La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Nausea in gravidanza e intelligenza del bambino
18.1.2010 15:55:27   
enrica_cv
Ciao, ho letto l'articolo della nausea in gravidanza: chi ne soffre avrà figli più intelligenti. In sostanza: durante la gravidanza è meglio mangiare poco.

Navigando su Internet però ho trovato un articolo che cito: "alcuni alimenti possano essere utili per un maggiore sviluppo del feto. Pare per esempio che consumare pancetta e uova sia utile per lo sviluppo del cervello, questo accade perché i due prodotti posso contare sulla presenza di colina, sostanza che troviamo anche nel pesce, nella frutta secca, nei legumi, nei cereali a altri ortaggi".

Che confusione! devo mangiare o non devo mangiare?!?!?!?!
aiutoooooooooooooo
Link al messaggio: 1
   RE: Nausea in gravidanza e intelligenza del b...
18.1.2010 16:37:56   
Stena
Secondo me sono tutte bufale.... Bisogna tenere una dieta ricca ed equilibrata in modo da assumere tutte le sostanze nutritive utili alla mamma e al bimbo senza esagerare con niente. Questo in generale... Io ho qualche problemino al fegato percui mi hanno proibito i formaggi, le uova e i grassi in genere ma non penso che mio figlio sarà meno intelligente per questo.... Credo di più che siano importanti i primi anni di vita, come gli si parla e si interagisce con lui.... Per quanto riguarda le nausee non ho mai avute!! Ma neanche con il primo figlio e già a deu anni e mezzo parlava correttamente ed usava anche la "r"!!
Saluto con un detto popolare: bevi birra che fai latte!!!user posted image

I figli: non pensi di poterli avere finchè non li hai, e quando li hai non puoi più immaginare la tua vita senza..

(rispondi all’utente enrica_cv)
Link al messaggio: 2
   RE: Nausea in gravidanza e intelligenza del b...
18.1.2010 19:01:56   
Giovi
Secondo me Stena ha ragione: tutti dicono di tutto e probabilmente un fondo di verità c'è in ogni ricerca o studio. Ma se ascolti loro impazzisci!
Quindi mangia con intelligenza, abbonda con frutta e verdura, varia la dieta e fai un po' di movimento.
Se poi ti preoccupi di avere un figlio intelligente... per prima cosa butta via il televisore!
user posted image

(rispondi all’utente Stena)
Link al messaggio: 3
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a:

Sondaggio

Coccolate i bambini.
пеперутка16

Ai vostri bambini (6-12 mesi) piace essere coccolati? La mia non mi ascolta nemmeno, mi spinge via, mi sale addosso, tira... non vuole nemmeno essere presa in braccio, cerca solo di allontanarsi. Lo trovo davvero strano... Come sono i vostri?