La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Consiglio un libro!!!
15.11.2009 1:23:33   
micolina
Visto ke tra le agostine e le ottobrine un po' di pubblicità l ho fatta e noto cn piacere ke fa effetto...consiglio a tutte le pancine e a ki ha appena partorito, di leggere un libro fantastico IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI (oscar mondadori, 10 €!) di TRACY HOGG, una grande puericultrice inglese.
 
Sembra un mattoncino (x ki magari nn è abituata a leggere) ma vi assicuro ke è scorrevolissimo e se possibile leggetelo l ultimo mese di gravidanza...insegna cm distinguere i vari pianti e dà svariati consigli sul da farsi col bebè...io l ho letto dopo 10 giorni ke era nato mattia...ebbene, quei 10 giorni erano un incubo, dopo aver appreso e attuato la sua mitica teoria dell' E.A.S.Y. (Eat, Activity, Sleep and You, ke tradotto sarebbe Pappa, Giocherellare, Dormire e Tempo ke resta x te mamma) x me è stato cm trovare l america!!! Tanto ke mattia il 18 novembre compie 4 mesi e noi dal mese prossimo ci mettiamo in caccia col secondo...a voi le conclusioni quindi sulla portentosità di quel libro!! io adesso ho un figlio "da manuale" cm alla HOGG piace definirli!
 
Fatemi sapere e sxo di esservi utile!!!

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)
Link al messaggio: 1
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 9:17:57   
lilium2
devo andre a comperarlo. Sabato avevo provato in un negoziko,ma nn lo aveva...se riesco oggi vado al libraccio,dove vendono anke il nuovo,magari li lo trovo uffyy,se no lo prenoterò

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 2
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 10:27:12   
chrissy
Ciao Micolina!!! ti ho già ribato il consiglio che ho passato alla mia collega che ha partorito 3 settimane fa, ed ha problemi con le coliche.... naturalmente lo prenderò anche io, me la prendo comoda dal momento che sono ancora a "solo" 20+5!!!! grazie 1000, sono sicura che aiuti ad affrontare tutto con molta + serenità!!!!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 3
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 10:27:20   
adry73
Lilium, se vuoi lo puoi anche comprare sul sito www.bol.it, ci sarebbero le spese di spedizione, ma compensano facendoti lo sconto di tre euro quindi poi lo paghi la stessa cifra e credo che sia disponobile in 2 o 3 giorni.

Micolina, iolo stò iniziando, ma tu che lo hai messo in pratica, togliemi un dubbio. Va bene il discorso routine, ma poi quando ti capita di portarlo in giro? Nel senso penso ad aesempio che la mia dovrebbe nascer entro il 24 Novembre, ciò significa che a Natale avrà un mese, e io non credo che avrò nè tempo nè forza per farlo a casa mia, quindi dovrò portarlo a casa altrui la sera de 24 Dic., e i giorni successivi, come potrò mettere in pratica il discorso routine in quei giorni? oprattutto per quel che riguarda gli odori ed i rumori?!

(rispondi all’utente lilium2)
Link al messaggio: 4
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 10:41:08   
maryl85
grazie micolina lo comprerò sicuramente!!!!ciao a tutte

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 5
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 12:54:24   
Requeen
Ciao micolina, proprio venerdì scorso all'incontro con la puericultrice durante il corso pre parto ci ha consigliato vivamente di leggerlo perchè molto utile, ma dopo la tua pubblicità sono certa che lo prenderò sicuramente.
Che belli tutti questi consigli...

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 6
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 13:05:14   
chrissy
Adry, questa tua anticipazione sui contenuti mi sconvolge!!!! io nn so cosa sia la routine..... come faccio??? insomma tutti i gironi bisognerebbe fare le stesse cose alla stessa ora e anche solo il pranzo di natale fuori potrebbe sconvolgerli??? oddio, mi sto spaventando a morte!!!!! ok i primissimi tempi, tanto di casa nn ci si muove comunque, ma poi col lavoro?!?!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 7
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 13:20:09   
micolina
Nonononono calmaaa!!!! user posted image
 
Adry, nn c'è nessun problema fuori, nn cambia nulla...il mio è nato a luglio e io praticam ho passato tutto agosto in giro e nn ho avuto problemi, anziiiii!!!! AIUTA A TENERE TUTTO SOTTO CONTROLLO!!!!
 
Chrissy, tranquilla...la hogg racconta anke una storia di un caso simile al tuo...ti assicuro ke anke x te si rivelerà un' ottima teoria!!!
 
A tutte le altre sono contenta di esservi utile!!! un bacio!!!

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 8
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 13:33:01   
chrissy
Grazie x la rassicurazione Micolina!!! voglio assolutamente leggerlo, x fortuna è adatto a tutti!!!! mamma mia se no che trauma!!!!!!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 9
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 14:01:07   
micolina
Voglio essere + precisa chrissy...un caso simile al tuo nel senso ke nn si conosce routine!!! user posted image

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 10
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 14:39:19   
chrissy
Tranquilla, ho capito, in ogni caso nn ci 6 andata lontana, qui a parte la routine, mancano molte altre cose (tipo un papy!!!), ma nn è assolutamente un problema..... hai detto bene così!!!! infatti io ne avrò un gran bisogno!!!!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 11
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 14:42:58   
micolina
Lo so quello, vi sbircio spessouser posted image user posted image , e ti ammiro x l enormità del tuo essere GRANDE!!!  Ma ke problema c'è?? Noi mamme x fortuna sappiamo essere anke papà!!! ti abbraccio!!!!user posted image  (ma tu hai facebook??)

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 12
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 14:57:54   
chrissy
Ma dai??? e io sbircio voi!!!! ma spesso mi pare di esser cosi "indietro" che nn mi intrometto!!!!! aggiungimi su fb chrissy3@libero.it

ps: come ho già detto, io nn faccio nulla in + di voi (anzi da come vi fanno ogni tanto sclerare i maritini, certe volte mi pare di avere un compito in meno!!!user posted image user posted image user posted image ) e chissà se saprò farlo bene come te ed altre che leggo!!!! cavoli, tanto bene che stai x mettere in cantiere il 2°!!! brava!!! e speriamo che sia femmina, visto che hai già Mattia!!!!

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 13
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 20:02:39   
micolina
Chrissy...richiesta inviata!

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 14
   RE: Consiglio un libro!!!
16.11.2009 20:38:01   
chrissy
Confermata!!!!! così vedrai questa disgraziata!!!! un bacione

_____________________________

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 15
   RE: Consiglio un libro!!!
25.11.2009 8:57:12   
mellyna
Micolina io l'ho comprato, lo sto leggendo ed è semplicemente bellissimoooooooo, grazie del consigliouser posted image

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 16
   RE: Consiglio un libro!!!
25.11.2009 9:00:47   
sele81
Ragazze beate voi che il libro lo avete trovato!!!!io l'ho dovuto ordinare!e dovrebbe arrivare tra una settimana!!!!!uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 17
   RE: Consiglio un libro!!!
25.11.2009 13:19:56   
lolotte
brava Micolina!!!!
son d accordo con te... è un libro interessantissimo!!!! a me l ha regalato un amica che se n è servita quando ha avuto il suo piccolo Giovanni....l ostetrica dell ospedale quando ha visto che lo stavo leggendo mi ha detto" Bravissima!!!! io lo consiglio a tutte le neo mamme!!!!" x il momento ho cinque mesi prima di mettere in pratica i consigli.....ma penso che lo leggero piu volte!!!!

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 18
   RE: Consiglio un libro!!!
27.11.2009 12:09:22   
ele79
Grazie del consiglio Micolina, lo cercherò e lo leggerò...per adesso sto leggendo un altro libro molto interessante che vi consiglio davvero: è il libro scritto da Piero e Alberto Angela "La straordinaria avventura di una vita che nasce". Racconta meravigliosamente lo sviluppo del bambino dagli esordi del concepimento fino alla nascita e addirittura ai primi mesi, in più dà moltissime ed utilissime informzioni sulla gravidanza e molti consigli. Per me è scritto benissimo e mi sta facendo capire moltissime cose di cui ero a misconoscenza fino ad ora!
Anche questo è oscar mondadori e costa 11 euro.

(rispondi all’utente lolotte)
Link al messaggio: 19
   RE: Consiglio un libro!!!
27.11.2009 12:23:12   
Giuppy81
Bello bello, mi piacciono questi consigli!!!L'ho ordinato subito su www.bol.it dovrebe arrivarmi mercoledì!!! (Adry73, non lo fanno più lo sconto, perciò con le spese fa 13,40€) Non vedo l'ora di averlo!

Anche se devo dire la verità, io ce l'ho già una "bimba da manuale" ma penso che il carattere meraviglioso di mia figlia Celesteluna (5 anni) non sia merito di qualcosa che ho fatto io, ma proprio del suo modo di essere! E in oltre tutti mi stanno angosciando e continuano a dirmi, "preparati, perchè questo è un maschietto, e non ti aspettare che te la farà passare tanto liscia come ha fatto Celeste"...

Spero che il libro mi dia anche qualche buon consiglio su come organizzarmi con il pulcino visto che da subito sarò costretta a portarlo in agenzia insieme a me!! Vi aggiorno ad avanzamento lettura!!

Grazie micolina!!

(rispondi all’utente ele79)
Link al messaggio: 20
   RE: Consiglio un libro!!!
27.11.2009 20:46:47   
micolina
Prego ragazze!!! Sono molto contenta di esservi stata utile!

_____________________________

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

(rispondi all’utente Giuppy81)
Link al messaggio: 21
   RE: Consiglio un libro!!!
2.12.2009 9:50:21   
pablita79
Grazie mille andrò a comprarlo oggi ... mi porto avantiuser posted image

_____________________________

Giulia, io e il tuo papa'' ti amiamo tantissimo

(rispondi all’utente micolina)
Link al messaggio: 22
   RE: Consiglio un libro!!!
3.12.2009 17:37:41   
Requeen
Ciao a tutte, io l'ho comprato e l'ho appena iniziato.Già dall'inizio mi piace, è scritto bene e la Hogg dev'essere una persona fantastica!

(rispondi all’utente pablita79)
Link al messaggio: 23
   RE: Consiglio un libro!!!
29.12.2009 12:27:39   
Manuelitas
Anch'io lo sto leggendo e lo trovo utile ed interessante. Speriamo di riuscire a mettere in pratica almeno qualche consiglio contenuto nel libro, perchè tra il dire e il fare....
Vorrei anche leggere un libro che mi hanno consigliato di Lerner Hariet "Essere madre. Gioie, dolori e sorprese della maternità"  una sorta di manuale per le madri, i padri, i figli e tutti coloro che vogliono capire un fenomeno tanto naturale quanto sconvolgente quale la maternità, se riesco a trovarlo e leggerlo poi vi faccio sapere... Un bacione a tutte


_____________________________

Un bimbo che sorride fa sorridere il cuore.

(rispondi all’utente Requeen)
Link al messaggio: 24
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: