La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   crampi e dolori alle ovaie
29.10.2008 16:49:28   
cek
Ciao, sono nuova.
Sono alla 5° settimana circa di gravidanza, da circa 4/5 giorni che sento dei doloretti quasi continui all'ovaio sinistro.
Sapete dirmi se é tutto normale???
Lunedi vado dal Ginec., ma prima volevo sentire se nelle vostre esperienze mi potevate tranquillizzare.

Link al messaggio: 1
   RE: crampi e dolori alle ovaie
29.10.2008 17:24:17   
lenny MB
É sucesso anche a me. É normale se i dolori non sono troppo forti.

(rispondi all’utente cek)
Link al messaggio: 2
   RE: crampi e dolori alle ovaie
29.10.2008 17:28:36   
Floh
Ciao e benvenuta!Purtroppo in gravidanza tutto può essere normale, dipende da donna a donna.Io di gravidanze ne ho avute 3, la seconda purtroppo si è interrotta dopo un mese senza che accusassi alcun sintomo. Le altre due sono andate benissimo, a parte il milione di sintomi che avevo:dolori ovunque, vista pessima, distrazione(tanto da diventare pericolosa per me stessa!:-)) sangue dal naso, nausea (NATURALMENTE!), capo giro, anche che si bloccavano e chi più ne ha più ne metta.Se hai letto qualcosa sulle riviste, bene!Io l'ho avuto!Scherzo per tranquillizzarti.Può essere del tutto normale, stai calma e pensa che tanto presto andrai dal ginecologo.Comunque pensa che sono prpio le ovaie che "lavorano" in questi casi.Stai calma e riposati comunque.Ti consiglio anche una bella tisana alla melissa che distende i nervi.Stai calma, sul serio, non è il momento più adatto per agitarsi!In bocca al lupo e un grosso bacio!

(rispondi all’utente cek)
Link al messaggio: 3
   RE: crampi e dolori alle ovaie
29.10.2008 18:01:05   
cek
grazie a tutte.
speriamo bene.
Vi farò sapere dopo la visita ginec.
Buona serata.

(rispondi all’utente Floh)
Link al messaggio: 4
   RE: crampi e dolori alle ovaie
29.10.2008 18:07:27   
cek
Ciao Floh,
un chiarimento in più,
ma secondo te è normale cha mi faccia male solo l'ovaio sinistro?

(rispondi all’utente cek)
Link al messaggio: 5
   RE: crampi e dolori alle ovaie
30.10.2008 14:45:20   
Floh
Io credo sia possibile, ma purtroppo non so dirti nulla di più, e soprattutto nulla di certo.Comunque, come già detto, cerca quanto più possibile di stare serena.A me capita che "tiri" la destra in questi giorni.Dovrò aspettare altri 5 giorni per sapere se sono incinta o no, ma come detto per tutte è diverso, impossibile dire cosa sia normale.Con inernet è anche peggio...Una volta si poteva solo aspettare la visita, ora siamo tutte lì che frughiamo sintomi on-line...

(rispondi all’utente cek)
Link al messaggio: 6
   RE: crampi e dolori alle ovaie
31.10.2008 12:40:19   
ila17x
Ciao Cek,

sono Ilaria e sono all'8 settimana! user posted image  ....Ho fatto la 1 visita 2 settimane fa con ecografia; il mio fagiolino è leggermente spostato sulla destra (tutto normale) e il mio ginecologo mi ha detto che avrei potuto sentire qualche doloretto in più da quella parte.....magari il tuo è spostato più a sinistra, quindi senti dolorini li...

Comunque mi ha detto  è tutto normale.....man mano che crescerà ovviamente si "centrerà" (licenza poetica)

Spero di esserti stata un pochino utile! user posted image

Augurissimi!

(rispondi all’utente Floh)
Link al messaggio: 7
   RE: crampi e dolori alle ovaie
31.10.2008 15:44:46   
cek
Grazie Ila17x,
mi stò un pò tranquillizzando.
non vedo l'ora che arrivi lunedì pomeriggio per la mia prima visita dal gine.
Incrociamo le dita.
Salutoni.

(rispondi all’utente ila17x)
Link al messaggio: 8
   RE: crampi e dolori alle ovaie
31.10.2008 16:12:52   
faunetta
Ciao Cek,
anche a me è capitato intorno alla 5 settimana, proprio all'ovaio sinistro! Nel mio caso, con l'eco, la gine vide che l'ovaio era un po' ingrossato, ma disse che probabilemente era colpa delle microcisti che ho sempre avuto. Poi il dolore è passato e non c'è stata nessuna conseguenza.
Sembra tutto così strano all'inizio.... in bocca al lupo per la visita!


ciao.

(rispondi all’utente cek)
Link al messaggio: 9
   RE: crampi e dolori alle ovaie
31.10.2008 16:15:55   
cek
Grazie Faunetta,
crepi questo 'lupo' !!!!!
A presto

(rispondi all’utente faunetta)
Link al messaggio: 10
   RE: crampi e dolori alle ovaie
3.11.2008 11:56:40   
ila17x
Ciao Cek,

come vanno i dolorini?mi raccomando facci sapere oggi pomeriggio cosa ti dice il gine!

Io sono sempre più narcolettica, dormirei ovunque....

user posted image

(rispondi all’utente cek)
Link al messaggio: 11
   RE: crampi e dolori alle ovaie
3.11.2008 13:52:02   
giadagervasi
ciao Cek
stiamo tutte aspettando tue notizie, appena torni a casa scrivici come è andata!!!!!
io sono giada e sono alla 6+3, ho la visita giovedì per vedere o meglio per sentire il battito......sono alla 2^ gravidanza, la prima 4 anni fà mi ha regalato uno splendido bimbo di nome stefano, ma stranamente adesso sto vivendo questi primi mesi con una strana ansia che non ho provato per la prima.....e questo perchè non ho nessun sintomo della precedente. Quando dico a mio marito che non mi sento incinta, lui sbotta a ridere, dicendomi di stare serena e che le gravidanze non sono tutte uguali....lo so è vero, ma ho tanta paura che qualcosa possa andare male.... e questo perchè alla prima eco non si è vista la camera gestazionale, alla seconda si, ma non ho visto il fagiolino (è anche vero che si consiglia la prima eco alla 7^ sett e io l'ho fatta alla 4^..... ieri per esempio ero nel divano, mi sono alzata di botto e ho starnutito, e mi è venuta una fitta fortissima all'ovaio sinistro....ma che è passata dopo poco....che paura.... ragazze facciamoci forza a vicenda.....su internet si leggono cose troppo brutte, è peggio che leggere il fogliettino dei medicinali!!!! Come dice giustamente Floh, stiamo ore a frugare on line e ci deprimiamo di più.....in bocca al lupo a tutte....... 



user posted image

(rispondi all’utente ila17x)
Link al messaggio: 12
   RE: crampi e dolori alle ovaie
4.11.2008 16:01:41   
cek
Ciao ragazze, sono molto triste.
Ieri sono andata alla mia prima visita e ....dalle eco si è vista solo la camera gestionale e nulla dentro.
in teoria dovrei essere alla 6° settimana (ultima mestr.20/09) e la dott.ssa mi ha detto che si dovrebbe vedere almeno 1 o 2 mm del feto.
Mi farà ripetere la eco mercoledì 12 novembre, e nel frattempo stamattina ho fatto il prelievo per le beta-hcg-
Speriamo bene, ma sono molto preoccupata.
La dott.sa da un lato mi tranquillizza dicendomi che forse il concepimento è avvenuto un pò più tardi, dall'altro mi allerta dicendomi che potrebbe essere anche una gradidanza 'non-gravidanza'-
Non sò cosa pensare, solitamente il mio ciclo è regolare!
Voi che ne pensate???

(rispondi all’utente giadagervasi)
Link al messaggio: 13
   RE: crampi e dolori alle ovaie
4.11.2008 17:45:02   
giadagervasi
MESSAGGIO ORIGINALE: cek

Ciao ragazze, sono molto triste.
Ieri sono andata alla mia prima visita e ....dalle eco si è vista solo la camera gestionale e nulla dentro.
in teoria dovrei essere alla 6° settimana (ultima mestr.20/09) e la dott.ssa mi ha detto che si dovrebbe vedere almeno 1 o 2 mm del feto.
Mi farà ripetere la eco mercoledì 12 novembre, e nel frattempo stamattina ho fatto il prelievo per le beta-hcg-
Speriamo bene, ma sono molto preoccupata.
La dott.sa da un lato mi tranquillizza dicendomi che forse il concepimento è avvenuto un pò più tardi, dall'altro mi allerta dicendomi che potrebbe essere anche una gradidanza 'non-gravidanza'-
Non sò cosa pensare, solitamente il mio ciclo è regolare!
Voi che ne pensate???



Ciao Cek,
siamo sulla stessa barca.....ultime mestruazioni 19/09 e dalla eco di giovedì scorso anche da me si vedeva solo la camera....che dirti sono anche io molto preoccupata, se non altro perchè non ho alcun sintomo (cosa che avevo per la prima gravidanza).... giovedì il mio gine vuole vedermi per sentire il battito....io purtroppo non ho visto neanche il feto.... sto vivendo con molta ansia questi giorni....
Quando i medici parlano di gravidanza non gravidanza si riferiscono a uovo cieco, ovvero camera gestazionale vuota.....ma ti prego non pensiamoci....ho già letto troppo su internet e la cosa non mi fa stare certo bene!
Non mi hanno richiesto neanche le beta hcg....e moralmente mi sento a pezzi credimi!
Fammi sapere, facciamoci forza a vicenda


user posted image

(rispondi all’utente cek)
Link al messaggio: 14
   RE: crampi e dolori alle ovaie
4.11.2008 18:47:50   
cek
Ciao Giada,
non perdiamo la speranda.
cerchiamo di essere positive e soprattutto di stare tranquille, (anche se io faccio molta fatica!!).
Potrebbe trattarsi di una fecondazione nel periodo non fertile, (se così si può dire), e cioè, magari, siamo rimaste incinte pochi giorni prima del ciclo. (una delle ipotesi della mia Gine..)
Mi raccomando, fammi sapere dopo la visita di giovedì.
Un abbraccio. 

(rispondi all’utente giadagervasi)
Link al messaggio: 15
   RE: crampi e dolori alle ovaie
6.11.2008 11:44:33   
giadagervasi
Ciao Cek,
sono appena tornata dal gine....ho fatto l'eco e si è vista la camera gestazionale cresciuta rispetto alla settimana scorsa e il sacco vitellino, c'era anche una minuscola stellina che pulsava.....un accenno di battito..... come si pesupponeva, l'impianto probabilmente è avvenuto con una settimana di ritardo, quindi anche se le ultime rosse sono state il 19/09 anzicchè concepire il 2 o il 3/10, abbiamo concepito intorno al 10/10....
infatti non siamo ancora riusciti a datare di preciso la settimana gestazionale o perlomeno anzicchè essere alla 7^ settimana dovrei essere alla 5^.
lui mi ha detto che visto che sono molto ansiosa se vogliamo ci possiamo rivedere intorno a martedì per sentire il battito....oggi no perchè aumentare i decibell della eco può essere abortiva per il feto......meglio non rischiare!!!

user posted image

(rispondi all’utente cek)
Link al messaggio: 16
   RE: crampi e dolori alle ovaie
30.11.2010 21:11:55   
saveria
ciao,ho 21 anni è questa è la mia prima gravidanza...da un paio di settimane soffro di dolori immensi alle ovaie!!!mi sento strappare l utero alcune volte..il gine ha detto che è normale..ma io nn sono tranquilla!!!!sono spaventata da morire,ho paura di perderlo!!!un altra cose che mi angoscia che la notte nn dormo piu da qunado prendo le compresse acido folico..ora sto aspettando le analisi del sangue,una volte in mano devo consegnarle al gine e lui mi dira quando posso fare la visita...che ansia!!!voglio sapere che sta bene...nn vedo l ora!!!un bacio..ciao mammeuser posted image

(rispondi all’utente lenny MB)
Link al messaggio: 17
   RE: crampi e dolori alle ovaie
26.11.2013 18:05:38   
anto.beba83
Ciao a tutte. Anche io sono nuova. Sono alla 10+4 e ho un'ansia tremenda. A giugno ho avut
MESSAGGIO ORIGINALE: cek

Ciao, sono nuova.
Sono alla 5° settimana circa di gravidanza, da circa 4/5 giorni che sento dei doloretti quasi continui all'ovaio sinistro.
Sapete dirmi se é tutto normale???
Lunedi vado dal Ginec., ma prima volevo sentire se nelle vostre esperienze mi potevate tranquillizzare.


o un aborto interno alla 10+6. Grazie a Dio sino rimasta incinta di nuovo quasi subito,però ho una paura pazzesca che possa andare male di nuovo. Da qualche giorno ho delle fitte alle ovaie e all'utero. Il ginecologo dice che è normale, di non preoccuparmi e di prendere il Buscopan ma io ho una paura!!
Però' mie compagne di avventura,una cosa me la dico e la dico anche a voi,sperando che possa essere d'aiuto: fede,speranza e amore,solo questo è importante. Dobbiamo tenere duro!
Lunedì ho l'ecografia...

(rispondi all’utente cek)
Link al messaggio: 18
   RE: crampi e dolori alle ovaie
21.2.2017 0:18:38   
Unacoppia
continuo a riportare visibili post che potrebbero essere utili

(rispondi all’utente anto.beba83)
Link al messaggio: 19
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: