La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Non sento niente!!!!!
13.4.2010 16:12:14   
fragolina84
Ciao ha tutte sono un nuovo membro, mi chiamo Federica ho 26 anni e sono alla 17°+4...
Volevo sapere se qualcuna di voi può darmi una risposta alla mia domanda che mi terrorizza tantissimo ultimamente vi spiego:
Mi hanno detto che avreì già dovuto sentire il mio bambino o bambina in questo periodo di gestazione, ma io provo anche ha carezzarmi il pancino e a parlare con lui o lei ma senza risultati! Ho una paura immensa che non stia bene, ma mio marito mi dice di stare tranquilla che forse e da persona a persona......
La mia prossima visita l'ho il 5 Maggio ma sto vivendo un periodo terribile e mi dispiace perchè fino adesso mi sono proprio goduta la mia gravidanza....
Ho il terrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image Vi prego aiutatemi voi....


                         Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e suggerimenti.....

                                                                                    Fragolina84
Link al messaggio: 1
   RE: Non sento niente!!!!!
13.4.2010 16:37:08   
manuela67
Ciao Fragolina84, io sono Manuela e sono a 28 settimane.
Stai tranquilla sei perfettamente nella norma!!! soprattutto se sei al primo figlio.
Io ho cominciato a sentire qualcosa intorno al 20 settimana, prima era come avere delle bolle nella pancia, un po' simile a quando hai l'aria nella pancia quando devi andare in bagno ma senza dolori.Movimenti che sono avvenuti un giorno e poi magari giorni di silenzio.Solo in seguito ho cominciato a sentire dei veri e propri calci.
Verifica se hai già fatto l'ecografia come hai la placenta perchè nel caso sia anteriore i movimenti si sentono molto più tardi perchè li attutisce.
Comunque tranquilla e poi vedrai che la prima volta che lo sentirai muovere sarà un esperienza bellissima ma non ti angosciare perchè non ne hai nessun motivo!!!
Un bacio e un abbraccio

(rispondi all’utente fragolina84)
Link al messaggio: 2
   RE: Non sento niente!!!!!
13.4.2010 16:51:40   
fragolina84
Grazie Manuela67 mi hai già rassicurato un pò.....ti ringrazio di cuore.....

(rispondi all’utente manuela67)
Link al messaggio: 3
   RE: Non sento niente!!!!!
13.4.2010 17:20:35   
luce78
del mio primo figlio i primi calcetti li ho sentiti intorno alla 20° settimana e della seconda gravidanza intorno alla 18°... quindi stai tranquilla che non c'è nulla che non va... concordo con quello che ti ha scritto manuela67!!!!

(rispondi all’utente fragolina84)
Link al messaggio: 4
   RE: Non sento niente!!!!!
13.4.2010 20:22:31   
Stena
Ciao,
anch'io con il primo bimbo ho sentito i primi "movimenti" attorno alla 20° settimana... con il secondo ho vissuto la tua angoscia... tutti dicevano che con il secondo i movimenti si avvertono prima invece silenzio sino alla 23°...
Quindi tranquilla... Ogni pancia ha la sua sensibilità!
In compenso ora mi tira di quei colpi da togliere il fiato!

_____________________________

I figli: non pensi di poterli avere finchè non li hai, e quando li hai non puoi più immaginare la tua vita senza..

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 5
   RE: Non sento niente!!!!!
13.4.2010 21:57:22   
Sky
Ciao fragolina,

Auguroni!!! E' maschio o femmina?? Io il mio l'avevo sentito per la prima volta verso la 18 settimana pero' ero convinta che fosse un po' di aria user posted image . Solo verso la 20 settimana me ne ero resa conto che quell' "aria" erano effetivamente i movimenti di mio figlio! Non ti preoccupare di niente- e' tutto normale.

(rispondi all’utente Stena)
Link al messaggio: 6
   RE: Non sento niente!!!!!
13.4.2010 22:55:48   
fioccorosa
fragolina, chi ti ha detto una cosa del genere? io sapevo che i movimenti diventano percettibili non prima della 18ma settimana. stai tranquilla!!! nel mio caso, ho cominciato a sentire una specie di sfarfallio intorno alla 21ma! poi la piccola si è scatenata col passare dei mesi. quindi non ti preoccupare assolutamente!!!! baci

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 7
   RE: Non sento niente!!!!!
13.4.2010 23:47:13   
schubert
Ciao a tutte, ciao FRAGOLINA, mamma mia, DEVI STARE TRANQUILLA!!!!!!!!!! Non ti rovinare questo bellissimo periodo così!! Io sono alla 28ma e ho sentito i primi movimenti alla 20+5. Anche a me alcune avevano detto di averli sentiti prima ma come vedi, leggendo le altre risposte, è tutto soggettivo e personale!!! Chiedi al tuo gine e vedrai che ti rassicurerà anche lui!!
Non hai detto se sarà un lui o una lei!!

BACI

Schubert

P.S. LUCE78, sei come il prezzemolo...!!user posted image user posted image

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 8
   RE: Non sento niente!!!!!
14.4.2010 0:56:08   
luce78
hihihihihi!!!!! meglio fare il prezzemolo che il cetriolo...

(rispondi all’utente schubert)
Link al messaggio: 9
   RE: Non sento niente!!!!!
17.4.2010 10:51:39   
fragolina84
Ciao a tutte inanzitutto vi ringrazio per le vostre utili risposte siete veramenten persone eccezionali e penso che questo forum mi aiuterà fino alla fine.....
Saprò se e maschio o femmina solo il 5 Maggio ma state tranquille vi informerò subito......Ancora tante grazie..

                                                                    Ciao mammine


_____________________________

Farfallina ti amiamo tanto già adesso

Mamma e papà

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 10
   RE: Non sento niente!!!!!
17.4.2010 11:45:27   
Paurina
Ciao fragolina!!Stai assolutamente tranquilla!!!!IO mi aspettavo di sentire prima la mia piccola in questa gravidanza essendo la seconda,invece mi l'ho sentita a 22+5.Adesso non si ferma più...è sempre in continuo movimento!!Un bacione e in bocca al lupo!!!

(rispondi all’utente fragolina84)
Link al messaggio: 11
   RE: Non sento niente!!!!!
17.4.2010 13:19:45   
fioccorosa
fragolina, vedrai, tra poco comincerà a guizzare e scalciare e sarà un'emozione straordinaria user posted image
facci sapere!

(rispondi all’utente Paurina)
Link al messaggio: 12
   RE: Non sento niente!!!!!
17.4.2010 15:28:33   
fragolina84
Contaci ve lo farò sapere subito..non vedo l'ora......

                                                          Grazie


_____________________________

Farfallina ti amiamo tanto già adesso

Mamma e papà

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 13
   RE: Non sento niente!!!!!
20.4.2010 16:39:32   
fragolina84
Ciao a tutte sono contentissima e sopratutto più tranquilla...oggi ho fatto la visita ostretica per prima cosa ho sentito il suo cuoricino e poi ho sentito quanto si muove dentro la mia pancia.....la mia gine mi ha detto di aspettare ancora un pò come mi avete detto tutte voi!!!!!!!!Cmq grazie per tutti i vostri consigliuser posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

                                      Ciao a tutte da fragolina e dal suo piccolo cucciolo o cucciola


_____________________________

Farfallina ti amiamo tanto già adesso

Mamma e papà

(rispondi all’utente fragolina84)
Link al messaggio: 14
   parto normale o cesareo???
20.4.2010 17:08:56   
Jessy981
salve a tutte sono una nuova utente,sono in dolce attesa,25+5,del piccolo Andrea,apparte un pò di problemi iniziali ora procede tutto bene,il mio ginecologo mi ha detto di scegliere se intendo partorire normale o cesareo,voi cosa mi consigliate???user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente fragolina84)
Link al messaggio: 15
   RE: parto normale o cesareo???
20.4.2010 17:45:35   
KYRA
Ciao Fragolina, stai serena perchè è normalissimo non sentirlo adesso. Io sono di 28 settimane e l'ho sentito alla 20°, ma non riesci a capire che possa essere lui/lei perchè sembra di avere aria nella pancia invece sono i suoi movimenti. Vedrai che dopo la 20/21 sarà sempre più presente e ti svegliarai nella notte a sentirlo muovere ... è un'emozione bellissima. attendi ancora solo qualche giorno e vedraI!!!! iN BOCCA AL LUPO

(rispondi all’utente Jessy981)
Link al messaggio: 16
   RE: parto normale o cesareo???
20.4.2010 18:25:16   
luce78
jessy se puoi evita il cesareo... io non capisco sti medici che danno la possibilità addirittura di scegliere... ragazze il taglio cesareo è sempre un'operazione chirurgica e il post gravidanza è più lento e fastidioso del naturale... senza contare che anche se remote proprio xchè è un'operazione ha sempre le sue controindicazioni... io credo che si debba optare x il taglio cesario solo se c'è pericolo di vita della madre o del bambino per qualche patologia seria altrimenti quoto parto naturale!!!!

(rispondi all’utente KYRA)
Link al messaggio: 17
   RE: parto normale o cesareo???
20.4.2010 20:24:34   
Sky
Jessy anch'io ti consiglierei di evitare il cesareo. Se ti possono fare le'pidurale vai col parto naturale perche' ti dico che dopo il cesareo sentirai dolori ed avrai problemi per mesi e mesi. Io per esempio ho partorito col cesareo quasi 7 mesi fa' ( mio figlio aveva la gamba attorcigliata attorno il cordone) e ti dico che ancora quando faccio la pipi' sento una sensazione strana. Poi la sensibilita' intorno al taglio non e' ancora tornata e mi a senso quando mi metto la crema dopo la doccia e mi tocco la pancia e non sento niente. Il taglio non si vede quasi per niente pero' lo sento specialmente quando cambia il tempo.

(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 18
   RE: parto normale o cesareo???
20.4.2010 21:30:02   
fragolina84
Jessy anche mia sorella ha fatto il taglio cesario perchè mio nipote aveva il cordone ombellicale attorno al collo....ma è rimasta 10 giorni a letto con i dolori e poi ogni volta che cambia il tempo ha sempre quei dolori.....Io ti consigliereì di fare un parto normale.......

                                                                 C iao


_____________________________

Farfallina ti amiamo tanto già adesso

Mamma e papà

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 19
   RE: parto normale o cesareo???
20.4.2010 21:40:34   
fioccorosa
Fragolina, oggi è giornata di belle notizie allora!! user posted image
Jessy, benvenuta! io ho il sospetto che i medici spingano molto il cesareo perchè ci guadagnano. alla fine è un operazione vera e propria, quindi se non esiste una ragione più che valida e dimostrata lascerei perdere e procederei con il metodo naturale.

(rispondi all’utente fragolina84)
Link al messaggio: 20
   RE: parto normale o cesareo???
21.4.2010 12:40:54   
Jessy981
Grazie a tutte per i vostri consigli,ho deciso che se fino a luglio non ci saranno problemi farò il parto normale,volevo solo chiarire una cosa il mio medico mi ha dato la libertà di scegliere,però il suo consiglio è il parto normale,dice sempre che se una donna ha la possibilità di fare un parto normale perchè deve ricorrere all'intervento?Dopo aver fatto chemio e radio terapia secondo me sarà l'emozione più bella che potrò vivereuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente fioccorosa)
Link al messaggio: 21
   RE: parto normale o cesareo???
21.4.2010 18:46:40   
fioccorosa
Jessy, mi dispiace. hai avuto il cancro?

(rispondi all’utente Jessy981)
Link al messaggio: 22
   RE: Non sento niente!!!!!
22.4.2010 8:20:46   
vales_85
Ciao Fragolina84!
Io sono a 21+2 user posted image e fino a 10 giorni fa ero nella tua stessa situazione.
NEi vari siti internet e giornali dicono che verso la 18 settimana si dovrebbero sentire i primi movimenti e quando ci arriviamo senza sentire il nostro bimbo ci allarmiamo andando in panico. Ogni donna è diversa come diversa è ogni gravidanza, non c'è una regola o una scadenza che se superata significa che il bimbo non stia bene.
Come te passavo serate intere ad accarezzarmi la pancia, ad ascoltare musica soft ed a parlare con il mio bimbo ma senza risposte da parte sua. Avevo addirittura speso € 82,00 per comprare AngelSound, il doppler per l'ascolto del battito fetale. user posted image
La distanza tra una visita ed un'altra era straziante.
Lunedì 12 aprile, in un momento di relax decido di straiarmi un pò sul letto ed ecco che arriva il primo calcetto dalla pancia! user posted image E' stata un'emozione unica e tutte le sere il mio bambino si fa sentire particolarmente attivo.
Io l'ho sentito la prima volta a 20 settimane ma questo non vuol dire che se tu non l'hai sentito vuol dire che non sta bene. Anzi... vedrai che quando meno te l'aspetti si farà sentire con grande stupore.
Stai tranquilla, non ascoltare quello che dicono i siti internet ed i giornali. Dicono cose assurde capaci solo di farci agitare.user posted image
Ogni donna reagisce a modo suo. Non ci sono regole, tutto dipende dal nostro bimbo.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Buona giornata, a presto

(rispondi all’utente fragolina84)
Link al messaggio: 23
   RE: Non sento niente!!!!!
22.4.2010 20:07:26   
lorena.
ceeee fragolina!! che bella pancina!!! :) è più grande della mia che sono alla 21!! cmq non ti devi preoccupare... io la sento da qualche giorno... e certi giorni non si fa sentire fino alla notte e io mi preoccupo per niente perchè poi come mi rilasso la sento che si mette comoda dentro di me... user posted image ... è una sensazione meravigliosa e quando meno te l aspetti... ti sorprenderà!!!

(rispondi all’utente manuela67)
Link al messaggio: 24
   RE: Non sento niente!!!!!
22.4.2010 20:23:01   
sandrina77
user posted image
ciao a tutte sono nuova ho 33 anni e sono in dolce attesa di eleonora la mia prima bambina.
ora sono alla 22 settimana e già dalla 19 ho cominciato a sentire come dei graffietti sulla pancia, ma molto lievi e solo in momenti di silenzio e tranquillità.
il momento più emozionante è stato però l'altro ieri quando anche mio marito è riuscito a sentire un piccolo calcetto o capocciatina, chissà, sulla pancia.user posted image
è bello poter condividere queste emozioni. quindi cara fragolina solo un po di pazienza e vedrai che meraviglia!!
un salutone a tutte

(rispondi all’utente lorena.)
Link al messaggio: 25
Pagina:   [1] 2   Pagina seguente >   >>
Pagina: [1] 2   Pagina seguente >   >>
Vai a: