La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   sintomi della gravidanza
18.11.2008 12:25:57   
primavera
qualli erano i sintomi che avevate voi quando siete rimaste incinte?l'avreste saputo senza  fare il test che aspettate un bambino?user posted image
Link al messaggio: 1
   RE: sintomi della gravidanza
18.11.2008 16:25:40   
francescalab
Io a parte i forti dolori al seno... non ho avuto altro. In realtà, non so come e non so da cosa dipende, ho saputo di essere incinta dal momento del concepimento... sensazione strana? Sesto senso? Intutito femminile?... Pensa che sono sicura di aver concepito il 20 agosto e avevo prenotato una visita di contollo dal Ginecologo per il 26. Quando sono andata ero sicura che mi avrebbe detto qualcosa di buono... Mi disse che purtroppo avevo il prob della pieghetta che era ricomparsa e c'era una bella infiammazione, tanto che mi dette gli ovuli.  però durante l'ecografia mi disse che l'endometrio era molto evidente. Spesso durante l'ovulazione può essere così, ma l'endometrio evidente è la prima fase di una gravidanza... e anche se lui diceva che era improbabile visto che l'infiammazione era forte... io dissi che credevo di essere incinta. Dopo 15 giorni quando andai a ritirare l'esito del thin prep che avevo fatto, gli portai anche il risultato delle beta :D

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 2
   RE: sintomi della gravidanza
21.11.2008 9:56:58   
primavera
e come decriveresti questo sesto senso???


perchi io ho un'amica che ha sempre paura di essere incinta se le fa male lo stomaco o il seno :) non so proprio come rassicurarla perche questa diventa isterica. io le dico che le donne lo sanno quando sono incinte,ma non so quale altra spiegazione potrei darle user posted image

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 3
   RE: sintomi della gravidanza
21.11.2008 10:26:21   
luce78
io non avevo sintomi tranna dolori ovarici e seno gonfio infatti pensavo mi stessero x arrivare da un momento all'altro essendo anche sintomi premestruali... a livello sensazionale poi ero sicura di non essere incinta ed invece mi sbagliavo...

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 4
   RE: sintomi della gravidanza
21.11.2008 18:29:12   
francescalab
Non saprei spiegarti il "sesto senso" ma a me funziona sempre anche x cose poco piacevoli e .... ho sempre ragione! Sai non sempre è bello come x la gravidanza. Però ora me lo godo  x questo!

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 5
   RE: sintomi della gravidanza
21.11.2008 18:35:58   
francescalab
Dimenticavo... quando mia cognata rimase incinta era così convinta di esserlo che senza aspettare ritardi fece l'esame delle beta e risultarono positive. Io allora le chiesi come avesse fatto a capire così presto di essere user posted image  e lei mi disse "ti senti diversa, quando lo sarai anche tu lo capirai". Morale: è stato prprio così. Credo che ognuno senta in maniera differente i cambiamenti del proprio corpo e non sempre siamo predisposte a farlo. Dobbiamo ascoltare di + noi stesse e il nostro corpo. Io ad esempio non ho mai dolori mestruali però ho imparato a capire quando stanno arrivando. Il prob è che il ciclo è a dir poco irregolare e quindi è uno stress ogni volta, sai aspettare anche 45 gg...

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 6
   RE: sintomi della gravidanza
22.11.2008 14:03:19   
girasole81
Buongiorno a tutte e un caloroso benvenuto alle nuove future mammine...
il 12/11 mi sarebbero duvuto arrivare e come al solito ho pensato, ritarderanno, infatti il 16 una macchiolina è comparsa, ho detto, eccole, invece queste disgraziate, si stanno ancora facendo attendere, nel senso che è da una settimana che ho solo perdite marroni e a volte qaulche goccia rossastra e basta,,ma questo si può chiamare ciclo??
secondo me , no...ma altri sintomi a parte i miei soliti sbalzi d'umore,non ne ho..sigh..il mio bellissimo user posted image si fa proprio attendere

bacio a tutte
Girasole81

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 7
   RE: sintomi della gravidanza
22.11.2008 14:03:20   
primavera
ma secondo voi e' possibile che una donna in 5 mesi non capisce che e' incinta????quest'e' sucesso ad una mia conoscente quando aveva 17 anni,..vabbe' a quel'eta non e' che sei ancora molto responsabile ed ancora abbastanza incoscente di molte cose,ma dico...5 mesi sono tanti!?!?!?

