La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   ..futura ostetrica in cerca d''aiuto!!..
18.3.2010 21:44:45   
servi44
Care mamme..o future mamme!!
Innanzitutto mi presento..mi chiamo Serena e tra qualche mese (se tutto va bene!!) diventer un''ostetrica..è quello che sogno da una vita..ma avrei bisogno del vostro aiuto!!
L''argomento che ho scelto x la mia tesi è l''espansione del web nell''ambito della gravidanza...
..vorrei sapere da voi i motivi che vi hanno spinto a consultare internet durante la gravidanza e se pensate che le informazioni ricevute vi possano avere influenzato in qualche modo durante la degenza in ospedale o cmq durante il termine di gravidanza... anche una sola vostra risposta mi farebbe felicissima! p.s. se rispondete al mio post mi sarebbe d''aiuto sapere da quale città provenite .. un grosso abbraccio a tutte!..
Link al messaggio: 1
   RE: ..futura ostetrica in cerca d''''aiuto!!..
18.3.2010 21:54:14   
AlessandraAle
Ciao Servi,
Io avevo tante paure durante la gravidanza, la maggior parte delle quali riguardavano il parto e volevo partorire col epidurale ma anche quello mi spaventava e avevo deciso di contattare altre mamme che hanno partorito e che mi potevano spiegare some si svolge la cosa e cosa si sente sia durante il parto che quando viene somministrato l''epidurale. Poi mi sono affezionata a questo sito ed ho continuato a "frequentarlo". per me che sto a casa e'' un modo per fare due chiacchere ma anche per chiarire dei dubbi che ho circa l''allattamento, lo svezzamento ecc. Ah, io sono di cascina, pi.

(rispondi all’utente servi44)
Link al messaggio: 2
   RE: ..futura ostetrica in cerca d''''''''aiut...
19.3.2010 0:03:14   
schubert
Ciao SERVI, sono di Torino e da brava appassionata e assidua frequentatrice di internet, non potevo non farlo ora che sono in dolce attesa. Internet è comodissimo e utile per qualunque cosa; ricerche, curiosità, cultura...Ho cercato notizie sulla gravidanza e quando ho trovato questo forum mi è subito piaciuto molto così ho deciso di iscrivermi e chiaccherare un pò. Se ho trovato notizie utili? Indubbiamente!! Ognuna di noi ha una vita diversa dalle altre, un lavoro diverso, idee diverse ma una cosa ci accomuna: LA GRAVIDANZA con tutte le sue gioie, le sue paure, i suoi dubbi e da ognuna delle ragazze con cui scambio opinioni ho imparato qcs.

Quando dovrò partorire (teoricamente il 3 luglio) spero di trovare un''ostetrica con la tua passione per il proprio lavoro e con tanta pazienza!!! In bocca al lupo per la tua tesi!!user posted image

Nella speranza di esserti stata d''aiuto ti mando un bacio.

Schubert

(rispondi all’utente AlessandraAle)
Link al messaggio: 3
   RE: ..futura ostetrica in cerca d''''''''''''...
19.3.2010 8:06:29   
ariete67fb
ciao io sono di Verbania, utilizzo internet da tempo per cercare qualsiasi tipo di informazione nella vita normale. per quanto riguarda la gravidanza ho cercato soprattutto informazioni su villocentesi ed eventuali esami per malformazioni (data l''età e precedenti problemi), informazioni sugli ospedali dove eseguivano qst esami. in seguito ho trovato questo forum utile per seguire lo sviluppo del feto nelle set_timane di gravidanza. i forum servono per scambiarsi idee sentire dalle altre che le paure e le ansie sono abbastanza comuni e quindi tranquillizzarsi un pò.
Spero di esserti stata utile. buona giornata


(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 4
   RE: ..futura ostetrica in cerca d''''''''''''...
19.3.2010 11:55:49   
larianna
ciao Serena,
intanto in bocca al lupo per la tua tesi, e complimenti per la passione che metterai nel tuo lavoro!
mi associo a Schubert quando scrive che spera di trovare, quando sarà il momento, un''ostetrica così appassionata del suo lavoro!
per quanto mi riguarda, ammetto di essere web dipendente: dal lavoro e da casa mi connetto spessissimo per avere tutte le informazioni che cerco sulla vita normale, figurati su quanti siti ho girato quando mi è capitato di abortire, e poi quando cercavo di rimanere di nuovo incinta, e soprattutto quando, finalmente, ho iniziato questa nuova gravidanza.
ho conosciuto questo sito nel periodo in cui cercavo di rimettere insieme i cocci dopo aver perso il mio bimbo, ma sono diventata completamente dipendente da quando ho iniziato questa nuova gravidanza, e con tanta paura ho ricominciato a sperare.
mi è piaciuto per gli articoli, per gli approfondimenti, ma soprattutto perchè, grazie al forum, ho potuto conoscere tante compagne di gravidanza, e con loro condividere le ansie, le paure, ma anche le gioie e le speranze.
il forum è un bel punto d''incontro, in cui cadono anche un pò di tabù, che magari nella vita quotidiana resistono, e c''è tanto sostegno.
il sito poi ha tanti begli articoli, utilissimi quando avresti bisogno di una spiegazione a qualche dubbio, ma non si ha un buon libro della gravidanza sotto mano, o non si ha voglia di aspettare la prossima visita dal ginecologo per poter avere una risposta.
spero di esserti stata d''aiuto!

larianna 

(rispondi all’utente ariete67fb)
Link al messaggio: 5
   RE: ..futura ostetrica in cerca d''''aiuto!!..
20.3.2010 20:06:16   
Treddy
Ciao Serena! Io scrivo da Roma.A me il web ha aiutato tantissimo per ricevere consigli ed esperienze sulla gravidanza, xhè si trovano facilmente delle risposte che possono aiutarti per vivere al meglio questo bel percorso, poi ti aiuta anche superare delle ansie perhè trovi riscontro nei forum e ti senti meno sola ad affrontare il tutto!
Un bacione ed in bocca al lupo per la tua tesi!

(rispondi all’utente servi44)
Link al messaggio: 6
   RE: ..futura ostetrica in cerca d''''''''aiut...
22.3.2010 13:07:03   
manuela67
Ciao Serena, io ti scrivo da Roma. Mi sono ritrovata in questo sito per caso spinta dalla necessità di cercare risposte ai vari cambiamenti che il mio corpo stava avendo a causa di questa gravidanza.Dopo un primo aborto alle prime set_timane sono rimasta subito incinta di nuovo e a causa di qualche iniziale problema ho cominciato a cercare risposte a tutti i miei dubbi su internet.Si è rivelato molto utile per cercare di calmare le ansie e le paure che un percorso come la gravidanza inevitabilmente comporta, specialmente quando si tratta della prima gravidanza.
Il lavoro che andrai a fare è veramente speciale ed emozionante e le mamme ripongono in voi molta fiducia e sperano di ricevere tutti i suggerimenti utili non solo per affrontare al meglio il parto ma anche i primi giorni successivi alla nascita durante i quali i dubbi sono veramente tanti.
Poi navigando ho trovato questo forum è ho deciso di iscrivermi per condividere ansie, paure ma anche esperienze e i momenti belli di questo percorso unico al mondo.

(rispondi all’utente Treddy)
Link al messaggio: 7
   RE: ..futura ostetrica in cerca d''''''''''''...
22.3.2010 15:32:50   
klakla
In bocca la lupo davvero Serena user posted image .... io sono alla mia prima gravidanza e sono di Torino... devo dirti la verità, non sono mai stata una patita di internet.... almeno non lo sono mai stata fino ad ora... già, perchè da quando sono rimasta incinta, come ti hanno già detto le mie colleghe panzotte, sono davvero milioni le domande che ti poni e internet è sicuramente il mezzo più veloce ed efficiente per accedere alle informazioni... e poi c''è il forum... anche in questo caso, è il mio primo forum... e devo ammettere con piacere che oltre a scambiare informazioni ed esperienze, ho trovato delle amiche pronte a consigliarti, a tirarti sù nei momenti di tensione o magari semplicemente a farti fare un sorriso.... e questo è comunque un aiuto prezioso in un momento così delicato della mia vita...

Spero di esserti stata utile e rinnovo il mio in bocca al user posted image ....
un user posted image

(rispondi all’utente manuela67)
Link al messaggio: 8
   RE: ..futura ostetrica in cerca d''''''''''''...
22.3.2010 15:44:25   
ILA29
ciao ciao e complimenti per il lavoro che hai scelto di fare...Mi presento sono Ilaria sono Versiliese ma da qualche tempo mi sono trasferita a La Spezia..anche io come le altre nel web ho cercato di trovare tutte le risposte alle domande che mi ponevo ogni giorno durante la gravidanza e non solo tutt''ora che ho partorito mi piace condividere con le altre ragazze le mie esperienze, le mie paure e le evoluzioni che fa il mio bambino di giorno in giorno..non si può ogni gg disturbare ginecologo ostetrica o pediatra e da qua si riescono ad avere notizie utili per affrontare con serenità e gioia il percorso più complesso e meraviglioso nella vita di ogni donna!!!! Tantissimi auguri e spero di esserti stata utile e magari perchè no incontrarti in sala parto per il prox figlio!!!! Baci Baci Ila

(rispondi all’utente manuela67)
Link al messaggio: 9
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: