La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Sintomi pretravaglio
22.7.2009 13:50:17   
ValentinaBimba
Ciao a tutte, sono di nuovo qua a porre domande stranissime. Qualcuna di voi sa (da racconti vari di amiche, sorelle, cugine ecc.) se esistono dei sintomi che precedono il travaglio? Io sono alla 36+5 e da ieri ho dissenteria, mal di testa, dolore lombare forte e dolori tipo mestruali. Poi varie contrazioni irregolari e non dolorose ma molto frequenti. In oltre Giorgia si muove in maniera strana, non più i piedini come al solito ma ora sento le braccia, i gomiti credo perchè sono bassissimi i bozzi che vengono fuori. Sono ansiosa di vederla e forse mi illudo di essere già vicina... Grazie mille baci a tutte
Link al messaggio: 1
   RE: Sintomi pretravaglio
22.7.2009 14:10:47   
lenny MB
Nella prima gravidanza ho avuto delle contrazioni 10 giorni prima del parto per circa 2 orette, volevo gia' andare in ospedale, ma poi e' finito tutto! E due giorni prima del parto i movimenti delle bimbe erano molto piu' lenti...

Se i dolori sono forti chiama il gine o vai direttamente in ospedale, cosi sarai piu' calma!

Auguri!

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 2
   RE: Sintomi pretravaglio
22.7.2009 14:18:12   
ValentinaBimba
Grazie lenny, sicuramente oggi una telefonata almeno la faccio, ero incuriosita perchè su internet si trova di tutto e uno dei sintomi più ricorrenti che ho trovato è la dissenteria..... kiss

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 3
   RE: Sintomi pretravaglio
22.7.2009 14:22:25   
lilium2
le indicazioni sono le conrtazioni a intevalli regolari,poi nn so dire altro. Nonostante abbia partorito due volte,nn so se ci siano altri sintomi,anke io mi chiedo se ricorderò i sintomi,certo ke ricordo ke quando era ora,avevo delle contrazioni così forti,ke nn potevi neppure respirare,e nn pensare ke tu magari sopporti il dolore,diceva così anke mia cognata quando aveva le contrazioni preparatorie,ke sono un po' quelle ke tu hai adesso,quando le sono venute quelle da parto ancora un po' e mandava a quel paese la sua mamma,ke cercava di rassicurarla user posted image . Cmq poi dimenticherai il dolore delle contrazioni,infatti vedi me,ke mi chiedo se saprò riconoscerle.
auguri

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 4
   RE: Sintomi pretravaglio
22.7.2009 14:26:26   
luce78
io ero alla 35° settimana e alle 06:00 del mattino mi alzo x andare a far pipì e mentre sto camminando allago il pavimento... mi sarò fatta la pipì addosso? mi domando... mi lavo mi cambio e vado x tornare a letto quando mi risuccede... evidentemente non era pipì erano le acque che si erano rotte... non un dolore niente sintomi strani... sveglio il maritino (che nel frattempo era in pieno panico) mi faccio una doccia mi stiro i capelli e con tutta calma (solo mia) vado in ospedale... le doglie mi sono iniziate circa 3 ore dopo... quindi stai tranquilla che non è detto che si abbiano sintomi prima... io se non avessi avuto la rottura del sacco non me ne sarei neanche accorta...

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 5
   RE: Sintomi pretravaglio
22.7.2009 14:31:24   
dolce73
ciao Valentina! Io ti posso dire solo che nella mia prima gravidanza non ho avuto assolutamente niente di niente..la dissenteria non so neppure che parola sia visto che sono stitica cronica da circa 15 anni user posted image  anzi il mio piccolo Simone se ne stava così bene nella pancia della sua mamma che hanno dovuto svegliarlo un pochino....così dopo lo scollamento dell'utero che mi hanno fatto la sera precedente, al mattino ho perso il tappo mucoso ed alla sera alle 22.30 sono iniziate le contrazioni...dopo 2 ore di contrazioni regolari siamo andati in ospedale e dopo altre 2 ore e mezza mi hanno rotto le acque e poi ho partorito dopo altre 2.5 ore.... ma il tutto è stato praticamente in un giorno solo...prima non avevo avuto nessun segnale...niente di niente....ogni gravidanza è a sè...non leggere troppo in internet...altrimenti ti fai venire mille dubbi...se hai paura che ci sia qualcosa che non va corri in pronto soccorso!!... ma se stai bene e sei serena non ti resta che aspettare che la tua bimba abbia voglia di uscire!!! user posted image

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 6
   RE: Sintomi pretravaglio
23.7.2009 11:46:52   
ValentinaBimba
Grazie ragazze, siete mitiche come sempre. Intanto sto sempre maluccio, la dissenteria è passata ma ho male al bacino e alla schiena, corro a fare plin plin ogni tre minuti e Giorgia si muove solo se la chiamo. E' comparsa la nausea e il senso di disagio è costante. Stamattina mi sono dedicata a "sistemarmi" dovessi correre in ospedale....ihihihih Speriamo che sia davvero così, non vedo l'ora! Grazie ancora a tutte, e comunque è incredibile quante cavolate si trovano su internet, dovessi dar retta a quello che ho letto è meglio che parto subito con la valigia perchè mancano poche ore............user posted image

(rispondi all’utente dolce73)
Link al messaggio: 7
   RE: Sintomi pretravaglio
8.9.2009 0:57:33   
pao_77
se posso dare anch'io un consiglio non aspettate neanche troppo a casa anche se avete contrazioni irregolari! io dopo una notte in bianco con appunto contrazioni irregolari mi sono presentata in ospedale per vedere almeno come ero messa e magari tornare a casa invece ero dilatata di tre cm! insomma credo che ogni donna sia un po' un caso a se e piuttosto di far "danni" se avete qualche dubbio passate all'ospedale per un controllo! meglio fare un viaggio a vuoto... adesso che sono incinta della mia seconda bambina mi sono ripromessa di non aspettare cosi' tanto perche' dicono che i secondogeniti nascono prima e non voglio avere problemi!! credo che una donna comunque lo sente quando e' ora...

(rispondi all’utente ValentinaBimba)
Link al messaggio: 8
   RE: Sintomi pretravaglio
16.9.2009 15:42:40   
Cris490
io ero comodamente seduta a vedere la tv... guardavo arma letale 4... alle 22.20 circa stavo guardando la parte quando la protagonista deve partorire, urlava e si disperava... io guardavo con occhi che quasi uscivano dalle orbite e mi chiedevo se x me fosse stato uguale... mio marito mi guarda e con una risatina mi fa : vorresti stare al suo posto?
io lo guardo in cagnesco... prendo una pantofola x tirargliela e mentre stavo x lanciarla ho sentito come un botto... inizio a perdere liquido... a quel punto chiamai mia madre ( ero a casa sua) a voce alta... ( lei come al solito era in bagno user posted image  ) mio marito mi guarda e vede che la mia salopette era bagnata nelle parti basse e si spaventa... mia madre corre e si spaventa anche lei user posted image   alla fine chi mi è che mi aiuta e mi da coraggio? mio fratello minore user posted image
mi cambio, prendono la valigia ( sempre con me gli ultimi giorni ) salgo in macchina ed ero + bagnata di prima... arrivo all'ospedale ... mi visitano, a mezzanotte mi ricoverano... alle 3.00 circa cominciarono a venire i dolori... mi iniziarono a fare il tracciato e questo fino alle 6.00 che mi misero la flebo x farmi aumentare i dolori... alle 8.30 mi portarono in sala parto... alle 8.35 venne il mio gine... 8.55 partorito mio figlio.

giusto un mese prima xò ho avuto contrazioni continue a distanza di 10 minuti... poi piano piano diventavano sempre + frequenti... ogni 5 minuti... mio marito scende dalla vicina x un consiglio e lei rispose che così aveva partorito le sue figlie.. che erano questi i sintomi...
mio marito quindi mi porta in ospedale... arrivata lì.. le contrazioni mi passano user posted image  ma mio marito mi disse che ormai eravamo lì e una visitina non mi avrebbe fatto male... e anche x capire come mai quelle contrazioni...
l'ostetrica di turno mi trattò male user posted image  vedendomi piccola d'età ( ne avevo 23 all'epoca e non li dimostravo.. tutt'ora adesso non dimostro la mia età ) pensava che io facessi i capricci... mi fece il tracciato e non uscì nulla.. era tutto tranquillo... io le dissi che ero lì xchè avevo accusato contrazioni frequenti e lui non mi credeva user posted image  arrivò un gine di turno e lo avvertirono che c'era una gravida (me ) e volle visitarmi... l'ostetrica andò su tutte le furie... mah!
mentre il gine mi visitava lei era presente... il gine mi disse che era preferibile che io mi ricoverassi.. io domandai x quale motivo e lui mi disse che quelle contrazioni che avevo avuto erano dovute al fatto che mi stavo iniziando a dilatare di pochi millimetri... io risposi che se non era proprio necessario me ne andavo a casa e che sarei ritornata se avvertivo di nuovo contrazioni... lui mi disse che se me ne andavo a casa dovevo stare a riposo.. l'ostetrica poi mi invita a rimanere ( tutta carina lei.. fino a poco prima manco credeva ai miei dolori) io ringraziai e me ne andai... non feci nessuno sforzo e arrivai al termine... infatti il 7 settembre finivo i conti e il 7 è nato. preciso! user posted image  

_____________________________

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

(rispondi all’utente pao_77)
Link al messaggio: 9
   RE: Sintomi pretravaglio
25.2.2011 22:32:04   
Miss Momy
Ciao pancione...user posted image , io sono alla 39 settimana +3 giorni. Da quasi una settimana si sono intensificati i dolori al basso ventre come fossero dolori mestruali e anche i dolori sordi alla schienauser posted image . Penso che si stia avvicinando il momento, il dubbio mi è venuto ieri mattina quando sul salvaslip ho notato del muco giallo arancio che credo sia il tappo mucoso (è la mia prima gravidanza non ne ho la certezza)user posted image . Il mio compagno dice di sentire un odore particolare (non maleodorante) che viene dalla vagina. Secondo voi si tratta dell'odore che ha il liquido amniotico?user posted image  Non ho dolori come le contrazioni regolari ecc ma sono quasi certa che manca poco, chi ha più esperienza mi illumini user posted image  sono una 24enne che non sa niente di gravidanza e si rincretinisce cercando tutto sul computer per levarsi qualche dubbiouser posted image ma credo che altre donne che hanno già avuto esperienza sono sicuramente più informateuser posted image  sono in dubbiouser posted image  ciao a tutte

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 10
   RE: Sintomi pretravaglio
26.2.2011 0:38:09   
ROSeFagiolin
ciao Miss Momy...io ho partorito la mia prima bambina a Novembre...io ho perso il tappo e dopo due giorni ho partorito, così anche altre ragazze che conosco. Alla quarantesima settimana, quindi scaduto il termine ho fatto il primo tracciato e visita e proprio allora tornata a casa mi sono accorta di aver perso il tappo. Il giorno prima di partorire stavo bene, sono andata anche all'ultima lezione del corso pre parto, la sera sono andata con mio marito al supermercato e la notte alle 2 mi sono arrivate le prime contrazioni, quelle preparatorie, le ho avute per tutta la notte e alle 9 di mattina erano regolari, ogni 5 minuti e ognuna durava più di un minuto quindi siamo andati all'ospedale, mi hanno ricoverata . Non mi si erano rotte le acque quindi alle 3 del pomeriggio le ha rotte l'ostetrica e alle 18.32 è nata la mia cucciola!!Comunque quando arriverà il momento te ne accorgerai le contrazioni sono inconfondibili! Stai tranquilla e serena!

(rispondi all’utente Miss Momy)
Link al messaggio: 11
   RE: Sintomi pretravaglio
17.2.2017 0:15:30   
Unacoppia
.

(rispondi all’utente ROSeFagiolin)
Link al messaggio: 12
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: