,a voi è capitato di non riuscire a guardare bimbi piccoli dopo l'aborto spontaneo?il mio compagno ha un nipotino stupendo di 10 mesi,da quando ho avuto l'aborto non riesco a guardarlo senza che mi viene da piangere,mi ricordo i giorni dopo l'evento un pomeriggio il mio compagno mi è venuto davanti con il bimbo in braccio ,io non riuscivo a guardarlo perchè mi sentivo male e gli ho detto di allontanarsi,ancora ora non riesco tanto a sentirne parlare,lui ne parla sempre è normale è suo nipote,ma a me mi da tanta tristezza,mi viena da piangere,mi sento anormale,cattiva,una volta lui mi disse che lo considera come un figlio e io in un momento di crisi gli ho risposto in malo modo,aiutatemi datemi un consiglio....grazie chiaretta

m=smiley19.gif]
Link al messaggio: 1
   RE: aiuto un consiglio
4.5.2010 17:19:13   
luce78
chiaretta non devi sentirti in colpa... è normale che in questo momento tu ti senta così... hai subito una dura perdita la peggiore che una donna possa subire... adesso ti serve solo del tempo... è l'unico che riesce ad alleviare le ferite... vedrai che tra un po stringerai anche tu un piccolino tra le braccia e supererai tutto... rimarrà un pezzetto del tuo cuore un po sbriciolato xò saprai di nuovo amare e soprattutto riuscira a voler bene anche a tuo nipote... magari parla di questo con il tuo compagno e chiedigli un po di tempo... in fondo il nipote può andarlo a trovare anche senza di te...

(rispondi all’utente ubi)
Link al messaggio: 2
   RE: aiuto un consiglio
4.5.2010 17:19:28   
sitka69
Ubi cara,e' nornale dopo un'esperienza simile.
io l'ho vissuto 2 volte e quando e' successo la prima volta,andavo di pari passo con mia cugina che pero' ha portato a termine la gravidanza.
Bhe',per 1 anno non sono riuscita nemmeno a telefonarle,altro che vederla!
era piu' forte di me.
Un abbraccio forte.

(rispondi all’utente ubi)
Link al messaggio: 3
   RE: aiuto un consiglio
4.5.2010 17:32:26   
bia
si che è normale, eccome se lo è... io ci sono passata tre volte e da questo punto di vista l'ultima è stata la più devastante perchè ero circondata da donne incinte che hanno portato a termine la gravidanza... una è un'amica e non sono riuscita a condividere niente con lei, nè la sua gravidanza nè la nascita... non mi va di vedere nè lei nè la sua neonata... le altre due sono le mie sorelle perciò la cosa è un pò diversa ma egualmente dolorosa...

io penso che se fosse nipote tuo (nel senso di diretto) forse il dolore sarebbe più sopportabile, almeno per me è stato così...

datti tempo chiaretta, non so quanto ne sia passato ma evidentemente troppo poco...

coraggio!!!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 4
   RE: aiuto un consiglio
4.5.2010 17:38:01   
larianna
Chiaretta,
non sei nè anormale nè cattiva, sei solo piena di dolore!
come ti capisco...
ti racconto la mia esperienza, magari ti senti meno sola.
io ho perso un bimbo all'11ma settimana, e dopo un mese dal raschiamento mia cognata ci ha comunicato di aspettare una bimba...
io non solo non sono riuscita a starle accanto durante la gravidanza, non solo non mi sono mai proposta di tenerle il bimbo (che aveva due anni) anche se sapevo che lei aveva mal di schiena... io non riuscivo a guardarla, perchè vedere lei, la sua pancia che cresceva, mi faceva stare male, e più stavo male più mi sentivo in colpa...
l'unico momento in cui sono davvero riuscita a starle più vicino è quando ha avuto delle minacce d'aborto, perchè capivo il suo terrore.
quando è nata la bimba e siamo andati a vederla, ho iniziato a piangere guardando la nursery, senza neanche rendermene conto.
perchè non era giusto, quella bimba doveva essere mia, non sua. lei aveva già un figlio, e io invece passavo i mesi facendo tentativi mirati che non portavano a nulla....
sono rimasta incinta la sera in cui è nata la sua bimba.

ti ho raccontato tutto questo per farti capire che tutte noi, che abbiamo dovuto subire un aborto, ci portiamo dentro un dolore difficile da sopportare, che è dolore per la perdita, frustrazione perchè vediamo i bimbi degli altri e non possiamo stringerne uno nostro, dolore perchè non ci sentiamo capite fino in fondo dai nostri compagni....
non sei sola, non sei strana....
stai solo cercando di ricucire i tuoi pezzi, quando è successo a me mio marito non capiva perchè piangessi così spesso, perchè fossi così frustrata, perchè piangessi ad ogni mestruazione... o nei giorni in cui avrei dovuto fare le ecografie....
anche perchè meno mi capiva, più io lo escludevo dal mio dolore, fino al giorno in cui ho capito che stavamo rischiando di allontanarci.
il tuo compagno ti ama, e sarà pronto ad abbracciarti e ad ascoltarti quando vorrai parlargli del tuo dolore... e solo allora potrà capire come aiutarti.
buttati fra le sue braccia, e non aver paura.

noi, se vuoi, siamo qui! user posted image

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 5
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:





Sondaggio

Domanda.
пеперутка16

Sei sempre onesto/a al 100% su questo forum?

Sempre. (0%)

Nel principale. (0%)

Su richiesta. (0%)

Raramente. (0%)


Voti in tutto: 0

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.