(rispondi all’utente francescalab)
Link al messaggio: 8
   RE: sintomi della gravidanza
23.11.2008 11:55:15   
malavery
Io proprio nn mi aspettavo di essere incinta!! Avevo dolori al seno e alla pancia, ma pensavo fossero i soliti fastidio premestruali...Ma il ciclo si faceva attendere, i primi giorni pensavo fosse un semplice ritardo (anche se di solito sn un orologio svizzero! Ma può capitare..), invece era il mio bimbo!user posted image
Cmq tuuuo ciò è durato una settimana..nn 5 mesi! Tutto è possibile, ma a 17 anni dovresti sapere un pò come funziona il tuo corpo..
 

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 9
   RE: sintomi della gravidanza
23.11.2008 18:47:16   
primavera
aveva qualcuna dolori molto forti all'inizio o durante la gravidanza???o di solito non succede...

(rispondi all’utente malavery)
Link al messaggio: 10
   RE: sintomi della gravidanza
23.11.2008 20:04:58   
luce78
anche io le prime due settimane avevo solo dolori ovarici e seno gonfio e pensavo mi stessero x arrivare da un momento all'altro... x il resto della gravidanza invece non ho avuto nessun sintomo... mai nausee, mai capogiri ne sonnolenza... solo l'ultimo mese ho sofferto di crampi e mal di schiena xchè avevo preso molto peso...

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 11
   RE: sintomi della gravidanza
24.11.2008 16:51:37   
primavera
luce, ma poi hai perso i chili senza difficolta'?

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 12
   RE: sintomi della gravidanza
24.11.2008 16:55:09   
luce78
subito dopo il parto ho perso 5 kg... nei 4 mesi successivi ne ho persi altri 10 e gli ultimi cinque li ho persi e ripresi nei mesi dopo...

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 13
   RE: sintomi della gravidanza
24.11.2008 17:01:02   
ikagiu
primavera ciao ancje io non ho avuto particolari sintomi  parte tanta tanta stanchezza  e un seno da paura( almeno x una volta nella mia vitauser posted image ).. io di kg ne ho presi + di venti e ci ho messo un anno buono x toglirli.. pensa che la bima pesava 4.150... kissssssss

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 14
   RE: sintomi della gravidanza
25.11.2008 12:23:35   
primavera
hehe grazie per le risposte!ma i chili della gravidanza possono essere tolti piu' facilmente che queli 'normali'??????



io gia' mi vedo che faro' 30 chili quando saro' incinta e non gli togliero' mai piu' :( gia' adesso ne ho 80 dopo aver partorito saro un' obesa da record

< Il messaggio è stato modificato da primavera -- 25.11.2008 12:25:00 >

(rispondi all’utente ikagiu)
Link al messaggio: 15
   RE: sintomi della gravidanza
1.12.2008 21:06:37   
primavera
hehe l'altro ieri un'amica mi ha raccontato che sua  madre ha detto ad una colegga di lavoro che secondo lei e' incinta e poi si e' mostrato che aspettava un bimbo per davvero!!!secondo voi e' possibile
'non si dice che le gestanti emanano un profumo ed una pace fuori dall'ordinario??

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 16
   RE: sintomi della gravidanza
1.12.2008 21:33:01   
luce78
si mi è capitato anche a me... la mia parrucchiera aveva qualcosa di strano un viso molto più bello e luminoso così gli ho detto sei x caso incinta? e lei tutta stupita mi ha chiesto come facevo a saperlo xche aveva appena ritirato le analisi e non lo sapeva ancora neanche il marito...

(rispondi all’utente primavera)
Link al messaggio: 17
   RE: sintomi della gravidanza
21.2.2017 0:34:22   
Unacoppia
.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 18
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: