La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   amniocentesi
23.6.2009 11:18:47   
popina69
sono alla mia terza gravidanza pero' i primi due li ho avuti a trenta e trentadue anni ora ne ho 40 e devo fare l'amniocentesi chi di voi l'ha fatta? io ho un po' di paura...
user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: amniocentesi
23.6.2009 11:23:53   
luce78
dopo i 35 anni l'amniocentesi è gratuita... che dirti è una scelta così personale... io la farei solo se dai primi controlli tipo bitest o morfologica risultassero anomalie oppure se avessi casi di malformazioni genetiche in famiglia però ti ripeto la gravidanza è la tua e devi viverla il più serenamente possibile quindi se la cosa ti fa stare meglio falla... il rischio è basso e il dolore dipende dalle donne... alcune sentono un lieve piuzzichio altre nulla altre ancora tanto dolore... però nulla di insopportabile è un'esame invasivo ma neanche troppo... scegli in tranquillità cosa vuoi fare è un tuo diritto farla come no... auguri per il bimbo!

(rispondi all’utente popina69)
Link al messaggio: 2
   RE: amniocentesi
23.6.2009 13:23:01   
tavi
Io la farei al posto tuo...Qua troverai qualche informazione sull`esame:

http://www.miobambino.it/i-rischi-dellamniocentesi--_565.html


http://www.miobambino.it/amniocentesi_563.html


(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 3
   RE: amniocentesi
23.6.2009 13:40:05   
lilium2
popina
anke io come te sono alla 3 gravidanza e ho la tua età,io l'ho fatta avevo una paura tremenda x il dolore,ma nn ho sentito nulla. Come dice luce è una scelta pesronale,il rischio di aborto è davvero basso,il rischio x noi a 40 anni di avere un figlio down sono un pò piu alte. Nn è un fattore ereditario ma legato all'età. La tua decisione deve essere presa dalla tua scelta;sei disposta a tenerlo anke se ti fosse diagnosticato?se è si nn farla,se l'intenzione è ke nn vorresti continuarla x i tuoi motivi,ke nn devono riguardare a nessuno se nn a te,allora rischia. Ricorda nn pensare ke gli altri dicano di te ke sei un egoista,xkè secondo me lo sono anke ki nn pensa a il poi....ke fine farà quando noi nn ci siamo???????

(rispondi all’utente tavi)
Link al messaggio: 4
   RE: amniocentesi
23.6.2009 15:10:02   
PASTRUGNA70
Ciao popina,
anche io ho 39 anni e 3 gravidanza. Ho fatto l'amniocentesi.
Mi associo da quanto detto da lilium e luce.
Con l'età il rischio è maggiore. Devi sapere tu (e solo tu o voi come coppia) cosa fareste in caso di anomalie genetiche. Degli altri fregatene!!! Dopo che hanno detto e stradetto sarai solo tu (o voi) a dover affrontare il futuro. Sono scelte molto personali.
PS Ero un po' agitata ma non ho sentito dolore. E' più difficile aspettare le famose 3 settimane per l'esito.
Ciao

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 5
   RE: amniocentesi
23.6.2009 15:16:39   
lilium2
Vero la cosa difficile è stata aspettare 3 settimane,ma in ospedale avevano detto ke se c'era qualcosa ke nn andava avrebbero chiamato loro,io gli ho dato il mio n del cel ,così se avessero chiamato avrei visto in numero,e ogni volta ke squillava avevo il terrore di guardare il numero user posted image All 3 settimana hanno chiamato...mi hanno detto ke era sanissimo e ke era maschio.....nn ti dico la felicità e la gioia....

(rispondi all’utente PASTRUGNA70)
Link al messaggio: 6
   RE: amniocentesi
24.6.2009 6:50:27   
bia
popina mi associo alle altre, è una scelta davvero soggettiva!... io per mia figlia ho fatto la villocentesi, un pò fastidiosa rispetto all'amniocentesi perchè dopo aver inserito l'ago (non è doloroso, è come se ti facessero il prelievo in un braccio!) devono cercare i villi coriali... invece per l'amnio è solo una punturina, che vuoi che sia dopo aver provato ben due volte i dolori del parto!!!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 7
   RE: amniocentesi
1.9.2009 15:04:14   
marmolada 09
anch'io sono alla terza (37 anni)e vorrei fare la villo.a volte penso di essere egoista a voler andare a sfrugugliare quell'esserino aggrappato nella mia pancia ma mettere al mondo un bambino gravemente malato penso che sarebbe un torto che farei proprio a lui per primo!!!SBAGLIO?

(rispondi all’utente bia)
Link al messaggio: 8
   RE: amniocentesi
2.2.2010 15:31:54   
piccerella
ciao, sono a casa a fare il riposino post-amnio;
ho 34 anni e sono alla mia prima gravidanza.
beh, inutile prenderci in giro, non e' proprio come andare a mangiare la pizza o al teatro; l'esame e' alquanto fastidioso  e nel mio caso e' stato anche un po' doloroso perche' ha dovuto bucare piu' volte. eppure non mi fanno tanto paura le punture e i prelievi che faccio abbastanza frequentemente.
resta comunque il fatto che non puoi stare 9 mesi con il dubbio che il bambino nasca down, sarebbe un vero shock, meglio saperlo prima anche se si decide di portare avanti la gravidanza e l'amniocentesi e' l'unico modo che hai per esserne certa.
forza e coraggio!

(rispondi all’utente popina69)
Link al messaggio: 9
   RE: amniocentesi
4.4.2014 22:28:54   
fedecall
ciao a tutte...voi avete avuto proposte dal vostro gine sul test del sangue fetale?? Esperienza allucinante... a me è venuta una trisomia 18. Mi sono terrorizzata. Sono andata ad interrompere qui a Roma ma la ginecologa mi ha detto che dovevo confermarla. Ho fatto una amniocentesi precoce e non c’era nulla! Li denuncerò..non è un vero test di diagnosi user posted image user posted image

(rispondi all’utente piccerella)
Link al messaggio: 10
   RE: amniocentesi
8.4.2014 11:04:07   
dolceeamara
quando firmi il consenso per il test sul sangue c'è chiaramente scritto che NON è UN TEST DIAGNOSTICO MA PROBABILISTICO!! non vedo perchè dovresti denunciarli, sta a te poi verificare con esami tipo amnio o villocentesi!

(rispondi all’utente fedecall)
Link al messaggio: 11
   RE: amniocentesi
8.4.2014 13:17:32   
Unacoppia
ciao a tutte.
Fedecall credo che avesse fatto il test su sangue che rileva il dna fetale, e non la semplice analisi che si fa abbinata
alla TN, mi sbaglio Fede? Forse ho capito male...
In quel caso si va ad esaminare il cariotipo del feto, per cui non si parla più di probabilità, ma di certezze, solo che è
un esame ancora poco usato e forse ancora un po' sperimentale, ho letto che ha una possibilità di falsi positivi (come nel caso di Fede)
ma non dovrebbero esistere i falsi negativi. Per decidere di interrompere la gravidanza in caso di positivo, è ancora comunque d'obbligo
l'amniocentesi tradizionale, questo esame non è ancora considerato sufficiente da solo.
Per saperne di più:
http://www.prenatalsafe.it/prenatalsafe.htm
http://www.repubblica.it/salute/ricerca/2014/03/14/news/test_sangue_amniocentesi-81008264/
http://www.pianetamamma.it/gravidanza/analisi-in-gravidanza/analisi-sangue-sostitutiva-amniocentesi-errori.html

(rispondi all’utente dolceeamara)
Link al messaggio: 12
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: